venerdì 10 febbraio 2012

30 giorni di libri #01

Ebbene non potevo non partecipare a questa iniziativa di Facebook che sta spopolando anche io!

Di che si tratta? Semplice di trenta domande offerte dalla pagina 30 giorni di libri e naturalmente si deve rispondere ad una domanda al giorno riguardo le proprie letture! Sembra una cosa davvero carina quindi perchè no?

Quindi dato che oggi è il mio primo giorno vediamo qual è la domanda a cui devo rispondere!

1) Il tuo libro preferito
Beh non mi è difficile rispondere perchè è un libro che ho letto da poco e che è entrato nel mio cuore e non verrà sostituito facilmente! Indovinate un po'?

Si è proprio Hunger Games di Suzanne Collins tra l'altro non vedo l'ora di vedere il film! E voi che mi dite? Qual è il vostro libro preferito?

12 commenti:

  1. Questa è una bella domanda e io proprio non so quale libro scegliere perchè ne ho veramente tanti e poi sono anche indetro con tanti libri che vorrei leggere però vediamo un pò...ne dico due dello stesso scrittore cioè "L'ultima canzone" e "Ricordati di guardare la luna" di Nicholas Sparks, questi due libri mi hanno fatto piangere proprio ed era la prima volta per me.

    RispondiElimina
  2. E' vero che a te piace Nicholas! Me lo dovevo aspettare LOL anche io ho letto l'ultima canzone... il libro si mi ha commosso come anche il film! comunque ottima scelta direi :D tra l'altro sono tutti e due dvd della mia collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, tu mi conosci troppo bene!! xD e anche io ho i due dvd e ogni tanto me li guardo anche se i libri mi emozionano di piu!! <3

      Elimina
    2. che poi ora che ci penso ho anche il libro di "ricordati di guardare la luna" quindi ce li ho tutti e due! LOL

      Elimina
  3. Vediamo un po' non é difficile rispondere, solo che ce ne sono più di uno a dire il vero. Il mio libro preferito é un classico: Il piccolo principe - di Antoine de Saint-Exupéry.
    Mi sono subito innamorata di quel bimbo con gli occhi azzuri e dai riccioli biondi, mi ha toccato l'anima, e non é vero che é un libro per bambini. Ci sono delle morali nascoste dietro quelle immagini colorate, che solo un adulto puó carpire. "L'Essenziale é invisibile agli occhi." (l'amica Volpe). Comunque basta perché sono dal cellulare quindi non ci vedo una cippa XD baci pullì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero quel libro non lo leggo proprio da quando ero piccola e non me lo ricordo granchè LOL mi devo documentare XD

      Elimina
  4. il libro che leggerei e rileggerei all'infinito resterà sempre Storia di una Capinera di Verga!! Lo trovo tragicamente e disperatamente magico come libro! non sono una grande fan dei racconti per epistole, ma resta sempre e comunque il libro che mi porto nel cuore al primo posto! forse perchè è stato il primo libro comprato perchè volevo e non perchè dovevo! ed è proprio dopo averlo letto che mi sono appassionata al mondo dei libri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella cosa *-* allora hip hip hurrà per questo libro che ti ha dato la passione *-*

      Elimina
  5. mmm allò... vediamo un po... il mio libro preferito è *finge di pensarci su* Peter Pan di J.M. Barrie, beh a dire il vero non ne ho letti poi così tanti però si quello che mi ha colpito più di tutti è questo, il bambino che vive sull'isola che non c'è dove non dovrà crescere e affrontare le realtà dell essere adulto mi ha subito ripita il cuoricin :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto libro ho visto solo il cartone! E' diverso? D:

      Elimina
  6. essì che è diverso, per lo più ci sono naturalmente scene tagliate come la battaglia di peter con l uccello che non c è (sdkjlhaskjd)e la maturità di wendy vien vista più appronditamente si sa infatti che avrà una figlia (che poi si vede nel seguito del cartone "peter pan ritorno all'isola che non c'è") e vengono esplicate cose che nel cartone ,in quanto indirizzato ad un pubblico piccino, son totalmente diverse *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh sembra più bello u_u quando non avrò niente da leggere me lo vado a prendere in biblioteca o vedo se trovo un tascabile economico (:

      Elimina