mercoledì 14 agosto 2013

Reading the movie "Shadowhunters - Città di ossa" Special - Tappa #3

Buona sera ragazzi!
Finalmente per questa terza tappa sono riuscita a preparare il post con calma e avendo tutto il tempo necessario per occuparmi di ogni cosa nel modo giusto! Pronti? Si parte!

GDL Recap Capitolo 9 - Capitolo 12

Clary ha la conferma che sua madre era una cacciatrice. Scopre che era sposata con lo stesso Valentine che le da la caccia e che faceva parte di un Circolo che voleva sterminare i Nascosti e non era favorevole agli Accordi. Inoltre Hodge e gli altri pensano che sia proprio sua madre a nascondere la Coppa Mortale, così cercano la verità nella sua testa.
Clary e Jace visitano così la Città di ossa, dove i Fratelli Silenti cercano di leggere nella mente di Clary. La sua memoria risulta però essere stata bloccata da un certo Magnus Bane. I ragazzi scopriranno che Magnus è uno stregone e si recheranno alla sua festa per cercare di far rimuovere il blocco e fare qualche passo verso la verità.

Reading the movie

In questi capitoli ho trovato soltanto una che ricordavo di aver visto nel trailer. Eccola riportate. Ne troverete altre anche nei prossimi post! Ci tengo a precisare che mi sono limitata soltanto alle scene dei due trailer e non anche a quelle degli sneak peek perché non li ho proprio visti non volendo togliermi il piacere di vedere certe scene direttamente al cinema.

Clary lasciò che la sua mente si rilassasse. Immaginò di prendere uno degli stracci imbevuti di trementina di sua madre e passarlo sulla vista che le si apriva davanti, pulendo via l'incantesimo come se fosse uno strato di vernice.
Ed eccola: la visione reale che brillava dietro quella fasulla come una luce attraverso un vetro scuro. Vide i pinnacoli svettanti della cattedrale, il bagliore spento delle finestre istoriate, la targa d'ottone fissata alla parete di pietra accanto al portone, il nome dell'Istituto inciso su di essa. Trattenne quella visione per un istante prima di lasciarla andare con un sospiro.


Simon & Robert Sheehan

Simon Lewis ci viene presentato all'inizio della serie semplicemente come l'amico un po' nerd e imbranato di Clary, ma via via nella serie avrà sempre più importanza. Simon è un ragazzo semplice. Gli piace suonare nella band con i suoi amici e passare il suo tempo con Clary. Ha segretamente una cotta per lei, ma si è sempre sentito troppo insicuro per confidarglielo. Tuttavia, non appena vede Isabelle, non può fare a meno di cedere al suo fascino da guerriera badass conquistatrice.

Clary cercò di nascondere un sorriso mentre lo guardava. Di solito non le capitava di chiedersi se Simon fosse carino o no. Be', aveva dei begli occhi scuri, e nell'ultimo anno aveva messo su un po' di muscoli. Con il taglio di capelli giusto... .

Lei lo guardò. Guardò i suoi occhi scuri, con venature più chiare alle estremità dell'iride, guardò le sopracciglia leggermente irregolari, le lunghe ciglia, i capelli scuri e il sorriso esitante e le mani aggraziate da musicista. Tutto questo faceva parte di Simon, e Simon faceva parte di lei.

A intepretare Simon c'è niente di meno che l'attore irlandese Robert Shehaan!
Robert, con la sua montagna di ricci ribelli e il suo carattere solare e spontaneo, è principalmente conosciuto per il suo ruolo nella serie tv Misfits, che ha però abbandonato dopo la seconda stagione perché voleva dedicarsi di più al cinema.
Ha recitato al fianco di Nicolas Cage 2011 e poi ha infine ottenuto il ruolo di Simon. Che ne pensate? Io seguivo Misfits e adoravo Robert, infatti Nathan era il mio personaggio preferito e quando se n'è andato ero piuttosto amareggiata. Quando ho saputo che aveva avuto la parte di Simon, inizialmente ero un po' perplessa e non ce lo vedevo troppo, ma dopo averlo visto nel trailer e nelle immagini promozionali, devo ammettere che con i capelli più corti e gli occhiali è proprio lui! Lo trovo molto convincente. Voi che ne dite?

Isabelle & Jemima West

Isabelle Lightwood è la seconda di tre figli. È stata cresciuta dai suoi genitori come una cacciatrice e poco come una donna di casa, in modo che potesse esprimere al meglio le sue capacità. È brava e agile in battaglia e utilizza le armi più disparate, tra queste la sua preferita è una frusta che si solitamente si avvolge intorno al braccio.
Izzy è anche volubile e vanitosa, sicura di sè, ma anche molto protettiva nei confronti di Alec, Jace e degli altri suoi familiari.

Una ragazza si staccò dalla massa delle persone che ballavano e si incamminò verso di lui. La fissò. Era bella, per essere un'umana... Capelli lunghi che sembravano inchiostro nero, occhi di carbone. Un abito bianco che toccava il pavimento, come quelli che le donne indossavano quando questo mondo era più giovane. Maniche di pizzo che le si allargavano attorno alle braccia sottili.
Al collo una pesante catena d'argento cui era appesa una pietra rosso scuro, grossa come il pugno di un neonato. Gli bastò stringere un po' gli occhi per capire che era vera... vera e preziosa.

Jemima West è colei che presterà il volto alla nostra Isabelle Lightwood. Si tratta di un'attrice anglo-francese. Nata a Parigi da genitori inglesi,
parla entrambe le lingue ed è abbastanza conosciuta per dei ruoli avuti in dei telefilm francesi.
Ultimamente è arrivata però ad un pubblico un più ampio, ottenendo una piccola parte nel telefilm The borgias. Ha infine avuto la parte per Città di ossa. Cosa ne pensate di lei? È all'altezza dell'Isabelle che vi eravate immaginati?
A quanto pare comunque caratterialmente è molto diversa da Izzy, infatti Cassandra Clare in persona la definisce una ragazza molto dolce e semplice che sullo schermo si trasforma.

Il crittogramma

Come avrete avuto modo di vedere sono riuscita ad assegnare i punti dei vecchi giochi! Oggi ve ne propongo uno che vede Simon protagonista. Ho creato un crittrogramma di una battuta che si trova nei primi capitoli, il vostro scopo è completarlo e inviarmelo alla solita mail readingisbelieving@live.com e come al solito, i primi tre riceveranno dieci punti e gli altri solo cinque. Per aprilo a dimensione intera, basta che ci clicchiate sopra. Buon divertimento!
Il gruppo di lettura

Lo scopo di coloro che seguono il GdL questa settimana, è leggere da Capitolo 13 a Capitolo 18. Buona lettura! In questo post ovviamente potete commentare, oltre al resto, i capitoli letti, senza però fare spoiler su cosa succede in seguito (o se proprio volete, segnalate lo spoiler)!

Calendario degli eventi

24/07 | Post introduttivo
31/07 | Tappa #1
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 1 a capitolo 8
Speciale ›› Introduzione al film e al cast + trailer
09/08 | Tappa #2
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 9 a capitolo 12
Speciale ›› Clary & Jace - Lily & Jamie
14/08 | Tappa #3
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 13 a capitolo 18 ›› IN CORSO
Speciale ›› Simon & Isabelle - Robert & Jemima
21/08 | Tappa #4
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 19 a Epilogo
Speciale ›› Alec & Magnus - Kevin & Godfrey
28/08 | Tappa #5
Gruppo di lettura ›› Conclusione
Speciale ›› Jocelyn, Luke & Valentine - Lena, Aidan & Jonathan


E anche per oggi è tutto! Spero che anche questa volta il post vi sia piaciuto! Io oggi ho scoperto che il 28 non potrò andare al cinema come avrei sperato e sono un po' in lutto, ma meglio non pensarci. Alla prossima!

21 commenti:

  1. Come sempre bel lavoro *w*
    Leggendo Città di Ossa Simon mi era abbastanza indifferente, avevo occhi solo per Jace sono sincera. Però Robert mi ispira e sono curiosa se riuscirà a farmi cambiare idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai Simon è adorabile *A* e tutte le sue battute poi? Certo Jace è Jace, ma io adoro anche Simon :)

      Elimina
    2. Ero talmente impegnata a concentrarmi su Jace che non pensavo troppo a Simon AHAAHAHH magari alla prossima lettura mi concentro meglio!

      Elimina
  2. Sono qui a mangiare ciò che rimane del mio gelato preferito, mi mancava solo il tuo post per essere completamente soddisfatta! ;)
    Mi piacciono entrambe le scelte del cast anche se conosco entrambi solo di "nome"! Cioè... non ho mai visto altri lavori, se tralasciamo la partecipazione di Jemima in The Borgias (non l'avevo riconosciuta)! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sono felice che il mio post ti abbia reso soddisfatta LOL
      Guarda Misfits è un telefilm che ho sempre adorato! Certo è un po' particolare... Robert c'è solo nelle prime stagioni e fa per tutto il tempo l'idiota, ma è adorabile :P

      Elimina
  3. Aspettavo questo post *-*

    Riguardo agli sneak peek sono d'accordo con te: ultimamente ne stanno uscendo moltissimi e praticamente ci stanno mostrando tutto il film! Io ne ho visti un paio, poi ho smesso anche di guardare i vari spot perché non volevo rovinarvi la sorpresa. Voglio vedere il film come si deve, non a pezzi e al computer >.<

    Riguardo a Simon io sono di parte perché adoro il suo personaggio. All'inizio ci viene presentato come il classico migliore amico segretamente innamorato, qualcuno che, da copione, già siamo sicuri finirà nel dimenticatoio non appena la protagonista entrerà a far parte di un nuovo mondo. Simon invece non è così: il suo rapporto con Clary è stupendo, perché non subisce nemmeno una leggera inclinazione dall'inizio alla fine, nonostante tutti gli ostacoli contro cui si scontra (e non sono pochi!). Simon si sforza per entrare a far parte della nuova vita di Clary, nonostante lui sia del tutto estraneo a quell'universo, e credo che in pochi avrebbero fatto gli sforzi che ha fatto lui. Con il tempo, poi, anziché uscire di scena, acquista un ruolo sempre più importante e alla fine sviluppa una storia tutta sua. Si può praticamente dire che diventa co-protagonista (con mia grandissima felicità)!
    Per quanto riguarda l'attore, credo sia davvero perfetto. Non conoscevo Robert, ma quando l'ho visto nel trailer sono rimasta scioccata: sembrava che avessero estratto Simon direttamente dal libro e l'avessero portato nel mondo reale! Anche nei modi di fare è identico a come me l'ero immaginata, per non parlare del fatto che è davvero simpaticissimo :D

    Con Isabelle, invece, ho un rapporto un po' più complicato... Non mi è piaciuta sin da subito e, anche se alla fine l'ho un po' rivalutata, non è mai riuscita ad entrare tra i miei personaggi preferiti. Mi piacciono la sua determinazione e i suoi sforzi continui di dare il meglio di sé per dimostrare di essere all'altezza del ruolo di Cacciatrice, nonostante sia una ragazza. A volte però l'ho trovata un po' immatura e invadente, motivo per cui, anche alla fine, non posso dire di andare pazza per il suo personaggio. L'attrice che la interpreta non la conoscevo, come Robert, ma credo sia abbastanza adatta. Nel trailer non è comparsa molto, perciò aspetto di vedere il film per giudicare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sneak peek non ne ho visto nemmeno uno LOL già si vede abbastanza dai trailer... e come hai detto tu il film lo voglio vedere al cinema e non a pezzi così :)

      Concordo su quello che dici di Robert! Sembra proprio lui *__* già so che lo adorerò!
      Isabelle come personaggio invece a me non ha mai fatto particolarmente ne caldo e ne freddo LOL non l'ho mai adorata e nemmeno mai odiata...

      Elimina
  4. A dire il vero, prima che iniziassero a girare Città di ossa, non avevo mai visto nessuno dei due, ma sono molto contenta siano stati scelti per questi ruoli...li vedo molto bene per interpretare Simon e Izzy!!:) E ovviamente sono molto curiosa di vedere sullo schermo l'evoluzione del loro rapporto!!XD
    Purtroppo nemmeno io potrò andare a vedere il film già il 28...una mia amica ha un esame in quei giorni, quindi aspetteremo che abbia finito...l'agonia si protrarrà fino ai primi di settembre!! D: Vorrà dire che ci faremo compagnia nel nostro "lutto"!!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dovrei andarci il 29 in seconda serata *__* non è il 28 certo... ma almeno non devo aspettare troppo D:

      Elimina
  5. Eccomi! ^^
    Ho inviato la risposta del gioco e per il gdl sono ferma al capitolo 9 :( *va a nascondersi in un angolino*
    Robert è perfetto per Simon! Aria da nerd con occhiali, già me lo immagino nel film!
    Jemima non lo so. Isabelle non me la immaginavo così, spero di ricredermi quando vedrò il film **

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Anche io sono indietro con la lettura dei capitoli.... D: *va a nascondersi nell'angolino insieme a Dreaming Fantasy*
    Dunque, Robert trovo sia azzeccato come Simon! :3 Ho Misfits nella lista delle serie tv da vedere da una vita..-.- non avrò mai abbastanza tempo per leggere e guardare tutto ciò che voglio. u.u
    Devo ammettere una cosa... alla prima lettura di SH non sopportavo Simon. Mi accorgo che è un mio limite: mi fisso su una coppia e quelli che si mettono in mezzo hanno tutto il mio odio (soprattutto quelli che non si rassegnano e continuano a rompere le scatoline..XD). Però rileggendo lo sto apprezzando molto di più come personaggio e sono molto contenta. :3
    Jemima non è Isabel. Ho un'immagine molto diversa di lei e non si avvicina per nulla all'attrice. Però come al solito il verdetto finale sarà dopo aver visto il film. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha tranquille che recuperate :P
      Ahahah ma no dai povero Simon! Sono felice che ora lo stai apprezzando di più!
      Isabelle come te la immaginavi allora? Sono curiosa v.v

      Elimina
    2. Dunque, vediamo se riesco a rendere l'idea... Innanzitutto più alta e slanciata. Il fatto che Jemima sia alta quanto Lily/Clary non mi piace molto. I capelli e gli occhi dovrebbero essere neri... ma questo è un dettaglio sempre di poco conto nei film, visto che spesso e volentieri se ne infischiano. XD
      E poi come bellezza me la immaginavo più sexy, più appariscente. Non so se mi sono spiegata..XD
      Fisicamente non è l'Isabelle che mi immagino io. Invece, sono curiosa di vedere se l'abbia resa caratterialmente, perché poi l'importante è sempre quello. :3

      Elimina
    3. Capito cosa intendi! Io per esprimermi aspetto il film... a me lei non dispiace quindi spero saprà convincermi anche dal lato caratteriale :)

      Elimina
  7. innanzitutto mi dispiace di non aver potuto partecipare alla seconda tappa, ma sono appena tornata da un mondo senza internet! credevo che sarei arrivata in tempo per la seconda, ma scopro addirittura di essere in ritardo per la terza -.-

    anyway, evito di dilungarmi su quanto adori i post - soprattutto le parti in cui ci sono le gif con i brani u.u - e vado al sodo:
    - come ho già detto la nella prima tappa, la scelta di Robert per interpretare Simon ha visto - fortunatamente visto che è il mio personaggio preferito - il mio consenso sin dall'inizio xD poi devo ammettere che con il trailer mi ha semplicemente conquistata!
    - Jemima all'inizio è stata un'incognita: non l'avevo mai sentita nominare, però Cassie era fiduciosa e, visto che mi fido di lei ho atteso il trailer. E beh, che dire? In quelle poche scene mi ha sorpreso tantissimo e l'ho adorata, spero solo che nel film non mi deluda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati cara! Molti di voi sono in vacanza... e beh è periodo :D quindi non c'è di che preoccuparsi <4

      Anche io spero che Jemima non mi deluda! Speriamo bene *__*

      Elimina
  8. Mi piacciono molto gli attori che interpretano Isabel e Simon. Devo dire che se avessi visto la foto di Robert Shehaan prima di vederlo nella foto nei panni di Simon avrei avuto anche io qualche perplessità.
    Per il resto ho deciso di evitare di vedere qualsiasi altro trailer o simile. Ormai ci siamo... mancano pochi giorni e non voglio accidentalmente beccare una qualche anticipazione di troppo su alcune scene del film.

    PS. In giro per i negozi ho notato che insieme al bluray La Sedicesima Luna, si trova, in alcune edizioni, un buono per l'ingresso e la visione del film Shadowhunters. Il Bluray in questione costava circa 17 euro... (Bluray+DVD+Biglietto)... Ho pensato potesse interessare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che il film non mi sia piaciuto poi la punto di avere il bluray... se no ne approfittavo :P

      Elimina
  9. Trovo che Jemima West sia perfetta nei panni di Izzie!

    RispondiElimina
  10. Carino il giochino^^ l'ho adorato <3
    Anche se in ritardissimo ti ho mandato la soluzione, c'era una data di scadenza?

    RispondiElimina