venerdì 5 aprile 2013

In my kindle #5





In my kindle (nel mio kindle) è una rubrica a cadenza settimanale ideata da me e ha lo scopo di presentare gli ebook che sono entrati di recente a far parte della mia libreria digitale.

Buondì! È da un po' che non pubblico questa rubrica, quindi ho pensato fosse ora di farlo! Oggi vi presento dunque quattro degli ebook che si sono aggiunti alla mia libreria digitale ultimamente.

Questo primo romanzo edito da Rizzoli e in uscita proprio questo mese nelle nostre librerie, sarà la mia prossima lettura! La trama è davvero particolare e mi ispira molto, non vedo l'ora di iniziarlo.

Titolo: Ogni giorno
Autore: David Levithan
Autoconclusivo
Trama: Ogni giorno un corpo diverso. Ogni giorno una vita diversa. Ogni giorno innamorato della stessa ragazza. Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattro ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge... .

Di questo secondo titolo vi avevo già parlato in anteprima, l'ho adocchiato dalla prima volta che l'ho visto. Di recente ho letto delle recensioni davvero molto positive, che mi hanno fatto venire voglia di scaricarlo e leggerlo subito, ma ancora purtroppo dovrà aspettare un po'.

Titolo: La bambina senza cuore
Autore: Emanuela Valentini
Autoconclusivo
Trama: Una cittadina costellata di misteri. Un'anima intrappolata tra la vita e la morte. Una maledizione che deve essere spezzata. Whisperwood, 1890. Lola, dodici anni, si risveglia nella buca di neve in cui è stata sepolta. Non ricorda nulla. Sul suo petto una ferita aperta, testimone di un gesto efferato. Whisperwood, 1990.
La vita di Nathan, quattordici anni, cambia la sera in cui decide di infrangere il coprifuoco che vige a Whisperwood. L'incontro con Lola, la pallida fanciulla che abita in un cimitero in rovina con un angelo di marmo, un gargoyle e un poeta dall'animo inquieto, sconvolgerà la sua esistenza per sempre. Un viaggio a ritroso nelle pieghe del tempo. Un'antica maledizione. Un tortuoso percorso verso la verità.


Questo terzo ebook, mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio molto. La trama la trovo davvero molto accattivante e particolare. Sarà tra le mie prossime letture!

Titolo: La maledizione di Ondine
Autore: Valentina Barbieri
Trama: Ondine è una giovane sensitiva in grado di percepire una dimensione in cui gli spiriti vagano, anelando il modo per tornare nel mondo dei vivi. Cercando una spiegazione razionale e scientifica, Ondine, insieme all’amico Francesco, indaga su eventi paranormali.
La verità inizia a venire allo scoperto quando a Londra incontra Benjamin Law, un giovane e affascinante prete in grado di passare dall’Altra Parte. Grazie a lui, Ondine viene a conoscenza di oggetti posseduti e assiste a un terribile esorcismo. Le informazioni su un antico Ordine dei Guardiani portano Ondine e Benjamin a Praga, alla disperata ricerca di Lysandra Novacek, l’ultima discendente della famiglia a capo dell’Ordine.
Tra spiriti e luoghi antichi, Ondine viaggerà per l’Europa, affrontando le sue più grandi paure, compresa quella di un amore così forte quanto impossibile.


Quest'ultimo titolo invece è in lingua originale e sono stata spinta a prenderlo dopo aver letto la Recensione di Juliette.

Titolo: The nightmare affair
Autore: Mindee Arnett
Saga: The Arkwell Academy #1
Trama (tradotta da me): La sedicenne Dusty Everhart la notte si intrufola nella case altrui, ma non perché è una criminale. No, perché è un Incubo. Letteralmente. Essere l'unico Incubo alla Arkwell Academy, una scuola per esseri sovrannaturali, e vivere all'ombra della cattiva reputazione di sua madre, è abbastanza dura. Quando però Dusty si intrufola a casa di Eli Booker, le cose si fanno complicate. È sexy, il che significa che mettersi a cavalcioni sul suo petto e invadere i suoi sogni non potrebbe essere più imbarazzante. Ma lo diventa. Eli sogna di un omicidio e qualche giorno dopo il suo sogno si avvera. Dusty dovrà cercare di seguire gli indizi - dentro e fuori dai sogni di Eli - per fermare l'assassino prima che muoiano altre persone. Non prima però che l'assassino scopra che lei lo sta cercando e che la faccia diventare il suo prossimo bersaglio.

Che ne dite di queste new entry? Vi interessano? Alla prossima!

23 commenti:

  1. che meraviglia...ogni giorno di leviathan..lo voglio anch'io!!!:)ho preso anch'io l'ebook della maledizione delle ondine, la bambina senza cuore e the nightmare affaire!!!:)bella questa rubricuzza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bambina senza cuore lo leggerei tipo subito! Mi ispira un sacco D: però ho altre priorità y__y

      Elimina
  2. Anche io Ogni Giorno *_* Penso che mi procurerò anche la Bambina Senza Cuore :D

    RispondiElimina
  3. Ogni Giorno e La bambina senza cuore vorrei proprio leggerli, ma penso che aspetteranno ancora un po'. Ho una lista che si allunga davvero tanto ogni giorno che passa :S
    Come faròòòòò?

    RispondiElimina
  4. Anch'io voglio Ogni giorno!!*-* Invece The nightmare affair e La bambina senza cuore ce li ho anch'io....spero di riuscire a leggerli presto!!!=)

    RispondiElimina
  5. Anche io sono stata attratta dalla recensione di "The nightmare affair" scritta da Juliette e l'ho ricevuto grazie al mini-contest pasquale che lei ha organizzato sul suo blog. Pensa che io i libri in lingua di solito li evito (ci metto sempre troppo tempo a leggerli) ma questo mi piaceva troppo XD
    Ma come?? "Ogni giorno" è già uscito?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no non è ancora uscito :)
      Lo leggo in anteprima, ma non dico di più... scoprirete più avanti :P

      Elimina
    2. Ah ecco! Allora nel frattempo aspetterò la tua recensione =D

      Elimina
  6. Ogni Giorno l'ho iniziato ieri. Già lo adoro, ma purtroppo la mia avversione per gli ebook continua. L'ereader, convertendolo da pdf ad epub, mi spezzetta tutte le frasi -.- xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnòòò non dirmi così D:
      Odio quando fa così y___y infatti i pdf li accetto di rado D: proprio perché odio sta cosa ._.
      Ufffff e io che speravo che magari con questo non lo facesse *vane illusionI* XD

      Elimina
    2. Ripasso. E' talmento bello, però che ci passo sopra! Mi manca poco e sono certo che, non appena esce, lo riprenderò in versione cartacea *-*
      E' uno di quei libricini che, con un tono leggero leggero, sanno dire cose ENORMI. Mi piace!

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di finire sto Hybrid benedetto così lo leggo pure io *-*

      Elimina
  7. Io invece Ogni giorno lo aspetterò in cartaceo e poi non riuscirò a comprarlo subito purtroppo, mi accontenterò per ora di leggere le recensioni tue e di Mik :)
    La maledizione di Ondine ispira tantissimo anche me, ma sempre per il fatto delle mie problematiche con gli ebook, non credo lo leggerò...

    Mentre per La bambina senza cuore, mi sono "prenotata" per ricevere la versione cartacea, mi ispirava troppo e mi piaceva troppo la trama per resistere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nu tu e gli ebook non siete amici? :'( sono tanto buoni e carini :P

      Comunqueeee immagino quanto sarà bella la copia cartacea di La bambina senza cuore che invidia *-*

      Elimina
    2. Ciao Alessia! Tra una settimana dovrebbe essere disponibile anche il cartaceo de La Maledizione di Ondine!

      Elimina
  8. Ogni Giorno non vedo l'ora di leggerlo *^* Basta, ho occhi solo per quello.
    La bambina senza cuore mi devo decidere a leggerlo perché m'incuriosisce tantissimo...il problema è che sono testarda e non riesco a mettermi a leggere gli ebook. Li odio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no come mai? Io li adoro! Certo, non sostituiscono mai davvero un libro cartaceo, ma sono comodissimi :)

      Elimina