mercoledì 1 ottobre 2014

From reader to reader #10 Ottobre


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buon pomeriggio lettori. Come state? Nonostante anche ottobre sia arrivato, io sono ancora a maniche corte e ieri qui ha fatto un caldo molto estivo! Ancora non ho neanche messo il piumino nel letto. Oggi però il tempo si è un po' ingrigito e ha piovuto, ma ancora la temperatura è piuttosto mite. La challenge comunque si avvia verso i suoi ultimi mesi e sto cercando di ingegnarmi un po' per il giveaway finale che ci sarà in dicembre!

Come ormai sapete, in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e vi rammento che potete consigliare un solo libro al mese a testa e ovviamente potrete farlo solo se leggerete almeno un libro nel corso del mese.

I libri più letti & Statistiche
In settembre per la challenge sono state effettuate un totale di 30 letture dai partecipanti quindi il ritmo sta di nuovo crescendo!
I libri più letti son stati Coraline di Neil Gaiman, Percy Jackson e il ladro di fulmini di Rick Riordan e Will ti presento Will di John Green e David Levithan. Le lettrici che hanno letto di più sono state CharlieMarta, Chiara Ropolo e Claudia con un totale di quattro libri letti a testa.

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in ottobre, verranno messi nel post di novembre e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

Questo mese ci sono dieci nuovi titoli consigliati. Un paio tra questi li ho già letti, mentre altri erano già nella mia wishlist o sui miei scaffali e non vedo l'ora di leggerli!

Questa volta niente sondaggio! I libri consigliati in giugno e ancora non letti non sono moltissimi, dunque ho pensato che fosse meglio unirli a quelli di luglio nel prossimo post. Anche per oggi è tutto! Buone letture. Alla prossima!

27 commenti:

  1. Denise, mi dispiace non aver consigliato il libro, ma mi sono proprio scordata.. comunque ho visto che non c'è in lista Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan S. Foer perciò consiglio questo. E' un libro bellissimo, molto commovente che mi ha toccato molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, non hai di che dispiacerti :3 io lo faccio presente nelle mail solo per ricordarvelo, poi non dovete sentirvi forzate né niente, se vi viene in mente qualcosa bene, sennò amen!
      Ottimo consiglio comunque, io ho visto il film e mi è tanto piaciuto!

      Elimina
  2. Allora, arrivo da ritardataria e ho letto:
    - Alice in Zombieland ★★★★★
    Commentino: Libro molto originale, in grado di sorprenderti. Consigliato agli amanti degli zombie, ovviamente.
    RECENSIONE
    - La Linea Sottile ★★★★½
    Commentino: romanzo d'esordio coi fiocchi! Una storia che ti rapisce pagina dopo pagina!
    RECENSIONE
    - Legend ★★★★½
    Commentino: un distopico bellissimo. La storia si infittisce sempre di più costringendoti a terminarlo tutto di un fiato!
    RECENSIONE

    Consiglio Il Libro delle Verità Nascoste di Amy Gail Hansen (:

    RispondiElimina
  3. Aggiungo: Il labirinto di James Dashner
    Voto: 4,5 stelline
    Commento: ottimo distopico ricco di action ma che lascia piacevolmente in sospeso e fa penare il lettore per avere le risposte che è ansioso di conoscere. Impossibile staccarsi fino alla fine. Originalissimo gergo usato dai ragazzi protagonisti.
    Recensione qui: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/09/recensione-il-labirinto-di-james-dashner.html

    RispondiElimina
  4. Uh, ci sono un sacco di titoli che ho già in wishlist *w*
    Bene bene, potrò sbizzarrirmi!

    Arrivo fresca fresca con una lettura completata oggi :) vale come ottobre, giusto?

    Proibito
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Mi ha scombussolato e messo in crisi in modi che non credevo possibili. Intenso e difficile da metabolizzare ma incredibilmente bello.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1066566091?book_show_action=false

    Il mio consiglio per questo mese cade su una recente e piacevolissima lettura: "Trent'anni... e li dimostro!" :3

    RispondiElimina
  5. Devo aggiornare, eccomi *^*
    Ho letto Will ti presento Will di John Green & David Levithan
    Valutazione: ★★★★
    Recensione qui
    Commento: Un romanzo divertente e scorrevole che parla al cuore del lettore!

    Poi ho letto Hunger Games di Suzanne Collins
    Valutazione: ★★★★½
    Recensione qui
    Commento: Meraviglioso distopico! Assolutamente da leggere!

    RispondiElimina
  6. Ho letto Orgoglio e pregiudizio, valutazione: 5 stelle, commento: 5 stelle belle piene per una storia che mi ha appassionata come non mi capitava da tempo. Personaggi perfetti: simpatici, antipatici, spocchiosi, alla mano, furbi, intelligenti o stupidi che siano, lo sono con classe e raffinatezza. Un classico davvero imperdibile, estasiante.

    Ecco Deni avrei bisogno di un aiutino ora, mi sono accorta di non aver segnalato due letture che ho fatto fine luglio/agosto, ossia L'amore bugiardo e Le coincidenze dell'amore. Ho già verificato che i libri fossero stati consigliati prima che io li abbia letti, ma chiedo conferma anche a te, scusami e grazie. Che svampita sono -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, segnalale pure qui :3

      Elimina
    2. Ok ^.^

      L'amore bugiardo, valutazione: 4,5 stelle, commento: Storia ingegnata magistralmente e delineata con cura, e, mentre le pagine scorrono, prende una piega che lascia senza parole. Una moglie piuttosto fastidiosa a mio avviso e un marito caratterizzato per stare dalla sua parte, nonostante tutto.

      Le coincidenze dell'amore, valutazione: 3 stelle, commento: Pensavo di dare 3,5 stelle ma ci ho ripensato perché, facendo mente locale, mi sono resa conto di non ricordarmi quasi nulla di questo libro, che mi ha lasciata senza affetto. Premio la scorrevolezza e lo stile, che la rendono una lettura comunque piacevole e fluida.

      Alla prossima!

      Elimina
  7. Nuova lettura per questo mese!! :)
    Il labirinto, di James Dashner
    valutazione: 5 stelle
    commento: mi è piaciuto davvero molto, suspence al massimo, colpi di scena, domande a fiumi e nessuna risposta, il mistero che si infittisce tiene il lettore incollato alle pagine! Amore e odio in pari misura per alcuni personaggi, l'ambiente e l'atmosfera sono fantastici!
    https://www.goodreads.com/review/show/929824727?book_show_action=false

    per ora nessun consiglio di lettura, spero mi venga in mente qualche buona idea più avanti... :)

    (ho inserito questa lettura anche se l'ho già inserita nella tappa della mastereader che ospiti tu, visto che partecipo anche a quella. se per caso ci fosse qualche regola per cui non posso inserirla anche tra queste letture fammi sapere!) :) :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Deni! Dopo aver saltato il mese precedente perché ero via, aggiorno le mie letture!

    Libro letto: Luna
    Valutazione: 5stelle
    Commento:Luna è una storia sull'accettazione, l'amicizia, l'amore, il pregiudizio, l'incomprensione.
    Luna è il nome che si è voluto dare Liam, un semplice ragazzo nato nel corpo sbagliato.
    Link recensione: Link

    Libro letto: Il trono di ghiaccio
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: Finalmente una protagonista con un caratterino degno di sovrastare anche il più abile assassino! Mi sono piaciute moltissimo le novelle, non vedo l'ora di continuare a conoscere Celaena.

    Libro letto: Città di ossa (rilettura)
    Valutazione: 4stelle
    Commento: Ammetto di non essere riuscita ad entrare in sintonia con la storia durante la mia prima lettura di questo libro. Adesso, dopo la rilettura, non posso che concordare sull'adorazione dei fan di Cassandra Clare! L'intera società creta è contornata da tantissimi dettagli e fantasia, così come più elementi vengono abilmente mescolati insieme senza creare caos: vampiri,lupi mannari,stregoni,fate.

    Libro consigliato: Vita di Tara di Graham Joyce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no! Mi sono accorta ora che di Shadowhunters c'è solo consigliato Le origini! o_o

      Elimina
  9. Ho letto ad inizio Ottobreee: Storia di una ladra di libri Markus Zusak.
    5 stelline
    Amo questo libro. I personaggi, la storia, il modo in cui è scritto. Tutto. Ho adorato sopra ogni cosa la Morte nel ruolo di narratore e l'importanza che viene data alla forza delle parole. Leggetelo. u.ù

    Per il consiglio ripasso :) forse riesco a leggere qualche altro titolo - non è vero, è che ora non ho idea di che titolo consigliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche Wonder di R.J. Palacio. :3
      4 stelline
      Wonder è un libro dolcissimo, carinissimo e tenerissimo, capace di far aprire gli occhi su alcune questioni e sulla necessità di andare oltre le apparenze. E' una storia semplice - e forse mi sarei aspettata qualcosa di più forte -, ma è un libro con un bel messaggio di fondo.

      Consiglio: La lettera scarlatta di N. Hawthorne. c:

      Elimina
  10. Arrivo anche io con la prima lettura di questo mese. Ho letto "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodking. Voto 4* Commento: Un libro avvincente che lascia in uno stato di suspence dall'inizio alla fine, la storia è molto coinvolgente, viene voglia di sapere come finisce e il finale lascia a bocca aperta.

    Consiglio "Aegyptiaca" di Dean Lucas

    RispondiElimina
  11. Ho letto: Veronika decide di morire
    Valutazione: 3 stelline
    Commento: Il messaggio del libro mi è arrivato, ma non così forte e chiaro come avrei sperato. Non mi ha preso, non mi ha incuriosito, non mi ha emozionato. Mi aspettavo quel qualcosa in più che non è arrivato.

    RispondiElimina
  12. Altra lettura:"Millennio di fuoco - Seija" di Cecilia Randall. Voto 5*
    Commento: Questo libro è straordinario. La storia di Seija e Raivo mi è entrata nel cuore. E' eccezionale, l'ho amata moltissimo e ho faticato a staccarmi per cose tipo mangiare o dormire. Ho apprezzato molto il fatto di non dare mai per scontato ciò che è buono o malvagio, di conoscere i vari punti di vista. Non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina
  13. Ho letto La prima cosa bella di Dante B.
    Valutazione: ★★★★
    Recensione qui
    Commento: La prima cosa bella è un romanzo piacevole, sorprendente e divertente che in qualche modo entra nel cuore del lettore.

    RispondiElimina
  14. Ho letto: Resta anche domani di Gayle Forman
    Voto: 3 stelline e mezzo
    Commento: Ad essere sincera mi aspettavo qualcosina di più da questa lettura, ma nel complesso è un libro carino e molto scorrevole. Mi è piaciuto molto il fatto che sia ambientato tutto in uno stesso giorno e che si scopra il passato e il carattere dei personaggi grazie ai flashback.

    Le idee per i consigli sono veramente agli sgoccioli, ma sono riuscita a farmi venire in mente questo: Odyssea di Amabile Giusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto anche io in questi giorni e penso la stessa identica cosa! Penso che però gli darò mezza stellina di meno :/

      Elimina
  15. Ciao Deni!
    Nuovo aggiornamento: Will ti presento Will
    Voto: 4 stelle
    Commento: Un libro sull'amicizia, l'amore etero o omosessuale, l'adolescenza. Un libro particolare, diverso, toccante e divertente allo stesso tempo ma soprattutto normale, di una normalità incredibile.
    Recensione: Link

    RispondiElimina
  16. Ho letto Rot & Ruin di Jonathan Maberry
    Valutazione: ★★★½
    Recensione qui
    Commento: Un ottimo inizio! Con azione, colpi di scena, rivelazioni inaspettate, ma mi aspettavo qualcosa in più. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
  17. all'ultimo arrivo con un'altra lettura: "La chimera di Praga" di Laini Taylor. Valuazione 4*
    Commento: Libro particolare con un'ambientazione magnifica e dei personaggi straordinari. Storia molto particolare anche se non proprio scorrevole. Inquietante il particolare dei denti

    RispondiElimina
  18. Letto Il Labirinto
    Valutazione: 3 stelline
    Commento: Il film mi ha gasata troppo, avevo aspettative troppo alte.
    Lo stile non mi ha convinto e questo ha fatto sì che il libro mi risultasse lento per tre quarti. Ho apprezzato però tantissimo i personaggi e proprio per loro continuerò la saga, sperando che, non avendone visto i film, mi catturino di più :)

    RispondiElimina
  19. Eccomi, ci sono anch'io... Ho aspettato di pubblicare l'ultimo post sul mio blog, quello in cui parlo delle letture, così ho tutti i link pronti da darti :)
    Ho letto The Giver e Half Bad: mini recensione
    Anche se sono in ritardo posso consigliare qualcosa anch'io? Spero di sì, nel caso ti lascio il titolo, se non va bene fai finta che non abbia scritto niente xD
    Consiglio "La ragazza dello Sputnik" di Haruki Murakami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino va tutto bene però per comodità ti ho segnato tutto a novembre ;)

      Elimina
  20. Nel mese di ottobre ho letto per la reading challenge IL LABIRINTO di James Dashner.

    Valutazione: ★★★★

    Recensione: http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/11/recensione-il-labirinto.html

    Commento: Distopico interessante e coinvolgente. Ottimi personaggi e ambientazione.

    RispondiElimina