venerdì 28 settembre 2012

Coming soon #3





Coming soon è una rubrica che pubblico random, solitamente quando c'è qualcosa che stuzzica il mio interesse, dedicata alla presentazione ai titoli di prossima uscita nelle nostre librerie!

Buon pomeriggio cari lettori! Ebbene vi propongo di nuovo questa rubrica che presenta alcuni tra i titoli di prossima uscita che mi hanno colpito di più!

Oggi ve ne presento tre! Ovvero Crossed di Ally Condie, Across the universe di Beth Revis e La stella nera di New York di Libba Bray. Esaminiamoli meglio!

Inizio subito con un libro che aspetto da troppo tempo, ovvero Crossed! Secondo nella trilogia di Matched di Ally Condie (recensione)! Non vedo l'ora :D
Titolo: Crossed
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi Lain
Prezzo: 9,90 €
In libreria: 16 Novembre

Trama: Rincorrendo un futuro incerto, Cassia si ritrova nelle Provincie Esterne, alla ricerca di Ky, catturato dalla Società e destinato a morte certa, solo per scoprire che è fuggito attraverso i pericolosi e imponenti Canyon che confinano con la Società. In questo mondo di frontiera Cassia trova tracce di una vita differente e l’affascinante promessa di una ribellione.
Sebbene abbia sacrificato tutto per ritrovare Ky, ingegnose sorprese inviate da Xander potrebbero cambiare di nuovo le carte in tavola.


Il prossimo di cui vi parlerò è un titolo nuovo e originale! Si tratta di Across the universe di Beth Revis un thriller futuristico che ha tutte le carte in regola per rivelarsi un bel libro!
Titolo: Across the universe
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 17,00 €
In libreria: 9 Ottobre

Trama: Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

Ed ecco l'ultimo - ma non meno importante - libro che vi presento oggi! Si tratta di La stella nera di New York di Libba Bray! Primo di una nuova tetralogia dedicata all'occulto di questa famosissima autrice. Non che la copertina mi entusiasmi, ma la trama sembra promettente!
Titolo: La stella nera di New York
Originale: The diviners
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi
In libreria: 12 Ottobre

Trama: Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.


Che ne pensate? Leggerete questi libri? Vi ispirano? (:

18 commenti:

  1. Crossed per ora no, ché ho ancora Matched da leggere. Ma gli altri due... ovvio che sì! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai su cosa aspetti a leggere Matched? Sono sicura che lo adorerai :)

      Elimina
  2. nemmeno io crossed perchè non ho letto il primo, Across the universe sembra molto interessante e la copertina è spettacolare. Libba Bray sono rimasta scottata dalla precedente trilogia quindi penso che aspetterò un pò di recensioni prima di avventurarmi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al tempo in cui è diventata famosa con quella trilogia in realtà l'ho snobbata perchè non leggevo i libri scritti al presente... ma ora che invece li apprezzo... dovrei farci un pensiero :)

      Elimina
  3. Crossed sicuramente sì...Matched mi è piaciuto moltissimo!!*-*
    Across the universe mi ispira da morire e inoltre sono stata stregata dalla cover....giuro che non riesco a smettere di guardarla!!!*-*
    La stella nera di New York sinceramente non mi ispira molto....al massimo aspetterò qualche recensione!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò... me ispira e non ispira... bisogna leggere per giudicare :)

      Elimina
  4. Io si per tutti e tre. *O*
    Crossed l'ho aspettato con trepidazione e Across the Universe mi ispira tantissimo. ^^ Una mia amica ha letto la serie precedente di Libba Bray e se n'è innamorata, quindi proverò anch'io. :3

    RispondiElimina
  5. Ovviamente li prenderò tutti e tre *w*
    Se crossed costa solo 9,90 fino a novembre sono al settimo cielo! :D

    RispondiElimina
  6. Crossed *__* Finalmente!!Dopo un anno di attesa, ormai conto i giorni che mi separano dall'uscita di questo libro!Across the Universe ha davvero una cover meravigliosa, sono cosi felice che la Piemme non l'abbia cambiata!La Stella Nera di New York mi incuriosisce tantissimo, e ho letto diverse recensioni davvero molto positive al riguardo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene buono a sapersi che hai letto recensioni positive *-*

      Elimina
  7. Per caso si sa se la copertina di Crossed sarà bianca o nera? devo ancora comprare Matched (è un anno che lo devo fare) ma non so quale delle due edizioni prendere... grazie

    RispondiElimina
  8. No ancora non si sa nulla sulla copertina... Questa che ho messo è l'originale :)
    Comunque io ho a casa il primo libro ed ha la copertina removibile nera e quella rigida bianca ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) credo che prenderò quella nera

      Elimina
  9. Across the univers SICURAMENTE, gli altri due invece non li prenderó, crossed perchè non ho ancira letto il primo matched, dell'altro invece non mi piace la trama ( e neppure la cover a essere onesti....)

    RispondiElimina
  10. Mi ispirano moltissimo Across the Universe (non lo conoscevo! In wish list, subito!) e La stella nera di New York...*.* Crossed aspetterà fino a quando non avrò letto Matched. ^^

    RispondiElimina