mercoledì 9 gennaio 2013

HRC Premiazioni 3° Girone


Buon pomeriggio! Eccomi qui con le premiazioni per il terzo girone!
Questa volta non ha vinto Grifondoro! Incredibile eh? La Casa vincente è stata Serpeverde! Più in basso a sinistra trovate la classifica finale per il 3° Girone. Ormai è rimasto solo l'ultimo girone :)

Questo mese sono stata più rapida a fare le premiazioni, evviva! Anche questa volta ho letto tutte le recensioni e ne ho selezionate quattro. Questa volta ho chiesto ad aiutarmi a scegliere quale premiare, Juliette di Sweety Readers (grazie cara!) perchè come sapete sono una delle classiche eterne indecise e questa volta scegliere è stato ancora più difficile perchè tutte le recensioni che avevo selezionato erano ottime!

La recensione vincente è quella di Schegge di me di Ronnie del blog On the read!
Ecco un piccolo estratto dalla recensione che ho scelto per voi :)

E' davvero commovente ed interessante come la Mafi sia riuscita a creare un personaggio tanto insicuro quanto potente, tanto discusso quanto consapevole. Tanto straziante quanto impressionante.
Juliette durante il corso della narrazione è sempre la stessa ragazzina timida per istinto ma combattuta per natura.


E ora il piccolo spazio dedicato alle recensioni che per poco non ce l'hanno fatta e che comunque vi consiglio di leggere: Perfetto di Alessia Esse scritta da Lorenza, Incarceron di Catherine Fisher scritta da Sara e Crossed - La fuga di Ally Condie scritta da Franci!

Adesso veniamo all'assegnazione effettiva dei premi! Ho già contattato Ronnie e sabato mattina le spedirò una copia cartacea di Warm bodies di Isaac Marion scelto da lei dalla lista di titoli che gli avevo proposto (qui la mia recensione)!

Mentre, a tutti gli altri partecipanti che sono risultati appartenere a questa casa, ho deciso di inviare una copia e-book di un libro che spero non abbiano in troppi a tema zombie! Ovvero La foresta degli amori perduti di Carrie Ryan che purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere! Ecco la trama:

Nel mondo di Mary ci sono delle semplici verità. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos’è meglio. I Guardiani proteggono e servono. Gli Sconsacrati non cederanno mai. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio. Il recinto che protegge il villaggio dalla Foresta degli amori perduti e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma poco a poco le verità di Mary crolleranno. Imparerà cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, conoscerà gli Sconsacrati e il loro mistero. Dovrà scegliere tra il villaggio e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta degli amori perduti e sul destino di sua madre, sparita anni prima. Può esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta desolazione? Si può continuare ad amare in una situazione di continuo pericolo?

Spero che il titolo sia gradito :)
A breve invierò a tutti i Serpeverde di dicembre una mail con l'ebook allegato, in caso già lo possediate, rispondete alla mail e vi darò una lista di altri ebook tra cui scegliere!
In bocca al lupo per l'ultimo girone :D

10 commenti:

  1. Oh, ti ringrazio ♥
    ps. hai citato il pezzo di cui vado più fiera, hai fatto centro!

    RispondiElimina
  2. Faccio un sacco di complimenti a Ronnie, se lo meritava. Ho letto la sua recensione e mi sono emozionata moltissimo, ha scritto un "pezzo" meraviglioso. COMPLIMENTI CARISSIMA. *_*

    RispondiElimina