mercoledì 21 agosto 2013

Reading the movie "Shadowhunters - Città di ossa" Special - Tappa #4

Buongiorno ragazzi!
Manca davvero pochissimo, una settimana e potremo vedere il film. Ormai ho consumato i trailer, ma ancora quando li guardo mi viene la pelle d'oca, succede solo a me? Adesso tuffiamoci nella quarta tappa per ingannare l'attesa!

GDL Recap Capitolo 13 - Capitolo 18

Magnus Bane rivela a Clary che fin da quando era bambina, lui si è occupato di rimuoverle i ricordi riguardo al Mondo Invisibile sotto richiesta di sua madre. Durante quella stessa festa Simon beve uno strano drink che lo trasforma in topo e il cui effetto è previsto che finisca in poche ore. Clary lo custodisce nello zainetto, ma un vampiro ruba il topo per dispetto.
Jace e Clary così, sono costretti a recarsi nella tana dei vampiri per recuperare Simon. Ovviamente finiranno col cacciarsi nei guai riusciranno a scappare dopo aver portato a termine la missione, solo grazie all'inaspettato aiuto dei lupi mannari.
Una volta tornati all'Istituto sani e salvi, Simon rivela a Clary di essere innamorato di lei da tempo, ma Clary insicura riguardo ai suoi sentimenti, lo respinge e finisce invece col baciare Jace.
Infine Clary, per sbaglio mentre disegna, capisce dove e come sua madre ha nascosto la Coppa Mortale affinché lei la trovasse, così va insieme a Jace e gli altri a prenderla.

Reading the movie

In questi capitoli ho trovato due scene che ricordavo di aver visto nel trailer. Eccole riportate. Ne troverete altre anche nei prossimi post!

Alec deglutì. «Hai quasi ucciso Jace.»
«Ho quasi... ma di cosa stai parlando?»
«Correre dietro al tuo amico in quel modo... lo sai in che razza di pericolo lo hai messo? Lo sai...»
«Stai parlando di Jace?» lo interruppe Clary. «Per tua informazione, è stata una sua idea. È stato lui a chiedere a Magnus dov'era la tana. È stato lui ad andare alla chiesa a prendere le armi. Se non fossi andata con lui, lo avrebbe fatto lo stesso.»
«Non capisci» disse Alec. «Tu non lo conosci. Io lo conosco. Pensa di dover salvare il mondo e sarebbe pronto a uccidersi per farlo. A volte penso che voglia morire, ma questo non vuol dire che tu debba incoraggiarlo a farlo.»

«Ho una cosa per te» disse Jace. Rovistò in tasca e ne trasse fuori qual-cosa che le mise in mano. Era una pietra grigia, leggermente irregolare, in alcuni punti consumata fino a essere liscia.
«Uh» disse Clary rigirandosela tra le dita. «Sai, quando la maggior parte delle ragazze dice che vorrebbe una grossa pietra, non intende proprio, let-teralmente, una grossa pietra.»
«Molto divertente, mia sarcastica amica. Non è una pietra qualsiasi. Tutti i Cacciatori hanno una pietra runica di stregaluce.»
«Oh.» Clary la guardò con rinnovato interesse, chiudendola tra le dita come aveva visto fare a Jace nella cantina. Non ne era certa, ma le parve di vedere una piccola luce che faceva capolino fra le dita.
«Ti illuminerà» disse Jace «in tutti i luoghi oscuri di questo e di altri mondi.»


Alec & Kevin Zegers

Alec è un Cacciatore e appartiene alla famiglia dei Lightwood. È abile, ma all'azione preferisce la sicurezza e spesso rinuncia a essere il protagonista per proteggere gli altri. È molto legato a sua sorella Isabelle e in particolar modo anche a Jace, che è il suo parabatai. Alec inoltre ha un segreto: è gay ed è segretamente innamorato di Jace, per questo fa di tutto per non metterlo in pericolo e per allontanare Clary da lui. Tutti tra l'altro sembrano esserne accorti tranne quest'ultimo e lui fa di tutto affinché il suo segreto rimanga tale.

All'inizio Clary non capì cosa stesse dicendo. Era troppo impegnata a fissarlo. Come molti figli unici, era affascinata dalla somiglianza tra fratelli, e ora, nella piena luce del giorno, aveva notato quanto Alec fosse simile a sua sorella. Avevano gli stessi capelli corvini, le stesse sopracciglia sottili che si sollevavano agli angoli, la stessa carnagione pallida. Ma se Isabelle era tutta arroganza, Alec se ne stava insaccato in quella poltrona come sperando che nessuno si accorgesse di lui. Aveva ciglia lunghe e scure come quelle di Isabelle, ma al posto del nero degli occhi di sua sorella c'era un blu scuro simile a quello di certe bottiglie. E guardava Clary con un'ostilità pura e concentrata come acido.

Ad intepretare Alec abbiamo Kevin Zegers, un attore canadese abbastanza conosciuto. La sua carriera infatti è iniziata quando aveva soltanto sei anni e a sette ha fatto la sua prima comparsa in un film.
È comparso davvero in parecchi film e telefilm. Io personalmente ricordo di averlo visto solo in Boygirl - Questione di... sesso, una commedia davvero carinissima in cui mi ha conquistato e in un episodio di Dottor house. Forse comunque uno dei suoi ruoli più famosi è quello in Gossip girl.
Kevin comunque, al contrario di Alec, è davvero frizzante e solare. Si è da poco anche sposato. Cosa ne pensate? Ce lo vedete nel ruolo oppure no? È vero che con i suoi ventinove anni è uno tra i ragazzi più vecchi del gruppetto, ma la scelta di far avere a tutti un'età più matura rispetto al libro è stata del regista che ha voluto farlo per rivolgersi a un target più ampio.

Magnus & Godfrey Gao

La storia di Magnus è troppo lunga per essere scritta in un paio di righe, viene infatti svelata a poco a poco nel corso di questa serie e dell'altra e poi ovviamente c'è la serie di racconti a lui interamente dedicata! Magnus comunque per farla breve, è uno stregone e quindi immortale. È nato in un tempo in cui la gente era molto superstiziosa e i suoi genitori erano piuttosto religiosi e lo rifiutarono quando videro che su di lui c'era il segno del diavolo - i suoi occhi.
La vita di Magnus non è certo stata facile. Essere immortali ha i suoi pregi e difetti. In questo primo romanzo della serie, vediamo come mostri interesse per Alec e infondo tutti i suoi fan lo sanno, che capelli corvini e occhi azzurri sono quello che più gli piace!

L'uomo che bloccava l'entrata era alto e magro come una pertica e i suoi capelli erano una corona di fitte guglie nere. Dal taglio dei suoi occhi assonnati e dalla tonalità della sua pelle leggermente brunita Clary dedusse che fosse in parte asiatico. Portava dei jeans e una camicia nera coperta da dozzine di fibbie di metallo. I suoi occhi erano coperti da una mascherina di glitter color carbone, le labbra dipinte di blu scuro. Si fece passare una mano inanellata tra i capelli a punta e li guardò pensieroso.

Godfrey Gao è un attore e modello cinese non molto conosciuto fino all'ottenimento della parte del nostro caro sommo stregono di Brooklyn, Magnus Bane. Godfrey ha passato buona parte della sua vita in Canada e quindi parla perfettamente entrambe le lingue. Ha recitato in qualche film e telefilm, ma niente di celebre.
Adesso che ha ottenuto questo ruolo importante probabilmente le cose per lui cambieranno. Magnus ha una grande importanza all'interno della saga e la stessa Clare è molto affezionata al personaggio che compare anche in Shadowhunters - Le origini. Di certo se verrano fatte altre trasposizioni delle altre saghe della Clare, Godfrey avrà il posto assicurato.
Cosa ne pensate di lui per questa parte? Era come l'avevate immaginato? Io avevo immaginato Magnus in modo completamente diverso. Non ho ancora deciso se Godfrey mi convince perché nelle foto promozionali con il trucco e il resto sembra proprio Magnus, ma nel trailer si è visto poco quindi non riesco a giudicare. Voi che ne dite?

Cerca le parole!

Nuova tappa, nuovo giochino, contenti? Questa volta si tratta di un semplice cruci puzzle in cui dovrete cercare 17 parole. Io ve ne darò solo 16 però, che ci crediate o no, la diciassettesima l'ho persa e non riesco a trovarla, quindi se troverete anche la parola misteriosa, avrete 5 punti extra. Per risolvere il puzzle vi basterà usare un programma di grafica qualsiasi e dopo inviarmelo completo via mail readingisbelieving@live.com e come al solito, i primi tre riceveranno dieci punti e gli altri solo cinque. Per aprilo in una nuova finestra, basta che ci clicchiate sopra. Buon divertimento!
ALEC ● CASSANDRA CLARE ● CLARY FRAY ● IRATZE ● ISABELLE ● JACE WAYLAND ● JOCELYN ● LUCIAN ● MAGNUS BANE ● NEPHILIM ● PARABATAI ● SHADOWHUNTERS ● SIMON LEWIS ● STILO ● STREGALUCE ● VALENTINE

Il gruppo di lettura

Lo scopo di coloro che seguono il GdL questa settimana, è concludere il libro e quindi leggere da Capitolo 19 fino all'Epilogo. Buona lettura! In questo post ovviamente potete commentare, oltre al resto, i capitoli letti, senza però fare spoiler su cosa succede in seguito (o se proprio volete, segnalate lo spoiler)!

Calendario degli eventi

24/07 | Post introduttivo
31/07 | Tappa #1
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 1 a capitolo 8
Speciale ›› Introduzione al film e al cast + trailer
09/08 | Tappa #2
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 9 a capitolo 12
Speciale ›› Clary & Jace - Lily & Jamie
14/08 | Tappa #3
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 13 a capitolo 18
Speciale ›› Simon & Isabelle - Robert & Jemima
21/08 | Tappa #4
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 19 a Epilogo ›› IN CORSO
Speciale ›› Alec & Magnus - Kevin & Godfrey
28/08 | Tappa #5
Gruppo di lettura ›› Conclusione
Speciale ›› Jocelyn, Luke & Valentine - Lena, Aidan & Jonathan


Questa volta sono riuscita a riprendere per bene i miei ritmi e a preparare il post addirittura con un giorno d'anticipo. Ci si legge la prossima settimana con la quinta e ultima tappa!

18 commenti:

  1. Puzzle inviato ;)
    Magnus nella foto che hai postato mi piace, sembra molto adatto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì *__*
      È molto convincente anche in questa *A*
      Spero renda allo stesso modo sullo schermo!

      Elimina
  2. mail inviata :)

    Kevin io l'ho visto non solo nei film e programmi da te citati, ma anche nei film di Air Buddy: si, quelli dei cani xD a me piace molto come attore e in tutta onestà manco mi ero accorta che avesse 29 anni, quindi per me questo non è un grosso problema. Certo non è proprio come immaginavo Alec fisicamente, ma mi ha colpito molto l'entusiasmo che mostra per il suo personaggio, quindi si può fare!
    Godfrey è figo, fighissimo, quindi fisicamente parlando per me è più che OK. Spero solo che la sua bellezza sia proporzionale al suo talento di attore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se li porta bene gli anni *A*
      Per Godfrey concordo... speriamo sia all'altezza del ruolo anche in quanto a recitazione!

      Elimina
  3. Adoro il cast di questo film, anni fa avevo una cotta colossale per Kevin! Me lo ricordo ancora su Smallville ed Air Bud!! ;)
    Godfrey Gao invece non lo conoscevo ma sono certa che si farà amare da noi spettatori, potrebbe essere un Magnus perfetto! Sono proprio curiosa di vedere se riuscirà a trasmettermi tanta simpatia quanto il suo personaggio! Speriamo di si! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai manca una settimana e lo vedremo *__*
      Io di Smalville ho visto le prime stagioni soltanto e non mi pare ci fosse, boh o.O

      Elimina
    2. Ha fatto da guest star in pochi episodi, se non adirittura in uno soltanto! xD

      Elimina
  4. Adoro la scena in cui Alec fa una scenata di gelosia, iperprotettivo con Jace.. non vedo l'ora di vederlo al cinema!! Non sto più nella pella io non so come farò a resistere ancora una settimana!!
    E Magnus?? Lo amo! L'attore è perfetto *_*
    Ho inviato l'email e per il gdl sono rimasta indietro D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io rileggendo il libro invece Alec non lo sto sopportando X°D ahahah

      Elimina
  5. Malec *-*
    La scena della serra *-*
    Quanta perfezione c'è in questo post?

    Parlando di Alec e Magnus, tutti e due mi piacciono moltissimo come personaggi: il primo è il massimo della tenerezza, mentre il secondo mi fa ridere come una matta XD
    Insieme, poi, sono l'Amore.
    Riguardo gli attori, non mi lamento troppo... Kevin lo avevo visto solo in Gossip Girl e onestamente non ce lo vedevo moltissimo, però dal poco che c'è nel trailer non sembra male. Godfrey invece proprio non avevo idea di chi fosse, ma mi piace come rende il personaggio di Magnus! E' un po' strano perché nelle interviste sembrava timidissimo, mentre sappiamo che il nostro amato stregone è stravagante ed eccentrico, però credo stia facendo di tutto per entrare nel personaggio e lo apprezzo molto. Non vedo l'ora di vederli al cinema, non sto più nella pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già a chi lo dici *-*
      Una settimana sembra poco tempo invece è tantissimo v.v soprattutto quando si aspetta qualcosa con ansia!

      Elimina
  6. Non ho letto tutta la tua recensione perchè sto leggendo adesso "shadowhunters la città d'ossa" da quando ho saputo che stava uscendo il film mi sono decisa ad iniziare la saga, e mi sta piacendo tantissimo, Sono appunto arrivata alla parte dove si parla di Magnus Bane ieri notte, ho visto dalla foto che l'attore che lo interpreta è molto carino:-) Appena avrò finito il libro,a breve ormai, tornerò a leggere per bene il tuo post, a presto e grazie.

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diversi post, Sara :)
      È uno speciale interamente dedicato alla saga in vista del film ;)
      Dal calendario degli eventi puoi raggiungerli tutti cliccando su "tappa #1" etc!
      Buona lettura comunque *-*

      Elimina
  7. Adoro questi post *w* ormai manca davvero poco *w*
    Alec come personaggio non mi ha detto molto finora, ricordiamo che la sottoscritta ha letto solamente città di ossa, però mi piace molto Kevin! Lo ricordo bene a Gossip Girl e sono sicura di averlo visto in qualcos'altro di cui ora mi sfugge il nome però XD Curiosa di vedere come interpreterà Alec.
    Magnus è tutto un programma come personaggio e fremo per conoscerlo meglio visto che in giro non si fa che parlare del famigerato stregone di Brooklyn! Godfrey così a prima vista mi piace *w* vedremo vedremo!

    RispondiElimina
  8. Kevin mi piace un sacco, mi sta super simpatico e per me è il perfetto Alec. Per Godfrey all'inizio ero un po' insicura, ma ti giuro che è fantastico.
    Personalmentr credo che abbiamo il miglior cast di sempre e sul grande schermo rendono molto di più. sono assolutamente awesomeeeee ::)

    RispondiElimina
  9. Kevin non mi ha mai convinto....è troppo vecchio!! Per carità, nemmeno gli altri sembrano dei teenager, ma lui li dimostra tutti i suoi 29 anni...o forse è perchè Alec me lo immaginavo con dei lineamenti un po' più dolci, il viso più allungato...mah, spero di ricredermi vedendo il film. Godfrey invece, truccato così, mi piace tantissimo come Magnus...non vedo l'ora di vederlo in azione!!:D

    RispondiElimina