domenica 13 ottobre 2013

GdL "Shades of life" - Inizio prima tappa!

Buona domenica di nuovo lettori! Oggi finalmente inizia il gruppo di lettura per Shades of life di Glinda Izabel. Vi siete iscritti davvero in tantissimi e io e Glinda non potremo essere più contente e soddisfatte. Speriamo parteciperete tutti attivamente! Pronti a iniziare? Se volete iscrivervi, c'è ancora qualche giorno di tempo e potete farlo qui!

Glinda Izabel

L'autrice del romanzo, Glinda Izabel è conosciutissima in rete. Il suo blog, Atelier dei libri è stato uno dei primi lit-blog d'Italia ed è uno dei più famosi e frequentati, ma al di fuori del suo atelier, chi è Glinda? È una ragazza che vive in Calabria. Ha una grande passione - oltre che ovviamente per la lettura e la scrittura - per la cucina ed è innamorata di Londra e dei Beatles.
Si è messa in gioco per la prima volta partecipando al concordo della Fazi per giovani autori e ne è uscita vincitrice con il suo Shades of life di cui negli ultimi tempi si è tanto parlato. Ha già in cantiere nuovi progetti libreschi di cui ovviamente i suoi fan non vedono l'ora di sapere di più!

I luoghi di Shades of life

Glinda, come ambientazione per il suo romanzo, ha utilizzato gli scenari di una città del sud degli Stati Uniti, Savannah, la più vecchia dello stato della Georgia. I luoghi scelti in particolare per il libro, sono tutti molto suggestivi e si adattano alla perfezione alla storia che Glinda vuole raccontare.

Incontriamo la protagonista Juniper, per la prima volta all'inizio del romanzo, dentro a una vecchia libreria piena di libri impolverati che è il suo posto preferito. Dopo la vicenda si sposta per le strade della città e passa per uno dei vecchi cimiteri di Savannah, che è forse il luogo più evocativo e bello di tutti, nell'immagine qui di fianco potete vederne una meravigliosa fotografia.
Inutile comunque dirvi di più, potrete esplorare questi posti e assaporarne le atmosfere voi stessi durante la lettura del romanzo, attraverso gli occhi di Juniper! Di sicuro comunque, non poteva esserci città più adatta.

Calendario degli eventi

Dal 06 al 16 Ottobre | Iscrizioni aperte
13 Ottobre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 13 al 20 Ottobre | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 6 | In corso!
20 Ottobre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 20 al 27 Ottobre | Seconda tappa: Capitolo 7 - Capitolo 11
27 Ottobre - Post dedicato alla seconda tappa, conclusione gruppo di lettura + sorpresa

Glinda in giornata provvederà a mandare una copia dell'ebook a coloro che l'hanno richiesto, se avete problemi di qualsiasi tipo, non esitate a contattarci e vi risponderemo quanto prima.

Per questa settimana dunque, vi ricordo che dobbiamo leggere i primi sei capitoli. Non mi resta che augurarvi buona lettura e a domenica prossima!

16 commenti:

  1. Sono davvero curiosaaa!!xD Appena arriva l'ebook lo inizio!! :D

    RispondiElimina
  2. ^_^ non vedo l'ora che arrivi l'ebook per iniziare!

    RispondiElimina
  3. Eccomi, pronta per la quinta volta *^*
    Alessia S.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo...complimenti x come hai organizzato il gruppo...notizie e foto relative da spettacolo!!!!Sono entusiasta!!! e x partecipare a pieno ho letto tutto il romanzo in questa settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Bene, alla prossima domenica, I'm ready! u.u
    Muahahah, si torna da Juniper e Logan! *_*

    RispondiElimina
  6. Buona lettura e ri-lettura ragazze :3

    RispondiElimina
  7. Sono pronta a ri-accogliere a braccia aperte Logan *__* e anche Juniper ovvio v.v Che emozione <3

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di condividere le mie opinioni con tutte voi! Buona lettura a tutti!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Ok, iniziamo!!! spero solo di non avere problemi con la connessione.
    Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  10. Già i luoghi mi piacciono! :3
    Adoro le storie in cui compaiono i cimiteri! ;)
    Splendida la foto! <3

    Non vedo l'ora di iniziare il libro! :D
    Solo che a me ancora non è arrivato! D:
    Forse ho sbagliato a scrivere l'email?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa... colpa mia! Devo essermi persa il fatto che avessi chiesto anche l'ebook ^^" infatti non ti avevo segnato nella lista dei libri da inviare... ora lo dico subito a Glinda così appena può te lo manda XD sorry <3

      Elimina