domenica 3 febbraio 2013

In my kindle #2





In my kindle (nel mio kindle) è una rubrica ideata da me che pubblicherò circa ogni settimana e che vuole presentare gli ebook che ho aggiunto alla libreria del mio kindle! Ultimamente sono sempre di più e ci sono molte entrate straniere, quindi eccovi una rubrica apposita per presentarveli tutti!

Buondì e buona domenica! Benvenuti al secondo appuntamento con questa rubrica! Ogni volta non so cosa presentarvi prima :P

Inizio con uno dei due titoli che sto attualmente leggendo, Ascend - Il regno ritrovato di Amanda Hocking. Ultimo capitolo della saga Trylle che uscirà giusto tra qualche giorno nelle nostre librerie!
Sono arrivata a metà e devo dire che per ora mi sta piacendo. Wendy, la nostra cara principessa, è maturata molto e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!

Titolo: Ascend - Il regno ritrovato
Autore: Amanda Hocking
Saga: Trylle #3
Trama: Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani. Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli? La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo. Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.

E adesso vi presento qualche altro titolo, iniziando dall'altro che sto attualmente leggendo sul kindle! Parlo de Il bacio della morte di Marta Palazzesi uscito lo scorso mese in libreria, di cui non si fa che un gran parlare... in positivo o in negativo. Non mi soffermo molto su questo punto, ne saprete di più dalla mia recensione!

Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Saga: La Casa dei Demoni #1
Trama: Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Adesso invece vi presento un libricino in lingua che ho preso questa settimana dopo aver letto una bella recensione a riguardo! Glimpse di Stacey Wallace Benefiel è primo di una serie auto pubblicata, potete scaricarlo gratuitamente mentre i seguiti saranno a pagamento! Eccovi la trama tradotta da me.

Titolo: Glimpse
Autore: Stacey Wallace Benefiel
Saga: Zellie Wells #1
Trama: Zellie Wells ha una cotta da paura per Avery Adams, il figlio del ragazzo con cui sua madre usciva al liceo. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, nel seminterrato della chiesa di suo padre, finalmente trova il coraggio di parlargliene. Viene fuori che la cosa è assolutamente reciproca. Quando Avery le prende la mano e la porta sulla pista da balo, Zellie viene sopraffatta dalla sua prima visione della morte del ragazzo; ne rimane scioccata non solo perchè sono entrambi ricoperti dal sangue di Avery, ma anche perchè hanno circa trentacinque anni e lei è incinta. Spaventata di parlare a qualcuno della visione, Zellie tiene per se quello che sa del futuro di Avery e cerca di comportarsi come ogni altra ragazza innamorata. Quando però lei e Avery vengono scoperti ad un appuntamento dalla madre di lei e dal padre di lui, gli viene vietato di vedersi. Convinti che i loro genitori si stiano comportando in modo eccessivo, Avery e Zellie vogliono stare insieme a qualunque costo. Continuano a vedersi di nascosto finchè Zellie scopre che i loro genitori stanno solo cercando di evitare a entrambi di soffrire come è successo a loro. Le visioni sono ereditarie, pericolose e se rimarranno insieme si avvereranno. Zellie dovrà decidere se chiudere con Avery come fece sua madre con il padre per prevenirne la morte, oppure cercare di trovare un modo per cambiarne il futuro.

Per ultimo eccovi invece un libro che voglio leggere ormai da un po' e spero di poterlo fare presto, L'età dei miracoli di Karen Thompson Walker!

Titolo: L'età dei miracoli
Autore: Karen Thompson Walker
Autoconclusivo
Trama: "Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c'era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento". Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, cambiano le leggi della gravità, gli uccelli smettono di volare, compare una nuova malattia chiamata "sindrome da rallentamento"... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante un migliore amico che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l'adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell'"età dei miracoli" piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua...

E per oggi è tutto! Non so cosa ne pensiate voi, ma Glimpse mi ispira troppo dalla trama! Mi attrae come una calamita! In più sembra che sia scritto in modo semplice, quindi non dovrei faticare a leggerlo. Avessi tempo lo inizierei subito, ma al momento ho altre priorità... tanto per cambiare!

Comunque spero che questo secondo appuntamento vi sia piaciuto! Fatemi sapere :D

27 commenti:

  1. Glimpse non sembra male..un po' angosciante forse..però mi piace..ci penserò.
    anche per me il bacio della morte,mentre ascend non lo prenderò perchè ho deciso di non leggere quella trilogia.
    l'età dei miracoli è una lettura che risale a settembre..una volta terminata non dirai mai più "come vorrei una giornata di 36ore! 24h non bastano"-molto bello-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato a me la trilogia Trylle non è dispiaciuta per niente! Magari il primo libro è un pelo immaturo... ma con il secondo migliora e il terzo sembra l'apice ;) e comunque al storia secondo me ne vale la pena ^^

      LOL a me basterebbe comunque non dover dormire la notte XD così leggerei di più XD

      Elimina
  2. Sono già corsa a scaricare Glimpse prima ancora di finire di leggere la rubrica ahaha

    RispondiElimina
  3. Volevo leggere Il bacio della morte dopo aver letto molte recensioni positive, ma dopo quella di Isabella su From a book lover ho deciso di tenermene alla larga!! Sono curiosa di leggere anche la tua recensione!!xD
    Glimpse mi ispira parecchio...me lo sono appena scaricato anch'io!!=) Così, appena finisce la sessione d'esami, posso iniziare ad "esercitarmi" con la lettura in lingua!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah guarda come dicevo anche sul blog di Isa... voglio leggerlo solo per poter denunciare la cosa a mia volta! VA è una delle mie saghe preferite e non mi va giù la cosa!
      Ok... noi blogger siamo l'ultimo gradino della stampa e della critica come ho già detto in altre occasioni... però è un dovere farci comunque sentire e io voglio farmi sentire :D

      Elimina
  4. il bacio della morte lo sto aspettando quindi non posso ancora esprimermi... l'età dei miracoli è in libreria da un pò di tempo, tutti me ne hanno parlato molto bene... speriamo :)
    belle entrate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      L'età dei miracoli è da un sacco che lo voglio leggere u.u

      Elimina
  5. Concordo con Mariki93, dopo aver letto la recensione di Isabella sono rimasta allibita. Il bacio della morte se ne può stare in libreria per quel che mi riguarda u.u
    Glimpse anche a me ispira tantissimo, infatti mi sa che lo prendo xD

    RispondiElimina
  6. Glipse mi ispira molto, che bello che è gratuito di sicuro andrò anch'io a scaricarlo!! adesso sono molto curiosa di leggere il bacio della morte, ho vinto switched e penso che lo comincerò presto visto che è uscito l'ultimo anche se le opinioni su questa serie sono discordanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :)
      A me personalmente non dispiace affatto ^^
      Certo, non è la migliore del secolo... ma la apprezzo :D

      Elimina
  7. Su "Il bacio della morte" preferisco non fare commenti... E' semplicemente assurdo.
    Grazie per la dritta su Glimpse, l'ho appena scaricato sul Kindle ;)
    E' molto interessante questa rubrica ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :D
      Sono proprio curiosa di leggere Glimpse *-*

      Elimina
  8. Spero bene per il bacio della morte! Ascend mi fa ben sperare visto il precedente...
    Sono però curiosa di leggere touched anche se ne hai parlato in maniera molto critica. Per carità, non smanio per leggerlo, ma se mi parli delle sue crepe-...Sarà l ultimo pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahsauhsa no io non spero bene per Il bacio della morte ho perso la speranza tre o quattro recensioni fa XD LOL

      Comunque non ho capito la cosa delle crepe? °-°

      Elimina
  9. Per quanto riguarda Ascend credo che lo leggerò tra un po' perché devo prima recuperare Torn che è già nella mia libreria come L'età dei miracoli e attendono di essere letti. Pura coincidenza: Glimpse l'ho comprato anch'io proprio oggi in versione cartacea aw e non vedo l'ora, praticamente *O*
    Il Bacio della morte vorrei leggerlo solo per poterne parlare più approfonditamente, non perché io non abbia letto pareri negativi o chessò io, ma perché ne ho già abbastanza *risata amara*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOL infatti io lo sto leggendo esatto per parlarne più approfonditamente *TROLLFACE*

      Elimina
  10. Io sto leggendo Ascend proprio in questi giorni! A parte il fatto che fatico a seguire i "Deliri Amorosi" di Wendy, il libro è comunque una lettura veloce e piacevole.. in una sola giornata sono arrivata a metà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito ieri sera :D
      Ora faccio una doccia e poi pubblico la recensione :)

      Elimina
  11. Sono proprio curiosa di leggere la tua recensione su Il bacio del demone, non ho sento belle cose LOL m'incuriosisce anche L'età dei miracoli e poi Glimpse *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già non ho sentito belle cose nemmeno io e mi sa proprio che le riconfermerò :P

      Elimina