sabato 5 aprile 2014

Blogger love project #2

Buona sera ragazzi! Rieccomi con un nuovo post riassuntivo - questa volta puntuale per il secondo giorno - della simpaticissima iniziativa Blogger love project - ideata da Sweety readers, The bookshelf e She was in wonderland. Avrei voluto partecipare a tutte e tre le attività del giorno, però mi sono bloccata sulle dieci ragioni per cui amo essere una blogger - il mio povero cervello stanco non riusciva a produrne più di cinque - e quindi ho deciso di concentrami più sulle altre due cosette.

Letter to yourself
Non potevo non scrivere una letterina anche io! Ma alla mia me passata o alla mia me futura? Non ho saputo scegliere e alla fine ho scritto una manciata di righe per entrambe e ammetto che non è stato facile. Rischiavo di diventare lagnosa o di andare troppo sul personale, ma alla fine penso di essere riuscita a fare un buon lavoro!

Cara Deni del passato,
mi piacerebbe fermarmi a dirti come avresti dovuto fare questa o quell'altra cosa - e ne avrei di cose da dire - mi piacerebbe suggerirti il modo in cui avresti dovuto comportarti in certe situazioni, ma purtroppo il passato è passato e quello che è passato non si può cambiare. Dunque, per rincuorarti, ho deciso di svelarti un segreto. IL segreto. La parola chiave della tua vita sarà: pazienza. Sì, so che pensi di non averne, ma fidati, ne hai e da vendere! Abbi pazienza e i brutti momenti passeranno. E pensa che se sono qui a scriverti dal futuro vuol dire che ce l'hai fatta e che sono già passati. Tieni duro. Stringi i denti. Non può piovere per sempre, giusto? E anche se non è detto che venga fuori il sole, sempre meglio un cielo nuvoloso che una tempesta, no? Credo in te, credici anche tu e andrà tutto bene.

Cara Deni del futuro,
quando sarai triste e penserai ancora una volta di non potercela fare, vieni qui a rileggere questa letterina e succhia un po' di vecchia felicità e pensieri positivi come se fossi una dissenatrice (?) e ricordati sempre che come ce l'hai fatta in passato, ce la farai in futuro. Per fortuna ci sono tante persone meravigliose che ti vogliono bene (anche se molte sono lontane) - e un bel ragazzo che ti ama - e non ti lasceranno mai da sola. Sei una roccia e continuerai ad essero sempre. Non dimenticartelo. E per sottolineare il concetto magari, ascoltati anche Skyscraper che non guasta v.v
E comunque sia andata rispetto ai tuoi libri e alla tua pseudo-carriera da scrittrice, scrivi sempre. Affanculo se qualcuno si cagherà o meno quello che scrivi, tu fallo lo stesso. Racconta solo per il gusto di farlo. Scrivi perché ami scrivere e senza fermarti troppo a pensare a tutto il resto. Fallo e basta. Non sarà mai tempo perso. Resterà il tuo modo speciale di racchiudere piccole parti di te, quindi non ti fermare mai e segui l'ispirazione anche quando ti sembra tutto nero.

Share your blogger love
Piccola premessa: ho un sacco di ammmore bloggeroso da condividere! Ce n'è abbastanza per un esercito, dunque tenete e prendetene tutti (?) ♥ bando alle ciance, eccovi la lista dei blog preferiti e qualche riga sul perché mi piacciono tanto! Se già non li seguite, fatelo e non ve ne pentirete.
Il profumo dei libri
Il blog di Alessia penso sia in assoluto il mio preferito. Sarà che dai suoi post traspare tutta la sua allegria, il suo essere solare... adoro leggere tutto quello che scrive perché ci mette sempre un pezzo di se stessa. Quindi Ale, se stai leggendo, sappi che manchi sia a me che a tutti i tuoi lettori, torna presto!

Il piacere della lettura
Adoro il blog di Silvia! Fa delle recensioni fantastiche e non ha mai paura di dire quello che pensa. Spesso ha idee originali e spassose. È sempre diretta e non manca di ironia. Mi fido molto della sua opinione.

Diario di una dipendenza
Il blog di Michele è tra i miei preferiti essenzialmente perché adoro il suo modo di recensire. Ogni sua recensione è qualcosa di unico e speciale. E poi mi piace molto anche leggere sempre le sue opinioni sui film!

Dreaming fantasy
L'angolino di Leda mi piace un sacco. Le sue recensioni non sono né troppo lunghe né troppo corte, dice quello che c'è da dire. E poi adoro la sua attenzione per i dettagli che mi ricorda tanto la mia e ogni volta fa delle grafiche stupende.
Sweety readers
Mi piacciono un sacco le recensioni di Juliette! Riesce sempre a far capire alla perfezione quello che pensa e mi fido quasi ciecamente dei suoi gusti in pratica! In più, mi fa scoprire sempre un sacco di libri in lingua interessantissimi. Per me Sweety readers è una specie di tesoro inestimabile!

I libri sono un antidoto alla tristezza
Mi piace proprio tanto il blog di Vanessa. Adoro le sue recensioni, le sue idee e tutte le sue rubriche. Non mi fermo sempre a commentare - shame on me - ma quando vedo un nuovo post vado sempre a sbirciare!

Booksland
Ebbene ogni volta che metto il mio piedino virtuale (?) nel blog di Monica mi sento sempre come a casa. Lo trovo per qualche strano motivo caldo (?) e accogliente. Monica ci mette tutta se stessa e questa cosa traspare da ogni post.

Atelier dei libri
Non poteva mancare in questo elenco proprio il blog di Glinda che mi ha spinto ad aprirne uno mio, quello che mi ha spinta a frequentare la blogosfera e che, quando ancora non ero una blogger, mi ha fatto scoprire tanti bei libri!


Ci sono tantissimi altri blog che adoro - i proprietari lo sanno bene - e che seguo più che volentieri, commentando ogni volta che posso. Mi spiace non aver potuto nominarvi uno ad uno, ma spero mi capiate... il post è già chilometrico così... ho dovuto darci un taglio se no rischiavo di annoiare tutti a morte! Ma non vuol dire che vi adori di meno
E anche il secondo giorno di #bloggerloveproject direi che è tutto. Spero abbiate gradito queste mie farneticazioni. Buona notte lettori, a domani!

24 commenti:

  1. Belle le tue lettere Denise! hai ragione mai abbandonare i sogni e armati di garnde pazienza! adoro i blog che ahi citato li seguo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara :3
      Guarda come dicevo, di pazienza ne ho a pacchi v.v potrei anche venderla XD

      Elimina
  2. Che belle letterine tesoro *-* sempre a testa alta verso i sogni ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi messo nell'elenco dei blog preferiti!
    spero che tutti i tuoi sogni possano realizzarsi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leds! Ma era ovvio tipo che ti ci mettessi é__é ♥

      Elimina
  4. DREAM ON, DREAM ON, DREAM ON ~~
    Ma quanto sono belle e incoraggianti le tue letterine? :D ♥
    Massì, essere dissennatori ogni tanto non fa mai male. C'è un dissennatore nascosto in ognuno di noi.
    Effettivamente, Deni, sei molto paziente, devo ammetterlo. Io dopo 7 minuti butto tutto all'aria (tipo oggi).
    Ti voglio tanto bene. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww grazie *^* ♥ love ya!
      Eh sì, c'ho una pazienza enorme (?) e il bello è che davvero in passato ero convinta di non averne! "Chi io pazienza? Naaah" e invece... sono la regina della pazienza X°D

      Elimina
  5. Belle le letterine; soprattutto quella alla Deni del passato!!
    E' vero non può piovere per sempre prima o poi il sole arriva e mai mai mai smettere di sognare!!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely :3 infatti, non può andare sempre male v.v

      Elimina
  6. Ma che tesoraaa che mi hai citato ♥♥♥
    Nelle lettere che ti sei mandata sei stata troppo modesta, devi sognare in grande e scrivere alla Deni del passato dalla tua mega scrivania piena zeppa di manoscritti alle cui spalle c'è una super libreria con tutti i tuoi romanzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahsah magari dovrebbe mandarmi una letterina la Deni del futuro facendomi vedere tutte le sue pubblicazioni (?) :'D
      Eh beh sì che ti ho citato *^* adoro il tuo angolino incondizionatamente U.U

      Elimina
    2. Eh, non sarebbe male, magari anche le Case Editrici che ti hanno pubblicata così eviti di spendere troppo in francobolli :P

      Elimina
  7. Ma che lettere bellissime Deni, soprattutto quella alla te stessa del passato =)
    Grazie per avermi inserita tra i blog preferiti <3 Tutti gli altri blog che hai citato li seguo e li adoro anch'io *__*

    RispondiElimina
  8. Molto belle le tue lettere. La pazienza è tutto. E bisogna averne tanta nei momenti no.
    I blog che hai citato sono anche i miei preferiti, tranne due che non conoscevo e che vado subito a vedere.

    RispondiElimina
  9. Conosco tutti i blog che hai citato. Davvero carini!

    RispondiElimina
  10. Awww, sono davvero delle lettere bellissime!
    Per quanto riguarda i blog che hai citato, sono anche i miei preferiti *__*

    RispondiElimina
  11. Davvero belle le tue lettere!! *-* e confermo...di pazienza ne hai da vendere!! :D :*

    RispondiElimina
  12. I Blog che hai scelto sono anche i miei preferiti! :)
    E buona fortuna per tutto, lettera molto carina!

    RispondiElimina
  13. *_* è bello sapere che nel mio blog ti senti a casa *_* sono cose che fanno bene al cuore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... sempre io XD ho letto anche le lettere e mi sono commossa (strano eh) soprattutto per quella alla Deni del futuro! Hai perfettamente ragione, l'importante è credere sempre nei propri sogni.. non smettere mai!

      Elimina
    2. Awww ma quanto sei tenerella tu?! U.U
      E beh sì, nel tuo blog non posso fare a meno di sentirmi a casa *__* è una sensazione molto bella!

      Elimina
  14. che belle le due lettere che hai scritto!!^_^

    RispondiElimina
  15. Grazie ragazze *__* sono felice che le letterine vi siano piaciute! Ci ho messo il cuore :)

    RispondiElimina