lunedì 12 novembre 2012

HRC Premiazioni 1° Girone


Buongiorno e buon inizio settimana!
Come vi avevo già accennato subito dopo la fine del primo girone, la Casa vincente è stata quella di Grifondoro! Più in basso a sinistra trovate la classifica finale per il 1° Girone.

Mi scuso per averci messo così tanto tempo a fare la premiazione, ma c'erano davvero tantissime recensioni da leggere! Piano, piano le ho lette tutte e ho selezionato le quattro migliori, chiedendo poi a due mie amiche (grazie Anna e Giulia) di scegliere quale tra le quattro premiare perchè davvero sono una delle classiche eterne indecise e anche perchè alla fin fine era una bella responsabilità e volevo avere il parere di qualcuno esterno e imparziale!

Entrambe sono state dunque così carine da leggere le quattro recensioni da me proposte ed entrambe mi hanno indicato la medesima come migliore! Così, visto che piaceva tantissimo anche a me è stata proprio quella che ho scelto!
La recensione vincente di cui sto parlando della recensione è quella de La stella nera di New York di Matteo del blog Storie dentro storie!
Ecco un piccolo estratto dalla recensione che ho scelto per voi :)

Immergermi in questa storia, lontana dalla contemporaneità, dai cellulari, da internet e dai marchingegni moderni, è stata una ventata d'aria fresca. Pensavo che l'ambientazione anni Venti, così distante e retrò, non mi avrebbe entusiasmato e invece è capitato esattamente l'opposto. Merito anche della Bray, suppongo, che ha saputo renderla verosimile grazie a tutta una serie di particolari e di descrizioni. È stato facilissimo immaginarla nella mente e viverla.

Per correttezza vi dico anche quali sono le tre che per poco non ce l'hanno fatta e che comunque vi consiglio di leggere: Il sostituto di Brenna Yovanoff scritta da Debs, E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver scritta da Alex e Coraline di Neil Gaiman scritta da Morgana!

Adesso veniamo all'assegnazione effettiva dei premi! Ho già contattato Matteo e sta mattina gli ho spedito una copia cartacea di Red love - Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio di Kady Cross scelto da lui dalla lista di titoli che gli avevo proposto (qui la mia recensione)!

Mentre, a tutti gli altri partecipanti che sono risultati appartenere a questa casa, ho deciso di inviare una copia e-book di un libro molto interessante e non troppo conosciuto! Ovvero E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver, una piccola perla di un'autrice che mi sta davvero molto a cuore! Ecco la trama:

Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio.
Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare.


Se volete saperne di più, vi rimando alla mia recensione! Spero che il titolo sia gradito :)

A breve invierò a tutti i Grifondoro di ottobre una mail con l'ebook allegato, in caso già lo possediate, rispondete alla mail e vi darò una lista di altri ebook tra cui scegliere!

I miei complimenti comunque vanno a tutti voi! Il primo girone è andato alla grande, non potrei essere più orgogliosa di aver creato questa iniziativa. In bocca al lupo per il secondo!

16 commenti:

  1. Congratulazioni al vincitore,,,e per quanto mi riguarda sono già felicissima per il risultato che ho ottenuto,dato che ho iniziato a recensire da un paio di mesi!!!
    Ma sono molto competitiva e il mese prox magari..... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo da pochi mesi? Complimenti allora! Perchè le tue recensioni mi sono piaciute tutte davvero moltissimo ;)

      Elimina
  2. Bravo Matteo, ho letto quella recensione ed era scritta proprio bene. L'ebook non lo ho già e sono curiosa di leggerlo!!!
    In bocca al lupo a tutti per il secondo girone ;)

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni a Matteo e anche alle altre ragazze finaliste! Adesso mi vado a leggere tutte le vostre recensioni!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Matteo!! e a tutte le finaliste :)
    Buon secondo girone a tutti!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni a Matteo!!Anche a me era piaciuta molto la sua recensione!!Te l'ho già detto per mail, ma grazie ancora per il premio!Sono sicura che adorerò questo libro!!
    Buon secondo girone a tutti i partecipanti =)

    RispondiElimina
  6. Complimenti a Matteo, mi piacciono molto le sue recensioni :)

    RispondiElimina
  7. Sono proprio contento! *_* Grazie mille!!
    Anche a voi che mi avete fatto i complimenti qui, nei commenti... troppo gentili! :)

    RispondiElimina
  8. Matt è sempre stato uno che ci sa fare con le recensioni. Sono recensioni in cui aggiunge pensieri di pancia e sono bellissime, soggettive e - a volte - anche ironiche.
    E' stata una vittoria meritata.. il libro che ha scelto, poi, è meraviglioso :D
    E finalmente ti dirò addio l'ho recensito giorni fa e l'ho trovato davvero carinissimo e molto realistico!

    RispondiElimina
  9. complimenti al vincitore!!!! Purtroppo o per fortuna E finalmente ti dirò addio l'ho già letto e vi posso assicurare che è un libro fantastico e vi entrare nel cuore e nell'anima!!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissimo Matteo!!!!!! Complimenti!!!

    Un Tassorosso :-)

    RispondiElimina
  11. Missà proprio che dovrò farmi anche io un account, mi sto appassionando troppo al tuo blog deny! mannaggia a teeeee :P ❤
    btw, complimenti al vincitore, ma anche agli ultimi recensori che si sono giocati la finale (:

    RispondiElimina