martedì 17 luglio 2012

Teaser tuesdays #07







Teaser tuesadays è una rubrica ideata dai blog Should be reading nata allo scopo di condividere un piccolo teaser del libro attualmente in lettura. Per partecipare basta aprire il libro ad una pagina a caso e ricopiare il teaser, facendo attenzione a non fare spoiler e indicando titolo e autore del libro!

Ebbene dopo un bel po' di tempo che non la pubblico oggi sono di nuovo qui con questa rubrica davvero carina! Eccovi il mio teaser

« Bradwell trascina il baule al centro della stanza e vi si siede sopra. Pressia intravede gli uccelli che sbattono le ali sotto la sua camicia. Le piace quello che vede. Gli uccelli sono parte integrante del corpo di Bradwell, proprio come la testa di bambola lo è del suo. Gli uccelli si sono fusi con la sua aspettativa di vita. Sopravvivranno finchè vive lui. Se uno di loro si spezzasse un'ala, Bradwell se ne accorgerebbe?
Una volta, quando aveva dodici anni, Pressia ha tentato di tagliar via la testa di bambola. Pensava di potersene liberare. Il dolore era stato acuto, ma solo all'inizio. Quando era penetrata con il rasoio all'intersezione tra il collo della bambola e il suo polso, le era sembrato molto più sopportabile. Ma il sangue che usciva era così rosso e abbondante che si era spaventata.
»


da Memento - I sopravvissuti di Julianna Baggott, pagina 278. Come vi ho già anticipato, non mi sta convincendo molto questo libro! Peccato, perchè aveva ottime premesse.

Ora tocca a voi! Postate il vostro teaser (:

16 commenti:

  1. Sto per scoppiare in lacrime... Non ti sta coinvolgendo?! Allora al 90% non coinvolgerà neanche me. E io che nutrivo così tanta aspettativa nei confronti di Memento D': Mi sa che dovrò sgonfiarla un po'... Bel Teaser ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah ti dirò... la storia non è neanche malvagia... non mi fa impazzire il modo in cui scrive l'autrice però!
      E poi inoltre quello che davvero non me lo sta facendo piacere è il cattivo gusto di alcune cose :s
      Boh io non ci vedo nessun fascino nell'immaginare persone fuse tra loro o fuse con gli oggetti o deformi D:

      Elimina
    2. Sono d'accordo...a me la storia è piaciuta molto ma alcune cose mi hanno un po' dato fastidio.
      Ho trovato il romanzo un tantino freddo e privo di emozioni...e le parti di alcune deformazioni mi hanno lasciata un po' D:
      Il modo in cui scrive l'autrice non mi ha fatta proprio impazzire ma penso che ne valga la pena almeno per la storia ^^

      Elimina
    3. Si esatto... non vedo proprio come l'autrice abbia pensato che una cosa così potesse affascinare qualcuno... ci sono fusioni una più brutta dell'altra D:
      E' come andare a vedere un film tipo "Le colline hanno gli occhi" D:
      La storia è anche carina per carità però boh anche l'autrice è un po' noiosa secondo me D: non vedo l'ora di finirlo per poter leggere altro!

      Elimina
    4. Ahahahah Le colline hanno gli occhi...adesso che me lo hai messo in testa non me lo tolgo più, penso che sia uno dei film più brutti di sempre XD
      A dir la verità per il finale che ha avuto Memento gli ho dato un 3.5 arrotondato a 4 perché spero che il secondo migliori ma per essere di genere distopico mi è piaciuto, deformazioni a parte.

      Elimina
    5. Si un film orribile! Hanno pure fatto il continuo X°D
      Beh al finale ci arriverò dai! Mi mancano ancora 200 pagine... ce la posso fare (:

      Elimina
  2. " Ma in fin dei conti, realizzai, non avevo alcuna idea di cosa succedesse in Inghilterra. Magari fare così era del tutto normale. L'estranea ero io, non Boo. In questa camera con Jazza, mi ero illusa..illusa che la scuola fosse diventata casa mia, illusa di aver capito le regole di qui. Boo, in modo del tutto casuale, mi faceva ricordare che avevo capito molto poco e che, da un momento all'altro, le regole potevano cambiare"
    da: "Shades-jack lo squartatore è tornato", Maureen Johnson
    pag. 168

    RispondiElimina
  3. Peccato non ti stia entusiasmando :(
    Anch'io, come Jeanclaude, nutro alte aspettative nei confronti di questo libro... speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò la storia è carina per carità... però come dicevo lo stile dell'autrice non mi entusiasma... e poi va beh certe cose le trovo proprio di cattivo gusto, ma poi con la recensione mi spiegherò meglio!
      Però per carità magari a qualcuno possono piacere ^^

      Elimina
  4. Oddio il teaser mi inquieta un tantino :S
    MI sta un po' passando la voglia..
    LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giààà! No ma se io avessi indagato meglio sul libro e saputo sta cosa della gente fusa con delle robe e deforme tipo film splatter dopo le radiazioni non l'avrei letto di principio sto libro X°D

      Elimina
    2. Ecco però devo dire che io sta cosa della gente fusa la sapevo, e forse un po' mi ha attirato anche per quello XD gusti strani, già!

      Elimina
    3. Ah non so se possono piacerti più di tanto XD poi si son gusti!
      Perchè fino a quando si tratta della fusione della protagonista che a posto di una mano c'ha una testa di bambola... magari ancora ancora non è troppo brutto da immaginare, è leggero...
      Ma quando leggi di tizie tutte attaccate insieme... oppure ti un sacco di madri fuse ai figli D:
      O di uno la cui parte finale di una gamba si è fusa con un cane e quindi a posto di un piede etc c'ha il cane e camminano all'unisono...
      E moooolto altro... c'è anche uno che c'ha il fratello fuso nella schiena D:
      Non so se puoi apprezzare... a me personalmente non sta facendo impazzire sta cosa XD

      Elimina
    4. Magari questa volta passo e non leggerò questo libro..
      La cosa delle fusioni non mi piace molto, mi fa venire da vomitare :/

      Elimina
    5. Già è abbastanza poco piacevole almeno per quanto riguarda i miei gusti D:

      Elimina