giovedì 18 giugno 2015

Blogtour "Regina rossa" di Victoria Aveyard | Tappa #7

Buon pomeriggio lettori! Oggi è arrivato il mio turno di ospitare il blogtour dedicato a Regina rossa di Victoria Aveyard, romanzo uscito di recente nelle nostre librerie per Mondadori, organizzato da Barbara del blog Who is Charlie? al quale ho partecipato, per una volta, restando dietro le quinte, diciamo! Barbara è stata davvero bravissima e ha organizzato tutto con cura, proprio come piace a me, dunque un applauso a lei!

Venendo a noi, la mia tappa è quella conclusiva e dunque troverete, subito dopo un estratto preso direttamente dal romanzo, il nome della persona che si è aggiudicata la copia cartacea messa in palio dalla Casa Editrice! Curiosi? Prima però, vi lascio il calendario con i link delle tappe precedenti, in modo che se ve ne siete persi qualcuna, possiate passare a dare un'occhiata! Le mie colleghe hanno davvero fatto un ottimo lavoro con ogni dettaglio.

01/06 Tappa #1 Frannie in the pages » Presentazione del blogtour, del libro e dell'autrice
03/06 Tappa #2 The bookish teapot » Recensione
05/06 Tappa #3 She was in wonderland » Presentazione dei personaggi
07/06 Tappa #4 Dreaming fantasy » Ambientazione
09/06 Tappa #5 Lily's bookmark » Soundtrack
11/06 Tappa #6 Who is Charlie? » Incipit + giveaway
18/06 Tappa #7 Reading is believing » Estratto + estrazione giveaway

Di seguito trovate invece l'estratto preso dalle pagine del romanzo. Tranquilli, è assolutamente privo di spoiler, dunque potete leggere senza preoccupazioni in modo da stuzzicare ancora di più la vostra curiosità in caso non fosse già abbastanza!

Si sentono delle grida d'incoraggiamento provenienti dal palchetto in cui degli argentei con abiti di seta marrone e gemme rosse applaudono la propria parente. «Rohr, del casato Rhambos» gridano i membri della famiglia, nel presentarla.
La ragazzina, che non avrà più di quattordici anni, sorride ai familiari. È minuscola, in confronto alle statue che la circondano, ma ha le mani inaspettatamente grandi. Per il resto, ha l'aspetto di una che potrebbe volare via al primo colpo di vento. Fa un giretto all'interno del cerchio di statue e continua a sorridere guardando verso l'alto. Poi posa gli occhi su Cal, cioè sul principe, e cerca di sedurlo con sguardi languidi, mettendo in mostra i capelli biondo miele. In poche parole, si rende ridicola. Finché non si avvicina a una statua di pietra e la decapita con un solo ceffone.
Il casato Rhambos grida di nuovo: «Fortebraccio!».
Nello spazio sottostante, la piccola Rohr crea un vortice di distruzione e, nel giro di poco, riduce ogni statua in un mucchietto di polvere, mentre il terreno si incrina sotto i suoi piedi. È una specie di terremoto con le sembianze di un piccolo essere umano e demolisce qualunque cosa le capiti a tiro.
Dunque sarebbe questo lo spettacolo...
Un genere piuttosto violento, fatto per mettere in risalto tutte le doti di una fanciulla: bellezza, lignaggio... e forza. "La ragazza più talentuosa". Si tratta di una dimostrazione di potere per trovare la consorte migliore per il principe, in modo che i loro figli possano essere invincibili. E quest'usanza va avanti da centinaia di anni...
Non oso pensare a quanta forza ci debba essere nel mignolo di Cal.

Che ne dite di questa scena? Sinceramente devo dire che mi ricorda un po' The selection e infatti ho sentito non pochi paragoni tra questo romanzo e l'altro. Personalmente comunque non ho ancora deciso se dare o meno una possibilità al romanzo perché ho sentito pareri molto discordanti a riguardo e ho un po' paura di rimanere delusa.

Detto questo, la smetto di perdermi in chiacchiere e vi annuncio il nome della fortunata che si porterà a casa il romanzo. Pronti? *rullo di tamburi* and the winner is... ALESSIA MARINARO.
Complimentissimi Alessia, a breve provvederemo a contattarti per avere il tuo indirizzo. Sappi che ti invidiamo tutti, ma proprio tutti tutti visto il prezzo esorbitante del libro!

E con questo si conclude il blogtour. Ringrazio a nome mio e anche a nome delle altre tutti voi che ci avete seguito e che avete partecipato con tanto entusiasmo. Buona serata e alla prossima!

12 commenti:

  1. Ahahah sono contentissima ..grazie mille !! Per il prezzo invidio me stessa credimi ..Ahahah

    RispondiElimina
  2. Uffi non ho vinto :( non importa, complimenti alla vincitrice xD questo blogtour è stato davvero fantastico ^_^ Eh sì, ci sono un sacco di pareri contrastanti ma dopo tutti questi approfondimenti, non posso non leggerlo, sono troppo curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene Pamy, è sempre la cosa migliore da fare in questi casi! Il mio problema più che altro è che ho letto molti più pareri negativi che positivi D:

      Elimina
  3. Non so proprio come fare con Regina Rossa, ci sono tanti pareri discordanti e io, che prima della sua uscita avevo aspettative altissime, non vorrei rimanere delusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, Simona :) io penso che per ora passerò... poi al massimo in futuro semmai mi tornerà voglia di dargli una possibilità, valuterò!

      Elimina
  4. L'ho iniziato questo pomeriggio e, ad essere completamente onesta, mi sta un pochino annoiando :( Spero possa migliorare, ma ho qualche dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :c mi spiace! Sei un'altra vittima di Regina rossa direi D:

      Elimina
  5. Sono contentissima per la vincitrice...Anche se devo dire che non sono riuscita a resistere el'ho acquistato e non è' che mi sia piaciuto tantissimo, spero sia meglio il secondo. Comunque davvero non ha proprio niente a che fare con The Selection, solo il torneo delle regine che dura due pagine, del resto davvero non c'è nient'altro, e ve lo dice una fissata con quella serie... eeheh ha molta più ragione la gente che dice che assomiglia a hunger games ehehe anche se pure questo giusto in una o due cose che secondo me simboleggiano solo che è un dispotico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' dai mi fa piacere sentire anche un parere positivo :D alla fine visto che ti è piaciuto così tanto hai fatto bene a comprarlo :)

      Elimina