venerdì 3 gennaio 2014

From reader to reader #1 Gennaio


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buona sera lettori! Il nuovo anno è appena iniziato e dunque è anche ora di partire con la Reading Challenge. Già vi siete iscritti in tantissimi e spero che nel corso dei mesi altri lettori continueranno ad unirsi a noi! Per la vostra gioia e per far sì che i post della challenge fossero facilmente raggiungibili, ho creato un menù a tendina per la barra di navigazione del blog e dunque vi basterà cliccare sulla sigla FRTR per accedere alle varie pagine.

Potrete comunicare le letture che farete per la challenge (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione) in questi post di recap. Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e ovviamente, come ormai avrete capito, per ogni libro letto potrete consigliarne uno nuovo e potrete sempre avvalervi di questo post. Poi nel post di febbraio comunicherete i progressi e i consigli di febbraio e così via! Se avete dubbi o domande, non esitate a chiedere!

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in gennaio, verranno messi nel post di febbraio e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

ALCUNE RAGAZZE MORDONO BASTARDO NUMERO UNO BLACK FRIARS I COLPA DELLE STELLE DALLA PARTE DI BAILEY
DELIRIUM DIVERGENT FIGHT CLUB FORTE COME L'ONDA E' IL MIO AMORE IL CASO JANE EYRE
IL CAVALIERE D'INVERNO IL CIRCO DELLA NOTTE IL COLORE DEL LATTE IL SEGRETO DEL BOSCO IL TRONO DI GHIACCIO
IO PRIMA DI TE L'ALLIEVA L'ETA SOTTILE L'OMBRA DEL VENTO LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI
LA COMMEDIA UMANA LA REGINA LA SCACCHIERA NERA LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT MANI CALDE
NON LASCIARMI PER UNA VOLTA NELLA VITA PERCHE' CI SIAMO LASCIATI RED SCHEGGE DI ME
SE TI ABBRACCIO NON AVERE PAURA SHANTARAM SHIVER STANZA LETTO ARMADIO SPECCHIO TENEBRE E GHIACCIO
TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE VERONIKA DECIDE DI MORIRE WILL TI PRESENTO WILL WONDER
Beh che ne pensate? Un buonissimo inizio no? Alcuni li ho già letti, mentre molti altri ce li ho già pronti sugli scaffali che attendono il loro turno! Altri ancora non li conoscevo affatto, ma mi hanno incuriosita! Insomma, penso che leggerò parecchi di questi titoli e non potrei essere più entusiasta!
Io personalmente come primo libro ho voluto consigliare Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, un libro che ho letto parecchi anni fa prendendolo in prestito dalla biblioteca e che mi è molto piaciuto. Penso proprio che ne approfitterò per rileggerlo!

Nei post dei prossimi mesi, troverete anche una sezione "statistiche" in cui mostrerò i dati relativi alla challenge: il numero di libri letti dai partecipanti, le valutazioni eccetera.

Infine, riguardo alla questione ebook (potete vedere dalla pagina dei libri consigliati quali sono disponibili - sono evidenziati - e quali no) ho deciso che potrete richiederne al massimo 5. Dopo di che, ne avrete uno per ogni ebook inviato che avrete effettivamente letto. Questo per evitare che qualcuno se ne approfitti e che effettivamente gli ebook vengano letti e non semplicemente archiviati nel pc.

E per questo post è tutto! Adesso possiamo cominciare a leggere, leggere, leggere! Vi ricordo ancora una volta il mio indirizzo email per qualsiasi cosa readingisbelieving@live.com e alla prossima! Buone letture :)

Aggiornamento del 10/01
Ho creato un documento online in cui raccoglierò i vostri pareri, i link alle vostre recensioni e le vostre valutazioni! Lo trovate sempre aggiornato qui e potete raggiungerlo dalla barra di navigazione, alla voce "recensioni e pareri".

109 commenti:

  1. ...di "Fight club" ho visto solo lo stupendo film :-)
    Colgo l'occasione per augurarti un 2014 ricco di soddisfazioni !

    RispondiElimina
  2. Quanti bei libriiiiiiii. Spero di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Per una volta nella vita, era da tanto che avrei voluto leggerli e mi sembra un'ottima occasione!!! <3

    RispondiElimina
  3. Evviva! Non vedo l'ora di iniziare, ce ne sono davvero parecchi che mi piacerebbe leggere! :)

    RispondiElimina
  4. Che bei libri :D Alcuni sono nella mia wishlist da un po'. Se ti va' passa qui http://neversaybook.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html che ho taggato te e il tuo bellissimo blog :D Spero di non disturbarti.

    RispondiElimina
  5. Wow quanti bei libri! Alcuni li ho letti, alcuni li devo leggere e alcuni non li conoscevo nemmeno io. Appena finirò di scrivere questo post farò una lista di quelli che prima di tutto sono presenti nella mia wishlist e andrò a vedere le trame di quelli che non conosco. Ultimamente sto leggendo veramente poco e spero che questo challenge mi aiuti a mettere degli obiettivi e raggiungerli. Ora vado a stilare la mia lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene spero allora che ti invoglino a leggere di più :)

      Elimina
  6. Bellissimo il menù a tendina*-*
    Quanti bei libri^^. Alcuni li ho adorati tanto, mentre altri li ho da un sacco in wishlist, mai occasione migliore per leggerli (ieri ho anche giusto finito Shegge di Me) c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu :3
      Se l'hai finito ieri direi che è valido per la challenge dunque puoi lasciare la valutazione e consigliare un altro libro ;)

      Elimina
  7. Okay diciamo che parto bene 8 dei libri presenti li ho già letti, quindi devo elencare la valutazione, parere e link recensione (quando presente) qui, giusto Deni? xD
    Sono stati consigliati dei titoli bellissimi, molti erano già presenti o nella mia wishlist o nella lista di lettura, quindi un motivo in più per iniziare finalmente la lettura di alcuni titoli! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No XD sono valide (e si devono dare valutazioni ed eventuali link a riguardo) solo le letture che si fanno da gennaio in poi a posta per la challenge e dunque non conta se un libro è stato letto in precedenza (dunque non va valutato), a meno che non viene fatta una rilettura :3

      Elimina
    2. Eh meno male che ho fatto la domanda! Allora mi concentro su quelli non letti ;)

      Elimina
  8. Il menù è stupendo, la mia master di css *_*
    Bene ho già adocchiato un paio di titoli interessanti! **

    RispondiElimina
  9. Bella lista, davvero bella. Ho visto su questa lista un libro che mi incuriosisce molto, Alcune Ragazze Mordono. Davvero molto carino, ma è uscito in Italia?? Se sì, ci farei volentieri un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è uscito in Italia... nelle regole della challenge è specificato che si possono consigliare solo titoli disponibili in lingua italiana... e il titolo è pure in italiano XD
      Se clicchi sopra la cover, verrai rimandata alla scheda amazon del libro con prezzo e tutto ^^

      Elimina
  10. Oddio o.o
    Molti li ho letti e quelli che mi ispirano sono solo quattro (Non lasciarmi andare, La bambina che salvava i libri, Perchè ci siamo lasciati, L'età sottile)! Proverò a leggere uno di questi, però prima devo procurarmelo. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ragazza :3 Non lasciarmi andare l'ho proprio amato tantissimo *__* devo procurarmelo pure io...

      Elimina
  11. Wow, belli belli! Me ne ispirano molti, ma credo inizierò da "Tenebre e ghiaccio", poi "Schegge di me" :) Per quanto riguarda gli ebook, posso sapere che formati sono? Io ne ho qualcuno di questi in lingua, se pensi possa essere utile averli anche in inglese te li mando :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in inglese non mi servono grazie comunque :3
      Comunque per i formati dipende... mandami una mail dicendomi quali titoli ti potrebbero interessare e ti faccio sapere che formati sono disponibili :)

      Elimina
  12. Ma quanti libri *.* e non faranno altro che aumentare <3
    Alcuni già letti, altri già in wishlist e altri ancora mai sentiti che mi tentano =D
    Ci aspetta un gran da fare :D
    Io ho iniziato ieri "Il circo della notte" :)
    Volevo iniziare con "Non lasciarmi", ero convinta di possedere già l'ebook...ricordavo male xD

    Buona lettura a tutti ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai bisogno l'ebook di Non lasciarmi è disponibile :3
      Buona lettura :D

      Elimina
    2. Aww :3 allora quando ho finito con il circo della notte ti faccio richiesta :3
      Gracias :-*

      Elimina
  13. *-* Ce ne sono tantissimi che volevo leggere già da tempo e molti che avevo in programma di rileggere!!*-* Vedrò di darmi da fare!!xD
    Bellissimo il menù a tendina!! :D

    RispondiElimina
  14. Bene si comincia! Ci sono molti libri che ho in libreria ma che ancora non ho avuto modo di leggere per cui non mi resta che prenderne uno e cominciare :D Buona sfida a tutti!!!

    RispondiElimina
  15. Olè! Alcuni li ho già letti, altri invece aspettano solo che li cominci! :)
    Domanda: per il link va bene anche la libreria di anobii? perchè ultimamente non riesco a scrivere sul blog e recensisco lì!
    Buon Anno e buone letture a tutti!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma purtroppo con anobii non è possibile linkare le singole recensioni come con goodreads e quindi non avrebbe senso :/ <3

      Elimina
    2. uh mamma! leggo ora il tuo commento! beh dai meglio tardi che mai! ':-S
      Allora mi iscrivo su goodreads apposta per queste recensioni! Devo solo capire come funziona! :D

      Elimina
    3. Personalmente trovo che goodreads sia molto meglio :P magari finirai col preferirlo anche tu chissà :D

      Elimina
  16. Mi sa che sono la prima *O* Ho letto:
    L'età sottile di Francesco Dimitri
    Valutazione: 5 stelline
    Link alla mia recensione qui
    Breve commento: sono contenta di aver scoperto questo libro meraviglioso, così originale e unico! Dimitri mi ha mostrato la Magia sotto una nuova luce *-* Lo consiglio a tutti!

    Siccome ho letto un libro consigliato, ecco che arriva un nuovo libro da suggerire *-*
    Legend di Marie Lu!

    RispondiElimina
  17. Seconda a lasciare il libro letto **
    L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
    Valutazione: 5 stelline anche per lui
    Niente recensione lol
    Commento: Sono stra contenta di aver letto questo libro, era in libreria e wishlist da un pò ma non l'avevo mai letto e poi l'ho visto nei titoli e mi ci sono fiondata. Amo lo stile di Zafòn nonostante questo sia il primo libro che leggo di lui, dovrò leggerne un altro per approvarlo completamente, ma per ora amo quell'uomo. Il personaggio di Juliàn, lettori, che personaggio *O*

    Il mio consiglio di lettura è Eragon di Christopher Paolini (e anche tutta la saga ovviamente, il mio preferito è Brisingr **)

    RispondiElimina
  18. La maggior parte dei libri li ho già letti, ma siccome "Io prima di te" era nella mia wishlist da tantissimo tempo penso proprio che leggerò quello :)

    RispondiElimina
  19. Letto! "Alcune ragazze mordono" di Chloe Neill
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Mi è piaciuto tantissimo, mi sono subito procurata il secondo della serie, scorre veloce e la storia è divertente. Visto che il genere mi piace tanto e posso dare un altro consiglio, il mio è "La cacciatrice della notte" di Jeaniene Frost

    RispondiElimina
  20. ho letto Divergent di Veronica Roth!
    valutazione: 5 stelle
    commento: mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere gli altri della serie (mi tocca aspettare l'uscita dell'ultimo... nooooooo!!!)
    bello l'intreccio e bei personaggi, la lettura scorre benissimo!
    il mio consiglio di lettura è Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen, uno dei miei libri preferiti!!

    RispondiElimina
  21. MMMMM quanti bei libri. Ne ho già addocchiati 7 ;)
    non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao, ho bisogno di chiederti un chiarimento. Per le serie vale solo se si legge o rilegge il primo? Perchè sto finendo l'ordine della croce, ho riletto i primi tre ma ancora in dicembre e non ho capito. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo vale solo la lettura o la rilettura del primo, mi spiace :/

      Elimina
  23. Awwww quanti libri che voglio leggere :3
    Posso farti una domanda?: Se leggiamo un libro di questa lista, invece che in italiano in inglese, va bene lo stesso? Perchè io ho "Shatter Me" in inglese e ho visto che in lista c'è "Schegge di Me". Va bene lo stesso se leggo Shatter Me in inglese o devo leggerlo in italiano? Grazie per il chiarimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche se lo leggi in inglese, figurati :3
      Ho messo l'obbligo di consigliare solo libri disponibili anche in italiano perché non tutti leggono in lingua, ma se vuoi leggere un libro presente in lista in lingua non c'è assolutamente problema, in fondo è il contenuto che conta ;)

      Elimina
  24. Rieccomi :D
    Ho letto Il Circo della Notte.
    La mia valutazione è di 4 stelline :D
    Ne ho fatto una piccolo recensione qui--> https://www.goodreads.com/review/show/744442661
    Commento: Mi è piaciuto molto, l'ho trovato particolarissimo, anche se inizialmente un pochino lento è riuscito a conquistarmi e ad affascinarmi.
    Un circo strabiliante di cui nella lettura mi sono sentita parte <3
    E poi vabbè, ho shippato Marco e Celia follemente *W*

    Subito pronto il mio prossimo suggerimento di lettura :)
    Un albero cresce a Brooklyn di Betty Smith
    Ho ricordi molto piacevoli di questo libro. E' semplice e diretto e forse proprio per questo si è guadagnato un posticino particolare nel mio cuore.
    Spero possa piacere ed essere apprezzato anche da qualcun altro ;)

    Sotto al prossimo! :D
    Byeee


    RispondiElimina
  25. Oggi ho cominciato L'età sottile, finalmente! Questa challenge è stata la scusa perfetta! sono davvero contenta, per ora è molto piacevole!

    RispondiElimina
  26. Eccomi! Finalmente sono riuscita ad aggiornarmi sulla FRTR!
    Quanti titoliiiii oddio ma come scelgo? Ho già letto Colpa delle stelle, Forte come l'onda è il mio amore (!!!), Io prima di te, Red, Shantaram e Veronika decide di morire. Tutte letture splendide! A parte Veronika decide di morire - che è comunque molto bello - e Red - la trilogia è stupenda - gli altri fanno parte della mia top ten del 2013 :D

    Ora devo scegliere, spero di riuscire a comprarne qualcuno, visto che se non ho capito male di ebook disponibili non ne hai :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Ritiro tutto, sorry, guardavo il pc da un'angolazione che non mi faceva vedere i libri evidenziati XD

      Elimina
  27. Buondì, ho terminato Tutto ciò che sappiamo dell'amore!!
    Valutazione: 5 stelline meritatissime!
    Commento: Mi ero ben guardata dall'avvicinarmi ad un romanzo che rientrasse nella categoria New Adult dopo la bruttissima esperienza avuta con Uno splendido disastro... Tutto ciò che sappiamo dell'amore è tutt'altra cosa, è di una dolcezza incredibile, riesce a toccarti nel profondo. Ho adorato Will, eccome se l'ho adorato ** Ah, l'idea di parlare dello slam mi è sembrata davvero geniale!!

    Il mio prossimo suggerimento di lettura è Marina, di Zafòn :)

    RispondiElimina
  28. Ho letto Per una volta nella vita! :D
    La mia valutazione è di 4 stelle e ho scritto una recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/741162923
    Mi è piaciuto molto perchè è estremamente realistico, privo di personaggi stereotipati e colpi di fulmine. E' una storia molto dolce, anche se il finale mi ha lasciata leggermente perplessa. :)

    Il mio prossimo suggerimento è E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver! :)
    E ho un paio di domande!xD Si possono già leggere anche i libri che sono stati consigliati nei commenti come secondo consiglio? E, se magari verrà consigliato un libro che è stato letto nel 2014, ma prima che venisse consigliato, può ugualmente essere inserito tra le recensioni o bisognerebbe rileggerlo perchè sia valido? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritiro la prima domanda...ho appena visto che li hai già inseriti nella lista dei libri consigliati!!xD

      Elimina
  29. Ho letto Per una volta nella vita di Ranibow Rowell
    La mia recensione è qui -> http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/01/recensione-per-una-volta-nella-vita-di.html
    L'ho valutato 4 e mezzo su 5.
    Commento breve: mi è piaciuto perchè con Eleanor e Park ho riscoperto l'amore. Non quello istantaneo o il fulmine a ciel sereno, ma quello puro che si evolve lentamente. Mi sono emozionata molto.

    Consiglio L'amuleto Cercando Alaska di John Green e ti invio l'ebook per email :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooops mi era venuto un flash perchè pensavo ad un altro libro quindi lasciate perdere la parola "l'amuleto" ahahahah. Il libro è Cercando Alaska.

      Elimina
  30. Ho letto "L'età sottile".
    Bellissimo, bellissimo, bellissimo!
    Voto: 5 su 5.
    Commento: sapevo, dai commenti di TUTTI, che sarebbe stato un bel libro, ma non immaginavo quanto!!! L'ho divorato e quando l'ho finito non potevo pensare di restare senza i protagonisti! Scritto benissimo, scorrevole, coinvolgente, originale e mai sottotono. Anche io finale (che è sempre la parte più delicata), mi è assolutamente piaciuto. Non poteva che meritarsi 5 su 5!

    Nuovo consiglio libresco: "Il dardo e la rosa" di Jacqueline Carey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sono davvero troppo felice che ti sia piaciuto Ire *__*

      Elimina
  31. Ho letto "Il segreto del bosco", mi è piaciuto ma avevo aspettative diverse, la storia è abbastanza prevedibile, ma è scritta in modo scorrevole e si arriva velocemente alla fine che però non è una fine. Prima di leggerlo pensavo fosse un paranormal, invece no è un thriller, forse per questo mi ha un pò deluso. Voto 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti può sembrare un paranormal ma non lo è :/
      Comunque se vuoi puoi consigliare un nuovo libro :3

      Elimina
    2. E' vero, mi ero scordata! Consiglio "Il gioco della seduzione" di Susan E.Phillips, autrice che semplicemente adoro!

      Elimina
  32. Ciao cara ^_^ Ho finito "Il Trono di Ghiaccio" di Sarah J. Maas.
    voto: 5/5 stelline!
    commento: Ho adorato questo libro, l'ho letto tutto d'un fiato. In questo libro c'è veramente tutto: azione, un giallo, la giusta dose di romance (che non può mai mancare xD), insomma è meraviglioso! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
    link alla recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/01/16-lets-talk-about-il-trono-di-ghiaccio.html

    Come nuova proposta scelgo "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini, un libro stupendo, emozionante, che merita di essere letto almeno una volta =)

    RispondiElimina
  33. Eccomi con il primo aggiornamento :)

    Ho letto "Il segreto del bosco" di C.J. Daugherty. Non ho ancora scritto la recensione, sai che sono ritardataria, ma ti lascio il mio link alla puntata di WWW (che si autopubblicherà domattina xD) in cui lascio un piccolo pensiero sul libro, spero vada bene comunque, altrimenti dimmelo che scrivo un commentino a parte qui sul tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah giusto, il rating e il consiglio xD
      3 stelline e mezzo per il libro.

      Il prossimo libro che consiglio è: Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, ho guardato tra le cover qui in alto e non mi sembra sia stato consigliato :)

      Elimina
  34. Arrivo anch'io.
    Ho letto La lista dei desideri dimenticati di Robin Gold.
    Il mio voto è 3 e 1/2 e la mia recensione è qui: http://libridilo.blogspot.com/2014/01/recensione-la-lista-dei-desideri.html
    Commento: mi aspettavo qualcosina di più, ma è stata sicuramente una lettura più che piacevole che mi ha riempito di buoni propositi. Consigliato.
    Il nuono libro che consiglio è L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion (non mi sembra sia già stato suggerito, ma se mi è sfuggito chiedo scusa ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo mi sa che ti sei sbagliata... questo libro che hai letto non è presente tra i consigliati o.o

      Elimina
  35. E ritorno ancora una volta xD
    Ho letto Non lasciarmi :)
    La mia valutazione è di 4 stelline.
    In realtà non so dire se mi sia piaciuto o meno, sono molto combattuta.
    E' stata una lettura interessante, lo stile molto scorrevole ma mi aspettavo un po' di più ecco.
    Mi aspettavo di più dalla storia di Kath e Tommy, di più da Kath in generale; l'ho trovata in alcuni punti molto passiva, ho odiato come abbia lasciato correre tutte le cattiverie di Ruth.
    Ruth! Che personaggio sgradevole >.<
    E il povero Tommy,"torturato" da entrambe, che tenerezza.
    Dal commento può sembrare che non mi sia piaciuto per niente...ma non è così. Come ho detto, il libro è scritto molto bene, mai un punto morto, il racconto nel racconto funziona molto bene e la curiosità mi ha spinta a procedere rapida, è il finale che mi ha lasciata parecchio insoddisfatta.

    Procedo con il mio terzo consiglio di lettura :D
    L'aiuto di Kathryn Stockett. Un libro che fa riflettere ma che vi strapperà anche molte risate :)
    Deni, corro a mandarti l'ebook ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato il film The help dunque penso leggerò volentieri il libro *___*

      Mi spiace che Non lasciarmi non ti abbia convinta del tutto :3 so che il finale è quel che è... ma a me piace tanto anche per quello XD è un distopico che secondo me si discosta moltissimo dai soliti... beh poi ovviamente de gustibus!

      Elimina
    2. Sono contenta :3

      Guarda, in realtà la mia rabbia per il finale sta pian pian scemando xD è uno di quei libri che digerisci un po' per volta e che apprezzi di più passato un certo tempo dalla lettura. Però una sfuriata da parte di Kath alla Ruth dei cottage non mi sarebbe dispiaciuta! Tanto amore invece per Tommy <3

      Elimina
    3. Eh sì è un libro che va digerito e assimilato LOL
      Ruth l'avrei presa volentieri a schiaffi pure io, ma a quanto pare Kathy non era abbastanza aggressiva per farsi valere con lei :P

      Elimina
  36. Letto Legend di Marie Lu :)
    La mia valutazione è di 4 stelle e ho scritto una recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/784397071
    E' stata una lettura piacevole e coinvolgente, di cui mi sono piaciuti molto i protagonisti e che in certi punti ha saputo stupirmi. Sono curiosa di leggerne il seguito!! :)

    Dato che credo che la saga di Harry Potter sia una di quelle saghe che non si può non aver letto almeno una volta nella vita, consiglio Harry Potter e la pietra filosofale (oltre a tutti gli altri sei libri ovviamente) :D

    RispondiElimina
  37. Ho letto Tutto ciò che sappiamo dell'amore e mi è piaciuto moltissimissimo.
    Valutazione: 5 stelline su 5.
    La mia recensione è qui: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/01/recensione-tutto-cio-che-sappiamo.html
    Breve commento: Leggere questo romanzo è stato un crescendo di emozioni. Mi ha strappato molti sorrisi e, ammetto, qualche lacrimuccia. Non credevo mi toccasse il cuore così facilmente...

    Il mio prossimo consiglio è...
    L'amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud. E' una delle mie serie preferite, è troppo divertente oltre che bellissimo.

    RispondiElimina
  38. Ho letto Divergent e ogni volta mi ritrovo a mangiarne le pagine.
    Voto: 5 su 5 (visto che è il massimo, eheh)
    Commento: Amo questa trilogia, amo il personaggio di Quattro (non posso mettere il nome, è spoiler) ma soprattutto finalmente una protagonista con gli attributi.

    Il mio nuovo consiglio di lettura è Ivanhoe di Walter Scott. Io lo amo anche se tutti odiano i romanzi storici, è di una bellezza unica.

    RispondiElimina
  39. Ho letto Divergent di Veronica Roth, anzi riletto perché così finalmente potrò dedicarmi al seguito, non vedo l'ora! =D
    Valutazione: 5 stelline
    Breve commento: Questo libro è sicuramente uno dei miei preferiti. Ogni volta che lo leggo riesce a emozionarmi tanto come la prima volta =). La storia è estremamente originale con una società distopica ben articolata e con personaggi molto interessanti e ben delineati.
    (Per le recensioni in generale va bene se i link te faccio avere in un secondo momento? Perché di solito scrivo le recensioni per tempo e la pubblicazione sul blog di Ale arriva dopo un po'...)

    Come nuova lettura consiglio Poison Princess di Kresley Cole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tranquilla :3 postalo pure quando vuoi il link alla review, non c'è problema :)

      Elimina
  40. Ho letto Il colore del latte di Nell Leyshon.
    Valutazione: 3 stelle.
    Non so nemmeno io se mi sia piaciuto o no. Indubbiamente non è stata una lettura che definirei piacevole e lo stile utilizzato mi ha reso la lettura abbastanza difficile, ma l'inaspettato finale porta, per quanto poco, a rivalutare il libro, che tratta argomenti più delicati di quanto potrebbe sembrare inizialmente e che appare come una sorta di inno alla scrittura come affermazione della propria libertà.
    Ho scritto una recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/658483224

    Il mio prossimo consiglio è Jane Eyre di Charlotte Bronte, uno dei miei classici preferiti *-*

    RispondiElimina
  41. Ho letto Per una volta nella vita di Rainbow Rowell :)
    Valutazione: 4.5 stelline
    Commento: L'ho adorato dall'inizio alla fine. La storia è bellissima e i personaggi sono fantastici, questo libro è riuscito a conquistarmi sin dalla prima pagina e ora che l'ho finito so che si tratta di una di quelle letture che mi rimarranno nel cuore per molto tempo :)
    Il prossimo libro che consiglio è Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham, assolutamente magnifico *__*

    RispondiElimina
  42. ho letto Le coincidenze dell'amore, di Colleen Hoover
    valutazione: 4 stelle
    commento: è scritto veramente bene, una storia che ti prende dall'inizio alla fine! i temi che tocca ti lasciano l'amaro, ed è una delle cose che più apprezzo di questa autrice, che nonostante tutto riesce a trattare questi argomenti con delicatezza. molto molto bello :)
    Il prossimo consiglio, per variare un po' sul tema, è Io uccido, di Giorgio Faletti, perchè è coinvolgente e affatto banale! non solo per gli amanti del genere!

    RispondiElimina
  43. Grazie a chi consigliato "L'allieva" di Alessia Gazzola! E' un libro bello, divertente, scorrevole e proprio piacevole da leggere. Provi subito empatia per Alice (la protagonista distratta) e vuoi sapere come andrà a finire. Prima opera di un'autrice (Italiana!!!) di cui leggerò altro di sicuro.
    Voto 5 stelle
    Nuovo consiglio “Hunger Games” di Suzanne Collins

    RispondiElimina
  44. Ho letto Veronika decide di morire di Paulo Coelho.
    Valutazione: 4 stelle e mezzo.
    E' un libro molto scorrevole, che affronta importanti tematiche e che porta a considerare la normalità, l'uomo e la vita sotto altri punti di vista; mostra quanto, molto spesso, tutto sia relativo. Davvero molto bello! :)
    La mai recensione: https://www.goodreads.com/review/show/550065060

    Prossimo consiglio: Resta anche domani di Gayle Forman :)

    RispondiElimina
  45. Ho letto Un albero cresce a Brooklyn.
    Valutazione: 3 stelline
    Commento: Il libro racconta parte della vita di Francie Nolan e della sua famiglia nei primi anni del 1900, ho trovato alcune parti troppo lente e descrittive e altre troppo affrettate e solamente accennate; inoltre avrei preferito sapere di più sul futuro dei protagonisti. Tutto sommato è stato interessante.

    Prossimo consiglio: Per l'amore basta un click di Rainbow Rowell perché a volte l'amore arriva prima ancora di imparare a conoscerci

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di fare una cosa cumulativa con le letture che ho fatto finora quindi ho fatto un post con le minirecensioni ( http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2014/01/minirecensioni-2.html ).
      Comunque i libri letti sono:
      Divergent che mi è piaciuto molto anche se il finale non mi è piaciuto, fa succedere troppe cose in troppe poche pagine.
      Fight club che mi è piaciuto tantissimo. E' un libro nato per essere un film e mi ha colpito moltissimo.
      Per una volta nella vita Non mi aspettavo tanto perché non è esattamente il mio genere, ma mi ha conquistato! Lo stile della Rowell è splendido ed è riuscita a farmi appassionare alla storia. Bello bello bello.
      Tenebre e Ghiaccio. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto. Non vedo l'ora di mettere le mani sul secondo della saga. Bellissima ambientazione e storia originale.
      Il circo della notte Era una vita che volevo leggerlo e avevo delle aspettative altissime, che però sono rimaste deluse. Mi aspettavo uno stile più intrigante viste le ambientazioni splendide, che potevano essere sfruttate in maniera migliore. In più la storia non mi è piaciuta per niente. Peccato.
      La bambina che salvava i libri Per questo sono quasi senza parole. Mi è piaciuto tantissimo. Lo stile dello scrittore è tenero e interessante e la scelta di usare la Morte come narratrice l'ho trovata geniale. Pensavo fosse una lettura più pesante, visto anche il tema particolare e invece è stata piacevolissima (nei limiti del tema, ovviamente).

      Come prossima lettura consiglio Gli Incubi di Hazel.

      Elimina
    2. Wow quanto leggi *__*
      Se vuoi comunque puoi consigliare un libro per ogni libro che hai letto... intanto segno questo, ma volendo puoi consigliarne già altri 5 :P

      Elimina
    3. Ho approfittato della challenge per smaltire un po' di letture arretrate (e di questo dovrei davvero ringraziarti! :) ) ed è stato un periodo tranquillo... :)
      Ah, me l'ero persa... allora ne approfitto e consiglio qualche altro libro! ^_^
      Dunque... "Orgoglio e Pregiudizio e Zombies", "Educazione Siberiana" e "Il Maestro e Margherita" e per ora mi limito a questi, se no rischio di non saper più cosa consigliare la prossima volta :P

      Elimina
    4. Beh l'importante è che ti sia divertita a leggere e ho visto che un paio di libri ti hanno proprio conquistata, quindi mi fa piacerissimo :3
      Perfetto anche per questi consigli, ho segnato tutto :D

      Elimina
  47. Eccomiiiiiiii!!!
    Vado un po' lenta nelle letture e poi cerco di alternare con libri che ho da molto anche se non sono in questa challenge!
    Ho finito qualche giorno fa L'allieva di Alessia Gazzola.
    Ecco il link della mia recensione! http://libroperamico.blogspot.it/2014/01/recensione-32014-lallieva-di-alessia.html
    Sul blog gli ho dato 3 punti e mezzo...se qui vanno punteggi secchi gli do 3.
    Un libro che si legge molto velocemente per lo stile fresco e divertente che ha l'autrice. Peccato che io mi aspettassi un libro un po' più giallo e meno rosa, Questo ha ridotto il mio punteggio anche se ho adorato la protagonista!
    Il prossimo libro che consiglio è Io che amo solo te di Luca Bianchini, un libro divertente che mi ha fatto passare delle ore in allegria e mi ha permesso di non pensare a niente in un periodo difficilissimo della mia vita! Diciamo che è un ottimo rimedio per sollevare l'umore!!!
    Ci vediamo alla prossima lettura!!! un bacioneeeeee!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I voti puoi tranquillamente anche esprimerli con i mezzi punti Dani :3 <3

      Elimina
  48. Ciaooo :3
    allora io questo mese ho letto Per una volta nella vita
    Valutazione: 3 stelline e mezzo.
    La mia recensione: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/01/per-una-volta-nella-vita-recensione.html
    Commento: un libro davvero carino, ma che purtroppo non mi ha conquistato del tutto.
    Prossimo consiglio: L'angelo caduto ^^

    RispondiElimina
  49. Io ho letto The Fault in Our Stars. (Colpa delle stelle nell'elenco)
    Valutazione: 5 è un eufemismo çç
    Commento: Sinceramente non so cosa dire, l'ho finito ieri pomeriggio e ancora non ho metabilizzato la... il tutto. Sapevo che era triste e avevo sentito che alla fine succedeva qualcosa, ma quando l'ho letto mi sono messa a piangere come una bambina e ho pianto per tipo le ultime 50 pagine ininterrottamente. John Green ha uno stile delizioso, lo amavo già da An Abundance of Kathrines (che non mi pare sia uscito in Italia) e poi questo!
    Parla di ragazzi con il cancro, non del cancro come molti mi hanno detto; voglio dire, un'amica me l'ha suggerito dicendo "parla di cancro, è tristissimo" però non parla di cancro, ma di ragazzi che ci devono convivere e che non ne fanno la loro vita.

    Basta, che mi rimetto a piangere çç

    Prossimo consiglio: L'amico ritrovato di Uhlman :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh Colpa delle stelle è un piccolo gioiello, non c'è che dire :3
      Comunque sì è uscito An abdundance of Kathrines in italia! Si intitola Teorema Catherine :3

      Elimina
  50. Ho finito di leggere Red di Kerstin Gier! Valutazione: 3 stelline e mezzo
    Commento: Libro molto carino, divertente e poi io adoro i viaggi nel tempo ma non mi ha convinto appieno, so che essendo il primo di una trilogia non poteva essere troppo ricco di informazioni ma mi aspettavo decisamente di più! Anche il rapporto tra i due protagonisti avrei preferito che venisse approfondito di più.. Continuerò sicuramente la trilogia sperando in un miglioramento e in più azione!

    Il libro che suggerisco è Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie, ho letto molti suoi libri e questo è uno dei migliori, davvero ben architettato e sorprendente!

    RispondiElimina
  51. Ho terminato la lettura di Per una volta nella vita :)
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: Bello, di una dolcezza incredibile, con due personaggi assolutamente ben caratterizzati. Adoro lo stile dell'autrice, molto leggero e semplice!

    Prossimo consiglio: The sky is everywhere, Jandy Nelson **

    RispondiElimina
  52. Scusa, potresti aggiungere all'elenco libri consigliati anche Io uccido di faletti? L'ho consigliato con l'ultima lettura ma probabilmente ti é sfuggito! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Arianna, scusa tu :/ devo essermelo dormita! Il bello è che mi ricordo di averlo anche cercato su Amazon per poi inserirlo o_o ora lo aggiungo subito!

      Elimina
  53. Ho finito di leggere "I Segreti di Coldtown"
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha creato il mondo delle Coldtown ex-novo, ho amato il fascino magnetico e la follia di Gavriel, la determinazione di Tana, e mi sono piaciute tantissimo le citazioni all'inizio di ogni capitolo.

    Libro consigliato: Attrazione di Sangue, di Victory Storm
    Ciao, Alessandra

    RispondiElimina
  54. Suvvia ce l'ho fatta anch'io! Buona parte dei libri presenti li ho letti e non sapevo quale scegliere! Ma alla fine ho acquistato e terminato Per una volta nella vita di Rainbow Rowell
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Un fantastico romanzo pieno d'amore e sentimenti, paure, accettazione, differenze. Un libro che ricorda il primo amore, i primi passi verso le farfalle nello stomaco, conoscere e conoscersi sempre di più attraverso i gesti, quei gesti che a volte valgono più di mille parole.
    Libro consigliato: Cime tempestose di Emily Bronte a cui dedicherei volentieri una rilettura per rinfrescarmi la memoria :P

    RispondiElimina
  55. In un pomeriggio di pioggia chiusa in casa da sola mi sono mangiata Schegge di me, avevo da un bel pò l'ebook sul cellulare (ne ho un pò, per quando non so che fare ehehe) e l'ho iniziato e finito.
    Bellissimo libro, amo la storia e lo stile della Mafi, con i pensieri barrati e anche senza punteggiatura per rincarare il tono.
    Mi sono innamorata di Kenji çç

    Libro consigliato: Post Office di Bukowski, mi ha fatto morire dal ridere!

    RispondiElimina
  56. finito di leggere "L'allieva" di Alessia Gazzola
    valutazione: 4 stelle
    commento: mi piace lo stile dell'autrice, mi sono immedesimata molto nella protagonista, appassionata e maldestra! impossibile non riconoscersi in lei! mi piace l'idea di legare aspetti più "frivoli" al genere giallo. leggero, frizzante, divertente. lascia quel tanto di suspence che fa scorrere le pagine una dopo l'altra.

    consiglio: Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie

    RispondiElimina
  57. Ho letto "Will ti presento Will" di John Green e David Levithan :)
    Valutazione: 3 stelle e mezza
    E' un romanzo molto carino e divertente, che spesso ha saputo farmi sorridere e che ho trovato originale per l'idea di base, solo che mi sono ritrovata ad apprezzare maggiormente i capitoli scritti da Green rispetto a quelli scritti da Levithan, sia per lo stile che per i personaggi
    La mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/629451872

    Prossimo consiglio: Peter Pan di James M. Barrie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh Mariki, io è tantissimo che voglio leggere Peter Pan :3
      Che bello <3
      Quale migliore occasione?

      Elimina
  58. Finito di leggere "Obsidian" di Jennifer L. Armentrout :)
    Valutazione: 3 stelline
    La recensione è in arrivo, oggi non riesco proprio a scriverla (dovrei studiare biologia ahimè), è un problema?
    Nel frattempo lascio un mio brevissimo commento:
    La storia non è particolarmente entusiasmante e i personaggi sono piuttosto dei cliché, ma fa ridere e non poco. Lo stile, più che accurato o poetico, è spassoso e molto ironico. In sostanza è un libro piacevole, adatto per "prendere il fiato" tra letture più impegnative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, il prossimo libro consigliato... Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron :)

      Elimina
    2. Sì non c'è problema per la review :3 quando vuoi aggiungere il link me lo dici ^^

      Elimina
    3. Recensione Obsidian: http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2014/02/recensione-obsidian-di-jennifer-l.html :D

      Elimina
  59. Eccomi con il mio aggiornamento finale per la challenge.
    Ho fatto un post in cui ho messo piccole recensioni dei libri letti: Recap gennaio
    In questo post trovi il mio pensiero e rating su "Il segreto del bosco" e su "Non lasciarmi" di Kazuo Ishiguro.
    Inoltre proprio ieri ho finito "Colpa delle stelle" di John Green (ti lascio il commento qui), a cui ho deciso di dare 4 e mezzo di rating. Un libro molto intenso, con personaggi ben caratterizzati che è inevitabile entrino nel cuore del lettore. Una storia capace di strappare un mare di lacrime, ma anche tanti sorrisi, capace di dare speranza e di toglierla, capace di far appassionare e riflettere e coinvolgere fino al midollo. Un libro che mi rimarrà nel cuore sicuramente.

    Allora, avendo letto altri due libri, dovrei consigliare due libri se non sbaglio :)
    Per primo consiglio "Perfetto" di Alessia Esse, mentre come secondo libro consiglio "Il figlio del cimitero" di Neil Gaiman..

    Spero vada tutto bene quello che ho fatto Deni :)

    RispondiElimina
  60. Ho letto Gli incubi di Hazel.
    Mia recensione: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/02/recensione-gli-incubi-di-hazel-di.html
    Voto: 3,5
    Piccolo parere: Un libro che mi ha trasportata in un film di Tim Burton. Gotico e comico allo stesso tempo, con una morale importante.

    Mmmmh, consiglio "Pane e Tempesta" di Stefano Benni.

    RispondiElimina
  61. Ho letto Raven Boys, recensione http://whois-charlie.blogspot.it/2014/02/recensione-raven-boys.html
    Voto: 4-- su 5
    Piccolo parere: un libro piacevole, decisamente originale, ma non è riuscito a convincermi completamente. Non saprei dire il perchè, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio "La figlia prediletta" di Mary Higgins Clark.

      Elimina
    2. Così va benissimo, però la prossima volta usa il post del mese giusto :) <3

      Elimina
    3. Non ce la posso fare in questi giorni a fare una cosa giusta! Scusami tanto :)

      Elimina