martedì 2 dicembre 2014

From reader to reader #12 Dicembre + Giveaway conclusivo


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buonasera lettori! In questi giorni sto sfornando post su post di iniziative varie tipo macchinetta, aiuto! Per fortuna per il momento questo sarà l'ultimo, questo post infatti segna l'inizio dell'ultimo mese dedicato alla FRTR. So già che mi mancherà un sacco questa challenge, ma proprio ieri ho pubblicato il post di regolamento e iscrizioni per la nuova Amazing Authors dedicata agli autori che più amiamo. Spero abbiate voglia di iscrivervi, io vi aspetto a braccia aperte!
Tornando a noi, mi spiace di non aver fatto quanti giveaway avrei voluto per la FRTR, spero di farmi perdonare con questo giveaway conclusivo. Inoltre volevo dirvi che pensavo di creare un documento con la lista dei libri consigliati contenente anche recensioni e pareri di tutti voi da farvi avere via mail per ricordo, ve lo invierò a gennaio sperando apprezziate!

Come ormai sapete, in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post. Queste mese non si consiglieranno nuovi libri visto che ormai siamo alla fine.

I libri più letti & Statistiche
In novembre per la challenge sono state effettuate un totale di 29 letture dai partecipanti. I libri più letto sono stati Il labirinto di James Dashner e Raven boys di Maggie Stiefvater. La lettrice che ha letto di più è stata Chiara Ropolo con un totale di sei libri letti. Ma a Chiara andrebbe fatto un applauso in generale perché fin ora è stata quella che ha letto più libri per la challenge, con un totale di 40. Complimentissimi! Una nota di merito va anche ad Alessia e a Cristina Lee con rispettivamente 29 e 25 libri letti in totale.
Mi sembrava carino anche dedicare un po' di spazio ai libri più letti in assoluto dai partecipanti durante l'anno, dunque eccovi di seguito la top 10 della FRTR!

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.
Questo mese ci sono otto nuovi titoli consigliati. Tra questi ne ho letto soltanto uno e ne possiedo ben tre degli altri. Spero di riuscire a leggerne almeno uno questo mese!

Giveaway Conclusivo
Il giveaway inizierà oggi e si concluderà martedì 09, tra una settimana. Ci saranno tre vincitori: il primo potrà scegliere uno tra i libri cartacei proposti di seguito e riceverà anche un segnalibro origami fatto a mano da me (esempi di forme tra cui scegliere per i segnalibri X X X) il secondo estratto potrà scegliere uno tra i libri proposti restanti e il terzo estratto invece riceverà due segnalibri origami sempre fatti da me.
I libri tra cui si potrà scegliere sono i seguenti:
L'estrazione finale verrà fatta in base al numero di libri che avete letto per la challenge. Dunque, più ne avete letti, più possibilità avete di vincere. Se nessuno dei libri doveste interessarvi, potete comunque partecipare per vincere i segnalibri. Di seguito riporto le regole.
Per partecipare dovete:
  • essere iscritti alla challenge e aver letto almeno uno dei libri consigliati
  • lasciare un commento dicendo che avete intenzione di partecipare

The end. Spero possano piacervi i libri che ho deciso di mettere a disposizione, vi premierei tutti se potessi! Soprattutto però spero che decidiate di partecipare alla nuova challenge in modo da poter continuare a leggere in compagnia. Buona serata e alla prossima!

41 commenti:

  1. Beh, dai i libri che hai scelto non mi fanno schifo quindi partecipo ahah
    Avrei voluto partecipare di può a questa challenge, non credo metterò il turbo al mese di dicembre >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche i segnalibri non sono male U.U non ho avuto tempo per farli e fargli una foto purtroppo, ma ho messo degli esempi per far capire come vengono :3

      Elimina
    2. Si li ho visti! Ho tentato di farne uno simile (quello del draghetto con gli occhietti), ma ho fallito miseramente D: non stava nemmeno incollato il cartoncino! ahah
      Spero che i tuoi vengano! ahah

      Elimina
    3. Oddio quale draghetto? :P
      Io mi limito ai cuori in due versioni e a quello a triangolo normale U.U questi li ho già fatti tante volte ed escono tranquillamente :D poi ho anche comprato proprio la carta per origami *^*

      Elimina
  2. Ho letto Half Bad tra fine Novembre e inizio Dicembre, quindi ti lascio il commentino qui. :3

    Half Bad di Sally Green - 4 stelline
    Per comprendere fino in fondo Half Bad bisogna leggerlo, cercare di scriverci un commento (sia esso più o meno lungo) non rende l'idea di questo libro. Leggere di Nathan mi è piaciuto molto ma non ho idea di quale piega prenderà la storia. Non è poi un problema tanto grave, perché ciò che ha scritto la Green mi è piaciuto quindi ben venga il seguito.

    Nella mia to-be-read di Dicembre c'è anche Brutti di Scott Westerfeld, quindi tornerò fra qualche settimana. *minaccia*

    Oh, partecipo per i segnalibri-origami. *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I segnalibri origami eh? *risata malefica*
      Son proprio curiosa di veder cosa ne penserai di Brutti che ho il volume completo a casa U.U

      Elimina
  3. Buuuuuu che tristezza siamo già all'ultimo mese! ç__ç Ma tanto sono già iscritta anche per l'anno successivo quindi ben venga XD
    Partecipo anch'io volentieri al giveaway! :D E non pensavo di aver letto abbastanza rispetto ad altri! :3 sorpesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata bravissima *^* io invece ne ho letti pochini uff Y.Y

      Elimina
  4. Mi piace l'idea della mail con tutti i nostri pareri! Di solito mi piace dare un'occhiata a quella lista per leggere il parere di un libro che ho consigliato o che ho amato per vedere cosa ne pensano gli altri, oppure di un libro che ho intenzione di leggere ^_^
    Partecipo al giveaway, anche se ho letto i libri (eccetto L'eleganza del riccio, che non mi ispira granché ^-^").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che se vinci ti prenderai i segnalibri :3
      Son contenta che l'idea della mail ti piaccia, è una cosa carina per lasciare un "segno" diciamo!

      Elimina
  5. Ciao Denise! È stato un incredibile anno di letture e sono stata felice di partecipare alla tua challenge! Ovviamente prenderò parte anche alla prossima! ;)
    Partecipo anche al ga! Grazie mille! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, sono contenta che ti sei divertita con la challenge :D spero sarà così anche l'anno prossimo!

      Elimina
  6. Complimenti tesoro per la tua bellissima challenge, la passione e l'impegno che ci hai messo!! ho partecipato con immenso piacere e ho scoperto libri che non conoscevo!
    non partecipo al GA perché in totale per la Challenge ho letto meno di dieci libri credo :P lascio la possibilità di vincere a chi si è impegnato davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro *^* spero riuscirai a partecipare di più alla nuova magari :D

      Elimina
  7. Ma quell'Alessia sono io? Sul serio sono una di quelle che ha letto di più? Non pensavo proprio, ma che bello, sono orgogliosa di me *___*
    Sono già iscritta alla nuova challenge che non vedo l'ora di iniziare e ti faccio un mare di complimenti per FRTR, perché l'organizzazione è stata impeccabile, tu sei favolosa in queste cose. Credo parteciperò a qualsiasi cosa avrai voglia di organizzare oggi e in futuro *___*
    Io intendo partecipare anche al giveaway, sono molto interessata a L'eleganza del riccio di cui ho sempre sentito parlare benissimo e i segnalibri sono carinissimi *_*
    Ci rileggiamo alla fine del mese con l'aggiornamento delle mie letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sei tu :D sei stata bravissima! Molto più brava di me sotto questo punto di vista :3
      E grazie sei un tesoro *__* non per vantarmi ma parteciperei anche io a tutte le mie cose se non fossi io ahahah XD non so, ho proprio una predisposizione per ste cose :P

      Elimina
    2. Ahahah tesoro e fai bene a dire questo. Crei cose pazzesche e super organizzate, ti invidio (in modo buono) assai :3

      Già che ci sono lascio la prima lettura effettuata per questo mese: Se torno, ti sposo di Kristan Higgins.
      Poi credo tornerò la settimana prossima con un altro aggiornamento e poi credo non riuscirò a leggere altro per questa splendida challenge.

      Elimina
    3. Eccomi con l'ultimo aggiornamento per questa splendida challenge.
      Ho letto Cercando Alaska di John Green.
      Io ti dico grazie per la tua splendida mente e la tua fantasia. E spero che il prossimo anno con la nuova challenge potrà andare bene come per questa.
      Un bacione.

      Elimina
  8. Grazie, mi è piaciuto molto partecipare e se mi invii la mail con la lista e i commenti per me è già un bel regalo di Natale! Ovviamente partecipo al giveaway, mi fa molto piacere. Abreve aggiornerò con le letture del mese. Ancora grazie per questa iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A gennaio appena avrò un po' di tempo libero mando la mail a tutti :)
      Grazie tantissimo a te per la partecipazione :D

      Elimina
  9. Non conoscevo il blog e la challenge..o avrei sicuramente partecipato! :) sarà per la prossima.. partecipo al ga per i segnalibri, se è possibile.. complimenti per tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Mi spiace, ma come specificato nel post il giveaway è aperto soltanto alle persone che hanno partecipato alla challenge :)

      Elimina
  10. ciao seguo il tuo blog da un pò di tempo e mi piace molto, penso che sia una bella idea quella di creare una lista di libri consigliati, sarebbe utile per persone indecise come me che non sanno mai che libri leggere. mi piacerebbe partecipare alla reading challenge, potresti spiegarmi come fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luana :3
      Guarda ormai questo è l'ultimo mese di challenge e quindi non avrebbe più molto senso iscriversi... però se vuoi puoi iscriverti alla nuova challenge per il 2015 Amazing Authors dove al posto di consigliare libri, si consigliano proprio gli autori, nel post trovi tutti i dettagli :)

      Elimina
    2. Lo farò sicuramente,grazie :)

      Elimina
  11. "ho intenzione di partecipare"..basta come commento? :D
    avrei voluto leggere molto di più, ma partecipando anche a un'altra challenge ho dovuto fare delle scelte. Ho cercato comunque di dare il mio contributo!
    grazie per la bellissima iniziativa! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è problema :3 l'importante è che hai letto qualche bel libro grazie alla challenge :)

      Elimina
  12. Era parecchio che non passavo di qua e mi dispiace davvero, ma non ho potuto fare altrimenti (sono rimasta senza pc per parecchio e il tempo che avevo era comunque poco), ma mi è davvero dispiaciuto abbandonare così brutalmente la challenge :(
    Scusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ho notato infatti che non ti sei più fatta viva, mi spiace :3 ma non preoccuparti comunque, fa niente... alla fine non è dipeso da te :)

      Elimina
  13. Riciao! :D Mi sono resa conto che avevo scordato di aggiungere la mia ultima lettura!
    Ho letto Per una volta nella vita:
    Voto 5 stelline
    Recensione qui http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/11/recensione-eleanor-park-di-rainbow.html
    Commento: libro poetico e profondo, con una tenerissima storia d'amore che fa riflettere e stupisce. Personaggi indimenticabili e particolari, come lo stile di scrittura e la storia stessa.

    RispondiElimina
  14. Ciao Denise!
    Ho letto: Scrivimi Ancora di Cecelia Ahern
    4 stelline
    Commento: non amo particolarmente i romanzi epistolari, ma questo mi ha entusiasmato! Non avevo mai letto questa autrice e devo dire che mi ha invogliato a provare altro di suo: ho trovato lo stile fresco e scorrevole e la trama interessante.

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Bellissimo anno trascorso tra letture bellissime che non mi sarei aspettata!! Parteciperò senz'altro anche alla prossima! per il momento partecipo al ga, per chiudere questa bella esperienza!!! :-) :-D

    RispondiElimina
  16. Aggiorno pure io con una mia lettura - chissà se sarà l'ultima Y.Y
    Ho letto Il figlio del cimitero di Neil Gaiman, tre stelle!
    Devo dire che mi aspettavo molto di più. Ho rischiato di abbandonarlo arrivata verso la metà, per fortuna però ho cambiato idea perché la seconda parte è di gran lunga la migliore!

    RispondiElimina
  17. Ho letto "La prima cosa bella" di Dante B. Voto 4,5*. Ho adorato questo libro, ho riso molto mentre lo leggevo e devo dire che mi ha aiutato il fatto che adoro quasi tutti i film, fumetti, libri di cui fa le citazioni (primo fra tutti star wars). E' un libro splendido, scritto benissimo e non vedo l'ora di vederlo in libreria, lo merita proprio. Il finale poi è la cosa che più ho apprezzato. Non è scontato ma è la degna conclusione di questa divertente storia

    RispondiElimina
  18. *** ESTRAZIONI GIVEAWAY ***
    Ho appena estratto i nomi per il giveaway e le vincitrici sono, in ordine, Arianna Pellegrino, Alessandra P. e Chiara Ropolo :D
    Ragazze provvedo subito a contattarvi :)

    RispondiElimina
  19. Ho letto "Starcrossed" di Josephine Angelini. Voto 2*. Non mi ha convinta questo libro, pensavo meglio. Mi è piaciuta la parte relativa ai miti greci e alla guerra di Troia, la suddivisione delle famiglie e dei discendenti. Tutto il resto è stato una delusione. I personaggi mi sono stati antipatici, a parte Hector, e non sono riusciti a conquistarmi. A tratti ho trovato similitudini con Twilight e mi ha dato fastidio. C'era potenziale nella storia ma secondo me non è stato espresso bene. Posso dire però che è molto scorrevole, si legge velocemente

    RispondiElimina
  20. Aggiorno:
    -"Legend" di Marie Lu. Voto 4*. Questo è bel libro, un distopico che mi ha ricordato 1984. I personaggi sono ben caratterizzati ed è scritto in prima persona alternato fra i due protagonisti. Day, la leggenda, è meraviglioso, l'eroe ribelle per definizione, assolutamente fantastico. June mi è piaciuta molto, ho apprezzato il suo carattere e l'evoluzione della sua consapevolezza. I personaggi secondari sono anche eccezionali, mi aspetto grandi cose nei successivi. La cosa che ho capito poco e mi è dispiaciuta è stata l'immediata attrazione dei protagonisti e la loro età troppo bassa (15 anni), mi sembravano troppo maturi. Comunque è una storia molto belle, ben scritta, si divora e non vedo l'ora di proseguire

    -"I segreti di Coldtown" di Holly Black. Voto 3.5*. Mi è piaciuta tantissimo l'idea, l'ho trovata veramente originale su un argomento ormai usurato. Bello il mondo ricreato dall'autrice e soprattutto nuove le figure dei vampiri. Cattivi. Cattivi e folli e per niente affascinanti come siamo stati abituati. Ma nonostante tutta questa negatività il personaggio di Gavriel è fantastico, io l'ho adorato. La storia è bella, originale e fantastica, il finale per nulla scontato, mi è piaciuto molto. Ho faticato però tantissimo a leggerlo. Noioso all'inizio (nonostante la storia interessante) credo di non andare d'accordo con il modo di scrivere dell'autrice. Per nulla scorrevole e tremendamente cupo, triste. L'ho patito troppo e mi dispiace perchè invece ho apprezzato moltissimo l'idea

    RispondiElimina
  21. Ciao Deni! Aggiorno con la lettura di "Dieci piccoli respiri"
    Valutazione: 4 stelle
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1125544268?book_show_action=false
    Commento: Le letture più belle sono quelle che si affrontano senza pretese per poi rivelarsi in grado di intrattenere, insegnare e avvertire su quanto il pericolo sia in agguato e di quanto possa valere una vita umana. E questa è una lettura che ho affrontato senza pretese e che ha saputo sorprendermi.

    RispondiElimina
  22. Aggiorno le mie letture: 'Due Varianti di me' di Dani Atkins
    Voto: 3 stelle
    Ho letto questo libro poichè avevo bisogno di qualcosa di leggero e non impegnativo e direi che questo libro ha fatto al caso mio.. è una storia prevedibile, se non per il finale! nel complesso si fa leggere piacevolmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ormai dirlo adesso è inutile - sto aggiornando ora :P - ma questo libro non risulta tra i consigliati °-° mi sa che ti sei sbagliata...

      Elimina
  23. Ecco le mie letture del mese di dicembre! Purtroppo non sono riuscita a scrivere le recensioni di tutti.
    - Red di Kierstin Gier, 4 stelline.
    Molto carino come libro, anche se piuttosto introduttivo. La storia mi è piaciuta e Gwendolyn è un personaggio molto carino! Non posso dire lo stesso per quanto riguarda gli altri, per il momento mi sono sembrati tutti molto stereotipati anche se devo dire che la cosa non mi ha dato particolarmente fastidio. Il finale non mi è piaciuto semplicemente perché non è quello il modo di terminare un libro e.e

    - La corsa delle onde, 5 stelline. Qualsiasi commento non renderebbe nemmeno lontanamente la bellezza di questo libro.

    RispondiElimina