martedì 1 aprile 2014

From reader to reader #4 Aprile


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buongiorno lettori! Ecco arrivato un nuovo mese, è tempo di un nuovo post per la challenge. Ormai si può anche dire che è arrivata la primavera. In genere personalmente non mi piace molto l'estate, ma la primavera l'adoro. Durante queste stagioni però la cosa buona è che c'è tanta luce fino a tardi e quindi spesso leggo anche nel pomeriggio. Anche le vostre abitudini cambiano in base alle stagioni?

Venendo a noi, come al solito, preciso che in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e vi rammento che potete consigliare un solo libro al mese a testa e ovviamente potrete farlo solo se leggerete almeno un libro nel corso del mese.

I libri più letti & Statistiche
In marzo per la challenge sono state effettuate un totale di ben 47 letture dai partecipanti! Devo ammettere che pensavo ci fosse stato un calo e invece mi sbagliavo, semplicemente con le nuove regole per i libri consigliati che ho messo, ho semplicemente meno lavoro da fare, ma il ritmo delle vostre letture si è mantenuto lo stesso e mi fa davvero piacere!
I libri più letti di questo mese sono stati Storia di una ladra di libri di Markus Zusak e Con te sarà diverso di Jessica Sorensen! E le donnine che hanno letto di più sono Mariki93 e Chiara Ropolo, complimenti ragazze! Siete delle macchinette! Beate voi, mi piacerebbe avere il tempo di starvi dietro, lo ammetto.

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in febbraio, verranno messi nel post di marzo e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

Direi che anche con la restrizione di consigliare un solo libro al mese a testa, ci sono parecchi nuovi titoli, però molti meno delle scorse volte. Un ottimo compromesso!

Il sondaggio del mese
Nel sondaggio di questo mese sono presenti i libri consigliati dal 15 al 30 gennaio che ancora nono stati letti da nessun partecipante e anche qualcuno che mi era sfuggito relativo al periodo precedente. Votate i titoli che più vi ispirano e che dunque volete salvare dall'eliminazione (MASSIMO 5 A TESTA). Nel qual caso uno di questi libri venga letto da uno dei partecipanti nel corso del mese, sarà automaticamente salvo e verrà rimosso dal sondaggio.

survey tools

Per il sondaggio del mese scorso sono stati eliminati dieci titoli (ovvero tutti quelli da 0% a 3% di voti) quelli con più del 4% sono stati salvati da voi lettori. Anche per oggi è tutto. Non dimenticatevi di votare al sondaggio e fate ancora buone letture. Alla prossima!

56 commenti:

  1. Quanti bei titoli *__* molti di questi li ho letti e adorati (ti aspettavo, Millennio di fuoco *___*)!
    Credo che sia la volta buona che io inizia L'accademia dei vampiri e Noi siamo infinito!

    RispondiElimina
  2. Ciao Deni!! A marco sono sparita ma ora posso dire con fierezza di aver letto Novemilagiorni e una sola notte a cui do 5 stelline con lode! Un romanzo epistolare di un amore profondo e incondizionato, che fa stare sull'attenti, carico di sentimenti veri esplicitati senza peli sulla lingua. Davvero bello e intenso! Stupendo!

    Consiglio: Se fosse per sempre di Tara Hudson

    Ciao alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Ciao Denise! Nell'email mi hai ricordato che ho dimenticato di consigliare un libro a marzo, mi ero proprio scordata! Allora consiglio Alice in zombieland di Gena Showalter, mi pare che ancora non sia stato consigliato!! :-)

    RispondiElimina
  4. Un paio di giorni fa ho letto "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen, valutazione: 4 stelle.
    Il new adult non è uno dei miei generi preferiti, ma questa è stata una lettura molto piacevole, che alterna momenti tristi e drammatici ad altri più dolci e ricchi di romanticismo. Una lettura sicuramente adatta a chi ama perdersi in una storia d'amore :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/656719447

    Per questo mese consiglio: "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley!! :)

    RispondiElimina
  5. Ahh! Bellissimi titoli!! Ho preso giusto oggi Bianca come il latte rossa come il sangue in biblioteca anche come lettura per un'altra challenge. Questo mese devo assolutamente fare meglio del precedente! Mi sto concentrando un po' troppo a maratonarmi le serie :P

    RispondiElimina
  6. Io devo rimettermi un pò sotto, ultimamente ho letto tutt'altri titoli. Questi mi piacciono, speriamo di trovarne qualcuno che fa per me ma ho già adocchiato qualcosina che mi ero persa..... :P

    RispondiElimina
  7. Ho letto Wonder, gli ho dato 4 stelline su 5.
    Molto bello, decisamente commovente e fa riflettere molto su come guardiamo il mondo.
    A volte guardiamo le persone diverse da noi con occhio estremamente critico oppure nemmeno le guardiamo perchè ci "inquietano". In realtà dovremmo guardarle e ammirarle.

    Consiglio: Postmortem di Patricia Cornwell. E' uno dei miei libri preferiti..

    RispondiElimina
  8. Ooooh titoli interessanti *__*
    Mi sa che ne approfitterò per leggere finalmente "Ogni giorno" e "Millennio di fuoco". Se avessi già in casa "La signora delle camelie" leggerei anche quello, ma dovrei comprarlo e visto che non posso, mi limiti (per ora) ai due che ho citato xD

    RispondiElimina
  9. Finalmente ho consigliato qualcosa anch'io! :)
    E ho anche votato! :D

    RispondiElimina
  10. Arrivo anche io con il secondo libro letto per la challenge, ovvero Storia di una ladra di libri di Markus Zusak a cui ho dato soltanto due stelline e mezzo. Purtroppo il libro non mi è proprio piaciuto. Mi aspettavo tantissimo, invece l'ho trovato noioso, inconsistente e pieno di nulla. Una vera delusione :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che scema, ho dimenticato il consiglio... consiglio The giver. Il donatore di Lois Lowry!

      Elimina
  11. io ho letto Raven Boys a marzo, ma ho pubblicato la recensione solo oggi D:
    vale lo stesso, giusto?
    In tal caso ti lascio il link e il resto :3
    Titolo: Raven Boys
    Valutazione: 4.5 stelline
    Commento: nonostante l'inizio un po' lento e noioso, è stata una bella lettura, carica di magia e mistero *-* ma il punto forte del romanzo sono i personaggi, ben delineati e impossibile non adorarli!
    Link recensione: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/04/raven-boys-maggie-stiefvater-recensione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, solo che te lo considero come lettura di aprile :3 quindi se vuoi puoi già consigliare il tuo libro per il mese :)

      Elimina
  12. Votato :D
    Spero di riuscire a leggere qualcosa questo mese >.< odio gli esami XD

    RispondiElimina
  13. A Marzo ho letto solo un libro per la challenge ma non ho avuto tempo di scrivere prima xD
    Penso mi vale per il mese di Aprile, giusto?
    Per ogni evenienza scrivo tutto qui ;)
    Titolo: "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco
    Valutazione: 4 stelline
    Link recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/04/23-lets-talk-about-nessuno-sa-di-noi-di.html
    Piccolo commento: La storia di Luce, fatta di speranze e sogni infranti in un attimo, è bella, intensa, triste ma capace di emozionare. Questo libro ha saputo coinvolgermi tanto da rendermi partecipe del dolore della protagonista. Lo consiglio a tutti!

    P.S. Adoro sempre di più questa challenge, mi fa scoprire ogni volta libri incredibili! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di sentirlo *__*
      Comunque sì, vale per il mese di aprile e dunque se vuoi puoi consigliare a tua volta un libro :)

      Elimina
    2. Giusto, mi sono dimenticata xD Consiglio un libro che ho letto un po' di tempo fa ma che mi era piaciuto tantissimo. E' "L'Ultimo Catone" di Matilde Asensi, una storia di misteri da scoprire in giro per il mondo, legati alla Divina Commedia. Molto bello ^_^

      Elimina
  14. Letto "Ogni giorno" di David Levithan (era da tantissimo che volevo leggerlo), valutazione: 4 stelle.
    E' un libro davvero molto originale, che molto spesso mi ha fatto riflettere su diversi temi molto importanti, che a volte mi hanno lasciato quasi un senso di amarezza. Davvero bello! :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/638675183

    RispondiElimina
  15. Ho letto "Ti aspettavo" di J.Lynn - Voto 5*
    E' un libro dolcissimo che regala qualche ora serena con un amore fresco, capace di far crescere e riuscire ad ammettere i propri errori, per poter andare avanti nella vita serenamente. Fa riflettere su quanto a volte si è fortunati a nascere nel posto giusto e con le persone giuste, inoltre si è anche fortunati ad incontrare o scontrarsi con la persona giusta.

    RispondiElimina
  16. dimenticavo il consiglio per aprile: "Non cercarmi mai più" di Emma Chase, libro leggero e divertente

    RispondiElimina
  17. ho letto Colpa delle stelle - John Green.
    voto: 5stelle
    commento: Forse un po' controcorrente, non ho versato fiumi di lacrime. non perchè non sia bello o triste, anzi... al contrario la tristezza e l'amore erano in perfetto equilibrio. le lacrime erano fin troppo banali e non avrebbero reso l'idea di quello che questo libro mi ha fatto provare.. non so bene come spiegare cosa mi ha lasciato questo libro, ma è stato coinvolgente al massimo.. da leggere assolutamente, ma valutate bene il momento giusto per farlo!
    consiglio "è una vita che ti aspetto" di Fabio Volo

    RispondiElimina
  18. Ho riletto in vista del film: Divergent di Veronica Roth
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Un libro che ha contribuito a farmi adorare il genere dispotico, un mondo diviso in fazioni, fazioni che servono a mantenere la pace, fazioni ognuna con le proprie caratteristiche così come i loro compiti da eseguire. Affascinante!
    Libro che consiglio: L'oceano infondo al sentiero di Neil Gaiman

    RispondiElimina
  19. Here I am. :D
    Ho letto Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen; voto: 5 stelline.

    Orgoglio e Pregiudizio è il primo libro che leggo di Jane Austen e l'ho a-d-o-r-a-t-o. Conoscevo già il famoso incipit e Elizabeth e Mr. Darcy di fama ma, effettivamente, non sapevo nulla di nulla della trama. Mi è piaciuto perchè non è quel tipo di libro classico che ti fa pensare "ma-che-pizza": i personaggi sono straordinari, i dialoghi arguti e si legge che è un piacere.

    Per il consiglio libresco torno a fine mese, vorrei provare a leggere un altro libro per la Challenge.

    PS: Deni ma le riletture valgono? Perchè io ho riletto Shatter Me ma non l'ho inserito nei commenti il mese in cui l'ho letto. o.ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì valgono anche le riletture honey :3

      Elimina
    2. Ri-eccomi. :3

      Resta anche domani di Gayle Forman - 4 stelline
      E' un po' difficile parlare di Resta anche domani perchè, alla fin fine, è un libro dalla trama molto semplice ma che, nella sua semplicità, riesce a trasmettere qualcosa e a rimanere dentro anche quando la lettura è giunta al termine.
      Non è un libro dal carico emotivo come Colpa delle Stelle (per fare un esempio), ma è ugualmente dolce e commovente. E' facile affezionarsi a Mia, alla sua storia e alla sua famiglia e ai suoi amici. Forse, alla fin fine, la sua originalità risiede proprio nella sua semplicità e nelle piccole e comuni cose che vengono raccontate.

      Deni, poi sto leggendo Non lasciarmi: mi mancano meno di cento pagine quindi stasera lo finisco. Posso tornare domani a lasciare un commentino o vale come lettura di Maggio (anche se non ha senso o.ò).

      Consiglio: Matilde di Roald Dahl

      Elimina
    3. Guarda per i commenti alla fine mi affido alla data di pubblicazione :3
      Di solito il primo del mese pubblico sempre subito il nuovo post (tipo ora XD) e quindi mi fa comodo avere i nuovi libri da aggiungere alle letture già in quello anche se voi li avete finiti a fine mese prima... so che non è logico, è solo per mia comodità :3 <3

      Elimina
  20. Ho letto Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulimini di Rick Riordan (a dire il vero ho anche finito la saga :D), valutazione: 4 stelle.
    Era da tantissimo che volevo leggere questo libro e, sebbene ricordassi molte cose dal film, mi è piaciuto molto. Una lettura leggera, divertente e dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. E i seguiti sono ancora più belli a mio parere, soprattutto gli ultimi due libri! :)
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/551130315

    RispondiElimina
  21. Dopo un po' di latitanza eccomi.

    Ho letto:

    Le stanze buie

    Voto: 5 su 5
    Commento: Un libro bellissimo, molto intenso e coinvolgente, con un intreccio davvero sorprendente, che mi ha lasciata senza parole. Consigliatissimo.

    Never sky
    Voto: 4 stelline e mezzo su 5
    Commento: Dopo un inizio un po' lento e forse faticoso sono stata travolta da questa storia meravigliosa e dai due protagonisti. Ho apprezzato di più il punto di vista di Perry, secondo me più approfondito, ma entrambi mi hanno catturata.

    Per ora salto la parte del consiglio... ci devo riflettere ;)

    RispondiElimina
  22. Ho letto: Bianca come il latte rossa come il sangue
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: Un fantastico viaggio verso la passione ardente di un giovane alla ricerca dei suoi sogni. Sogni a cui cerca di aggrapparsi con tutte le sue forze, sogni che anche se si spezzano, lasciano spazio ad altri sogni.
    Link recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/04/recensione-bianca-come-il-latte-rossa_14.html

    RispondiElimina
  23. Libro: Shiver - Maggie stiefvater
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: E' un libro piuttosto piacevole, però sono rimasta un po' delusa. Essendo un libro sui lupi mannari, mi aspettavo un po' più di azione mentre la storia sembra concentrarsi quasi del tutto sul rapporto dei due ragazzi.
    Link: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/04/shiver-maggie-stiefvater-recensione.html

    Libro: Oltre i limiti - Katie McGarry
    Valutazione: 4,5 stelline.
    Commento: Mi è piaciuto tantissimo! Uno degli ya più belli che io abbia letto. Noah e Echo son due personaggi che mi sono entrati nel cuore. E' impossibile non affezionarsi a loro! Unica pecca è quel nomignolo ridicolo "piccolina" T_T
    Link recensione: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/04/oltre-i-limiti-katie-mcgarry-recensione.html

    Come libro del mese, posso suggerire Shadowhunters l'angelo? Lo so che tecnicamente è un prequel..ma si può leggere anche senza aver letto la saga principale.
    In tal caso, vada per Città di ossa.

    RispondiElimina
  24. Ho letto Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham
    Valutazione: 3 stelline
    Un libro davvero carino, anche se non sono riuscita a farmi piacere i personaggi secondari e mi ci è voluto molto per affezionarmi alla protagonista.
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/04/recensione-voglio-vivere-prima-di.html

    Per questo mese consiglio Silver di Kerstin Gier.

    RispondiElimina
  25. Ho letto The Returned di Jason Mott, valutazione: 3 stelle.
    E' un libro molto introspettivo, di cui mi è piaciuta l'idea di base e gli spunti di riflessione che offre, ma che risulta davvero molto lento e non dà risposte alle numerose domande che ci si pone.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/769646109

    RispondiElimina
  26. Ciao Tesorina.... da quant'è che non partecipavo? Devo rileggermi i cambiamenti apportati e la lista che s'è allungata tantissimoooooo.
    Intanto ho letto Legend, valutato 4 stelle e mezzo.
    Commento breve: un libro pieno d'azione, adrenalina e mistero che ti fa entrare in sintonia con i personaggi con grande facilità. E' capace di farti arrabbiare ma anche di emozionarti molto.
    recensione:
    http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/04/recensione-legend-di-marie-lu.html

    consigio il mio thriller preferito: Biancaneve deve morire di Nele Neuhaus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi posso cambiare il titolo che ho consigliato? Consiglio Il Labirinto di James Dashner.

      Elimina
  27. Ciao Denise! Allora ho letto finalmente Il cavaliere d'inverno *-* Bellissimo!!
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Perfetto, struggente, ricco di informazioni sul periodo in cui è ambientato. Questo libro mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista: sul piano emotivo, sul piano intellettuale, mi ha fatto sognare e piangere, e tifare per i due sfortunati protagonisti. E il finale mi ha strappato il cuore.

    Libro consigliato: La sedicesima luna di Margaret Stohl e Kami Garcia

    RispondiElimina
  28. Allora tesoro, per le recensioni su Goodreads non c'è problema, però ho bisogno di un commento di poche righe (bastano anche due o tre) per ognuno comunque...
    Il consiglio va benissimo :3

    RispondiElimina
  29. Ecco i commenti, sorry tesoro, pensavo li estrapolassi dalle recensioni xD

    Ogni giorno: un romanzo carino, che ritengo adatto solo ed esclusivamente per gli adolescenti. Ho apprezzato l'originalità dell'idea, ma non molto come viene affrontato l'amore e ancora meno ho apprezzato tutti i messaggi che sono sparsi per il libro, troppo troppo presenti.

    Marina: Un libro che mi è piaciuto e non me lo aspettavo. Sembra magico, ha la capacità di catturare il lettore fin da subito. Le ambientazioni sono molto suggestive e il modo in cui vengono intrecciati i rapporti tra i vari personaggi mi è piaciuto molto.

    Terrestre: Una terrestre che finisce in un mondo alieno, molto originale a mio parere e sono rimasta davvero colpita dal modo in cui l'autore ha caratterizzato questo mondo alieno e i suoi abitanti. E' un libro intrigante e coinvolgente che riesce a mettere in moto sia il cuore che la mente del lettore.

    Storia di una ladra di libri: Una storia strana, raccontata in modo strano. La protagonista è semplice e a tratti banale, ma l'ho trovata perfetta per il ruolo che deve ricoprire e soprattutto per il periodo instabile in cui si trova a vivere.
    Un libro che riuscirà ad addolcire e devastare il cuore dei lettori.

    Nessuno sa di noi: L'argomento trattato è molto molto difficile, si parla di aborto ed è sempre complicato cercare di ragionare su questo. L'autrice è stata molto brava a trattare l'argomento, ma non è stata altrettanto brava con le emozioni, infatti ho vissuto praticamente tutta la lettura in modo molto distaccato.

    Raven Boys: La Stiefvater sta diventando una garanzia. Sono affascinata dal suo stile e dal modo in cui riesce ad unire ambientazioni suggestive, personaggi credibili e originali, emozioni forti e dettagli importanti.

    Resta anche domani: La dolcezza e il dolore di questo libro sono unici e profondi. Un libro che grazie alla sua semplicità riesce ad emozionare in modo molto profondo e coinvolgente e soprattutto riesce ad essere realistico in modo sconvolgente.

    Harry Potter e la Pietra Filosofale: Un libro semplice e simpatico che introduce in una storia molto più ampia e ben strutturata. E' ricco di fantasia e contiene piccoli esempi sani e consigli per i più piccoli. E' impossibile non affezionarsi ai personaggi e viene molto naturale abbandonarsi completamente alla storia.


    Per ora non ho altri libri da aggiungere, vedo se prima della fine del mese ne leggerò qualcun altro :)
    E spero i commenti vadano bene :)

    RispondiElimina
  30. Ho letto La moglie dell' uomo che viaggiava nel tempo
    Valutazione: 2 stelline e mezzo
    Commento: l'idea di base è molto intrigante ma si perde nella narrazione degli eventi e nei salti nel tempo che non sempre mi sono risultati chiarissimi e troppi eventi cruciali sono prevedibili molto prima di quando si realizzano.
    Libro consigliato: Enchanted di Heater Dixon

    RispondiElimina
  31. Ho una domanda: ho letto "Silver" della Gier e ho visto che è stato consigliato questo mese.
    Va bene lo stesso o devo aspettare il recap del mese prossimo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi segnalarlo anche adesso, basta che lo hai letto dopo che è stato consigliato - in questo caso Silver lo hanno consigliato il 18 - altrimenti se l'hai letto prima la lettura non è considerata valida per la challenge :3 se invece lo hai letto dopo, non c'è problema :)

      Elimina
    2. Ok! da anobii vedo che ho iniziato a leggerlo il 20 aprile, quindi lo segnalo adesso. :)

      Voto: 4 stelline
      Una storia finalmente diversa dalle solite, con un mondo fatto di immaginazione e di sogni. Una ventata di novità insomma!
      Nonostante i molti personaggi, trovo che la Gier sia stata in grado di approfondirli nel modo corretto rispetto al loro ruolo nella storia. Resto in attesa del seguito!

      Recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/918458961?book_show_action=false

      E per il mese di aprile consiglio: "Il rubino di fumo" di Philip Pullman.
      Impossibile non innamorarsi di Sally Lockhart e del suo mondo di inizio '900!!

      Elimina
  32. Finalmente ho cinque minuti di tempo per aggiornare i miei progressi :D
    Allora, a fine marzo avevo letto con il tuo GdL "L'ospite"
    Voto: 4,5 stelline
    Commento: Avevo tantissimi dubbi su questo libro e proprio per questo non facevo altro che rimandarne la lettura all'infinito. Per fortuna che alla fine mi sono decisa a leggerlo! L'ospite è un libro sorprendente e davvero ben articolato. Trama originalissima, personaggi perfettamente delineati e caratterizzati ed è impossibile non rimanere catturati dalle loro vicende (Ian, rimarrai per sempre il mio preferito!). Non do 5 stelle solo perché ho trovato i primi capitoli piuttosto lenti e poco coinvolgenti.

    "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli
    Voto: 5 stelline
    Commento: Libro scorrevolissimo, ricco di ironia, che si lascia leggere in pochissime ore. Ho adorato entrambi i protagonisti, soprattutto i loro continui battibecchi. Sfide verbali, lotte di classe, eventi dell’alta società, colleghi curiosi, antichi manieri della campagna inglese e famiglie estremamente bizzarre contribuiscono a creare una lettura avvincete durante la quale è impossibile annoiarsi.

    "Oltre i limiti" di Kate McGarry
    Voto: 5 stelline
    Commento: Un new adult toccante, molto dolce e diverso dal solito. Ciò che più mi è piaciuto è il fatto che il punto centrale dell'intero libro non sia l'amore tra i due ragazzi ma che la loro vicinanza, o semplicemente la conoscenza dell'altro, porti dei cambiamenti in entrambi. Le migliori qualità dell'uno influenzano l'altro e questo li aiuta a far fronte ai problemi che la vita pone loro davanti.

    Come consiglio avevo pensato a "L'angelo" della Clare ma mi sono appena accorta che è stato consigliato proprio in questi giorni :( sono arrivata tardi, pazienza. Quindi consiglio "La ladra della primavera" di Marina Fiorato, uno dei miei libri preferiti :)

    RispondiElimina
  33. Eccomi again!
    Ho letto: Non cercarmi mai più di Emma Chase
    Voto: 3 stelline
    Commento: Sicuramente una lettura così come viene presentata: "Sexy, romantica ed esilarante". Una lettura scorrevole, che intrattiene il lettore e si finisce in qualche ora di lettura.
    Recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/04/recensione-non-cercarmi-mai-piu-di-emma.html

    RispondiElimina
  34. Questo mese ho letto un solo libro per la challenge, "Ogni Giorno" di David Levithan. Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo e finalmente ci sono riuscita! xD
    Voto: 4 stelline
    Link Recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/04/25-lets-talk-about-ogni-giorno-di-david.html
    Piccolo commento: La storia di questo libro è davvero bella e particolare. Il protagonista, pur essendo condannato a quel tipo di esistenza, riesce sempre a trovare dei lati positivi che gli fanno apprezzare di più la vita. Inoltre, è un libro che fa riflettere su un tema importante, l'amore al di là delle apparenza. Una bella storia che lascia un pizzico di amarezza ...

    Ho già consigliato un libro per questo mese quindi per Aprile credo sia tutto =)

    RispondiElimina
  35. Arrivo anche io!
    Un libro sono riuscita a leggerlo ed è Eleanor and Park di Rainbow Rowell aka Per una volta nella vita =D

    Valutazione: 5 stelline
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/728237870?comment=97353965#comment_97353965
    Commento: Una storia dolce-amara, incredibilmente romantica ed incredibilmente vera. Diversa dalla solita storia d'amore, diversi dai soliti personaggi protagonisti.
    Eleanor e Park sono unici, come unica è la loro storia.

    Consiglio di aprile: Diciannove minuti di Jodi Picoult

    RispondiElimina
  36. Ultimo aggiornamento prima della fine del mese.
    Ho letto Millennio di fuoco di Cecilia Randall 5 stelline di rating.
    Commento: Un libro meraviglioso. Complicato, avvincente, coinvolgente, emozionante, ricco di particolari di avventure e di meravigliose ambientazioni e personaggi. Consigliatissimo.

    RispondiElimina
  37. Eccomi qui!
    Allora:

    1) Albion di Bianca Marconero
    4 su 5
    Sono partita con parecchi pregiudizi ma mi ha veramente stupito: avvincente, interessante, con personaggi che restano impressi e a cui è difficile non affezionarsi. Insomma, mi è piaciuto davvero tanto.

    2)Il profumo del pane alla lavanda
    4 su 5
    Se non fosse che era consigliato in ben due sfide non l'avrei degnato di una seconda occhiata, e mi sarei persa una bella lettura. Certo non sarà il libro del secolo, ma mi è piaciuto parecchio: l'ho trovato fresco, dolce e interessante. Una bella combinazione.

    3) La città delle tenebre di Ilona Andrews
    4,5 su 5
    Mi è piaciuto così tanto che mi sono divorata i sei libri della serie già pubblicata e ora non mi resta che aspettare che si muovano a pubblicarne degli altri. La protagonista mi è piaciuta un sacco: kick.ass, senza troppe paranoie, simpatica e con un caratterino niente male. Sono davvero contenta di aver scoperto questa serie! :)

    Se non sbaglio questo mese non devo consigliare niente perché quello del mese scorso l'ho consigliato in ritardo, giusto? :)

    RispondiElimina
  38. Ciao Deni! Scusami sbadata come sono non avevo letto il tuo commento del recap mensile scorso dove mi chiedevi di aggiungere un altro titolo perché quello consigliato da me era già stato consigliato ma non ancora inserito!
    Vale lo stesso a distanza di un mese se ne consiglio uno? XD In caso lascio comunque il consiglio: La sorella di mozart di Charbonnier Rita

    A questo punto ho controllato che "L'accademia dei vampiri" (che avevo consigliato e non era valido) è stato consigliato il 15/02 mentre io l'ho letto a marzo, se è valido vorrei inserirlo tra i progressi delle letture!
    Letto: L'accademia dei vampiri
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Finalmente non più i classici vampiri, nella società creata da Richelle Mead ci sono quelli buoni e quelli cattivi in lotta fra loro. Un aspetto molto intrigante!
    Link recensione: http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/03/recensione-laccademia-dei-vampiri-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per il consiglio non c'è problema, mentre la lettura non posso considerartela valida :/ considero valide solo letture fatte per la challenge... e in questo caso, visto che quando l'hai letto il libro non appariva in elenco e non sapevi fosse stato consigliato non l'hai letto proprio per la challenge, mi spiace :/

      Elimina
    2. Ah! Pensavo valesse anche per il periodo consigliato se rientrava la lettura! Controllo sempre la lista, lo avrei letto comunque per la challenge e l'ho consigliato non vedendolo! Però non fa niente ;)

      Elimina
  39. Ciao a tutte, scusate il ritardo, ma mi sono collegata soltanto oggi, in questi giorni non sono riuscita.
    Letto: Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: nonostante io sia grandicella per Harry Potter, ho comunque visto tutti i film e ho trovato il libro ben scritto, coinvolgente, e ho adorato ancor più che in televisione la magica atmosfera di Hogwarts.
    Link della recensione: http://lettereinliberta.blogspot.it/2014/04/harry-potter-e-la-pietra-filosofale-di.html

    Questo mese non consiglio niente perché il mese scorso ho consigliato in ritardo.
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina