lunedì 7 maggio 2012

On my wishlist #01







On my wishlist è una rubrica che pubblico totalmente random, quando ne ho voglia e il suo scopo è quello di presentarvi i nuovi libri che si sono aggiunti alla mia - ormai chilometrica - lista dei desideri in modo da potervi tenere aggiornati sulle mie scoperte e voglie, man mano che la lista si allunga!

Ebbene cari follower, oggi ho deciso di iniziare questa nuova rubrica! Penso molti di voi la conoscano già, consiste nel presentare dei libri che sono sulla mia piccola lista dei desideri! Oggi vi propongo tre titoli, ovvero Il canto della rivolta di Suzanne Collins, Enchanted di Heather Dixon e infine un libro inedito in Italia, Splintered di A. G. Howard!

Splintered di A. G. Howard è di sicuro uno dei libri che mi hanno attirato di più in questo periodo, non chiedetemi perchè, probabilmente perchè io amo alla follia Il paese delle meraviglie e poter leggere un libro che abbia certe premesse è una cosa che desidero tantissimo! Per non parlare della copertina, penso sia fantastica e molto, molto azzeccata! Eccovi la trama

Per sedici anni, Alyssa Gardner ha vissuto con la difficile eredità di essere figlia di Alice Liddell - la donna che ha ispirato il famoso romanzo di Lewis Carroll's, Alice nel Paese delle Meraviglie. Ma scherzi crudeli e feste da ballo non sono nulla in rispetto al fatto che Alyssa sente sussurrare fiori e insetti... gli stessi scherzetti che hanno spedito sua madre in un istituto psichiatrico anni addietro.
Quando sua madre sembra peggiorare e i sussurri diventano troppo insistenti per essere ignorati da Alyssa, lei decide di scavare nelle origini della maledizione che pende sulla sua famiglia. Una serie di cimeli e una strana falena legata a una strana ragnatela conducono Alyssa e il suo affascinante amico Jeb, di cui è segretamente cotta, nel vero Paese delle Meraviglie, un posto ancor più strano di quanto Lewis Carroll ha lasciato intendere.
Lì verrà svelato il motivo del viaggio di Alyssa, che scoprirà di dover ricucire uno strappo che la sua bis-bis-bis-nonna Alice fece anni prima, se non vuole che le cose si mettano davvero male.


Ditemi voi se non è ispirante! Spero vivamente che prima o poi qualche Casa Editrice si decida a pubblicarlo in Italia! Una trama e una copertina non potrebbero affascinarmi più di così!


Enchanted è uscito da poco in libreria, però al momento non posso comprarlo! Ahime se lavorassi comprerei cataste di libri ogni mese! Comunque eccovi la trama in breve

Nel magico mondo di Eathesbury, Azalea è la maggiore di dodici sorelle e l'erede al trono. Quando la madre muore, le ragazze scoprono un passaggio segreto che porta, attraverso un bosco d'argento, a un salone dove possono dare sfogo alla loro grande passione, il ballo, contravvenendo al lutto strettissimo imposto dalla corte.
Conoscono così il misterioso ma affascinante Keeper, che ogni notte intreccia con tutte una danza proibita e che sembra particolarmente attratto da Azalea. Ci vorrà del tempo prima che le sorelle si accorgano delle sue vere intenzioni...

Devo dire che questo libro mi attira proprio per la sua diversità, questa trama è così strana che mi intriga davvero un sacco! Prima o poi spero di averlo tra le mani!

Beh di sicuro per Il canto della rivolta non dovrò aspettare molto, infatti come ormai ben saprete uscirà il 15 Maggio, manca davvero poco e già sono sicura di poterlo comprare, quindi il 15 sarò in libreria alle prime ore del pomeriggio per prendere la mia copia! Se volete saperne di più potete leggere la mia anteprima!
Io non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa saga che mi ha proprio rubato il cuore e sarà bellissimo rientrare nei panni di Katniss ancora una volta!

2 commenti:

  1. Ma è meraviglioso "Splintered"! Per non parlare della cover, bella bella bella davvero:) Speriamo proprio lo pubblichino in Italia, anche se le mie speranze sono alquanto bassine:(

    Cmq, passo per dirti che ti ho taggata in un meme: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/meme-undici.html

    A presto!

    RispondiElimina