sabato 3 ottobre 2015

Papertowns #58




Papertowns - città di carta - è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento vi presenterò i nuovi libri - esclusivamente in formato cartaceo - entrati in mio possesso che siano stati acquistati, scambiati, avuti in regalo o ricevuti in omaggio da case editrici e autori.

Buongiorno lettori! Come state? Sta mattina qui splende il sole, una cosa insolita per questa stagione da queste mie parti! Oggi comunque sono qui per aggiornarvi con un nuovo appuntamento con questa rubrica che non pubblicavo da ben due mesi (record!). Nell'ultimo periodo sono stata proprio brava a non fare troppi acquisti - quelle che vedete sono le uniche entrate di agosto e settembre - dunque un applauso a me!


The accident season (ENG)
Moïra Fowley-Doyle

Editore Corgi Childrens ● Pagine 288
Rilegato 16,50 € ● Brossura 10,19 € ● Ebook 6,99 €
Acquistato su Amazon

Trama: È la stagione degli incidenti, la stessa ogni anno. Le osse si rompono, le lacrime vengono versate, compaiono i lividi. La stagione degli incidenti ha sempre fatto parte della vita della diciassettenne Cara da quando lei riesce ad averne memoria. Verso la fine di ottobre, preannunciata dalla morte di un sacco di parenti che li hanno preceduti, la famiglia di Cara diventa all'improvviso particolarmente incline agli incidenti. Chiudono a chiave i coltelli nei cassetti, rivestono di tessuto gli angoli acuminati dei tavoli, tolgono la spina agli elettrodomestici - ma la sfortuna li segue ovunque vadano, e la stagione degli incidenti diventa sempre più un'ossessione e una paura. Ma perché sembra che Cara e i suoi familiari siano stati a tutti gli effetti maledetti? Come possono rimediare?


Amedeo, je t'aime
Francesca Diotallevi

Editore Mondadori ElectaPagine 247
Rilegato N/D ● Brossura 18,90 € ● Ebook N/D
Omaggio da parte della casa editrice

Trama: Parigi, 1917. Jeanne Hébuterne ha solo diciannove anni quando, a una festa di Carnevale, incontra il pittore Amedeo Modigliani. Soprannominato Maudit, maledetto, Modigliani è conosciuto nel quartiere di Montparnasse per lo stile di vita dissoluto e il carattere impetuoso, oltre che per i malinconici ritratti dagli occhi privi di pupille che nessuno vuole comprare. Lei, timida aspirante pittrice con le ali tarpate da una rigida famiglia cattolica, non può fare a meno di sentirsi finalmente attratta da quest'uomo bello e povero, che sembra vivere di sogni apparentemente irrealizzabili e affoga dolori e frustrazioni nell'alcol e nella droga. Per lui lascia ogni cosa, mettendo da parte le proprie aspirazioni, e si trasforma in una compagna fedele e devota, pronta a seguirlo ovunque, come un'ombra, anche oltre la soglia del nulla. Struggente e tormentata, la loro storia scardinerà ogni convenzione, indifferente a regole e tabù, lasciandosi guidare dall'unica legge a cui non ci si può sottrarre: quella del cuore. Amore e morte si mescolano, in questo romanzo, alla passione che anima il cuore di un artista, al desiderio di riuscire ad afferrare una scintilla di infinito.


Tutte le volte che ho scritto ti amo
Jenny Han  TO ALL THE BOYS I'VE LOVED BEFORE #1

Editore Piemme FreewayPagine 365
Rilegato 16,00 € ● Brossura N/D ● Ebook 6,99 €
Omaggio da parte della casa editrice

Trama: Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella.
Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.




Il bene e il male
Jonathan Maberry  CRONACHE ZOMBIE #2

Editore Multiplayer.it ● Pagine 496
Rilegato N/D ● Brossura 14,90 € ● Ebook 7,99 €
Omaggio da parte della casa editrice

Trama: Sono trascorsi sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhio-di-vetro e Motor City Hammer nelle infestate terre di Rot & Ruin, sei mesi da quando Benny Imura e Nix hanno visto qualcosa sorvolare i cieli qualcosa che ha cambiato per sempre la loro vita. Ora, dopo giorni di rigorosi allenamenti impartiti dal grande cacciatore di zombie Tom Imura, sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Lilah - la Lost Girl - e il miglior amico di Benny - Lou Chong - andranno con loro. Il viaggio si prospetta interessante, ma appena pochi istanti dopo aver superato i cancelli del fortilizio la compagnia si rende conto che qualcosa di inquietante aleggia tra i boschi: non solo zombie, anche animali selvaggi mai visti prima, uomini deliranti, falsi profeti e... ciò che resta degli orrori di Gameland, dove gli adolescenti sono spinti a battersi per la propria vita in perversi giochi di sopravvivenza. E, peggio che mai, può quel diavolo di Charlie Occhio-di-vetro essere ancora vivo? A Rot & Ruin ogni cosa può ucciderti. E non tutti, nella piccola compagnia, riusciranno a sopravvivere...


L'amore è un difetto meraviglioso
Graeme Simsion  DON TILLMAN #1

Editore TEA ● Pagine 300
Brossura 9,90 € ● Tascabile 5,00 € ● Ebook 6,99 €
Acquistato in libreria

Trama: "Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi.Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro.Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo!Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie.Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario.Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto. Leggendolo, incontrerete una persona che si chiama Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie. Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale: l’amore può davvero cambiare un uomo? Anche un uomo come me?"


Odd Thomas (ENG)
Dean Koontz  ODD THOMAS #1

Editore Harper ● Pagine 432
Rilegato N/D ● Brossura 11,73 € ● Ebook 5,67 €
Acquistato su Amazon

Trama: I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che tentano di comunicare con lui. A volte vogliono ottenere giustizia e spesso hanno fornito indizi utili a risolvere alcuni crimini o a prevenirne altri. Ma questa volta la situazione è diversa. Un uomo misterioso è giunto in città e Odd vede intorno a lui le ombre più sinistre che gli sia mai capitato di intravedere. Neanche i suoi ultraterreni informatori riescono a scoprire nulla sull'identità dell'uomo. L'unico indizio è una data segnata sul calendario: il 15 agosto. E oggi è il 14...


Andando con ordine, vi ho già parlato nel dettaglio di The accident season nell'ultimo appuntamento della rubrica The english corner e non vedo l'ora di leggerlo! Amedeo je t'aime invece l'ho già letto, QUI trovate la mia recensione! Tutte le volte che ho scritto ti amo l'ho richiesto alla casa editrice. Non ne sono totalmente convinta, ma ne sto sentendo parlare molto bene dunque sono curiosa. Il bene e il male, secondo libro della serie di Benny Imura nella nuova ristampa, lo aspettavo con ansia, penso che sarà tra le mie prossime letture, ho proprio voglia di una bella storia zombie! L'amore è un difetto meraviglioso l'ho acquistato ad oggi chiusi visto il piccolo prezzo, l'ho preso più che altro per curiosità per via del film dove a quanto pare reciterà Jennifer Lawrence (♥) nei panni della co-protagonista femminile. L'ho iniziato l'altra sera e per ora lo sto trovando un vero spasso! Infine c'è Odd Thomas - disponibile anche in italiano come Il luogo delle ombre - che ho preso anche questo per via del film che è uscito nelle sale un paio di mesi fa che purtroppo però non ho avuto occasione di vedere. Ho deciso di acquistarlo direttamente in lingua perché... indovinate? La serie in italiano è stata interrotta.

Che pensate di queste entrate? Avete già letto qualcuno di questi libri o progettate di farlo? Fatemi sapere. Buon fine settimana e alla prossima!

22 commenti:

  1. La trama di The accident season è davvero interessante!
    Mi sa che ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la trama è davvero intrigante se ti piace il genere *-* io non vedo l'ora di avere un po' di tempo da dedicarci :D

      Elimina
  2. che belle entrate tesoro! ho letto pareri molto positivi per The accident season *^*
    Amedeo, je t'iame devo leggerlo a breve in ebook. Tutte le volte che ho scritto ti amo è carino, spero che ti piaccia!
    L'amore è un difetto meraviglioso non sembra il mio genere ma attendo il tuo parere visto che lo stai leggendo.
    Odd Thomas mi attira sì e no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti saprò dire presto per L'amore è un difetto meraviglioso :D al momento è davvero divertentissimo! Mi ci voleva una lettura diversa dalle solite :3

      Elimina
  3. Ti invidio per The accident Season! Soprattutto perché sei capace a leggere in lingua. T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, sono sicura che puoi riuscirci anche tu :3 è solo questione di prenderci un po' la mano!

      Elimina
  4. Bellissime le tue nuove entrate, soprattutto quella fotina dove si vedono tutte insieme...! xD Adoro le foto di libri.
    Mi ispira un SACCO The Accident Season, che vado subito ad aggiungere in wishlist. Mi incuriosisce anche Tutte le volte che ho scritto ti amo, che è un libro che vedo da più settimane online e mi perseguita. Magari lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ti capisco anche io adoro le foto con i libri *^*
      Comunque spero di leggere al più presto The accident season v.v così scoprirò se è all'altezza delle aspettative :D

      Elimina
  5. Tutte le volte che ho scritto ti amo mi ha deluso tantissimo... veramente troppo semplice oltre che la protagonista è troppo infantile... capisco che sia per ragazzi questo libro ma mi è parso esagerato ahahahahhaa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto sentendo un sacco di opinioni contrastanti su questo libro >.< ho davvero paura che deluda anche me D: speriamo di no!

      Elimina
  6. Quanti bei libri! ^_^ The Accident Season mi è arrivato giusto ieri e non vedo l'ora di leggerlo! Tra gli altri mi sembrano interessanti Odd Thomas e L'amore è un difetto meraviglioso. Ci farò un pensierino. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che The accident season piaccia a tutti e due :D

      Elimina
  7. "L'amore è un difetto meraviglioso" l'ho letto e l'ho trovato molto carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel poco che ho letto lo sto trovando molto carino pure io :D non riesco a fare a meno di immaginare il protagonista con la faccia/voce di Sheldon Cooper però :P

      Elimina
    2. Ahahahah!!! :D :D Hai ragione!

      Elimina
  8. Koontz è bello tosto, a volte particolare, altre volte cervellotico, altre molto visivo. Mi piace e non mi piace, ma questa serie non l'ho mai iniziata e non so se mai lo farò, ho dei suoi romanzo stand alone in casa che hanno la precedenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa premessa su Koontz! Quando ho ordinato il libro avrei voluto leggerlo subito, poi però ci son stati degli imprevisti che mi hanno impedito di andare al cinema e l'ho messo temporaneamente da parte >.< aspetto il momento giusto! Dal trailer però sembrava una figata di storia :D

      Elimina
  9. "Accident Season" fa proprio per me! La trama è molto originale e di questi tempi se ne ha proprio bisogno! Anche "Tutte le volte che ho scritto ti amo" sembra carino.
    Tornerò sicuramente per le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la trama di The accident season è davvero originale :D speriamo che l'autrice abbia sfruttato l'idea alla base al meglio :)

      Elimina
  10. The Accident Season e Odd Thomas mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerli presto :3 The accident season forse dovrei riuscire a infilarlo in TBR già questo mese!

      Elimina
  11. ho letto Tutte le volte che ho scritto ti amo ma a me non è piaciuto. La serie di Maberry non la conosco ma sono curiosa

    RispondiElimina