sabato 7 dicembre 2013

Papertowns #23





Papertowns (città di carta) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento vi presenterò i nuovi libri - esclusivamente in formato cartaceo - entrati in mio possesso che siano stati acquistati, scambiati, avuti in regalo o ricevuti in omaggio da case editrici e autori.

Buon pomeriggio lettori! Sono tre settimane esatte che non vi posto questa rubrica e oggi finalmente ho cinque libricini da farvi vedere. In realtà ce ne avrei altri tre e ne sto aspettando anche altri, ma penso che per quelli - visto che sono regali - farò un appuntamento natalizio sperando ci stiano tutti!


Un altro mondo
di Jo Walton

Omaggio della Casa Editrice
Autoconclusivo
Editore: Gargoyle
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 334

Trama: Allevata da una madre mezza matta che si diletta di magia, Morwenna Phelps trova rifugio in due mondi: tra gli spiriti che dimorano nei siti industriali abbandonati, nella sua città natale in Galles, e nei romanzi di fantascienza, suoi fedeli compagni, grazie ai quali la sua mente viaggia libera. Quando sua madre proverà a corrompere quegli spiriti per fini oscuri, la ragazza sarà costretta a confrontarsi con lei in una battaglia magica, che ucciderà la sua gemella e lascerà lei menomata. Fuggita in Inghilterra dal padre che conosce appena, Morwenna finisce in un collegio, dove, emarginata e sola, comincerà a dedicarsi alla magia a sua volta, in cerca di una cerchia di amici a lei più affini. Ma la sua magia attirerà anche l’attenzione della madre, trascinandola verso una resa dei conti che non può più essere rimandata… Sorprendente, insolito e irresistibile, Un altro mondo è allo stesso tempo la storia di una ragazza che lotta per fuggire da un’infanzia difficile, un eccezionale diario dei primi incontri con i grandi romanzi del fantasy e della fantascienza moderni, e infine l’avvincente cronaca della fuga da un antico incantesimo.


Raven boys
di Maggie Stiefvater

Omaggio della Casa Editrice
Saga: The raven cycle #1
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 460

Trama: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.


The prey
di Andrew Fukuda

Omaggio della Casa Editrice
Saga: The hunt #2
Editore: Il castoro
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 368

Trama: Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui, un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana – sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo.
Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.



Speak - Le parole non dette
di Laurie Halse Anderson

Scambiato tramite il sito Comprovendolibri
Autoconclusivo
Editore: Giunti Y
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 192

Trama: Melinda Sordino ha tredici anni e un segreto. L'estate prima di entrare al liceo, durante una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più popolari della scuola. Ancora sconvolta, Melinda chiama la polizia, e nel fuggi fuggi generale non riesce a confessare la violenza subita. Quando pochi giorni dopo le amiche di Melinda scoprono che è stata lei a chiamare la polizia e a rovinare il party, non pensano a chiederle spiegazioni, ma la maltrattano e smettono addirittura di salutarla.
Melinda si isola e comincia ad avere difficoltà a parlare sia a scuola che a casa. Fino a che...



Le parole segrete
di Joanne Harris

Scambiato tramite il mio mercatino
Saga: Runemarks #1
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 516

Trama: Nel villaggio di Malbry non è facile essere giovani e coltivare i propri sogni. Le regole e la disciplina la fanno da padroni; i giochi e gli incantesimi sono stati proibiti. Eppure Maddy non ha mai smesso di credere nel potere dei sogni e della magia. Lei è diversa da tutti: è ribelle, curiosa, testarda, e sulla mano ha il marchio di una runa. Per molti si tratta di un segno maledetto, ma non per il Guercio, il misterioso straniero che racconta storie affascinanti, l'unico amico che Maddy abbia mai avuto. È lui a svelarle il misterioso linguaggio delle rune e a introdurla in quell'universo proibito e vietato dove sono nascosti gli incantesimi, la conoscenza e il segreto delle sue origini. Mentre il futuro inciso sulla sua mano si avvicina giorno dopo giorno, una terribile catastrofe minaccia di distruggere per sempre quel mondo perduto. Maddy è l'unica in grado di salvarlo: sarà un'avventura appassionante, una corsa contro il tempo, una guerra contro nemici dai poteri oscuri.


Allora, andando con ordine, l'uscita di Un altro mondo mi era sfuggita, ma non appena ho letto la trama ho pensato "cavolo lo voglio" e così ho deciso di provare a chiederlo alla Gargoyle e me l'hanno gentilmente inviato inaugurando questa nostra collaborazione! Raven boys me l'hanno gentilmente fatto avere dalla Rizzoli - ne hanno inviato una copia tutti i blogger del blogtour - e non potrei esserne più felice. Non appena finisco il post vado a fargli posto sullo scaffale dei miei libri preferiti! The prey non vedevo l'ora di averlo tra le mani perché il primo volume della saga mi era piaciuto troppo, spero dunque di riuscire a iniziarlo a breve. A Speak - Le parole non dette facevo la corte da un sacco di tempo e finalmente sono riuscita a trovarlo in scambio! E infine c'è Le parole segrete di cui vi avevo già accennato nell'appuntamento di Chi ben comincia di questa settimana.

Che pensate di queste entrate? Avete già letto qualcuno di questi libri o pensate di farlo? Io ho attualmente in lettura Un altro mondo che ho iniziato ieri sera, ma ho letto troppo poco per sbilanciarmi e dirvi cosa ne penso. Alla prossima!

30 commenti:

  1. Quante entrate carine *u*
    Voglio leggere anch'io Raven Boys, anche se con la Stiefvater ho ancora un conto da saldare con la trilogia di Shiver...
    Mi incuriosisce molto anche la serie di Andrew Fukuda :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio la serie di Fukuda! O almeno il primo mi è tanto piaciuto :3
      Anche io dovrei finire la trilogia di Shiver XD ce la farò ahahah

      Elimina
  2. Speak - le parole non dette mi ispira moltissimo *___* lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispirano tutti i libri della Anderson *A* spero sia bello quanto penso!

      Elimina
  3. The Raven Boy l'ho letto due settimane fa e mi è piaciuto molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adorato anche io e non vedo l'ora di leggere anche il seguito :)

      Elimina
  4. Speak e Un altro mondo mi ispirano tantissimo! Raven Boys, invece, lo sto leggendo e... boh, non mi ha preso. O almeno non quanto pensassi... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato... la storia ci mette un po' ad ingranare... ma io l'ho amato fin dalle prime pagine :)

      Elimina
  5. Il libro della Walton mi incuriosisce moltissimo, in fondo ha vinto sia il Nebula che l'Hugo award! :) Inoltre, cosa che non guasta, ne ho sentito parlare bene.
    Anche "Raven boys" ha richiamato la mia attenzione, ma c'è qualcosa che mi trattiene. Proverò a leggere qualche pagina in libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova! Magari potrebbe piacerti :) è molto lontano dai soliti YA, più maturo... te lo consiglio!
      Il libro della Walton lo sto leggendo e non mi sta dispiacendo, però nemmeno entusiasmando. Spero migliori andando avanti XD la mia amica ha detto di sì e quindi mi fido :P

      Elimina
  6. Ciao Deniseeee!!!
    Speak l'ho letto e mi è piaciuto davvero tantissimissimo mentre The raven boys devo comprarlo anche io! Sono troppo curiosa, ne parlano tutti benissimo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scometto che ti piacerà *__*
      Per Speak attendo il momento giusto :3

      Elimina
  7. Ho letto Speak e l'ho amato, come gli altri libri della Anderson, sono magnifici!
    Per il resto non ho letto nulla, ma vorrei iniziare Raven Boys, perché amo lo stile della Stiefvater e credo di andare sul sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace già la Stiefvater allora vai sul sicuro senza dubbio :3 leggilo! Merita tantissimo ;)

      Elimina
  8. Raven Boys!! *-* Sono stata tentata di comprarlo già tre volte, ma sto resistendo, anche se con molta fatica..aspetto la fine del blogtour!! Nel frattempo mi sono consolata con altri acquisti!! ^_^
    Un altro mondo mi incuriosisce molto e Speak ce l'ho sul Kindle che mi aspetta!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah spero che riuscirai a vincerlo a una tappa *A* altrimenti fattelo regalare per Natale U.U

      Elimina
  9. Voglio The Prey e Raven Boys ç_ç non vedo l'ora di averli!

    RispondiElimina
  10. Che bei libricini, e alcuni sono gli stessi miei *_*
    Ti invidio da morire Raven Boys e lo sai xD
    Mentre per il libro della Harris, nonostante la trama mi ispira molto, ho deciso di non metterlo in WL, qualcosa non mi convince e spero lo leggerai presto così poi decido meglio con il tuo pensiero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah speriamo che mi piaccia questo della Harris :P
      Vedrai che Raven boys presto o tardi lo leggerai *__*

      Elimina
  11. waw...voglio leggere assoutamente Speak e Le parole segrete!!^_^

    RispondiElimina
  12. Bellissime nuove entrate! Sto aspettando anche io Un altro mondo e ho paura si sia smarrito ( sai com'è, la posta quando è vicino a Natale lavora meno)

    RispondiElimina
  13. Sul comodino, proprio accanto a me, ho Raven Boys e Le Parole Segrete, quest'ultimo preso in biblioteca l'altro giorno. Sono molto curiosa di fare la conoscenza di queste due scrittrici! A dire il vero sono un po' preoccupata per il libro della Harris perché un'amica (del cui giudizio di solito mi fido) ne è rimasta un po' delusa. Vedremo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh te guarda che coincidenza :P
      Già anche io non ne ho sentito parlare troppo bene il libro Harris... speriamo bene XD

      Elimina
  14. Che belle new entry *__*
    Di Un altro mondo e Raven Boys ne ho già sentito parlare tantissimo e un giorno saranno miei!
    Ma quello che più mi attira è Speak, ragazzi che trama! Inoltre costa "abbastanza" poco ed è anche autoconclusivo, aggiungerò anche questo alla mia never ending WL... aspetto il tuo parere su questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non costa tanto e ispira un sacco anche me! In più non è neanche tanto lungo :P spero di leggerlo a breve :3

      Elimina
  15. Speak non lo conoscevo ma la cover *__* ohmygod
    mentre devo ancora leggere perfino The Hunt di Fukuda ç_ç quindi aspettami The Pray (interessante il netto contrasto dei due colori tra le due cover!) mentre The Raven Boys... tu lo sai. Ti prego sda ! xD

    RispondiElimina
  16. Di Speak ho visto il film sotto "ordine" di mio padre, che lo ha trovato altamente istruttivo. Personalmente, il film mi ha angosciato troppo e credo che il mio cervello si rifiuterebbe di leggere anche il romanzo. Sarà che trovo la protagonista troppo lontana da me in tutto, o che non riesco ad apprezzare la profondità della storia ma io e questo libro rimarremo separati da un grande abisso. Spero che a te non faccia la stessa impressione che ha avuto su di me.

    RispondiElimina