giovedì 28 giugno 2012

On my wishlist #03







On my wishlist è una rubrica che pubblico totalmente random, quando ne ho voglia e il suo scopo è quello di presentarvi i nuovi libri che si sono aggiunti alla mia - ormai chilometrica - lista dei desideri in modo da potervi tenere aggiornati sulle mie scoperte e voglie, man mano che la lista si allunga!

Ok, era da tanto che non me ne venivo fuori con una rubrica, quindi eccomi di nuovo con i libri che sono sulla mia piccola lista dei desideri! Piccola poi si fa per dire visto che è sempre abbastanza lunga (stendiamo un velo pietoso)! Anche oggi vi propongo tre titoli, ovvero Il diario di London Lane di Cat Patrick, Shades. Jack lo Squartatore è tornato di Maureen Johnson e il tanto discusso Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James!

Il diario di London Lane di Cat Patrick uscirà per la collana Lain della Fazi, il prossimo 20 Luglio e ha delle premesse piuttosto intriganti! Soprattutto perchè paragonato a due film che ho adorato ovvero Memento e Un'amore all'improvviso (tratto dal libro La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo)! Va beh i viaggi nel tempo mi affascinano... che ci posso fare?

London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro. Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita. Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?

Credo che chiederò alla casa editrice di mandarmene una copia! Di qui al 20 Luglio dovrei aver smaltito un po' dei libri da leggere che ho accumulato!
Shades. Jack lo Squartatore è tornato di Maureen Johnson non è proprio il mio solito genere, eppure nonostante nemmeno la copertina mi faccia impazzire, la trama mi ispira molto!

Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?

Ed eccoci arrivati a parlare di Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James! Che dire? Sta spopolando sul web e anche le vendite stanno andando fortissimo. Devo dire che inizialmente non mi attirava affatto, ma poi sapete mi ha colto la curiosità di leggere il libro del momento?
Poi ho anche sentito parlare della campagna che Ian Somerhalder, attore di The vampire diaries che mi piace moltissimo, sta facendo per ottenere il ruolo del protagonista!
Come potevo non interessarmene sempre di più? Infatti ora aspetto qualche recensione dai miei cari colleghi blogger per capire un po' di più se ne vale o meno la pena.

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

E voi che mi dite? Questi libri sono anche nelle vostre letture o nelle vostre liste dei desideri? Me li consigliate oppure no? (:

10 commenti:

  1. I primi due voglio leggerli assolutamente anch'io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! soprattutto il primo è troppo ispirante per i miei gusti contorti :D

      Elimina
  2. Anche a me attira molto Il diario di London Lane, Deni ;) Spero di poterlo leggere, prima o poi ^^ Come ben sai, poi, Shades. Jack lo Squartatore è tornato l'ho terminato ieri, e Cinquanta sfumature di grigio è in lettura :D E ancora una volta i nostri gusti sono simili XD

    RispondiElimina
  3. Eccomi *O*
    50shades l'ho finito proprio ieri sera e ho scritto la recensione, che posterò in serata LOL
    Il diario di London Lane mi ispira parecchio *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello! non vedo l'ora di leggerla allora! ho bisogno proprio di qualche parere (:

      Elimina
  4. li voglio leggere tuttiiiiiii!!!!^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potessimo vivere in una libreria e leggere a tempo pieno lo faremo volentieri eh? (:

      Elimina
  5. I primi due li voglio anch'io! Però Cinquanta sfumature di grigio..uhm..non lo so, non mi attira moltissimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah infatti io ero indecisa giusto perchè se ne sta sentendo parlare un mucchio... ma dopo che ho letto una recensione... mi è completamente passata la voglia guarda X°D

      Elimina