venerdì 3 ottobre 2014

Blogtour "Infinito" di Alessia Esse - Tappa #1

Buongiorno lettori! È per me un grandissimo piacere oggi aprire questo blogtour che vede come protagonista Infinito, il volume conclusivo della trilogia distopica di Alessia Esse. Non vi dico con quale ansia aspettavo che questo libro uscisse! Tant'è che nei giorni scorsi ho pure fatto un po' di stalking alla postina che però non è stata tanto brava e mi ha portato la mia copia solo ieri. Ovviamente l'ho già iniziato. Prima di proseguire con la tappa, vi lascio qualche info sul romanzo.



Infinito
di Alessia Esse

Autopubblicato
Saga: La trilogia di Lilac #3
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 15,44 €
Pagine: 464

Trama: Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai.
Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.

Se volete saperne di più anche sui volumi precedenti che fanno parte della trilogia, vi rimando alla mia recensione per il primo della serie, Perfetto e per il secondo Segreto. Se ancora non avete iniziato questa serie, non posso che consigliarvela tantissimo!

Estratto inedito: il prologo di Infinito
Ora siete pronti a leggere il prologo di Infinito? Vi ricordate dove avevamo lasciato Lilac, Baguette ed Elia? Lilac ed Elia diretti in Svizzera con Vega G e Baguette diretta invece a Pontenero? Vi avviso, tenetevi forti perché il libro inizia col botto, lasciando il lettore a farsi mille domande fin dal principio. Lettori avvisati, mezzi salvati!

~ ? ~
Diciotto anni dopo la Festa dei Patroni

Uno dei posti che preferisco, all’interno dei confini di Casa del Sole, è la radura in cui si trova l’apiario. A ridosso dei pioppi e del canneto, all’ombra del sole che in estate non manca mai; ad un passo dal ruscello limpido, necessario – come anche l’esposizione a Sud – per la vita delle api. Vado alla radura ogni giorno, soprattutto quando i melari stanno per riempirsi.
Una volta si diceva che le donne fossero le più adatte all’apicoltura, per diverse ragio-ni: le nostre dita sottili sono in grado di farsi strada fra i telai con facilità; non temiamo le punture; siamo capaci di affumicare le arnie con delicatezza, per poi procedere alla smielatura.
Io adoro occuparmi delle api, ma non ho imparato tutto quello che so da una donna. E’ stato Elia a insegnarmi l’arte dell’apicoltura. E’ stato lui ad assistermi e a consigliarmi.
Vorrei che fosse qui, adesso, per vedermi all’opera. Vorrei che potesse complimentarsi con me per la grazia con cui ho sollevato i telai, dopo l’affumicatura. Vorrei che mi se-guisse nel laboratorio e che mi ricordasse di usare correttamente le spatole per la smiela-tura, prima di inserire i telai nella centrifuga.
Ma Elia non c’è. Non può vedere i progressi che ho fatto. Non può complimentarsi. Non può aiutarmi a mettere il miele nei vasetti.
Elia non c’è, e ciò mi rattrista. Non sono più arrabbiata, no.
Sono - continuo ad essere - ancora tanto triste.

Che ne pensate? Già immagino i vostri visi sconvolti proprio come il mio quando Alessia mi ha inviato il materiale per la tappa del tuor. Queste prime righe non fanno venire una voglia terribile di leggere il libro tutto d'un fiato? Del resto è proprio quello che sto già facendo!

Calendario del blogtour
A questo punto non mi resta che lasciarvi al calendario per il blogtour. Se ve lo state chiedendo, non mancherà anche il giveaway in cui in potrete vincere una copia del romanzo, non temete!

03/10 ›› Reading is believing
06/10 ›› She was in wonderland
08/10 ›› Please another book
10/10 ›› Libri & Popcorn
13/10 ›› Coffee & Books
15/10 ›› Libri da favola
17/10 ›› Il profumo dei libri

Sul blog di Sophie, Libri da favola è inoltre possibile iscriversi per partecipare a una lettura collettiva di Infinito! Potete trovare il post con le regole qui.

Bene lettori per questa prima tappa è tutto. Vi ricordo anche che, se volete, potete fare domande ad Alessia Esse sulla trilogia tramite questo post. Fatemi sapere cosa ne pensate del prologo e buon proseguimento con resto del tuor. Alla prossima!

9 commenti:

  1. Ecco il prologo! Posso dire che mi ha completamente stesa quando l'ho letto? Sono circa a metà del libro e sono curiosa di vedere come andrà a finire (spero non in tragedia ç_ç)

    RispondiElimina
  2. Dio che prologooooo! Quando l'ho letto mi è venuto un colpo. Ho pensato "come Elia non c'è????" Dov'è??? Perché non c'è??" Poi non capivo chi fosse a raccontare se Baguette o Lilac e non capivo cosa fosse Casa del Sole e dove si trovasse visto l'ambientazione splendida che viene descritta.
    Un prologo dannatamente splendido e "cattivo". MERAVIGLIOSO!!!!

    RispondiElimina
  3. Aaaaa *-* ammetto che ho letto il prologo appena il libro mi è arrivato a casa!! *^* e quindi avevo ancora più voglio di iniziare a leggerlo, ma purtroppo devo finire altre letture prima D: che scocciatura!

    RispondiElimina
  4. Nooooooooooooooooooo che fine ha fatto Eliaaaaaaaaaaaaaa *ç*
    Sono troppo curiosa *-*

    RispondiElimina
  5. ma Elia???? Come? Adesso vado a leggerlo subito

    RispondiElimina
  6. Dio che prologo!! *__*
    Sta per arrivarmi il libro, non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  7. Noooo,dai che fino a metà mese nn mi si ricarica la postepay....mi fai soffrire ora???
    Cmq stupendo...sto leggendo recensioni solo che positive e sto veramente morendo d invidia
    Grazie alla pross tappa

    RispondiElimina
  8. ooo finalmente è iniziato .. adoro alessia Esse.. !! adoro la sua storia.. i suoi libri.. tutto !! ooo non vedo l'ora di leggerlo !! bè che dire del prologo.. ?? oltre che è meraviglioso.... spettacolare..... ??!! sono davvero curiosa di vedere le altre tappe !!

    RispondiElimina
  9. che prologo, libro interessantissimoooo *__*

    RispondiElimina