martedì 22 gennaio 2013

1° Blogoversary + Risultati Book Choice Awards


Buongiorno miei cari lettori e non!
Non so proprio da dove cominciare per scrivere questo post. Probabilmente risulterò banale blaterando dei soliti ringraziamenti, ma penso che siano proprio necessari! Quindi... spero di non annoiarvi, ma consolatevi... questo avvenimento c'è solo una volta all'anno :P
Ci tenevo innanzi tutto a ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e che hanno aiutato il blog a crescere durante questo lungo anno insieme! Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lasciato anche solo un commento, tutti coloro che hanno avuto la buona volontà di mettersi tra i miei lettori fissi e non voglio ringraziare queste persone perchè fanno numero, ma perché per me al di la dei numeri, il supporto e l'affetto che mi date, mi sprona ad andare avanti sempre di più e mi fa sentire che sto procedendo sulla giusta strada. Quindi: grazie! Senza di voi non so davvero cosa farei :)
Ci tengo anche a menzionare alcune delle persone con cui ho stretto grazie al blog! All'inizio non me lo sarei mai aspettato, ma si è venuta a creare per me una specie di famigliola bloggeriana e non potrei essere più felice! Quindi grazie a Juliette, a Matteo, Giuls e Jeanclaude! E grazie anche ai miei lettori più assidui (so già che dimenticherò qualcuno, ma abbiate pazienza... l'età sapete) Lorenza, Sonia, Ronnie, Mr Ink, Vale82, ValeD, Alessia, Sorairo, Mariki, Monica, Elena, Dulina, En, Silvia, Alice e tutti gli altri! Grazie anche a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere fino a qui, grazie davvero e dal profondo! Potessi oggi regalerei abbracci :)

E ora veniamo alle cose serie (?)! Come sapete quest'anno a posto del solito giveaway, per festeggiare ho creato i Book Choice Awards per coinvolgervi, farvi dei regali e coinvolgere anche me in un certo senso! Penso che il prossimo anno li ripeterò :D
E' arrivato il momento di annunciare i libri più votati per ogni categoria che, come promesso, leggerò e recensirò per il blog al più presto! Per una categoria c'è stato un pareggio e quindi mi sono permessa di scegliere io tra i due il libro che preferivo (entrambe le persone comunque saranno premiate visto che avevano già vinto in altre categorie)! Alla fine trovate un altro piccolo sondaggio nel quale dovrete votare il libro che preferite tra questi!
Ci tengo comunque a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato perchè mi hanno fatto scoprire molti titoli davvero interessanti che non conoscevo!
Titolo: Shadowhunters - Città delle anime perdute
Autore: Cassandra Clare
Nominato da: Mariki93
Trama: Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costa la morte di Jace?
Titolo: Terrestre
Autore: JeanClaude Mourlevat
Nominato da: Angharad
Trama: Autunno. Campagna. Mattina. Piove. Quando Anne imbocca una strada in mezzo al nulla non può certo immaginare che cosa l'aspetta. Ha per compagno uno scarabeo e per la testa un solo pensiero: ritrovare la sorella Gabrielle, scomparsa da quelle parti un anno prima. Di certo non sa che sta varcando i confini di un mondo rarefatto, dove le auto volano, i palazzi sono di vetro, la gente non respira e non sa cos'è l'amore. In quella realtà asettica e brutale Anne rischia la vita. Ma nell'ombra esiste forse qualcuno disposta ad aiutarla: persone che sognano un luogo chiamato Terra, in cui il vento scuote gli alberi e gli odori aleggiano nell'aria...


Titolo: Orgoglio e pregiudizio e zombie
Autore: Seth Grahame-Smith
Nominato da: Elena
Trama: È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia Orgoglio e pregiudizio e zombie, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene «inedite» in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno.


Titolo: Storia catastrofica di te e di me
Autore: Jess Rothenberg
Nominato da: Juliette
Trama: Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.


Titolo: 1Q84
Autore: Haruki Murakami
Nominato da: Amaranth
Trama: Tokyo, 1984. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L'autista le suggerisce, come unica soluzione per non mancare all'appuntamento che l'aspetta, di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza, nascosta e poco frequentata. Ma, sibillino, aggiunge di fare attenzione: "Non si faccia ingannare dalle apparenze, signorina. Di realtà ce n'è una e una sola". Negli stessi giorni Tengo, un giovane aspirante scrittore dotato di buona tecnica ma povero d'ispirazione, riceve uno strano incarico: un editore senza scrupoli gli chiede di riscrivere il romanzo di una misteriosa diciassettenne così da candidarlo a un famoso premio letterario.
Titolo: The sky is everywhere
Autore: Jandy Nelson
Nominato da: Juliette
Trama: Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili. La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.


Come sapete avevo detto che avrei premiato coloro che avevano scelto i titoli più votati con degli ebook e avevo detto che avrei regalato un cartaceo a colui che aveva nominato il libro più votato in assoluto! Il problema è che abbiamo due libri a quota 30 voti! Gli altri più votati per ogni genere a loro volta gli si avvicinano molto, diciamo che non c'è un libro che ha stravinto sugli altri! Quindi ho pensato a una cosa carina: un ultimo piccolo sondaggio (che vedete qui sotto) in cui ho inserito tutti i titoli vincenti! Le votazioni saranno aperte fino a sta sera! Dovete scegliere il libro che preferite tra questi, che poi sarà quello che leggerò e recensirò per primo per il blog! Il cartaceo andrà a chi ha nominato il più votato :) provvederò a contattare la persona domattina via mail! Domattina contatterò anche coloro che hanno vinto gli ebook (ho già tutte le vostre mail).
Come al solito autovoto e favoritismi sono vietati! Votate semplicemente il libro che preferite!
Sono curiosa di scoprire quale libro vincerà la finalissima e ancora grazie a tutti ragazzi :)

49 commenti:

  1. Augurissimiiiiiiiiiiiiiiii di un buon Blogoversary!!!

    Ho votato al sondaggio e sono stata la prima *_* che emozione!!!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri! E' sempre un'emozione festeggiare il primo compleanno del blog!!! Votato anche io ;)

    RispondiElimina
  3. AUGURI NINAAAAAAAAAAAA You are the Nina to my Ian Somerhalder ♥
    ahahah

    RispondiElimina
  4. Awww Denise, auguri a te e il tuo blo. *O*
    Sono davvero tanto tanto tanto tanto tanto... contenta di aver conosciuto sia te che il tuo blog; siete fantastici. :*

    Per la votazione mi metti un pó in crisi, ne ho lettu solo 2 su 6, ma credo che voteró per quello in cui ho trovato una piacevole sorpresa. ^_________^

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri per il tuo primo Blogaversary!
    Il tuo blog mi piace davvero molto e cerco di seguirlo sempre il più possibile: siamo noi a dover ringraziare te (e non solo per le tue bellissime iniziative)!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di buon Blogaversary!!! :D

    RispondiElimina
  7. Tanti tanti tantissimi auguri per questo anno di blog. E visto che tu ringrazi noi io voglii ringraziare te per la passione che ci metti e per tutte le fantasiose trovate che ti inventi per coinvolgerci. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *-* spero di riuscire ad avere sempre nuove idee LOL asuhau non voglio "scaricarmi" :)

      Elimina
  8. Ma tantissimi auguri*-* io è da poco che sono approdata su questo blog, purtroppo, ma fin da subito l'ho amato. E grazie a te, per questo meraviglioso blog e per tutto il resto^^ *hug*.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci sei da poco, ma sei carinissima e sei sempre molto presente! Inutile dire quando mi faccia piacere :*

      Elimina
  9. tantissimi auguri per il blog-versary..è una bella soddisfazione immagino..non ho partecipato a questa tua iniziativa e me ne scuso, ma non avevo la testa per pensare e ho deciso di saltarla..ma ho votato sempre con coscienza:) i titoli usciti mi piacciono tanto molti li ho già letti..aspetto le varie recensioni, in particolare Murakami, una delle letture che devo fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Vale! E poi era difficile dopo un po' partecipare visto che i titoli migliori erano già stati nominati :P
      Quel libro ha una trama davvero stranina comunque LOL però ne parlano come di un fenomeno letterario, sono proprio curiosa :)

      Elimina
  10. Innanzitutto tanti auguri!! :)
    E poi grazie a te, per l'impegno, la passione, tutte le iniziative bellissime che ti vengono in mente e in cui ci coinvolgi, i consigli e il supporto <3 *_*
    Son contentissimo di far parte della tua famigliola :D
    Ah, e ho votato! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :')
      Ashaush we are familyyy *canticchia* <3

      Elimina
  11. Tantissimi auguri di cuore!!!!=)=) Te li meriti davvero per le tue belle idee, la passione che traspare da ciò che scrivi e la tua gentilezza!!!<3
    E non sai che emozione quando ho visto il mio nome tra coloro che hai nominato come lettori assidui!!!=) Grazie <3
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te *-*
      E grazie per le belle parole! Non può che farmi piacere sentire queste cose! y___y mi fate commuovere!

      Elimina
  12. Augurissimi cara!! ^^
    Che bello vedere il mio nome tra i ringraziamenti! hihi *.*
    I complimenti comunque vanno tutti a te, per aver creato uno spazio bellissimo, pieno di libri, consigli, recensioni, e chi più ne ha più ne metta.
    E complimenti anche x la grafica del blog, che attira moltissimo l'attenzione di chi arriva per la prima volta e stupisce sempre chi invece è ormai di casa.
    Come un buon libro, tutto dev'essere ben curato, e tu ci stai riuscendo! Buon CompleBlog! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *___*
      Ho avuto la fortuna di essere già in confidenza con ps dopo anni di utilizzo :D
      Grazie davvero <3

      Elimina
  13. Augurii Denii ♥
    Un anno *O* Che bello!
    Devo ammettere che un blog riesce a darti emozioni che non pensavi di poter provare, ti fa conoscere persone nuove con la tua stessa passione e ti aiuta ad aprirti a nuove esperienze e generi letterari!
    Sono felice di aver conosciuto questa "parte" del mondo di internet e capisco quanto possa essere emozionante e soddsfacente arrivare a un annetto di blog con i risultati raggiunti da te! :)
    Ti faccio tanti auguri ♥

    p.s. ho votato, scelta difficiile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto *-* è proprio una bella esperienza! Non l'avrei mai immaginato :D

      Elimina
  14. Oh mio dio che carina che sei stata! E' un bellissimo post dal quale la tua gratitudine traspare di certo *_*
    Mille auguri e che oltre questo primo anno di faville ce ne possano essere mille altri! :)
    mille baci darling ♥

    RispondiElimina
  15. Auguroni per il tuo blog :D e grazie a te per tutti i post!

    Si vede che ti piace lavorarci ed è questo arriva a noi lettori ^^
    Ho votato e incrocio le dita! xD

    Ancora auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chris! Mi fa piacere che vi arrivi tutta la mia passione *-* :*

      Elimina
  16. Auguri!! buon blogversary ho votato e sono curiosa di sapere quale libro alla fine risulterà vincitore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lara! Non vedo l'ora di scoprirlo anche io :D

      Elimina
  17. Augurissimi Denise! Cento di questi Blogoversary! Votato ^_*

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. Solo per oggi ;) ti regalo io un abbraccio <3

      Elimina
    2. Ma grazie tesoro! Me lo prendo volentieri u.u

      Elimina
  19. Tantissimi auguri Denise!
    Concordo con tutto ciò che hai detto, neanch'io mi sarei mai aspettata che aprendo un blog sarebbe iniziata un'esperienza fantastica durante la quale avrei conosciuto cosi tante belle persone!
    Ho conosciuto il tuo blog forse qualche mese dopo aver aperto il mio (non ricordo esattamente) ma la tua grafica semplice e carina e i tuoi post belli e interessanti mi hanno colpito sin da subito!Hai sempre delle idee fantastiche e si vede che ci metti tanto impegno e passione nel blog, mi hai aiutato a organizzare anche la più strana delle iniziative, e ogni volta che ho bisogno di un consiglio, un parere o un suggerimento ci sei sempre!
    Insomma, sei una blogger fantastica e sono davvero felice di averti conosciuto =)
    Ancora congratulazioni per il traguardo raggiunto, continua cosi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti siamo una piccola famigliola *-* ogni volta che io ho bisogno ci sei tu e ogni volta che hai bisogno ci sono io :D un bel cerchio che gira sempre :') <3

      Elimina
  20. congratulazioni per il traguardo! ^^

    RispondiElimina
  21. Tanti tanti auguri per il bel traguardo!!! :)

    RispondiElimina
  22. Sono arrivata in ritardo :(
    Comunque tantissimi auguroni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro! E figurati :P meglio tardi che mai :)

      Elimina
  23. Noooo arrivata tardi!!!!! Vabbè intanto ho contribuito!
    Grazie a te per ciò che ci offri! ^^

    RispondiElimina