lunedì 4 luglio 2016

Blogtour "Giovane ragazza scomparsa" di Alexandra Burt | Tappa #6 viaggio fra le cover

Buongiorno lettori, buon inizio settimana! Oggi sul blog sbarca la tappa di un nuovo blogtour, questa volta si tratta di quello dedicato a Giovane ragazza scomparsa di Alexandra Burt, thriller uscito nelle nostre librerie a fine giugno per Newton Compton Editori.
Come da calendario, oggi avrei dovuto pubblicare la mia intervista all'autrice. Purtroppo però, c'è stato qualche problema e ancora in casa editrice non hanno ricevuto le risposte alle mie domande, peccato! Mi auguro che presto o tardi le ricevano comunque, così magari posso pubblicare il post al di fuori del blogtour. Dato che però *lo spettacolo deve continuare* ho pensato di sostituire l'intervista con un viaggio tra le cover del romanzo nel mondo! La grafica del blogtour, è stata curata dalla fantastica Pamela © Catnip Design.

USA
UK
 
Tedesca
Italiana
 

Eccoci qui. Allora, questa volta non saprei proprio dirvi qual è la cover che preferisco. Ad essere sincera, le trovo tutte abbastanza anonime e poco particolari.
La USA, che mostra una scalinata molto semplice e la pota di una casa, è forse quella che mi piace di più, anche se comunque gli manca quel non so che. La UK penso sia invece quella che apprezzo meno. È, in questo caso, forse troppo minimal e con questi toni sul rosa e bianco e le rondini appese a dei fili, non mi sembra proprio adatta a rappresentare un thriller. Quella tedesca non mi dispiace, è fatta bene indubbiamente, eppure non dice niente di speciale, sa molto di già visto. Quella italiana è una brutta copia dell'inglese - che è disponibile anche in versione nera con titolo rosa. Il fatto che non ci sia comunque anche la sagoma della culla, la vedo un po' come una mancanza. Già gli elementi sono pochi, secondo me non era il caso di eliminarne.
Per metà cattivo. Per metà selvaggio. Per metà perso.
Parlando invece un attimo anche del titolo, secondo me quello originale, Remember Mia (letteralmente RICORDA MIA) è molto più azzeccato con la trama rispetto a quello adottato nella versione UK e nella nostra edizione italiana, che sembra invece voler richiamare il più celebre romanzo di Gillian Flynn: Gone girl (in Italia meglio conosciuto come L'AMORE BUGIARDO). Voi cosa ne pensate? Quale titolo secondo voi è più adatto e a qual è la vostra copertina preferita?

23/06 TAPPA #1 La tana di una booklover
» Presentazione del romanzo e del blogtour
25/06 TAPPA #2 Il cibo della mente
» Incipit del romanzo
27/06 TAPPA #3 Il salotto del gatto libraio
» Booktrailer + estratti
29/06 TAPPA #4 Lily's bookmark
» Studio del thriller psicologico
01/07 TAPPA #5 Il colore dei libri
» Studio dei personaggi
04/07 TAPPA #6 Reading is believing
» Viaggio tra le cover
06/07 TAPPA #7 My pages à la page
» Playlist musicale
08/07 TAPPA #8 Words of books
» Recensione


Caccia all'autore misterioso
Come sapete, con questo blogtour, stiamo mettendo alla prova le vostre doti da investigatori! Speriamo che vi stiate divertendo con i nostri giochi. L'indizio per indovinare l'autore misterioso della mia tappa, lo trovate nascosto in questo post. Non voglio dirvi dove cercare, perché se dicessi la cosa sbagliata poi lo trovereste troppo facilmente. Vi dico solo che è qui, proprio sotto ai vostri occhi. Dovete soltanto capire come cercarlo. In bocca al lupo e fatemi sapere se riuscite a scovarlo!
Per il form del giveaway, vi rimando al post introduttivo. Anche per oggi, comunque, è tutto. Buona giornata e alla prossima.

17 commenti:

  1. La cover Usa mi piace tantissimo, anche perché ha un colore molto più chiaro mentre quella italiana sembra molto più tetra ma ha un fascino tutto suo. Per l'autore credo di aver capito *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissime tutte le cover Denise! *_* il libro mi ispira parecchio ^_^

    RispondiElimina
  3. Belle cover, davvero! Quella inglese mi piace tantissimo, ma se devo essere sincera a me piace anche quella americana! *-*

    RispondiElimina
  4. Questa cover Italiana mi piace moltissimo, non pensavo avessero preso ispirazione dalla cover UK! Avrebbero, però, dovuto tenere anche l'ombreggiatura della culla (:

    RispondiElimina
  5. A me piace invece la copertina UK perché mi dà l'idea di immobilità...ma d'altronde non ho ancora letto il libro quindi magari cambio idea! :)

    L'autore non è facile stavolta, ma spero di aver colto l'indizio giusto! ^^

    RispondiElimina
  6. La Cover Usa è quella più idonea a parer mio,quella Italiana e quella UK sono molto simili,trovo che l'ombra della culla ci stia proprio bene,come titolo preferisco Remember Mia

    RispondiElimina
  7. Quella Usa mi fa quasi paura (in senso buono ovviamente) *-* ma anche quella UK e quella italiana sono bellissime *_*

    RispondiElimina
  8. A me tra tutte piace di più quella inglese, a parte il colore del titolo... comunque il titolo non rende il romanzo a parer mio :)

    RispondiElimina
  9. nessuna delle quattro spicca a mio avviso, ma quella americana forse è la migliore

    RispondiElimina
  10. Non avevo idea che la nostra copertina fosse ripresa dalla quella UK, ma tra tutte indubbiamente verrei attratta di più da quella USA in libreria.
    Di quella UK mi piace la tag-line.

    RispondiElimina
  11. Mi piace la copertina.. la prima quella americana...e quella italiana..l'indizio ho sbagliato..ho capito dopo quale era quello giusto :-(

    RispondiElimina
  12. La copertina tedesca è quella che mi piace di più (la farfalla fa guadagnare un sacco di punti eheh), così come il titolo "Remember Mia" Quella americana mi sembra carina, mentre quella che mi piace meno è proprio la cover italiana :/

    RispondiElimina
  13. Io preferisco la cover Usa,le altre mi sembrano un pò anonime.nel gioco degli indizi purtroppo sono negata,o sfortunata,punti di vista quindi non ci provo neanche

    RispondiElimina
  14. Preferisco la cover Usa, le altre mi sembrano un pò anonime . Nel gioco degli indizi purtroppo sono negata, o sfortunata,punti di vista,quindi non ci provo neanche!

    RispondiElimina
  15. Per me la più bella è quella americana!! Le altre (in particolare modo l'italiana) sono scialbe!!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono molto, a pari merito, quella italiana e quella Inglese.

    Quella tedesca, come per tantissimi altri libri, non mi trasmette nulla

    RispondiElimina
  17. A me piace molto la cover Usa, quella Italiana è carina ma niente di che.
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - Ho il mi piace alla pagina " Newton Compton Editori " con il profilo Elysa Pellino
    Ho condivido questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207501177981356?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/751764022094094336
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/An47uVGjyiG
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it

    RispondiElimina