mercoledì 26 settembre 2012

Hogwart Reading Challenge: Post introduttivo, regole e iscrizioni


Buonasera miei carissimi lettori!
Oggi la considero una giornata speciale per me e per voi! Come vi sarete accorti, qualche giorno fa, il blog ha raggiunto la quota di 100 follower! Non potrei essere più fiera e non potrei non essere grata a voi che giorno dopo giorno e commento dopo commento, rendete questo blog vivo e speciale. Grazie, grazie, grazie!
E' proprio mentre stavo pensando a voi e a come festeggiare, che mi è venuta in mente un'idea davvero carina. All'inizio pensavo di fare un semplice giftaway tra cui farvi scegliere tra più titoli, poi mi è venuto in mente qualcosa di molto più grande. Quindi eccomi qui a dare inizio alla Hogwarts Reading Challenge!
Ebbene si, ho ideato una Challenge tutta per voi e spero che partecipiate in numerosi, sia per i premi che metterò in palio, sia per il gusto di partecipare e divertirci tutti insieme!
Trovate tutti i link utili nella pagina dedicata alla challenge da cui potete accedere dal menu dei link accanto al logo in homepage!

Hogwarts Reading Challenge: di cosa si tratta?
La Hogwarts Reading Challenge è per l'appunto una sfida per voi lettori che ho pensato di fare a tema con l'amatissima saga di Harry Potter.
Vi spiegherò adesso passo per passo come funziona, so di aver scritto praticamente un romanzo, ma non lasciatevi intimidire! E' più facile di quanto non sembri, il grosso del lavoro sarò io a farlo! Voi dovrete solo inserire le vostre recensioni!

Come funziona?
Come tutti i fan di Harry Potter di sicuro sapranno, nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ci sono quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde! Ad ognuna di queste case, assegnerò un genere letterario e i partecipanti alla challenge dovranno contribuire ad arricchire ogni casa con le loro recensioni!

Quanto durerà la challenge?
La challenge inizierà oggi e durerà approssimativamente fino al 31 gennaio! Ovvero quattro mesi, uno per ogni casa.

Come dovranno essere inserite le recensioni?
Allora, al contrario di come potrete forse pensare, i partecipanti non dovranno scegliere una casa! Semplicemente, dovranno aggiungere le recensioni dei libri del genere giusto, alla Casa giusta.
Ad esempio: se la Casa X ha il genere Fantasy, Tizio aggiungerà la sua recensione del libro fantasy che ha letto, nel post dedicato alla Casa X. Se la Casa Y ha il genere Romance, Tizio aggiungerà in quella Casa la sua recensione per il libro romance che ha letto.

Riguardo le recensioni...
Possono partecipare sia persone che possiedono un blog, sia persone che non lo possiedono! Come? Semplice, se non avete un blog, potete linkarmi alla vostra recensione su GoodReads o Facebook o sul vostro sito internet, oppure potete mandarmela via email!
Non dovete scrivere chissà che recensioni da Oscar... basta che esprimiate la vostra idea sul libro e che facciate capire di averlo concertamente letto!
La scelta dei libri da recensire è a vostra discrezione! L'importante è che li abbiate letti durante il corso della Challenge!

Come funzionano i gironi e le premiazioni?
Ogni girone inizierà il primo giorno del mese e si concluderà l'ultimo giorno. Il primo inizierà infatti tra qualche giorno, in data 01 Ottobre!
Ogni fine girone, calcolerò i punti di ogni Casa e premierò la Casa che ne ha di più. Come? Sceglierò la recensione che mi ha colpito di più e invierò un libro in formato cartaceo (il vincitore potrà scegliere tra più titoli che metterò a disposizione quello che preferisce) del genere che appartiene alla casa, a colui che l'ha scritta.
In più, metterò a disposizione degli ebook sempre appartenenti a quel genere, per gli altri partecipanti che durante il girone sono risultati appartenere a quella casa (più avanti spiego anche questo, continuate a leggere).
Alla fine della challenge, calcolerò inoltre il totale di punti ottenuti dalle case durante tutti e quattro i gironi e farò un'ulteriore premiazione alla casa vincente! Ricapitolando: ogni fine girone vince la casa che ha più punti, invierò un libro all'autore della recensione migliore e metterò a disposizione degli ebook per gli altri.

Come verranno assegnati i punti alle case?
E' piuttosto semplice, ogni recensione che verrà inserita per una determinata casa, varrà 1 punto. Se più persone inseriranno la recensione dello stesso libro, varrà invece 2 punti per ognuna.
Ad esempio: Tizio legge il Libro A e inserisce la sua recensione nella Casa X e io assegno 1 punto alla Casa. Se anche Caio inserisce una recensione del Libro A assegnerò 2 punti alla Casa e andrò ad aggiungere 1 punto in più anche per la recensione di Tizio.
Questo perchè vi domanderete? Perchè voglio invogliare voi partecipanti a leggere le recensioni degli altri! Quanto spesso capita di leggere una recensione che ci fa venire voglia di leggere un libro? Qui, se lo farete, verrete premiati! Ogni mese potrete anche guadagnare dei punti extra, pubblicizzando l'iniziativa sui vostri blog e social network e se farete iscrivere i vostri amici alla Challenge. Ogni mese troverete un post, in cui potrete dire quali punti extra avete guadagnato e dove troverete tutte le informazioni necessarie. Il primo post, l'ho già pubblicato così potete iniziare, lo trovate qui (trovate nel post anche il banner pubblicitario dell'iniziativa con il rispettivo codice)! Questi punti extra che guadagnere saranno individuali.

Come funzionano i punti individuali?
Voi ogni mese guadagnerete i vostri punti extra - se volete guadagnarli. Questi punti rimarranno a voi individualmente, fino alla fine del girone in questione.
Alla fine di ogni girone, calcolerò a quale casa appartiene oguno di voi sempre per il girone in questione. Come? Vedendo per quale casa avete inserito più recensioni! I vostri punti extra individuali del mese, verranno assegnati a quella casa.
Trovate il resoconto di tutti i punti nel tabellone dei punteggi!
Ad esempio: Tizio ha 10 punti extra individuali. Ha fatto nel corso del girone, 4 recensioni per la Casa X, 2 recensioni per la Casa Y, 1 per la Casa Z e 1 per la Casa J. Tizio, in questo caso e in questo girone, apparterrà dunque alla Casa per cui ha fatto più recensioni e quindi alla Casa X e i suoi 10 punti extra individuali verranno assegnati a quelli totali della Casa X.
Nel caso alcuni di voi abbiano un numero pari di recensioni per ogni Casa, verranno divisi tra queste.

Non facciamo confusione...
So che tutte queste informazioni tutte insieme probabilmente hanno fatto confondere le idee a qualcuno di voi. Soprattutto per quanto riguarda i punti individuali e l'appartenenza alle Case per ogni partecipante che calcolerò a fine di ogni girone. Do qualche spiegazione ulteriore: se Tizio alla fine del primo girone, risulta appartenere alla Casa X non vuol dire che vi apparterrà il secondo girone! Perchè alla fine di ogni mese/girone tutti i punti delle case e i punti individuali, dopo il conteggio, verranno azzerati e si ricomincerà da capo! Chiaro? Quindi se Tizio nel primo girone apparteiene alla Casa X, alla fine del secondo girone potrebbe anche appartenere a una delle altre Case!

Come potete iscrivervi alla Challenge?
Ecco, questa forse è la cosa più semplice! Basta che siate lettori del blog (obbligatorio in modo che possiate seguire gli aggiornamenti al meglio) e che lasciate un commento a questo post, lasciando anche il vostro indirizzo email (informazione indispensabile)! Se non mi lascerete la vostra mail non potrò considerarvi iscritti!

Quanto dureranno le iscrizioni?
Potrete iscrivervi quando volete, in qualsiasi momento della Challenge! Quindi come potete iscrivervi oggi, potete iscrivervi anche a metà del secondo girone e così via!



Ora veniamo alla parte più bella! Le quattro Case e i generi letterari che ho assegnato a ognuna di queste :D
Ovviamente, ho scelto i generi che preferisco, ma ho cercato comunque di restare abbastanza sul vario, spero apprezziate!

"E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore."

Il generi che ho deciso di assegnare a questa casa sono FANTASY, URBAN FANTASY e PARANORMAL ROMANCE! Perchè? I Grifondoro sono coraggiosi, in cerca di avvenutura, quindi quale genere migliore per loro?

"O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale."

Il genere che ho deciso di assegnare a questa Casa è la NARRATIVA in termini generici! Ovvero, romanzi romantici, di avventura, storici, di formazione e qualsiasi tipo di romanzo che non rientri nei generi delle altre case!
Perchè? Perchè, chi conosce meglio i valori di questa Casa, saprà che i Tassorosso ci tengono molto all'amicizia e alla famiglia e sono un po' più con i piedi per terra e mi sembrava il genere più adatto.

"Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente."

Il genere di questa casa ha subito una modifica, grazie ai vostri suggerimenti che ho accolto con piacere! I generi saranno dunque GIALLO, THRILLER e MISTERY! Perchè? Perchè la sapienza e la prontezza di mente dei Corvonero alla fin fine li rendono ottimi candidati a risolvere misteri, non trovate?

"O forse a Serpeverde, raggazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!"

Anche a questa Casa ho deciso di assegnare due generi, ovvero DISTOPIA e SCIENCE FICTION! Perchè? Perchè ho chiesto consiglio ad un paio di persone - ero indecisa per i generi da assegnare - tutti però insistevano dicendo "Ai Serpeverde devi per forza dare la Distopia" perchè sentivano a pelle che era il genere giusto... e beh perchè no?!



Spero che i generi che ho assegnato alle Case, vi piacciano! E come ho già detto prima spero che parteciperete numerosi! Se non vi è chiara qualcuna delle regole o qualsiasi cosa, sentitevi liberi di chiedermi spiegazioni!
Potete farlo in questo post, oppure potete mandarmi una mail, trovate il mio indirizzo nella mia pagina dei contatti!

Ancora una volta, voglio dire grazie a voi lettori! Apprezzo davvero molto tutto quello che fate e il supporto che mi date seguendo il mio blog!
Spero che la Challenge vi piaccia e buon divertimento :)

137 commenti:

  1. Ciao. Non sono sicura di aver capito tutte le regole ma mi iscrivo nella speranza di riuscire a star dietro alla tua idea. Sarà dura ma ci riuscirò.
    mail: federica.dequino@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Mi fa piacere che ti sei iscritta :)
      Alla fine come dicevo quello che dovete fare è molto semplice, inserire le recensioni nella Casa del genere giusto e poi del resto praticamente mi occupo io :D
      Comunque sia, per qualsiasi dubbio o chiarimento, sentiti libera di contattarmi via mail :)

      Elimina
  2. Complimenti per il traguardo dei 100 followers Denise! :D
    L'idea che hai avuto è bellissima, e poi se il tema è Hogwarts... come non partecipare? Ho solo una domanda da farti: i libri da leggere li decidi tu (per esempio pubblicando un elenco) oppure la scelta è libera? Ancora complimenti e grazie per questa bella Reading Challenge!

    alice.flanders94(at)yahoo(dot)com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione e per il supporto Alice :D
      I libri sono a vostra libera scelta :)

      Elimina
  3. Che bellissima idea!!!!:D Non sono sicurissima di aver capito tutte le regole e sinceramente non sono per niente allenata a scrivere recensioni (credo di non averne mai scritte, escludendo quelle assegnateci a scuola per i libri da leggere durante le vacanze...e non erano propriamente recensioni)...però spero di capirci qualcosa di più prima dell'1 ottobre!!!;)
    E tra l'altro adoro Harry Potter, quindi mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il post!!!*-* Conclusione: partecipo sicuramente!!!!xD

    email: mari_93.p@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentiti pure libera di farmi tutte le domande che vuoi :D

      Elimina
    2. Ho già una domanda!!!xD I libri di cui scriviamo la recensione possiamo anche averli già letti o deve essere la prima volta che li leggiamo?:)

      Elimina
    3. Deve essere la prima volta :)
      Grazie per avermi fatto notare la questione, aggiunto l'informazione al post anche per gli altri!

      Elimina
  4. partecipo anche io!!! ma non ho capito bene come funziona l'appartenenza ad una determinata casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. okey ho riletto bene e ho capito!!! :)

      Elimina
    2. Ti sei dimenticata di darmi la mail XD ma per fortuna ce l'ho già LOL

      Elimina
  5. bellissima idea :D partecipo!

    sara.guadalupi@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: qui trovi il post e il banner :)
      http://ilibricisalvano.blogspot.it/2012/09/hogwarts-reading-challenge-by-reading.html

      Elimina
    2. Grazie! La prossima volta però usa il post per i punti, questo è solo per le iscrizioni e le domande :)

      Elimina
  6. Denise questa è la Challenge più bella che sia mai stata creata!:) Un po' complicata ma bella davvero:) spero anch'io di aver intuito tutte le regole e ritienimi - naturalmente! - iscritta:)
    La mia email è: fricccatcat@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ah, la grafica è favolosa! l'hai fatta tu?? Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche se devo ringraziare i creatori degli stemmi delle case di Pottermore :)

      Elimina
  8. Che idea magnifica e che banner fantastico, Deni, sei una maga in questo campo. Partecipo volentieri e senza esitazioni, è una bellissima iniziativa! :)
    La mia email è: veronicamills@live.it, dopo aggiungo il banner sul OTR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Ronnie :D mi fa piacere averti tra i partecipanti :)

      Elimina
  9. Sembra veramente molto carino, mi iscrivo ;)
    la mia email è ladycooman@msn.com
    I love HP <3

    RispondiElimina
  10. Bellissima iniziativa, partecipo senz'altro =) ho solo un dubbio riguardo le Case, perché penso che mi confonderò spesso tra Grifondoro e Corvonero, visto che i generi si assomigliano.
    Per i Corvonero vedrei bene il genere giallo, ma questo è un personalissimo parere personale da persona che legge anche questo genere =D
    Il resto è tutto chiarissimo, penso che alcuni meccanismi si capiranno meglio partecipando, quindi non mi preoccupo più di tanto adesso^^


    Ah, la mia mail: eruanne85@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione!
      Per quanto riguarda Grifondoro e il Fantasy... si intende un fantasy classico, come quello del Signore degli Anelli e delle Cronache di Narnia...
      Mentre invece per quanto riguarda l'Urban Fantasy si parla del sottogenere che si occupa di vampiri, licantropi, creature fatate etc!
      Comunque una volta creati i post per le Case e pubblicate spiegherò tutto li :)

      Elimina
    2. Ok, continuo ad avere dei dubbi, ma attendo delucidazioni più avanti^^

      Elimina
  11. Ciao! Che bel blog che hai ^^ E hai avuto una splendida idea, gran bell'iniziativa: complimenti =) anche se mi piacerebbe molto partecipare, temo di non poterlo fare, ma mi prenderò ancora un po' di tempo per decidere ^^ Ancora complimenti! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa a dare un'occhiata anche da me, mi farebbe piacere =)
    A presto
    Mirial

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! Spero che magari più avanti riesci a iscriverti :)

      Elimina
  12. Innanzitutto, complimenti per il traguardo dei 100 followers!! *_*
    Poi, bellissima la nuova grafica! E ottima anche l'idea della challenge!
    Da grande fan di HP ovviamente non posso far altro che partecipare :D
    La mia mail: nonsonoimmaginario@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa idea ispirata da Harry Potter: da fan sfegatata del maghetto non posso non partecipare... tanto leggere leggo cmq e le recensioni le farei lo stesso!
    La mia Mail è lorenzamarabelli@gmail.com
    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso sia quello il bello oltre l'ispirazione ad Harry Potter :D
      Piacere di avere anche te tra i partecipanti :)

      Elimina
  14. Ciao! ^^
    Complimenti per il traguardo raggiunto e anche per l'idea che ti è venuta. Challenge molto interessante! E partecipo più che volentieri!

    Mail: Beiraheart@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Ciao!!! :-)
    Complimenti per il blog, per il traguardo raggiunto e anche per le bellissime iniziative! Mi sono messa come follower per seguire il percorso del Book Blogger Hunt e ho visto quest'altra bellissima iniziativa!!! :D Amo alla follia Harry potter perciò partecipo più che volentieri a questa sfida di lettura!

    La mia mail è: gillylord84@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Caio deise, partecipo anch'io. adoro Harry Potter è tra i primi libri che mi hanno riavvicinato al genere fantasy, sono curiosa di vedere in che modo si svolgerà la challenge, sembra un pò complicato ma credo che basti partire e tutto si chiarirà strada facendo!!!!

    Mail: stellenelliperuranio@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, tranquilla penso che non appena si comincerà si vedrà quanto in verità è facile :)
      Comunque sia se hai qualche domanda in particolare, non esitare a contattarmi ^^

      Elimina
  17. Ciao Deni, partecipo pure io! Carinissima come idea e poi io lovvo Harry Potter!
    mail: leggiamo@altervista.org

    RispondiElimina
  18. Complimenti per i 100 followers! :D
    E anche per la nuova grafica - la ADORO!

    So che probabilmente sarò una pessima partecipante, perché ci metto tanto tempo a scrivere le recensioni, ma... ci provo, in fondo abbiamo 4 mesi totali.
    Bellissima idea, comunque, mi piace un sacco :)

    e-mail: cam92@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cami! Ma non preoccuparti alla fine si va beh conta la quantità per quanto riguarda le case, ma per le recensioni alla fin fine conta la qualità :)

      Elimina
  19. Ciao, ho scoperto il tuo blog tramite Storie dentro storie, che ha dedicato un post a questa bellissima sfida! Partecipo ben volentieri, sperando anch'io di aver capito tutte le regoline! Farò un post anch'io per diffondere l'iniziativa...

    La mia mail è the_violet_phoenix@yahoo.it

    A presto...

    RispondiElimina
  20. Eccomiiiiiiii!!! Deni hai avuto un'idea GENIALE mi piace da morire.... Partecipooooo!!
    calabro.deborah@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Ciao Claudia! Lo trovi nel post dedicato ai punti extra del primo girone :)
      http://www.readbelieve.blogspot.it/2012/09/hogwarts-reading-challenge-punti-extra.html?m=1

      Elimina
  22. Domanda... Il genere giallo quindi non rientra in sfida? Cioè, se volessimo per es leggere un libro di Zafon non potremmo catalogarlo!! Concordo con ERUANNE sul fatto che Grifondoro e Corvonero si somiglino molto e sul fatto che il genere giallo, magari anche il thriller) starebbe benissimo associato a Corvonero! Così si potrebbe fare: Fantasy ed eventuali suoi sottogeneri associati a Grifondoro e Gialli/Thriller a Corvonero. La sfida così darebbe spazio a più generi!
    Ovviamente è il mio parere...pensaci però!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti non avete avuto una cattiva idea e così la Challenge sarebbe ancora più varia! Penso dunque che seguirò il vostro suggerimento :)

      Elimina
    2. Ho letto la mail e qui, mi fa piacere che sia stato aggiunto anche il giallo/thriller/mistery *-*
      Non vedo l'ora che si inizi ancora di più =D

      Elimina
    3. Fa piacere anche a me che abbiate dato uno così bel suggerimento che ha contribuito ad arricchire il tutto :D

      Elimina
  23. Eccomi partecipo anche io! Ora vado nell'altro post e linko i link...Auguri per i 100 follower!

    insideabook@libero.it

    RispondiElimina
  24. Ciao Dey sono felice di poter partecipare a questa challenge!
    appena scoperta grazie alla mia amica @franci cat ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops la mia mail è maniscalcoalessandra1980@gmail.com

      Elimina
  25. Un'idea davvero bellissima!! Partecipo con molto piacere! ^^ La mia mail è simona.di.virgilio@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che c'è già un'altra ragazza con il tuo stesso nickname, sul tabellone dei punteggi di segno "sophie S" visto che mi pare di capire che ti chiami Simona, spero non ti dispiaccia ^^
      Grazie per la partecipazione (:

      Elimina
    2. Certo, va benissimo!! Grazie mille!! ^^

      Elimina
  26. Questa idea è fantastica =)
    Il mio blog è appena nato da circa una settimana... penso che parteciperò sicuramente. E siccome i libri che ho in mente di leggere in questo mese sono prevalentemente romanzi non fantastici, credo che parteciperò come una Tassa =D
    la mia mai è onlyshrine@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta, grazie per la partecipazione!
      Come ho specificato nelle regole - non ho capito se hai capito o meno quindi te lo ripeto :) - non devi scegliere una casa, però ovviamente se leggi romanzi solo di quel genere alla fine di ogni girone risulterai Tassorosso!
      Se hai qualche domanda non esitare a contattarmi :)

      Elimina
  27. Deni la grafica è stupenda, è tutto stupendo *w*
    la mia mail è: elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina
  28. Ciao! Mi iscrivo anch'io! Molto affascinante quest'idea!
    mail: ilvincio87@hotmail.it

    RispondiElimina
  29. Ciao, bellissima iniziativa, mi iscrivo subitissimo.
    Ecco la mia email: ale1285@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Ciaoooo mi iscrivo anche io (mi ha invitato la mia nipotina Alessia qui sopra XD) La mia mail fuocoblu22@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Potrei forse mancare?? *.* Partecipo, ecco la mia mail:
    brightstarbook@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Oddio è una bellissima idea Deny *O*
    Io ci avrei messi mesi per progettarla e metterla in pratica xD
    Mi iscrivo, sperando di contribuire con le mie poche recensioni xD
    mail: sonia.coz@libero.it

    :)
    E complimenti per i 100 (e passa) followers ♥ te li meriti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sonia! Io ci ho messo un paio di giorni XD ma è perchè sono brava a organizzarmi per queste cose... e poi quando mi viene un'idea divento una macchinetta LOL
      Grazie anche per la partecipazione e le belle parole :')

      Elimina
  33. Partecipo anch'io! ^^ è un'idea bellissima!
    Ho tentennato un po' perché questo mese sarò alquanto impegnata con l'università, spero comunque di riuscire a contribuire! ^^
    la mia mail è angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  34. che idea strepitosa: complimenti :)
    Partecipo!!!
    la mia email è francisognatrice@libero.it

    RispondiElimina
  35. Fantastico! Partecipo volentieri e appena posso diffondo il verbo! XD la mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ho visto solo ora il post, ma ovviamente partecipo!Non mi perderei questa challenge per nulla al mondo!Fantastica idea ;)
    sweetyreaders@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. CIAO! mi piace, mi piace molto!
    mi iscrivo! ;-) frenci.rigo@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Che idea bellissima *-* mi iscrivo e spero di aver capito tutto quanto!

    info.liberarcanus@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Nel caso tu abbia qualche domanda non esitare a contattarmi :)

      Elimina
  39. Davvero un'idea originale! Più che originale: unica. Sembra un mix tra un gioco di ruolo, Hogwarts e la mia sindrome di libro-dipendenza. Non posso fare a meno di partecipare. :D

    chiarahunter@wifi.e4a.it

    RispondiElimina
  40. CIao ci provo e mi iscrivo!
    Originalissimo. Belle anche le altre challenge ma anche questa non scherza visto che si può leggere di tutto! Io che leggo il fantasy ma anche altro...

    sorairo89@gmail.com e/o dianosky@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ho cercato di renderla il più varia possibile proprio in modo da rendere partecipe chi legge di tutto e non solo per forza una nicchia :)

      Elimina
    2. Posso chiedere una cosa?
      è possibile che io abbia il dubbio se un libro sia due generi?
      Cioè mi spiego... Libri alla "Il mio angelo segreto", pubblicato il link su Tassorosso, è un romance, ma visto che ci sono angeli (o spiriti se vuoi) posso intenderlo come fantasy? Non credo, ma ho il dubbio!

      Elimina
    3. Se hai un dubbio sui generi, magari mandami una mail!
      Comunque in effetti in questo caso la recensione andrebbe in Grifondoro... perchè si tratta di paranormal romance, quindi la sposto li :)

      Elimina
  41. anche io provo a iscrivermi! ma se un libro non rientra in nessuna delle 4 case non lo inserisco proprio, giusto?

    meltemirocks@katamail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi cosa ha scritto Claudia nel commento sotto, ha già risposto in modo esauriente :)
      Se hai altri dubbi sono qui :)

      Elimina
  42. Meltemirock credo sia difficile che un libro non appartenga a nessuna delle 4 case! Il genere NARRATIVA spazia moltissimo.. Forse l'unico caso isolato potrebbe essere costituito dal genere SAGGISTICA! Ma per il resto la sfida da spazio a moltissimi generi!! :)

    RispondiElimina
  43. Mi piace, ci provo anche io! :)
    Sono iscritta su goodreads e anobii come "lupurk"...per le recensioni come funziona? Mandiamo una mail quando finiamo un libro?

    Complimenti per l'idea comunque, è bellissima!
    Chiara

    beltane83@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graize :)
      Se usi goodreads puoi linkare la tua recensione nel post della Casa cui appartiene... basta che vai nella pagina del libro che hai recensito... subito sotto la descrizione c'è un paragrafo che dice "My Review" clicchi sulla scritta e ti manda al link della recensione... Incolli quello! :)

      Elimina
    2. Grazie mille, farò così ^_^
      Non vedo l'ora di iniziare!!

      Elimina
  44. Ciao, mi iscrivo anch'io, complimenti per la fantasia :-)

    ladygiodesi@lifegate.it

    RispondiElimina
  45. ciao! che splendida iniziativa, voglio partecipare! Solo non mi è chiaro come io possa inserire la recensione nella casa, devo scriverlo all'inizio della recensione? tipo 'questa recensione è per Corvonero' o cose così, non mi è chiara solo questa parte

    complimenti per il logo, è stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, all'inizio di ogni girone aprirò un post per ogni Casa e semplicemente dovrai lasciare il link alla recensione come commento nel post della Casa cui corrisponde il genere della tua recensione :)

      Comunque se vuoi partecipare ricordati di lasciarmi la tua mail! :)

      Elimina
    2. aaahhh, okok! ora è tutto chiaro!
      hai ragione, me ne ero dimenticata! spadesmaiden@live.it :)

      Elimina
  46. che idea carina! cercherò di partecipare!
    Io al momento sono a metà di un romanzo, vale per la sfida o devo iniziarne uno nuovo dopo l'inizio della sfida?
    Ti lascio la mia mail: allie9[at]hotmail.it
    ps sai che invece io per i Serpeverde vedevo troppo bene l'horror come genere? eheh sarà che sono un po' cattivelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se pubblichi la recensione dopo il primo ottobre va più che bene :)
      No dai povere serpi non sono tutti cattivi :P

      Elimina
  47. L'idea è molto buona, ho visto questo sito per puro caso, essendo una grande amante dei libri ci voglio provare.
    lellatozzi@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Ciao,

    hai avuto una bellissima idea, ed il bannerino è stupendo *-*
    Mi sono un po' persa nella parte dedicata ai punti extra, ma per me è una cosa ordinaria e con il tempo riuscirò a mettere insieme tutti i pezzi :-P

    La mia mail: filippa89@libero.it

    RispondiElimina
  49. Che bella idea *___* partecipo molto volentieri!! :D

    e-mail: cry.calva@hotmail.it

    RispondiElimina
  50. Sono rimasto molto colpito da questa iniziativa, partecipo molto volentieri *__*

    La mia email è
    eziocammisa@hotmail.it

    RispondiElimina
  51. Ciao!!
    Ma che idea carina! Anche io mi sono persa sui punti extra.. :D
    Ho una domanda!
    Ma quindi noi non siamo 'fisicamente' in una squadra, dobbiamo solo postare le recensioni nella giusta casa, no? Non abbiamo quindi 'compagni' di Casa..
    Sono tonta, scusa ç_ç

    La mia mail è serenap90@hotmail.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non siete fisicamente in nessuna squadra... dovete postare le recensioni giuste nella casa giusta... nessun compagno di casa ^^
      Però in base al numero di recensioni che fate per casa a fine girone apparterrete a quella per cui ne avrete fatte di più ^^

      Elimina
    2. Ehi! Sto seguendo il blog, ma ho messo l'opzione di seguirlo privatamente perché con Google appare nome e cognome.. Va bene lo stesso? :))))

      Elimina
  52. Ok ci sono anch'io

    Mail:francy.gandolf@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Ma che bellissima Challenge! Ce n'è per tutti i gusti! M'iscrivo anche io!

    ilmondodidru@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Fantastica iniziativa!
    CREDO di aver capito, ma man mano quel credo sparirà. Sono sicura che con l'inizio ufficiale sarà tutto più chiaro ed esclameremo un 'ooooh' generale.
    La mia email: servabote@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie :)
      Se vuoi partecipare è obbligatorio essere lettori del blog per seguire al meglio la challenge ^^

      Elimina
    2. Ero SICURA di essere un follower.
      In ogni caso, meglio tardi che mai! c:

      Elimina
  55. Meraviglia!!!
    Come non partecipare?
    email:nikycice@gmail.com
    vado subito a postarlo sul mio blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Penny!
      Per partecipare però devi essere lettrice del blog ^^

      Elimina
    2. Hai ragione scusa!!!!
      Pensavo di averlo fatto...la mente perde colpi :)
      Cmq...fatto!!!

      Elimina
  56. Ciao! Una mia amica, Angharad, mi ha parlato con entusiasmo di questa challenge, invitandomi a partecipare, e così sono venuta a dare un'occhiata! Il tema della challenge è strepitoso: sono cresciuta a pane e Harry Potter, come dico sempre; potrei non amarlo? Partecipo volentieri! ^^
    e-mail: fairyamaranth@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, l'ho coinvolta in questa challenge! XD
      Abbiamo anche creato un post sul nostro blog..Dato che è di entrambe, i punti valgono per tutte e due? ^^

      Elimina
    2. Ciao a entrambe, mi fa piacere che siate tanto entusiaste :)
      Si i punti valgono per tutte e due ^^

      Elimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, se fai la recensione apposta vanno bene :)

      Elimina
  58. Ciao =)
    in questo periodo non riesco a leggere molto, a causa del lavoro, ma magari l'idea di partecipare ad una challange mi invoglia a leggere di più... Poi il fatto che ci siamo più generi e non uno solo è sicuramente più semplice =)
    ecco la mia mail =) romance.e.non.solo@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Una domanda però =) ma nelle recensioni che proponiamo nelle varie case dobbiamo inserire il banner della casa di appartenenza del genere alla fine del post oppure niente? se si quale dei tanti banner bisogna mettere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è obbligatorio, però se lo farai ti farà guadagnare 1 punto extra individuale in più per ogni recensione dove lo metti :)
      Puoi anche solo mettere un link che riporta all'iniziativa oppure usare il simbolo della casa, a tua discrezione :)

      Elimina
  60. uh mi va di partecipare si *^* certo sel'avessi scoperto prima ora avrei inserito un mucchio di recensioni XD ma vabbè ci rifaremo. ^O^ Il tema è fantasmagorico!! Cioè io amo HP *:*

    giovanna.lubranolavadera@gmail.com

    RispondiElimina
  61. uh voglio partecipare *-* bella iniziativa complimenti ^^

    la mia email è gelatina86@hotmail.it

    RispondiElimina
  62. voglio partecipare pure io!!! l'idea mi intriga da morire, spero di riuscire a stare al passo con i gironi e di capire entro il 31 gennaio come funziona questa cosa :) !!!

    la mia mail è aladoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  63. Provo a partecipare anche io . Sono molto in ritardo.

    ricamella01@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, il primo girone è quasi finito, ma tanto ce ne saranno altri tre per recuperare ;)

      Elimina
  64. Fantastica questa challenge, ma io ovviamente sono sempre l'ultima arrivata XD
    Sono in tempo per il secondo girone, vero?
    Voglio partecipare *_*

    0sunlitdays0@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Domanda (che forse qualcun altro avrà già posto e a cui avrai risposto, ma non mi sono messa a leggere tutti i commenti, perdono u.u): ho appena finito un libro e la recensione parteciperebbe alla challenge, il problema è che non so in quale Casa aggiungerla, perché non ha un solo genere. Come faccio? La aggiungo in due case o in quella del genere prevalente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la metti in quella del genere prevalente!
      Se poi hai dubbi comunque puoi anche mandarmi il titolo via mail e ti dico dove metterlo ^^

      Elimina
  66. nina mi iscrivo anche io, finalmente mi sono decisa a leggere tutto 'sto papiro per il terzo girone xD
    belowfingers@live.com :D

    RispondiElimina
  67. Ciao^^
    Angharad e Amaranth mi hanno parlato di questa iniziativa e la trovo interessante^^ partecipo anche io!
    aleamehana@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Ciao, l'iniziativa è bellissima! Mi dispiace solo averla conosciuta all'ultimo girone! Partecipo anche io comunque! ;)
    alix.bus@gmail.com

    RispondiElimina
  69. Adesso ho un sacco di tempo libero e posso riprendere le mie letture muahahah Posso ancora iscrivermi? ^^
    elenaromanin@virgilio.it

    RispondiElimina