martedì 1 settembre 2015

Reading is Believing ♥ torna online + Nuova grafica + Readings recap

Buon pomeriggio lettori, eccomi di nuovo qui pronta a tenervi compagnia! Vi sono mancata? Voi mi siete mancati tantissimo. Settembre è finalmente arrivato e io non potrei essere più contenta! Domani dovrebbe anche arrivare un po' di fresco, non vedo l'ora.


Le mie vacanze sono andate piuttosto bene. Come ogni anno, ho preso una bella scottatura al mare (per non dire ustione) ma questa volta non ho avuto colpe. Mia zia doveva portare da casa la protezione solare per la mia pelle cadaverica, quando però siamo arrivati in spiaggia mi è stata rifilata una protezione 5. Non vi dico che dolore poi nei giorni seguenti a fare anche le cose più semplici, come dormire, fare la doccia, indossare una maglietta, eccetera eccetera.

Come potete vedere, in occasione della fine delle pseudo-ferie, ho aggiornato la grafica del blog. Non me la sentivo di fare grandi cambiamenti perché la vecchia grafica mi piaceva davvero un sacco, così ho semplicemente realizzato una versione autunnale. Che ne dite? Vi piace? Non è adorabile l'uccelletto con gli occhiali?

Dato che sono stata via un mese buono ho pensato di proporvi un bel recap delle letture che ho fatto - e sto facendo - in questo periodo, in attesa di pubblicare le varie recensioni.

Acquanera
Valentina D'Urbano
Ho assolutamente adorato Acquanera! Nonostante avessi sentito parlare benissimo della D'Urbano ci ho messo parecchio a convincermi a leggere qualcosa di suo e sono rimasta semplicemente incantata dal suo stile e dal suo modo unico di catturare il lettore con le sue storie.
Sicuramente al più presto leggero anche Il rumore dei tuoi passi che aspetta sui miei scaffali fiducioso, in cerca di un po' di attenzione.
More than this
Patrick Ness
La trama di questo romanzo mi ispirava davvero davvero un sacco e dato che ne sentivo parlare splendidamente da chi lo aveva letto mi sono presa di coraggio e mi sono buttata a capofitto nella lettura. Posso dirvi che mi è piaciuto, però non quanto avrei sperato. Alcune cose le ho adorate, altre non mi hanno convinta. Ho trovato piccoli difettucci che mi hanno impedito di godere appieno della lettura.
Ragazze che scompaiono
Lauren Oliver
Non avevo aspettative altissime riguardo a questo romanzo. Per via di uno spoiler che ho letto senza volerlo, avevo un'idea abbastanza chiara del modo sarebbe andato a finire. Speravo lo stesso che la Oliver riuscisse a stupirmi o comunque a tenermi incollata alle pagine, invece non è successo. Tirando le somme, una lettura carina, ma decisamente sottotono, un po' deludente. La Oliver può sicuramente dare molto molto di più.
Io prima di te
Jojo Moyes
Era da un pezzo che mi ripromettevo di leggere Io prima di te. Alla fine mi sono decisa ad affrontarlo quando ho visto che il seguito era in uscita perché non volevo beccarmi spoiler per nessuna ragione. Mi è indubbiamente piaciuto. Ho apprezzato la storia e i personaggi, però verso la fine sono rimasta delusa. Credevo che avrei pianto e che mi sarei commossa e invece non ho battuto ciglio.

Questi sono dei piccoli pareri, con i relativi voti, riguardo ai romanzi che ho già letto e concluso. Di seguito invece trovate i pareri su un romanzo che ho in lettura e uno che invece ho temporaneamente messo da parte.

Blue Lily, Lily Blue
Maggie Stiefvater

Questa meraviglia di libro l'ho in lettura ormai da circa una settimana. Ho da poco passato la metà e lo sto adorando. C'è poco da fare, questa saga è una delle mie preferite e potrei non stancarmi mai di leggere le avventure di Blue e dei suoi ragazzi corvo. Bello, bello, bello. Ogni giorno non vedo ora che si faccia l'ora di leggere per sapere cosa succederà. Insomma, è una droga.
Me & Earl & the dying girl
Jesse Andrews

Questo libro giace sul mio comodino da oltre un mese. L'ho iniziato prima di andare in Sicilia dalla nonna e sono arrivata circa a metà. Purtroppo però non mi ha presa in modo particolare e dunque l'ho temporaneamente accantonato in attesa di avere un po' di tempo da dedicargli. Spero di decidermi a finirlo presto comunque.

The end. Può effettivamente sembrare che abbia letto pochino, e in effetti un po' è così, però a questo recap manca un romanzo. Si tratta di un libro di un'autrice e amica che ho letto in superanteprima. Non si sa ancora nulla riguardo alle sorti di questa opera, dunque non posso dirvi di più al riguardo. Spero però che arrivi al più presto nelle nostre librerie. Ad ogni modo, come vedete durante la mia assenza ne ho approfittato del tempo libero extra per leggere di più in lingua e sono davvero entusiasta dei risultati che ho ottenuto. Il libro di Ness ci ho messo una vita a finirlo perché è parecchio lungo (più di cinquecento pagine) e anche un po' lento a livello di narrazione (dunque doppia fatica).
Per quanto riguarda la Stiefvater invece, non credevo sarei stata capace di leggere qualcosa di suo direttamente in inglese, ma alla fine ho voluto provarci e sto riuscendo nella fantomatica impresa senza particolari difficoltà. La cosa bella è che questa lettura la sto facendo insieme a Veronica (She was in wonderland) e ci stiamo divertendo entrambe un sacco. Leggiamo qualche capitolo al giorno e poi commentiamo. È davvero uno spasso fare teorie e scambiarsi opinioni. In più se mi perdo qualcosa per strada, lei è sempre così gentile da darmi una mano. Per fortuna comunque capita sempre meno spesso. Parlando del Raven cycle, l'unica cosa che mi affligge ora come ora, è che l'uscita dell'ultimo romanzo della serie è stata rimandata a fine marzo dell'anno prossimo quindi mi tocca aspettare ancora parecchio prima di sapere come andrà a finire.

Questa sera inoltre dovrei iniziare a leggere qualcos'altro in modo da alternarlo alla lettura di Blue Lily, Lily Blue, non so ancora bene però su cosa mi butterò.
Voi avete passato delle buone vacanze? Come sono andate le vostre letture? Direi comunque che per oggi vi ho stordito di chiacchiere a sufficienza. Visto che non voglio intasarvi con troppi post in un giorno solo, quello relativo alla FRTR lo troverete online domani. Vi auguro una buona serata e alla prossima!

50 commenti:

  1. Grafica stupenda Deni (come sempre) *__* Felice che il libro della Stiefvater ti stia piacendo, anch'io l'ho amato moltissimo (finora penso sia il mio preferito della serie). Mi dispiace per More than this, non ho fatto che sentire pareri super positivi su questo libro. Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *^* eh beh io amo troppo il Raven Cycle, però ho una paura matta di come andrà a finire D: aiuto!
      Per quanto riguarda More than this sono curiosa di vedere che impressione farà a te :D

      Elimina
  2. Innanzitutto bentornata!!! Questa nuova grafica è stupenda non ho parole, l'uccellino è dolcissimo con quegli occhialoni!! *__*
    Secondo le scottature al mare? Capitolo che vorrei non aprire anche io quest'anno ho dato il mio meglio. Tra l'altro mea culpa!
    Per quanto riguarda le letture sono curiosissima di sapere com'è Blue Lily, Lily Blue!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clary *^* son contenta che ti piaccia la grafica!
      Guarda per le scottature no comment, non mi fiderò mai più di nessuno D: ancora mi chiedo perché mia zia non mi abbia chiamato per dire "non ho trovato la protezione in casa, vai a comprarla" y.y
      Blue Lily, Lily Blue è una meraviglia *^* spero arrivi presto pure in Italia!

      Elimina
  3. Bentornata! :)
    La nuova grafica è stupenda *-* non riuscirò mai a fare un lavoro del genere :'(
    Anche io devo decidermi a leggere qualcosa di Valentina D'Urbano, ho tutte le intenzioni di "buttarmi" su Il rumore dei tuoi passi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Valeria non demordere, ci son stati tempi in cui anche io non ero una cima con la grafica, ma a forza di fare pratica si ottengono ottimi risultati :3
      Leggi assolutamente la D'Urbano, giuro che è fantastica u.u

      Elimina
  4. Bentornata, carinissima la nuova grafica e felice soprattuto che ti sia piaciuto Acquanera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mik :D Acquanera è così bello che non poteva non piacermi :)

      Elimina
  5. Bentornataaaaa :)
    carinissima la nuova grafica! Adoro questo colore, da proprio l'idea dell'autunno *_*
    Sono super curiosa di leggere la recensione di Ragazze che scompaiono ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica :3 di sicuro arriverà entro il mese, vedrò di pubblicarne una o due a settimana :D

      Elimina
  6. Bentornata!!! La grafica è bellissima, e mi piace il fatto che non sia troppo diversa dalla precedente!
    Acquanera ce l'ho in ebook che aspetta di essere letto da un sacco di mesi, spero che presto arriverà il suo momento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, ti piacerà senz'altro *^* io l'ho proprio adorato! Non mi sono fiondata subito sugli altri della D'Urbano solo perché ce ne sono solo altri due y.y e leggerli subito per poi sapere che chissà quanto devo aspettare per il prossimo mi mette tristezza XD

      Elimina
  7. Bentornataaaaa! Che bella la nuova grafica! Mi piace un sacco.
    Tra i libri che hai letto io ho letto solo io prima di te. Io ho pianto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy! Io invece ci sono rimasta male proprio perché il finale non mi ha fatto piangere né emozionare nemmeno un po' :c

      Elimina
  8. Ciao Denise bentornata! Le mie letture estive sono state dei flop nel 90% dei casi! Sono contenta che Valentina d'Urbano abbia faccio breccia anche nel tuo cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come dei flop nel 90% dei casi? Cavolo che sfortuna, devo venirmi ad aggiornare sul tuo blog u.u così mi faccio anche due risate!
      La D'Urbano non poteva non piacermi, è davvero fantastica :3

      Elimina
  9. bellissima grafica.. non so come era prima di preciso perchè ho iniziato a seguirti da poco però mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
  10. Bentornata!! Tra poco, se non proprio domani, ordinerò il libro della Stiefvater anche se devo ancora leggere Ladri di Sogni. Sarebbe la mia prima lettura in inglese e spero di non avere particolari difficoltà. Considerando che prenderò anche Metro 2034, di cui i libri in Italia sono spariti dalla circolazione a causa del pessimo lavoro di traduzione. Insomma, è una scommessa.
    Sono contenta che tu abbia passato una bella estate, scottatura a parte. Purtroppo mentre ero in Francia, i ladri hanno pensato bene di svaligiarmi casa -.-'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3
      Oddio, forse la Stiefvater come prima lettura in lingua non è la scelta più semplice, ma spero proprio che ce la farai perché ne vale davvero al pena :D
      Mi dispiace un sacco per i ladri D: mannaggia che sfortuna!

      Elimina
  11. Bentornata! Anche io ho preso una bella scottatura al mare, per fortuna sulle gambe (stavo studiando e non mi sono accorta di andare a fuoco!) che è però passata in poco tempo! Per quanto riguarda le letture la D'Urbano non mi ispira, nonostante le parole positive che leggo, per Ness mi dispiace che non ti abbia convinto (io però quel romanzo lo devo ancora leggere) mentre per Io prima di te sono d'accordo in modo completo: sarò anche una frignona ma quel finale non mi ha commosso in senso positivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia :3 la mia scottatura c'ha messo ben quattro giorni a venire via... ma la mia più che essere una semplice scottatura era una vera e propria ustione con tanto di bollicine Y.Y
      Guarda secondo me la D'Urbano invece potrebbe piacerti :D
      Per More than this son curiosa di vedere tu cosa ne penserai :)
      Per Io prima di te che dire? Sono contenta di non essere l'unica ad avere avuto questa impressione sul finale!

      Elimina
  12. Bentornata Denise! Troppo carina la grafica:3

    RispondiElimina
  13. Che tenero il gufetto *-* Assolutamente d'accordo per quanto riguarda Blue Lily, io sono rimasta completamente catturata e sconvolta nello stesso momento. Quel pezzo di donna della Stiefvater *-* Non vedo l'ora che esca The Raven King (è stato posticipato al 2016.. dico io, anzi meglio che non commento).
    Invece sarei curiosa di leggere il libro della Mojes, lo consigli?
    (Give me five, scottatura tremenda anche per me!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stiefvater è il mio idolo ormai, la adoro troppo *^* per The raven king stendiamo un velo pietoso uff Y.Y
      Il libro della Moyes l'ho trovato molto carino, mi ha delusa solo il finale che ho trovato un po' freddo >.< però moltissime persone invece si sono commosse... dunque magari è stato un mio problema, non saprei :s come lettura comunque merita!

      Elimina
  14. Bentornata! Carina la grafica :3 Io prima di te e Ragazze che scompaiono li volevo leggere pure io, ma non so quando. Verrò a leggere le recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giorgia :3 le recensioni le pubblicherò di sicuro entro il mese!

      Elimina
  15. Bentornata! La grafica autunnale mi piace davvero un sacco!

    RispondiElimina
  16. Grafica sempre spettacolare tesoro! Sono felice che ti sia piaciuto "Acquanera" *:* un libro difficile, ma immenso a mio avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Moni *^* ora non mi resta che leggere Il rumore dei tuoi passi e Quella vita che ci manca! Non vedo l'ora :D

      Elimina
  17. Ciao Denise, è un piacere tornare a leggerti:)
    Sono contenta che ti sia piaciuta la D'Urbano, io ho letto tutti i suoi libri. Ti consiglio sicuramente Il rumore dei suoi passi.
    Ragazze che scompaiono l'ho comprato proprio ieri pomeriggio e mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Laura :D spero che il romanzo della Oliver ti possa piacere!
      Il rumore dei tuoi passi l'ho già sugli scaffali che mi aspetta *^* non vedo l'ora!

      Elimina
  18. Bentornata tesoro! :3 mi mancava passare qui nel tuo angolino **
    per la tua scottatura mi dispiace, ma su quello ci eravamo già aggiornate XD
    per la grafica complimenti è bellissima come sempre! io attendo con ansia la mia nuova **
    e per le letture complimenti hai letto tantissimo!! acquanera l'ho anche io, sullo scaffale che mi aspetta bello rilegato! mi ispira un sacco non vedo l'ora di leggerlo!
    ho anche ragazze che scompaiono e spero mi piaccia dai ** dovrebbe essere la mia prossima lettura *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leds *^* mah in realtà avrei voluto leggere di più, ma va beh Y.Y
      Aspetto con ansia che leggi la D'Urbano anche tu :D

      Elimina
  19. Mi piace tantissimo la rivisitazione/nuova grafica*-* Sono in adorazione totale del gufetto, si può adottare? Haha♡
    Arg, io con The Raven Cycle sono ancora ferma al primo volume - Il fatto è che ho l'hardback e tutti e due i sequel costano un botto e non mi decido mai a comprarli): Sono contenta cmq che ti trovi meglio(?) a leggere in lingua, alla fine è solo questione d'abitudine(:
    Mi hai incuriosito invece con Acquanera, non ho mai letto nulla di quest'autrice ma ho sentito tanti bei pareri.
    Ps. Mi spiace per la scottatura, sono davvero una seccatura:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà Lu, ma ciao :3 che piacere leggerti!
      Guarda io del Raven cycle ho i primi due in hardcover in edizione italiana, Blue Lily, Lily Blue infatti lo sto leggendo sul Kindle, poi lo comprerò in italiano di sicuro :D (sperando si sbrighino a farlo uscire u.u)
      Acquanera te lo consiglio davvero moltissimo :3 nei prossimi giorni pubblicherò la recensione!

      Elimina
  20. Ehi Den! Io credo diventerò poligama con i tuoi uccellina *^* voglio sposarli e questo e tenerissimo e lo adoro. >///////////////<
    Anche io mi sto divertendo tantissimo a leggere Blue Lily, Lily Blue con te :D pensavo che fosse molto più difficile la lettura della Stiefvater in lingua, invece è tutto piuttosto tranquillo!
    (Volevo dirti che mi sono dimenticata di postare il parere per la lettura di Agosto per la AARC, come devo fare?)
    BENTORNATA! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah sposiamoli tutti *^*
      Concordo per BLLB, alla fine stiamo andando alla grande, evviva noi :3
      Per la challenge ti ho già detto in privato :D ♥

      Elimina
  21. Wow che bella grafica!!! Ben tornata tra noi *-* Sono felice che ti siano piaciuti "Acquanera" e"Io prima di te": io li ho amati tanto tanto! Aspetto le tue recensioni! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria :D le recensioni arriveranno presto :)

      Elimina
  22. La nuova grafica mi piace da matti :) :) Bentornata Denise :*

    RispondiElimina
  23. Ciao, la nuova grafica è molto delicata, mi piace! Acquanera e Io prima di te li ho adorati :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3 io purtroppo Io prima di te non l'ho adorato come avrei voluto >.< però mi è comunque piaciuto molto!

      Elimina
  24. ciao e bentornata! La grafica è molto carina, mi piace proprio. Belle le tue letture e i tuoi commenti, ho letto solo io prima di te, ma io ero in una valle di lacrime alla fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Chiara! So che molti si sono commossi con Io prima di te, ma io proprio non ce l'ho fatta :c

      Elimina