lunedì 7 ottobre 2013

Chi ben comincia #16





Chi ben comincia è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se l'eventuale lettura potrebbe risultare piacevole o meno.

Buona sera lettori! Non potevo proprio mancare con l'appuntamento della settimana dedicato a questa rubrica dunque, meglio tardi che mai, eccomi qui. Oggi non ho dovuto pensare troppo all'incipit da proporvi, l'ho scelto senza troppi indugi, spero vi piaccia!


La terra delle storie
L'incantesimo del desiderio

di Chris Colfer

Le segrete erano un luogo terribile. Le torce fissate ai muri di pietra emanavano una luce fioca e intermittente. Un liquido nauseante gocciolava dal fossato che circondava il castello. Grossi ratti si inseguivano in cerca di cibo. Non era certo il luogo adatto a una regina.
Era appena passata la mezzanotte, e regnava il silenzio, rotto da qualche sporadico stridio di catene. Nel profondo silenzio, un rumore di passi echeggiò attraverso le sale: qualcuno scendeva la scala a chiocciola giù fino alla prigione.
Una giovane donna spuntò dalle scale, avvolta da capo a piedi in un lungo mantello verde smeraldo. Cauta, passò davanti a una fila di celle, destando l'attenzione dei prigionieri. Passo dopo passo, il suo procedere si faceva più lento, il battito del suo cuore sempre più veloce.
I prigionieri erano disposti secondo la gravità del loro crimine. Più lei si addentrava nella prigione, più erano crudeli e pericolosi. Il suo sguardo puntò sulla cella alla fine della sala, dove un prigioniero di particolare importanza era sorvegliato da una robusta guardia personale.
La donna era venuta a fare una domanda. Era una domanda semplice, ma tormentava i suoi pensieri ogni giorno, la teneva sveglia quasi tutte le notti, ed era l'unica cosa che occupava i suoi sogni nei pochi momenti di sonno.
«Desidero vederla» disse alla guardia la donna col mantello.
«A nessuno è concesso vederla» replicò la guardia, quasi divertita dalla richiesta. « Obbedisco a ordini diretti della famiglia reale.» La donna abbassò il cappuccio e mostrò il volto. La sua pelle era chiara come la neve,i capelli scuri come il carbone, gli occhi verdi come le foreste. La sua bellezza era nota in tutto il regno, e la sua storia anche più in là.
«Vostra maestà, perdonatemi!» si scusò la guardia sbalordita. Si chinò rapido in un inchino eccessivo. «Non aspettavo nessuno da palazzo.»
«Non è necessario scusarsi» disse lei. «Ma per favore, non dite a nessuno che sono stata qui stanotte.»


Che ne dite? Ha stuzzicato la vostra curiosità? Lo leggerete o avete in programma di farlo? Io lo leggerò sicuramente - spero quanto prima - e ho grandi aspettative a riguardo, sento che Chris Colfer non mi deluderà, mi fido di lui. Fatemi sapere cosa ve ne pare e alla prossima!

18 commenti:

  1. Bello bello bello *A* mi ispira un sacco davvero *___* Anche io mi fido di Chris, non vedo l'ora di leggere la tua recensione v.v

    RispondiElimina
  2. SIiiiiiii, meglio tardi che mai! =D
    Non so se leggerò questo libro o meno sinceramente, ho davvero troppi libri da leggere al momento xD Magari aspetterò qualche altro parere :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh come ti capisco Frannie LOL io spero mi piaccia :3 sono proprio fiduciosa!

      Elimina
  3. Non avevo mai visto questo libro, però dall'incipit sembrerebbe davvero interessante!! :D
    Devi smetterla di farmi aggiungere libri in wishlist...ne ho già troppi!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah LOL è la condanna di noi lettori compulsivi v.v rassegnati LOL

      Elimina
  4. UU voglio questo libro ç_ç deve essere troppo carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì promette proprio bene *__*
      Non vedo l'ora di tuffarmi nella terra delle storie e rivedere i personaggi delle favole!

      Elimina
  5. LO voglioooooo!!! L'avevo visto in libreria e non l'ho preso -.-'' mi sono pentita amaramente. Uff.... attendo recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io l'avevo visto *A* poi alla fine l'ho trovato su Libraccio a metà prezzo e ho pensato "subito!" v.v

      Elimina
  6. Inizio intrigante!
    Ho adocchiato questo libro da un po', ma aspetto la tua recensione per decidermi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin ora ne ho lette altre molto positive.. speriamo bene :D

      Elimina
  7. Non sapevo che Chris Colfer avesse scritto un libro!! :D Sembra carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww si sembra promettere un pezzetto della sua tenerezza :'D

      Elimina
  8. Solo a me non ispira? xD In ogni caso, speriamo si riveli una bella lettura per te v.v :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che deve piacerti un po' il genere per ispirarti secondo me :3

      Elimina
  9. Io l'ho letto! L'ho trovato molto carino! Un libro leggero e divertente! :) Lo consiglio davvero! Mentre leggero era trasportata in un mondo fantastico c:
    Chris non mi ha delusa :D

    RispondiElimina