giovedì 24 maggio 2012

On my wishlist #02







On my wishlist è una rubrica che pubblico totalmente random, quando ne ho voglia e il suo scopo è quello di presentarvi i nuovi libri che si sono aggiunti alla mia - ormai chilometrica - lista dei desideri in modo da potervi tenere aggiornati sulle mie scoperte e voglie, man mano che la lista si allunga!

Ebbene cari follower, eccomi di nuovo con questa rubrica! Oggi vi propongo di nuovo tre titoli, ovvero Matched di Ally Condie, Wicked, I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood e infine un altro libro distopico, Memento, i sopravvissuti di Julianna Baggott!

Wicked, I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood come i più aggiornati tra voi sapranno già è in uscita il 12 Giugno per Sperling & Kupfer e racconta una storia che ha a che fare con la magia! E' stata mantenuta la copertina originale, che a mio parere è davvero bella!

Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

Chissà quando avrò occasione di poterlo leggere! A giugno devono già uscire tanti libri che ho in programma di comprare! Va beh, meglio tardi che mani no?


Memento, i sopravvissuti uscirà presto in libreria, prima o poi avrò anche questo, mi attira un sacco! Eccovi la trama in breve

Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri… ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l’età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l’addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all’apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all’interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L’ordine rigido all’interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe ancora essere viva, rischia la vita per fuggire.

La trama distopica non poteva non attirarmi, proprio come quella del prossimo libro...

Matched anche questo è uscito già da un po' in libreria! L'altro giorno ero a fare acquisti e la copertina mi ha attirata, ne avevo già sentito parlare, ma non gli avevo dato molto peso, invece dopo aver riletto la trama, nella mia testa si è accesa quella lampadina "sarà mio" avete presente? Quando prendete un libro tra le mani e sentite che dovrà essere vostro? Quella!

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.

Questo sono sicura di comprarlo presto, è tra gli acquisti che prevedo per giugno e poi ha un prezzo stracciatissimo, quindi ne approfitto!

7 commenti:

  1. Ciao :)
    "Wicked" sembra carino...
    Gli altri due ce li ho anche io in wishlist :)
    Però "Memento - I sopravvissuti" in realtà non è uscito... doveva uscire oggi, ma ho letto su Booksblog che l'uscita è stata posticipata al 7 giugno! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Allora correggo subito, io pensavo fosse già uscito! Grazie per l'informazione Matteo (:
      Il genere distopico ci sta conquistando tutti! :D

      Elimina
    2. Eh sì, per me sta diventando una vera e propria droga :D

      Elimina
  2. appena leggi e recensisci matched e memento vengo a vedere che ne pensi..non mi convincono entrambi.. wicked mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matched lo comprerò nei prossimi giorni quindi lo troverai presto (:

      Elimina
  3. Ciao:) Io ho letto Matched e ti assicuro che farai un'ottimo affare acquistandolo, mi è piaciuto un sacco...Gli altri due li attendo con ansia e spero di leggerli al più presto, ne ho un macello già in fila...;)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francy! lo prendo proprio oggi o domani! anche io ne ho tantissimi in fila e non so più cosa leggere prima (:

      Elimina