martedì 18 dicembre 2012

HRC Premiazioni 2° Girone


Buongiorno! Immagino siate tutti trepidanti in attesa delle vacanze!
Anche questa volta, la Casa vincente è stata quella di Grifondoro! Più in basso a sinistra trovate la classifica finale per il 2° Girone. Per questo terzo girone invece, sembra che Serpeverde se la stia giocando! In bocca al lupo ;)

Mi dispiace averci messi così tanto tempo, ma ormai direi che è diventata una routine fare le premiazioni a metà mese, spero non vi dispiaccia! Anche questa volta ho letto tutte le recensioni e ne ho selezionate tre chiedendo poi alle mie solite due mie amiche (grazie di nuovo Anna e Giulis) di scegliere quale tra le tre premiare perchè come vi dicevo sono una delle classiche eterne indecise e anche perchè, proprio come la volta scorsa, ci tenevo ad avere il parere di qualcuno esterno e imparziale!

Anche questa volta tutte eravamo d'accordo su quale fosse la recensione migliore! La recensione vincente di cui sto parlando della recensione è quella di Muses di Debs del blog Liberamente parlando di libri!
Ecco un piccolo estratto dalla recensione che ho scelto per voi :)

Nel corso del libro vediamo e viviamo con lei ogni cambiamento, Alice matura, capisce e non si tira indietro. Affronta ogni ostacolo e si prodiga per salvare chi di più ama, anche se probabilmente l'ha ferita. Passiamo dall'Alice disillusa e scontrosa con ogni essere vivente, all'Alice pronta a sacrificarsi per chi ama e che lotta per la cosa giusta.

Per correttezza vi dico anche quali sono le due che per poco non ce l'hanno fatta e che comunque vi consiglio di leggere: Red di Kerstin Gier scritta da Alessia e E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver scritta da Ronnie!

Adesso veniamo all'assegnazione effettiva dei premi! Ho già contattato Debs e presto le spedirò una copia cartacea de Il diario di London Lane di Cat Patrick scelto da lei dalla lista di titoli che gli avevo proposto (qui la mia recensione)!

Mentre, a tutti gli altri partecipanti che sono risultati appartenere a questa casa, ho deciso di inviare una copia e-book di un libro che spero non abbiano già in mille come il mese scorso! Ovvero Se fosse per sempre di Tara Hudson che purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere! Ecco la trama:

Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…

Spero che il titolo sia gradito :)
A breve invierò a tutti i Grifondoro di novembre una mail con l'ebook allegato, in caso già lo possediate, rispondete alla mail e vi darò una lista di altri ebook tra cui scegliere!
In bocca al lupo per il terzo girone :D

24 commenti:

  1. Grazie ancora Deni e grazie anche alle due instancabili aiutanti :)

    RispondiElimina
  2. Fantastico! L'ebook che hai scelto ce l'avevo in wish list da secoli e finalmente potrò leggerlo! Sono troppo contenta :-)

    RispondiElimina
  3. Denise non ho ricevuto l'email con l'ebook,anche perchè volevo dirti che volevo scegliere tra altri titoli perchè possiedo il cartaceo di se fosse per sempre. ti riscrivo l'email per sicurezza: francisognatrice@libero.it
    grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il premio è solo per coloro che in quel mese sono risultati Grifondoro! Tu eri Tassorosso mi spiace :(

      Elimina
    2. ah ho capito :) non mi ricordavo più che dipendeva dal numero di recensioni inserite hihi :P grazie Denis.

      Elimina
    3. Oddio avevo sbagliato pure a vedere te o_O ma dove ho guardato? XD Madonna XD Ho guardato in Dicembre... che scema LOL Scusa <3

      Elimina
  4. Congratulazione Debs, e grazie Deni per l'ebook, attendo con ansia la mail *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma tu nel mese di Novembre sei risultata Serpeverde e il premio come dicevo anche a Franci, è solo per i Grifondoro ^^
      Mi sa che vi siete dimenticate questo particolare... Mi spiace...

      Elimina
  5. Complimenti alla vincitrice, e sono felicissima di essere comunque stata fra le tue preferite :)

    Grazie per l'ebook Debs, lo leggerò sicuramente, non lo conoscevo e la trama mi ispira molto :)

    Grazie *_*

    RispondiElimina
  6. Io purtroppo già ho questo ebook ^^"
    Complimenti alla blogger selezionata ;-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondimi alla mail che ti mando la lista con quegli altri tra cui puoi scegliere ;)

      Elimina
  7. congratulazione a Debs e attendo con ansia l'e-book che questa volta non possiedo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma anche tu in Novembre eri Serpeverde non Grifondoro :/

      Elimina
    2. davvero? però qualche recensione l'ho pubblicata in grifondoro?!

      Elimina
    3. Oddio ma lo sai che sono andata a vedere adesso e mi ero sbagliata a guardare te? LOL
      In effetti sei una Grifondoro per Novembre! Che svampita che sono :P

      Elimina
    4. non ti preoccupare!!! siamo in tanti qualche disguido capita!!!

      Elimina
  8. Congratulazioni Debs!!!!!

    E grazie mille Denise per il graditissimo ebook!!! *_*

    RispondiElimina