mercoledì 12 giugno 2013

Ask the blogger!





Ask the blogger (chiedi al blogger) è una rubrica a cadenza casuale ideata da me, il cui scopo è quello di rispondere a tutte le vostre curiosità e domande. Quali domande? Tutte quelle che vorrete farmi, purché si tratti di libri! Ogni puntata vedrà una o più delle domande che mi farete come protagonista. Trovate la raccolta nella pagina dedicata.

Buondì! Dopo mesi che ci penso e ci ripenso, ecco che mi sono decisa a iniziare questa nuova rubrica! Adesso vi spiego un po' come funzionerà e da dove mi è venuta l'idea per crearla.

Tempo fa, bazzicavo su varie community dedicate alla grafica. Tra queste c'era livejournal e andava di moda ogni tanto fare un meme chiamato Ask the maker in cui tutti potevano fare domande riguardo ai lavori di una determinata persona. Ho deciso di reinterpretare la cosa totalmente e quindi da qui nasce Ask the blogger.

Questa vuole essere una rubrica essenzialmente dedicata a voi che mi leggete. Potete farmi ogni sorta di domanda che riguardi i libri, chiedermi consigli o curiosità. Tutto quello che vi passa per la testa. Insomma, l'unico limite è la vostra curiosità!
Vi faccio qualche esempio tanto per capirci meglio: Deny mi consigli un libro del genere X? Quali sono i tuoi 10 libri preferiti? Secondo te il libro X è valido? Pensi che leggerai il libro Y? Cosa ne pensi dell'autore Tal dei tali?

Come potete fare le vostre domande? Beh semplice. Potete lasciarle come commento a questo post (o ai futuri post che riguarderanno la rubrica) oppure potete mandarmele via mail al solito indirizzo readingisbelieving@live.com

Ad ogni appuntamento risponderò ad una o più delle vostre domande, dipende da quanto ho da dire riguardo all'argomento. Ho creato una pagina dedicata in cui raccoglierò tutte le domande che mi farete e man mano che risponderò, aggiungerò i vari link agli appuntamenti della rubrica.
Che ne dite, vi piace l'idea? So già che mi farete un sacco di belle domande e non vedo l'ora di iniziare, dunque sbizzarritevi pure!

16 commenti:

  1. Sisisi, mi piace *-*
    Penserò a qualche domanda da farti :D

    RispondiElimina
  2. ci penserò su anch'io, è un'idea carinissima :3

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea!!!
    ho qualche idea, però prima ci penso e poi ti posto la domanda!

    RispondiElimina
  4. Quali sono i tuoi 10 libri preferiti? u.u ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Usi le domande degli esempi contro di me? :P
      Sarò felice di fare mente locale e di rispondere *-*

      Elimina
  5. Eccomiiiiiiiiiii, l'idea è carinissima e spero potrai ricevere tante domandine interessanti a cui rispondere... io intanto ti lascio le mie.

    Il primo libro che ti viene in mente se pensi a lacrime?
    Il primo libro che ti viene in mente se pensi a sorriso?

    Citami tre libri di cui ti ricordi per filo e per segno tutta la storia, le vicende e i personaggi. (ovviamente che non sia l'ultimo libro letto, così sarebbe troppo facile xD)

    Ed ecco fatto.... Ero indecisa se scrivertele qui o per email, ma ho deciso di metterle qui ^_^

    Bacino tesoro <3

    RispondiElimina
  6. Che bello! Ecco le mie domande Deni!! :)

    Hai mai amato un personaggio di un libro così tanto che vorresti esistesse realmente? Chi?

    Qual è il libro che ti ha fatto sognare di più?

    Se dovessi scegliere SOLO TRE libri da portarti per un lungo viaggio, quali sarebbero? Libri dai quali non puoi separarti..

    Il libro che ti ha fatto piangere di gioia/sollievo/felicità?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupende *A* grazie :D
      Sarà un piacere rispondere a tutti *-*

      Elimina
  7. Che bell'idea originale! Mi faccio venire in mente qualcosa e poi ti farò anch'io una o più domande :-D

    RispondiElimina
  8. Che bella idea. allora...

    Chi è la protagonista femminile che hai detestato di più? Chi è la tua preferita? Perchè? E per i protagonisti maschili?

    C'è un libro (o più di uno) in cui non hai "approvato" la scelta della protagonista in fatto di amore? Mi spiego: hai mai pensato "ma lui non mi piace, preferisco Pinco Pallino!"

    ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle domande cara *-* grazie di avermele fatte!
      Ho già un sacco di idee per le risposte :D

      Elimina