mercoledì 8 luglio 2015

Anteprima "The queen of the Tearling" di Erika Johansen - Da oggi in libreria!

Buongiorno lettori! Lo sapete, di solito concentro le anteprime tutte in un post, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezione per questo titolo un po' speciale.
Uscito in patria ormai da oltre un anno, finalmente arriva anche nelle nostre librerie oggi, grazie a Multiplayer.it Edizioni, il discussissimo The queen of the Tearling di Erika Johansen.
Oggi sono qui a parlarvene proprio perché circa una settimana fa sono stata contattata dall'ufficio stampa della Casa Editrice perché il mio angolino era stato selezionato insieme ad altri quattro blog per ricevere una copia in edizione limitata. Ovviamente potevo io resistere a una proposta così allettante? Proprio no! Ieri mattina infine il libro è arrivato tra le mie mani e nella sera ho già iniziato a leggerlo perché mi ispirava un sacco. Di fianco vi ho messo una foto con la mia copia, dove potete vedere quanto è bella anche la copertina, morbida e con i ghirigori dorati in rilievo.

Venendo a noi, magari non tutti avete sentito parlare di questo romanzo, dunque cercherò di farvi capire meglio di cosa si tratta. The queen of the Tearling è una sorta fantasy, ambientato nel futuro - con precisione nel ventiquattresimo secolo - in una società arretrata rispetto alla nostra. Niente elettricità, poca tecnologia, tanta superstizione. La protagonista è Kelsea Glynn, diciannovenne poco bella, insicura, ma intelligente e astuta. Kelsea è la principessa, legittima erede al trono del Tearling e per salvare il suo regno dalla catastrofe dovrà impegnarsi e dare tutta se stessa. Una trama piuttosto classica se vogliamo, ma piena di fascino e di potenziale.
Il libro è stato infatti acclamato dalla critica come un incrocio tra Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R.Martin e Hunger games di Suzanne Collins. Di solito personalmente non apprezzo mai quando si fanno paragoni tra libri a questo modo vedremo se in questo caso si riveleranno degni oppure no. Vi lascio la trama e i vari dati.


The queen of the Tearling
di Erika Johansen

THE QUEEN OF THE TEARLING #1
Editore: Multiplayer.it
Prezzo: 19,00 €
Pagine: 387

Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

Immagino che il prezzo potrebbe avervi fatto storcere il naso, ma al contrario di altri editori che mettono prezzi così alti senza chissà quale motivo, in questo caso un motivo c'è. Non si tratta infatti di un semplice libro, perché l'edizione che arriverà nelle nostre librerie, illustrata da Roberto Recchioni, conterrà 14 inserti grafici, 7 immagini a colori a tutta pagina e una mappa del regno di Tearling in carta pergamena riposta in un’apposita tasca interna. Insomma, cosa possiamo volere di più? Se vi capita di passarci davanti in libreria, vi invito a sfogliarlo e a vedere com'è bello da vedere. Per stuzzicare la vostra curiosità come al solito però, ho scattato (o meglio, ho obbligato il mio ragazzo a scattare, meno male che c'è lui) varie fotografie dell'interno per farvi avere un'idea. Se volete vedere le foto più in dimensioni reali, vi basta cliccarci sopra.
Questi che vedete sono gli inserti grafici che si trovano a inizio di ogni capitolo. Noterete anche che le pagine sono particolari e diverse dal solito. Di seguito invece potete vedere una delle illustrazioni a tutta pagina e la mappa del regno.
Che ve ne pare? Bastano queste foto e le info che vi ho dato a farvi venire voglia di leggerlo? In caso non fossero sufficienti, allora vi dico ancora un'altra cosa. I diritti per la trasposizione cinematografica del romanzo sono già stati acquistati e quest'anno inizierà la produzione, quindi chissà, magari per il 2016 avremo già il film nelle sale, ma la cosa più bella, che magari alcuni di voi sanno già, è che a dare il volto alla protagonista sarà Emma Watson. Proprio lei che aveva giurato che non avrebbe più recitato in delle saghe, è rimasta così affascinata dal libro che ha deciso di fare un'eccezione.

Insomma ci sono tutte le premesse affinché questa si riveli una delle letture migliori dell'anno. Le mie aspettative sono piuttosto alte, spero davvero che non vengano deluse. Voi cosa ne pensate? Avevate già sentito parlare di questo romanzo? Vi ispira oppure no? A breve comunque arriverà di certo anche la mia recensione. Fatemi sapere! Io vi auguro una buona giornata e vi do appuntamento alla prossima!

21 commenti:

  1. Ma che meraviglia è?? Mi sta già chiamando fortissimo... ok, so già che oggi mi fiondo in libreria!!!

    RispondiElimina
  2. Sto aspettando la mia copia! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!!! Mi sa che anche io faccio un bel giro in libreria *__*

    RispondiElimina
  4. Wow, più lo vedo e più lo voglio! Di sicuro molto presto sarà mio!

    RispondiElimina
  5. Questo lo voglio! La cover è bellissima e mi ha ispirato da subito *-* E poi Emma Watson!!! Sono abbastanza sicura di leggerlo, ma dato il Prezzo aspetto comunque la tua recensione. Spero che tu non ne rimanga delusa! *-*

    RispondiElimina
  6. Dovrei riuscire a leggerlo questo mese, ormai sono curiosissima di iniziarlo *__* Stupenda l'edizione italiana *__*

    RispondiElimina
  7. M'ispira pochissimo, ma è arrivato anche a me e non posso non dire che, esteticamente, è uno splendore :)

    RispondiElimina
  8. Quanto te lo invidioooo *________* penso che presto lo comprerò anche io, mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma ×_____× La trama mi ispira troppo.. Devo assolutamente prenderlo!

    RispondiElimina
  10. Il settore grafica questa volta ha fatto d'avvero uno splendido lavoro, mi incuriosisce molto per tutto il lavoro che sembra esserci dietro ma il fatto che lo paragonino a quelle due saghe mi fa pensare a qualcosa di crudo e pesante, quindi ottimo per gli amanti del genere ma per gli altri da approcciare con cautela...

    RispondiElimina
  11. Bellissimo! Non vedo l'ora di mettere le mie grinfie su di lui *-*

    RispondiElimina
  12. La multiplayer fa sempre libri fantastici. La veste grafica di questo però supera tutte le altre. I disegni mi piacciono molto. L'ho appena iniziato e la storia sembra interessante.

    RispondiElimina
  13. Tesoro è stupendo, mi è arrivato ieri! lo inizio appena finisco Splintered!
    La multiplayer ha dato il massimo sta volta! *^*

    RispondiElimina
  14. Ti confesso che non mi attira molto, ma magari potrei rivalutarlo. Costa tantissimo, è vero, ma, almeno esteticamente, il prezzo è assolutamente giustificato! Se si rivelerà un buon romanzo e un po' originale, potrei farci un pensierino. ^^

    RispondiElimina
  15. Credo proprio che lo comprerò, il prezzo mi sembra giustificato questa volta.
    Inoltre la trama mi ispira moltissimo e finalmente posso leggerlo in italiano! (dita incrociate per i seguiti!)

    RispondiElimina
  16. Wow! Avevo sentito che sarebbe stato pubblicato anche in Italia ma non sapevo che fosse illustrato, in questo caso i 19 euro li vale tutti. Comunque la trama mi aveva già colpita, credo proprio che lo leggerò... e poi il fatto che Emma Watson sarà la protagonista del film mi incuriosisce ancora di più *_* (certo sarà strano vederla in un fantasy che non sia Harry Potter)

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono una nuova iscritta e curiosando sul tuo blog non ho potuto fare a meno di aprire questo post. La fotografia del libro mi ha attratta immediatamente. E' veramente bellissimo e anche la trama non è niente male. Non ne avevo mai sentito parlare sinceramente ma adesso sono molto incuriosita. Sicuramente leggerò la tua recensione e magari, prima della fine dell'estate, anch'io darò una possibilità a questo romanzo.
    Ad ogni modo se avessi voglia di passare a visitare il mio Blog (http://drawingbooks.altervista.org/) mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio dato che (non lo nascondo) sono ancora un po' imbranata nel gestirlo. Al momento c'è solamente la presentazione, dato che l'ho aperto solo da pochi giorni, ma in seguito credo che mi dedicherò a varie recensioni e rubriche.
    Complimenti per il "tuo angolino".

    RispondiElimina