lunedì 10 ottobre 2016

GDL #13 Vota il libro da leggere insieme!

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, come state? Per quanto mi riguarda non c'è male. Ieri mattina mi ero messa davanti al PC con la voglia di preparare qualche post per il blog per questa settimana e, a un certo punto, mi è venuta questa insana (?) voglia di organizzare un nuovo gruppo di lettura, dunque me ne sono fregata di tutto (ovvero essenzialmente del poco tempo che ho) e mi sono detta "dài perché no?" e ho iniziato a preparare il post senza stare a pensarci troppo.
Chi mi segue da tempo lo sa che una volta i GDL erano il pane quotidiano del blog. Dopo averne fatti parecchi, ammetto che il mio entusiasmo era un po' scemato per svariati motivi. In più, ormai da un annetto a questa parte la quantità di tempo che posso dedicare al blog è calata a dismisura e infatti non riesco più a organizzare tutte le iniziative di un tempo.
Nonostante tutto, come vi dicevo, ieri sono proprio stata travolta da questa voglia di leggere un libro insieme a voi. Personalmente conservo davvero dei bei ricordi riguardo ai vecchi gruppi di lettura e dunque... eccomi qui, con rinnovato entusiasmo, a organizzarne uno tutto nuovo, sperando che possa farvi piacere unirvi anche questa volta!

Di seguito trovate la lista con i dieci libri che ho selezionato. Per leggere le trame e avere tutte le info a riguardo, vi basta cliccare sulle relative copertine e verrete rimandati ad Amazon. Come vedete, ho cercato di variare nella scelta dei titoli. Ci sono sia romanzi per adulti che per ragazzi di svariato genere, alcuni più nuovi altri meno recenti, ma tutti per qualche motivo presenti nella mia TBR o nella mia wishlist.

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir l'ho scelto perché ho in programma di leggerlo insieme a un'amica prossimamente, dunque penso sarebbe ancora più bello poterlo leggere in gruppo.
L'allieva di Alessia Gazzola l'ho inserito in lista perché con tutto questo gran parlare del telefilm ispirato ai romanzi della serie, mi è venuta una gran voglia di leggerlo.
La luce sugli oceani di M.L. Stedman ce l'ho in wishlist già da un po' e la trama mi ispira parecchio.
Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Lesley Walton fa parte della mia TBR autunnale.
Nove novembre di Colleen Hoover è uscito da pochissimo in italiano - infatti al momento è disponibile soltanto in versione digitale - l'ho scelto perché presto o tardi voglio leggere tutti i romanzi di questa autrice, e questo come gli altri, mi incuriosisce molto.

Paper magician di Charlie N. Homberg è un altro dei titoli che ho in programma di leggere questo autunno.
Shadow magic di Joshua Khan è l'unico che uscirà in libreria soltanto a metà ottobre, eppure mi ispira così tanto che non ho saputo resistere. In caso doveste scegliere questo titolo vedrò di organizzare le date in modo da dare a tutti il giusto tempo di procurarselo.
Ti darò il sole di Jandy Nelson è un altro dei libri che ho in wishlist e che mi sento consigliare caldamente un po' da tutti con regolarità.
Tutta la luce che non vediamo di Anthony Doerr fa sempre parte della mia wishlist, in più da qualche mese a questa parte, è disponibile anche in edizione economica.
Una corsa del vento di Jojo Moyes invece l'ho scelto perché è uscito da poco direttamente in edizione economica per Mondadori e io ho voglia di tornare a leggere qualcosa della Moyes già da un po' e questo titolo mi ispira parecchio.

Che ne pensate di questi titoli? Ci tenevo a darvi una breve motivazione per cui ho scelto ciascuno.

Ed ecco anche il modulo google che dovete compilare per partecipare al sondaggio. Per votare dovete obbligatoriamente inserire il nickname con cui siete registrati su blogger, altrimenti il voto non verrà considerato valido. Potete scegliere se votare uno o più titoli fra quelli proposti e, se volete (questa opzione è facoltativa) potete lasciarmi la vostra email per avere un promemoria non appena pubblicherò lunedì prossimo il post di iscrizione al gruppo di lettura che vedrà come oggetto il libro che avrà ricevuto più voti.
In più, se lo desiderate, potete anche scegliere il giorno in cui vorreste che venissero pubblicati i recap settimanali. Io ho sempre pubblicato di domenica con i vecchi GDL, ma questa volta sono indecisa, dunque ho pensato di lasciare a voi la scelta.


Per oggi è tutto! Non vi resta che votare e, se vi fa piacere, potete anche lasciare un commento per dire quali e quanti titoli avete scelto e perché. Io personalmente non saprei proprio cosa scegliere, dunque lascio a voi questo compito. Spero di vedervi partecipare numerosi! Vi mando un abbraccio e alla prossima!

22 commenti:

  1. Ciao!! Eccomi! Se dovessi aver fortuna e uscisse uno dei tre libri che ho votato, parteciperò sicuramente. In un altro momento parteciperei comunque, ma non sono certa di riuscire e mi dispiacerebbe lasciare le cose a metà (quelli che ho votato sono in lista :-) ).
    Sono felice perchè i tuoi GDL mi piacciono sempre moltissimo e a volte li ho seguiti lo stesso, anche non partecipando concretamente. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Baba *o* felice di averti qui, e grazie anche per le belle parole ♥ spero vinca uno di quelli che hai votato allora :D

      Elimina
  2. Ciao Denise! Non ho mai partecipato ad un GDL ma voglio proprio partecipare a questo, mi sembra giunto il momento! Volevo solo avvisarti che non so se è un problema di Chrome o del modulo, ma a me ha fatto scegliere solo un'opzione per letture (ho optato per "Ti darò il sole" e "Paper magician).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ci sarà da divertirsi ♥ grazie per avermelo segnalato ^.^ ho messo a posto :3

      Elimina
  3. ciao Denise, ho sempre adorato i tuoi GDL e se esce un libro che non ho ancora letto partecipo senza dubbio! Nel frattempo ho votato, Jojo Moyes che adoro e non ho ancora letto

    RispondiElimina
  4. Ciao Deni, io ho votato ben 4 libri..se ne uscisse uno di questi sarò sicuramente dei vostri ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro allora ^.^ sono proprio curiosa di vedere quale vincerà!

      Elimina
  5. Wow Denise, che bello, aspettavo da mesi un tuo gdl! Li adoro!
    Ho votato the papermagician che dovrò leggere per la lgs challenge che comunque ho comprato tempo fa in ebook e Ti darò il sole che mi ispira e di cui ho sentito solo che bene , ma che in caso dovrei richiedere in biblioteca.
    Aspetto i risultati dei sondaggi! Alcuni libri li ho già letti,m a punto comunque sui due citati perché non ho tempo per altre letture.. troppe challenge,ma il prossimo anno smetto. E comunque le mie scelte sono per me più facili perché facilmente reperibili o già in possesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, ma grazie *-* che carina! Era proprio una vita che non ne facevo in effetti...
      Anche io Paper magician lo devo leggere per la LGS :D vedremo cosa deciderà il popolo ^.^

      Elimina
  6. Che belloooo finalmente un GdL *-* ci metterò il massimo impegno per partecipare come si deve ** ho votato!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Denise! Ho votato 3 libri ma non so se riuscirò a partecipare...

    Vedo che in questi giorni i GdL spuntano come funghi! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^.^ io era da un po' che non ne vedevo in giro, dovrà essermi sfuggito qualcosa... probabilmente me ne sono dormita qualcuno :D ultimamente non sono un pochetto assente...

      Elimina
  8. votato in pratica li vorrei leggere quasi tutti!XD

    RispondiElimina
  9. che bello, adoro i gruppi di lettura.. Se fosse per me li avrei scelti tutti incondizionatamente, ma alla fine ho optato per Lo straordinario mondo di Ava Lavender e una corsa nel tempo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non avrei saputo scegliere :D vedremo cosa verrà fuori ^.^

      Elimina
  10. Ciao Denise! Ho sempre adorato i tuoi GDL anche se non ho partecipato a tutti. Spero che esca uno dei libri votati, ma in caso contrario non è escluso che partecipi ugualmente. Baciottoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dru <3 ma grazie ^.^ spero che sarai dei nostri in ogni caso!

      Elimina
  11. Votato!!! Incrocio le dita e se uscirà uno dei quattro libri che ho votato, sarò dei vostri :D Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrocio le dita anche io, Maria :D grazie per aver votato!

      Elimina