martedì 13 agosto 2013

Mercatino scambio libri: facebook e altre novità!

Buona sera lettori!
Vi scrivo questo post per informarvi sulle novità riguardo al Mercatino scambio libri! Questa avventura è iniziata più di otto mesi fa e ora come ora, nel mercatino ci sono in scambio più di 900 libri. Un vero successo!
Ultimamente in molti iniziavano a chiedermi se ci fosse una pagina facebook per il mercatino. Io all'inizio ero un po' restia nel farla, perché avevo paura che sarebbe diventato tutto troppo impegnativo, ma poi è arrivata Leda a salvarmi (per chi non la conoscesse, è la blogger che gestisce Dreaming fantasy) è diventata mia collaboratrice per questa iniziativa e mi ha aiutato nella creazione della pagina!
Quelli di voi che frequentano il gruppo anobii probabilmente avevano già visto che aveva iniziato ad aiutarmi, ma ne approfitto del post per ufficializzare la cosa.

Dunque sostanzialmente le novità sono queste! Vi spiego un po' come funziona la pagina: c'è un album per ogni lettera dell'alfabeto e all'interno dell'album troverete le foto dei libri disponibili per cognome di autore. Nell'album A troverete tutte le foto dei libri di autori il cui cognome inizia per A, nell'album B quelle degli autori il cui cognome inizia per B e così via.
Se ad esempio cercate un libro di Stephen King, lo trovate nell'album K. In ogni foto poi, troverete dei commenti contenenti i nickname delle persone che possiedono il libro. Poi ovviamente se il tal libro vi interessa, potrete contattare la persona che lo possiede. I contatti li trovate sempre nel foglio utenti che è linkato anche sulla pagina.
Potrete anche inserire o rimuovere i vostri titoli scrivendo sul diario della pagina, oppure mandando un messaggio privato. In più, se volete essere contattati anche su facebook per gli scambi, potete lasciarci il link al vostro profilo che verrà inserito nel foglio utenti.
Comunque vi invitiamo a leggere il regolamento che trovate in pagina per ulteriori chiarimenti.

Poi uno dei più grandi vantaggi che avrete se seguirete la pagina, sarà che vedrete i libri nuovi che verranno inseriti di volta in volta! Così non dovrete stare ad andare nell'indice a guardare troppo spesso e non dovrete nemmeno aspettare la newsletter (che infatti non verrà più inviata) a fine mese. Avrete le novità in tempo reale!

Spero siate entusiasti quanto me e Leda per la pagina, non vi resta che mettere "Mi piace" e invitare i vostri amici scambisti! Vi aspettiamo :)

Mercatino scambio libri

6 commenti:

  1. bellissima iniziativa..un modo di rendere facebook utile..un saluto..finalmente rprendo a commentare..spero di riuscire a rifarlo regolarmente..tempo tiranno

    RispondiElimina
  2. Iscritto alla pagina: la terrà d'occhio :D

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea!!XD Anche se per ora non ho libri da scambiare, ho già messo mi piace alla pagina!!;)

    RispondiElimina
  4. Ho appena cliccato "Mi piace"! ;)
    Ci sono tantissimi libri che mi interessano ma avendo a dispozione un solo libro, per giunta abbastanza vecchietto, mi sa che non concluderò nulla! Tentar non nuoce! xD

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea!!! Andrò sicuramente a darci un'occhiata per vedere se mi interessa qualcosa e per decidere se scambiare! :))

    RispondiElimina
  6. Finalmente sono tornata. bella pagina, mi iscrivo!

    RispondiElimina