mercoledì 20 novembre 2013

GdL "Shades of life" - Estratto inedito + video intervista a Glinda Izabel!

Buona sera ragazzi! Ecco che finalmente questo post vede la luce! Chi di voi ha partecipato al Gruppo di Lettura per Shades of life di Glinda Izabel sicuramente lo stava aspettando e beh, eccoci qui.
Al termine della lettura del romanzo, vi è stata data l'opportunità di fare delle domande a Glinda a riguardo. Glinda, per rispondervi, ha deciso di fare un video! Cosa potevate volere di più? Non vi resta che guardarvelo per sentire le sue risposte!


Ci tenevo a mia volta a ringraziare ancora Glinda! Questa del GdL è stata proprio una bella esperienza da fare e condividere insieme. Ha permesso a chi aveva apprezzato il libro, di rileggerlo in compagnia e a chi ancora non lo conosceva, di conoscerlo!
Se ve ne ricordate, era previsto che Glinda regalasse dei segnalibri di SOL alle persone che le avevano fatto le domande che più l'avevano colpita! Ha scelto tre domande che sono state fatte da Lara, Giusy P. e Valentina M.! Inoltre, Giusy, che tra le tre ha fatto la domanda che Glinda ha in assoluto preferito, si porterà a casa anche l'estratto inedito di SOL, stampato su carta con tanto di dedica! Immagino che questa sia una delle cose che vi preme di più: l'estratto promesso da Glinda! Curiosi? Smetto di annoiarvi e vi lascio in buone mani con Juniper e Logan. Trovate riportate qui sul blog soltanto le prime righe. Ad attendervi ci sono ben dodici pagine e in fondo trovate i vari metodi per leggere il resto!

Successe così, mentre me ne stavo con la testa posata su una lapide, a guardare le nuvole nel cielo. Logan pizzicava dolcemente le corde della chitarra che gli avevo regalato - ormai la portava sempre a tracolla nella sua custodia di pelle materializzata per l'occasione -, intonando "Candy" di Paolo Nutini. Mi aveva insegnato un sacco di canzoni nuove, da quando eravamo assieme. Diceva che già le conoscevo, ma che le avevo dimenticate ed ero certa che fosse proprio così. Non era facile, persare nell'abisso dei miei ricordi sepolti, ma adoravo lo stesso crogiolarmi nella consapevolezza di avere avuto un passato.
La sua voce mi cullava sempre verso lidi sconosciuti, in cui mi piaceva perdermi. Non ero certa che avesse idea dell'effetto che quella canzone avesse su di me, ma non lo guardai per controllare se stesse sfoggiando uno dei suoi sorrisetti compiaciuti.
Mi limitai a godermi quell'incantevole attimo di pace nel cimitero di Bonaventure, posto che prima quasi temevo e che allora, invece, era diventato uno dei nostri rifugi preferiti. Il vento caldo di mezzogiorno mi scompigliava i capelli, l'erba mi solleticava la pelle nuda delle gambe, lasciate scoperte dal vestito scampanato anni cinquanta che avevo indosso, le vibrazioni della voce roca e sensuale di Logan mi tenevano in uno stato di placida beatitudine.
Strinsi un ciuffo d'erba, sospirai e mi dissi che quel pomeriggio sarebbe potuto durre per anni e io non avrei mai desiderato di essere altrove o di fare altro. E poi, nel preciso istante in cui realizzati di essere nel posto giusto al momento giusto, accadde.
Fui investita da un improvviso senso di nausea. Mi sentii strattonare violentemente, quasi che il mio stesso corpo si stesse rivoltando e tutto ciò che era dentro avesse improvvisamente deciso di venire fuori e viceversa. Nella mia testa esplose un colpo di cannone, o almeno così mi sembrò. Una forza sconosciuta mi chiamò a sé, verso un luogo che non era quello in cui avevo appena desiderato di passare l'eternità.
Qualcosa non andava. Stavo per avere un flashback, ma non era uno dei tanti. (...)

Potete continuare a leggere online su ISSUU!

Ebbene anche questa avventura libresca si è conclusa. Io e Glinda attendiamo i vostri commenti dunque non dimenticate di dirci cosa pensate dell'intervista e soprattutto, dell'estratto. Speriamo davvero abbiate gradito questa iniziativa, noi ci siamo molto divertite a organizzare il tutto e il vostro entusiasmo è stato fondamentale! Buona lettura e alla prossima!

9 commenti:

  1. Ahhh! Complimenti a chi ha fatto le domande e a Giusy per aver vinto l'estratto stampato con dedica! *__*
    Grazie mille Denise per aver organizzato il GDL e a Glinda per aver risposto in maniera così esauriente girando un video!
    Ora non mi resta che scaricare e continuare a leggere l'estratto inedito ;)

    RispondiElimina
  2. Inizio col dire grazie grazie grazie mille a Denise per questa fantastica opportunità! E ovviamente anche a Glinda che è sempre splendida e disponibile <3
    Il limite di battute sarà stato un vero grattacapo, lo capisco e per questo ti/mi auguro che il libro esca al più presto in cartaceo includendo tutta la fantasia che hai dovuto frenare.
    Glinda, lo sai che adesso vogliamo la ricetta del dolce, vero? ^_^
    Nuoooo non riesco a leggere l'estratto dal cellulare, ma domani mattina lo farò di sicuro.
    Complimenti alle vincitrici e grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!! e glinda sei dolcissima!!! bellissima iniziativa ragazze complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto tantissimo leggere Shades of Life e parlarne con tutte voi! Grazie mille Deni per aver organizzato questa bella avventura e grazie Glinda per aver scritto una storia così bella e romantica! :D
    Uhuh, cosa vedono i miei occhi? L'estratto!! *-*
    Prima di leggerlo vado a vedere il video delle risposte!! :D

    RispondiElimina
  5. Devo ancora riprendermi dopo aver letto l'estratto *A* meraviglioso, ma non avevo dubbi! Bellissima anche la videointervista *-* ma quanto sei dolciosa? <3
    Ci tenevo a ringraziare entrambe per aver organizzato un evento tanto bello e ricco di sorprese! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  6. *_______* oddio, non ci credo!
    Ma sicure che quella Giusy P. Sia proprio io???? XD sono contenta che a Glinda sia piaciuta la mia domanda e vi ringrazio entrambe per aver organizzato questa bella iniziativa e per avere la possibilità di ricevere l'estratto *.* grazie mille ancora e, naturalmente, proverò a fare la ricetta ^^

    RispondiElimina
  7. Io ho finito oggi di leggere il libro di Glinda! Meraviglioso, non ho parole. Ho pianto anche mentre leggevo i ringraziamenti, vi dico solamente questo. Nonostante abbia dovuto limitare la sua fantasia, come ha detto nella videointervista, io l'ho trovato un romanzo originale e stupendo. Amo tutto di quel libro e ho tante cose in comune con Glinda! Amo i Beatles, ma soprattutto il sud dell'America. Ho una cartina degli Stati Uniti appesa in camera con le città che voglio visitare e quasi tutte sono della Georgia (tra cui Savannah), del North Carolina e del Sud Carolina. Ho amato ogni singolo dettaglio, le canzoni, i luoghi, la libreria dove "viveva" Juniper. No, no, non ho parole. Meraviglioso. Come lo è questo estratto, nonostante l'abbia finito oggi Juniper e Logan già mi mancavano e leggendo Shades of memories il mio dolore si è attenuato. Grazie Glinda! Grazie <3 E grazie anche a te Deni per aver organizzato il GdL, anche se io purtroppo non sono riuscita a partecipare! Baci :*

    Pam di Bookcret

    RispondiElimina
  8. Ho ascoltato l'intervista, grazie per aver risposta alla mia domanda, eheh ;) Direi che avremmo potuto fare un sacco di domande, specie su quei prequel e sequel di cui parli, ma speriamo di averne notizie in futuro -insieme al cartaceo, magari *-*
    E l'estratto! Shade of memories mi ha fatto palpitare tanto quanto in Shades of life, una piccola magia in così poche pagine -ne avrei volute molte di più, come un intero libro su Juniper e Logan da vivi! Okay okay, è stato bellissimo ed emozionante! Grazie Glinda :')
    E grazie Denise. per questa splendida iniziativa :D
    Baci :3

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti!!!!Sono emozionatissima che le mie domande siano piaciute a Glinda!!!Contenta di ricevere un premio x me importante e soprattutto di aver avuto risposta ai miei quesiti!!!Bravissime anke le altre ragazze!!!Grazie Denise x aver organizzato questa iniziativa e a Glinda di stupirci sempre!!!Un grande saluto a tutti voi e a tutti i sognalettori del gruppo di Atelier su FB!!!Siete tutti stupendi!!!!L'intervista è stupenda....complimenti x aver scelto le musike di Chocolat cm colonna sonora...azzeccatissima!!!!

    RispondiElimina