venerdì 17 agosto 2012

The lost cover #7







The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Ed eccomi ancora qui a scrivervi in un bel giorno afoso d'agosto! Oggi le cover che metterò a confronto sono quelle de Il bacio della sirena il primo romanzo di una saga dedicata alle sirene di Tera Lynn Childs che aspetta sul mio iBooks di essere letto (insieme ad una miriade di altri titoli)!
Ebbene veniamo alle copertine!

originale
italiana

Devo ammettere di essere un po' in difficoltà questa volta! Diciamo che nessuna delle due la considero la copertina del secolo, sono entrambe carine, niente di più.
Comunque, se dovessi scegliere a quale dare la mia preferenze direi forse a quella originale! Mi piacciono molto i toni di verde e azzurro che incorniciano il volto del soggetto, anche se non apprezzo i ghirigori della scritta.

Quella italiana è un po' più semplice, quasi un po' scialba oserei dire! Anche in questa la ragazza sembra stia soffiando qualcosa fuori dalle labbra, beh dovrà avere un significato a livello narrativo immagino! Lo scoprirò solo quando avrò occasione di leggere il romanzo.

E voi che ne dite? Quale secondo voi è la copertina migliore? Avete letto il romanzo? (:

17 commenti:

  1. Sono d'accordo, nessuna delle due è un granché ma quella originale mi piace molto di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! in effetti però dopo che le si guarda insieme viene quasi da dire che l'originale al confronto sia bella LOL

      Elimina
    2. Più fisso quella italiana più mi annoio LOL
      Non ho letto il libro e penso che rimarrà in wishlist per un bel po' di tempo...non ho letto molto di positivo :)

      Elimina
    3. non è molto incoraggiante la cosa XD

      Elimina
  2. Den, non ho letto questo libro ma devo essere d'accordo con te su tutto. La copertina originale è migliore e anche a me i ghirigori non piacciono per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me la scritta sul rosa, ma semplice sarebbe stata migliore! (:

      Elimina
  3. A me invece piace più quella italiano :p faccio sempre la pecora nera ihih comunque il libro l'ho letto e l'ho trovato carino, certamente non è il capolavoro dell'anno però è una lettura piacevole.. ^_^

    RispondiElimina
  4. anche a me piace più la copertina originale, è più colorata e sembra fatta meglio graficamente. il libro l'ho letto e condivido il parere di lady Debora, è carino, si legge velocemente ma niente di eccezionale, abbastanza scontato e ricorda molto il film La Sirenetta di Disney

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato nessuno pensi mai alla favola originale :/ sarebbe molto meglio leggere qualcosa rivisitato che segua quella trama!
      comunque dato quello che dite un po' tutte mi sa che attenderà parecchio su iBooks prima che mi decido... ci sono così tanti bei libri che hanno la precedenza :D

      Elimina
  5. A me piacciono entrambe!! Però quella originale è meglio ;D
    Ho letto questo libro è l'ho trovato carino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si alla fin fine sono carine entrambe, ma niente di più ecco (:

      Elimina
  6. L'originale è un po' meglio, niente di che comunque. Il libro lo sto leggendo, è carino, scorrevole, fa sorridere, però niente di super-coinvolgente. E' una commedia romantica scacciapensieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del parere Silvia! Aspetto la tua recensione allora :D

      Elimina
    2. Figurati XD Smaltisco le recensioni delle letture estive e poi arriverà questa di sicuro! Purtroppo di questo libro posso dire già una cosa però. Per quanto sia carino nei dialoghi a me non convince per niente la descrizione del mondo sottomarino.

      Elimina
    3. Mi stai mettendo curiosità LOL

      Elimina
  7. Anch'io preferisco l'originale!Non è meravigliosa, ma sempre meglio dell'italiana!Il libro l'ho letto ed è davvero carino, ricorda molto la Sirenetta =)

    RispondiElimina