martedì 3 luglio 2012

On my wishlist #04







On my wishlist è una rubrica che pubblico totalmente random, quando ne ho voglia e il suo scopo è quello di presentarvi i nuovi libri che si sono aggiunti alla mia - ormai chilometrica - lista dei desideri in modo da potervi tenere aggiornati sulle mie scoperte e voglie, man mano che la lista si allunga!

Ormai vi propongo sempre tre titoli, questa settimana tocca a due distopici ovvero Il giardino degli eterni - Dolce veleno di Lauren De Stefano e The Giver - Il donatore di Lois Lowry e infine un paranormal romance Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg!

Il giardino degli eterni - Dolce veleno di Lauren De Stefano è il primo di una saga distopica... e va beh ormai si sa! Quando sento la parola distopia vado in sollucchero (per citare Il giovane Holden)! Devo anche dire che è stata anche la copertina ad attrarmi!

Rhine ha sedici anni ed è bellissima. Ma è condannata a un destino terribile: morirà il giorno del suo ventesimo compleanno. E, come lei, tutti i ragazzi che vivono sulla Terra in un futuro non troppo lontano. Nel tentativo di trovare una cura per il cancro, infatti, un gruppo di scienziati ha finito per condannare la razza umana a una vita brevissima: vent’anni per le donne e venticinque per gli uomini. Anche l’avvenenza di Rhine rappresenta un pericolo: in questo mondo in decadenza, le ragazze più belle vengono rapite e date in spose ai Governatori, una casta di uomini ricchi e potenti.
Rinchiusa in una lussuosa dimora, Rhine passa i suoi giorni pensando a un modo per scappare e tornare alla libertà. Soprattutto da quando ha scoperto che la gabbia dorata in cui è prigioniera nasconde uno sconvolgente segreto: nei sotterranei vengono compiuti agghiaccianti esperimenti sugli esseri umani. Nel suo folle piano di fuga, sarà aiutata da un affascinante coetaneo incontrato durante la sua reclusione. Ma il tempo stringe e la libertà sembra sempre più lontana...


Credo che comprerò l'ebook e quando ho un po' di spazio tra un libro e l'altro inizierò a leggerlo!
The Giver - Il donatore di Lois Lowry l'ho scoperto grazie a Matteo di Storie dentro storie che ha pubblicato la recensione del secondo volume! Sono andata a informarmi sul primo e va beh se vi dico distopia vi basta? E poi dai guardate quella copertina!

Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Ed infine ecco il paranormal romance che avevo già adocchiato da un po' ovvero Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg. Di solito mi affascinano le storie di questo genere! Infatti ho adorato Amabili resti! Peccato per la copertina italiana che è pessima. Di questo ve ne parlerò domani però ... curiosi? Eh si è in arrivo una nuova rubrica (:

Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama piú. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

E voi che mi dite? Questi libri sono anche nelle vostre letture o nelle vostre liste dei desideri? Me li consigliate oppure no? (:

10 commenti:

  1. In attesa della nuova rubrica, posseggo Il giardino degli eterni. Dolce veleno, ma non l'ho mai cominciato :( Storia catastrofica di te e di me mi attira proprio *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai non l'hai mai cominciato? a me ispira abbastanza direi :D

      Elimina
  2. Il primo e il terzo li voglio leggere anche io! ^_^
    Son contento di averti incuriosito sulla saga della Lowry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai quando sento "distopia" mi si rizzano le orecchie :D

      Elimina
  3. A me è piaciuto tantissimo Il giardino degli eterni, The giver l'avevo iniziato ma non mi prendeva proprio...prima o poi devo ricominciarlo.
    L'ultimo mi deve arrivare ** Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così mi fai venire più voglia di leggerli :D
      Sull'ultimo poi ho letto delle ottime recensioni!

      Elimina
  4. Voglio leggerli tutti, come dobbiamo fare?! Non c'è più spazio nella mia libreria, mi toccherà comprarne un'altra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Ronnie non dirlo a me! non se tu lo dici metaforicamente parlando ma io sto davvero finendo lo spazio in libreria XD dopo dove li caccio tutti sti libri?
      devo spostare gli scaffali dove ci sono enciclopedie e cose inutili per farmi spazio! se no va a finire che li metto nell'armadio XD

      Elimina
    2. No, non parlo metaforicamente. In Italia avevo una libreria minuscola a casa mia, infatti i libri li mettevo tutti da mia nonna. Qui a Londra invece ho una casa enorme e ci sono due librerie: una nella mia camera e l'altra nel salotto, di mio padre. Quella nella mia camera è tutta occupata, dovrò comprarne un'altra da affiancare all'altra dato che il muro è molto spazioso.
      Altrimenti non saprei proprio come fare :/ haha

      Elimina
    3. Non sapevo che abitassi a Londra! Ora ti invidio profondamente :D
      Io non so cosa darei per trasferirmi li!!

      Comunque anche io ho una libreria in camera e ormai l'ho quasi finita D: e ho pure tre scaffali anche quelli belli pieni! Voglio proprio vedere dove li metto i libri ora che finisco lo spazio XD

      Elimina