lunedì 27 maggio 2013

The lost cover #16





The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Buondì e buon inizio settimana! Oggi vi volevo parlare della copertina di un libro che ho finito di leggere da poco, Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence (recensione). Quando ho visto la copertina originale ci sono rimasta di stucco!

Originale
Italiana
 

Ok, parliamone. Anzi, no. Non c'è niente da dire. Va beh facciamo uno sforzo. Non so voi cosa ne pensiate, ma la copertina originale è semplicemente spettacolare oltre a essere perfetta per il romanzo! Se la guardate a dimensioni reali, sulla montagna si possono scorgere un bambino in piedi e un vecchio seduto alle spalle della torre. Sarebbero rispettivamente Alex e il signor Peterson. È proprio fantastica! La trovo perfetta e diversa dalle solite, ha quel qualcosa in più, non trovate?
Quella italiana non mi dispiace, è molto tenera per carità, però la trovo spenta e poco luminosa e comunque secondo me non c'è proprio competizione.

Voi cosa ne pensate? Quale preferite? Siete d'accordo con me? Alla prossima!

14 commenti:

  1. A me piacciono entrambe. Non saprei scegliere :) Il bambino dell'edizione italiana è proprio tenero! :D

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono entrambe, ma devo ancora leggere la storia e quindi non posso esprimermi più di tanto :)

    RispondiElimina
  3. Originale senza dubbio... quel bambino mi inquieta -.-''. Della copertina italiana mi piacciono solo le costellazioni di sfondo :)

    RispondiElimina
  4. a me l'originale..è più enigmatica anche se la nostra nn è male

    RispondiElimina
  5. Quella italiana non è brutta, ma quella originale è splendida *-*

    RispondiElimina
  6. Io aborro in generale questi mezzibusti posticci che si ostinano a mettere sulle copertine italiane.
    Sicuramente un libro con la cover originale lo avrei preso in mano, con la cover italiana, mmh, non credo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non disdegno i mezzi busti dai :P
      Però sicuramente passando in libreria tra gli scaffali l'originale l'avrei preso al volo... quello con la cover italiana non penso XD

      Elimina
  7. Direi che quella originale è semplicemente magnifica! quella italiana...boh...banale, direi!

    RispondiElimina
  8. A me piace di più quella italiana, mi ribello xD A parte gli scherzi quella originale è molto carina ma l'italiana la preferisco.

    RispondiElimina
  9. Le adoro entrambe! Quella originale è stupendo e non so come si faccia a non innamorarsi del bambino di quella italiana *-*

    RispondiElimina
  10. io sono pienamente d'accordo quella italiana non regge il confronto, anche se è carina anche quella. ma la cover originale mi piace da morire, sia per i colori che per la disposizione del testo che non risulta banale *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :D
      Che poi preferisco anche il titolo originale sinceramente ._.

      Elimina
  11. Assolutamente l'originale, quella italiana è carina, ma quello malato sembra più il bambino che il signor Peterson :P

    RispondiElimina