venerdì 1 gennaio 2016

Buon 2016, buoni propositi e chiacchiere!



Buon pomeriggio lettori! Come state? Avete passato buone feste? Cosa avete trovato sotto gli alberi di Natale? Da brava ieri mi sono messa al PC, prima di uscire per i festeggiamenti, e ho preparato questo post per tenervi compagnia oggi. Le chiacchiere di inizio anno nuovo ormai sono diventate di rito, dunque non potevano proprio mancare!
Cosa posso dire riguardo l'anno appena passato? Il 2015 non mi ha riservato grandi sorprese o grandi cose, ma tutto sommato si rivelato un buon anno. Non ho ancora trovato un lavoro, però non mi posso lamentare. A questo proposito spero che il corso amministrativo che sto seguendo dia i suoi frutti! Grazie al blog ho conosciuto comunque nuove bellissime persone e ho approfondito invece i rapporti con altre. Le vecchie amiche invece mi sono state sempre vicine e il mio bene per loro è cresciuto a dismisura! Come sempre c'è stata anche qualche piccola delusione, ma anche quelle fanno parte della vita, si sa.
Ancora una volta, spero che questo nuovo anno mi porti qualcosa di speciale. Qualcosa capace di emozionarmi, di lasciare il segno e di scaldarmi il cuore. Penso sia un po' quello che desideriamo tutti, non è vero? In particolare, vorrei soltanto avere delle occasioni per mostrare chi sono e ciò che sento di valere. 2016, sii buono e accontentami!

Parlando di buoni propositi, sono riuscita a realizzare soltanto alcuni di quelli che mi ero ripromessa di portare a termine lo scorso anno, ma sono comunque contenta così. Ho sfruttato di più il mio Kindle, leggendo svariati ebook, sono riuscita a non perdere troppo tempo dietro alle letture poco convincenti, ho letto 49 libri su 50 (quindi dai, direi che ho fatto un buon lavoro!) e ho letto anche di più in lingua rispetto all'anno scorso, anche se non comunque quanto avrei voluto. Una cosa che non sono riuscita proprio a fare è stata smaltire la pila di arretrati, però da qualche mese a questa parte sono diventata brava, sto acquistando davvero pochissimo. Vi basti pensare che l'ultimo libro me lo sono comprato ad ottobre. Diciamo che la smania di fare shopping compulsivo mi è un po' passata per fortuna.
Vediamo comunque se quest'anno riuscirò a fare ancora meglio. Ecco i nuovi propositi!
  • smaltire la pila dei libri da leggere
    Ebbene sì, insisto, perché con un po' di buona voglia ce la posso fare. Vorrei almeno arrivare ad avere meno di 100 arretrati (ora come ora sono 150 circa). Ok, forse è impossibile. Facciamo che vorrei non superare i 150?!
  • partecipare attivamente alle reading challenge a cui mi sono iscritta
    L'anno scorso mi sono divertita molto a partecipare alla Lotto reading challenge, soprattutto perché, avere degli obiettivi da seguire, mi ha aiutata a uscire fuori dai soliti schemi facendomi così leggere romanzi che avrei lasciato a prendere polvere o che non avrei mai degnato di uno sguardo. Quest'anno ho voluto strafare e mi sono iscritta a ben tre nuove sfide. Spero di farcela a starci dietro!
  • riuscire a leggere la Maas e la Bardugo in lingua
    E che il cielo me la mandi buona, perché non è cosa facile, ma io DEVO riuscirci.
  • leggere almeno 50 libri
    Mi do lo stesso traguardo dell'anno scorso! Di più non credo di riuscire a fare, dunque cerco di non avere troppe pretese.
  • leggere più autori italiani
    Di recente ho iniziato a leggere più romanzi di autori nostrani e ne sono rimasta piacevolmente colpita, dunque perché non continuare su questa strada?
  • iniziare a rileggere la serie di Harry Potter
    Sono anni che mi riprometto di farlo e ancora non ci sono riuscita. Disonore su di me! Quest'anno vorrei, se non leggerli tutti, almeno iniziare e rileggere i primi tre. E questa volta mi impegnerò per farcela!

Che ne dite di questi propositi? Quali sono i vostri se ne avete? Vi abbraccio e vi faccio ancora tanti auguri. Alla prossima!

32 commenti:

  1. Dai, io ti faccio un grande "in bocca al lupo"con la speranza che tu possa mostrare il tuo talento da blogger e da scrittrice (editori ci siamo intesi ahaha). Per quanto riguarda i buoni propositi credo siano simili per tutti i lettori: io, per esempio, non sono capace di non acquistare libri, è più forte di me :( ma ce la metterò tutta. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Marco! Crepi il lupo :)
      Anche io tempo fa avevo la smania da acquisto di libri compulsivo... meno male che mi è passata v.v

      Elimina
  2. Bellissimi obiettivi!
    Io mi sono fissata l'obiettivo di 60 libri (tra un mese potrei pentirmene sicuro di non averlo messo più basso u.u) e ti do pienamente ragione sulle challenge! Io ho deciso di partecipare a 2 sfide (anche se ne ho adocchiate altre super belle) e già con la prima tappa ho potuto inserire anche dei libri che stavano a prendere polvere da un pò...
    Spero tanto che quest'anno porti tante belle cose :)
    Un abbraccio e buon anno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno effettivamente ce ne sono tantissime di reading challenge carine *_* ero tentata di iscrivermi a una quarta... ma poi davvero non ce la potrei fare >.< con tre ancora ancora... soprattutto una poi, è molto "easy" e me la posso gestire come voglio :3
      Spero anche io quest'anno nuovo porti cose belle :D buon anno anche a te!

      Elimina
  3. Ciao Denise, intanto buon 2016!!! Che sia ricco di letture ;-) Ottimi obiettivi, tra l'altro sei stata bravissima anche nell'anno passato! Io invece sono una frana non ce la faccio proprio a rispettare i buoni propositi e indovina? Quest'anno non me li sono proprio dati, per questo 2016 voglio navigare alla cieca, chissà che non mi porti bene ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry :3 buon anno anche a te!
      Sì, dai, non mi lamento per gli obiettivi dell'anno passato... non li avrò portati a termine tutti, però son comunque soddisfatta :D
      Hai fatto bene a non darti obiettivi se non te la sentivi, ogni tanto un po' di relax ci vuole :3

      Elimina
  4. Buon anno Denise! In questo 2015 mi sono fermata a 99 libri su 100, quindi quest'anno non mi pongo obiettivi... vedremo se andrà meglio! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia, buon anno anche a te *_*
      Che bella coppia, io 49/50 e tu 99/100 :P peccato non aver finito per solo un libro!

      Elimina
  5. Buon 2016!!! Ottimi propositi: anche per me 50 libri sono la soglia ideale, quest'anno ne ho letto qualcuno in più (ma è anche vero che Goodreads segna le novelle come romanzi veri e propri nel suo conteggio) ma per il nuovo anno anche io ho tenuto questa soglia. E la Maas in lingua... ehehe è bella tosta *io l'alterno con libri in italiano perché mi sta risucchiando la voglia di leggere*
    Per il resto ti auguro di riuscire in ogni proposito, sia libroso che nella vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Silvia! Buon 2016 anche a te ^.^
      Ahahah ti ci vedo davanti alla Maas che alzi gli occhi al cielo, ma non demordi *_* grandissima! Di sicuro dopo averne finito almeno uno sarà più facile con gli altri :P

      Elimina
  6. Ciao e ancora buon 2016! Anche io come te mi sono ripromesso di leggere più autori italiani e ti sostengo moltissimo nella rilettura di Harry Potter *_* Se vuoi i miei propositi li trovi all'interno del blog!

    Buone letture ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ezio! Buon anno anche a te :D
      Spero di farcela soprattutto con Harry Potter, questa è la volta buona, me lo sento ^.^

      Elimina
  7. Buon anno! Abbiamo degli obiettivi in comune, smaltire i libri da leggere penso che sia quello comune a tutti, anche se il più difficile: ho tipo da anni I miserabili e Il signore degli anelli sullo scaffale, che vergogna:(. Anch'io vorrei partecipare a qualche reading challenge ma non ho ancora deciso quale, sopratutto perché quelle dell'anno scorso non sono andate poi così bene, a parte quella di GR. In più vorrei leggere qualche libro in lingua dato che ho iniziato solo da poco a leggerli. Speriamo bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, smaltire gli arretrati è la cosa più ardua... speriamo di riuscirci almeno un pochino!
      Magari visto che non sei riuscita a partecipare tantissimo alle reading challenge l'anno scorso, scegline una soltanto, così ci stai dietro meglio ^.^

      Elimina
  8. In bocca al lupo per questo nuovo anno, te lo meriti tutto! Uhm.. i miei propositi sono di riuscire a raggiungere i 50 libri letti. E migliorare come blogger. Far conoscere il mio blog e trasmettere il mio amore per il mondo dei libri che si sta trasformando sempre più in qualcosa di ben più grande di un semplice passatempo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina *^* crepi il lupo!
      Ti auguro di riuscire a migliorare come blogger *_* sono sicura che ci riuscirai alla grande!

      Elimina
  9. Condividiamo molto obiettivi: anch'io vorrei rileggere la saga di harry potter. Ho poi impostato la goodreads reading challenge a 80 (speriamo bene). Un altro obiettivo sarebbe quello di leggere più libri in inglese (tra cui la Maas). In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, abbiamo un sacco di obiettivi in comune! Speriamo di riuscire a portarli a termine! Buon anno anche a te e crepi il lupo :D

      Elimina
  10. Buon anno Deni! E in bocca al lupo per i buoni proprositi :) Io ho più o meno gli stessi obiettivi dell'anno scorso, speriamo vada meglio quest'anno hahaha xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Van, buon anno anche a te e crepi il lupo :P spero anche io di fare meglio dell'anno scorso... ce la possiamo fare!

      Elimina
  11. tesoro tanti auguri ancora di buon anno *-* e in bocca al lupo con i buoni propositi!! :*

    RispondiElimina
  12. "riuscire a leggere la Maas e la Bardugo in lingua" TVB DEN *abbraccio*
    have a happy year :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Deni,
    Buon 2016 anche a te!
    Come obiettivi con te condividio principalmente di ridurre la tbr e ormai compro pochissimo anche io, ma.... svaligio la biblioteca. Mi sa che sto barando ;-P Intanto a novembre ho fatto acquisti ebook per una gift kobo in regalo e l'ultimo libro acquistato è stato a dicembre. UNO SOLO. Quindi sono progressi, dai.
    Mi piacerebbe avere più tempo, più spazio. Ma con due bambini e poco aiuto è simile ad una mission impossible o quasi. Vorrei essere più rilassata, tranquilla e capace di non andare subito in ansia o nervosismo. Sicuramente sarà un anno meno nervoso. Non dovremo più cercare casa ne traslocare per un bel po ed anzi stiamo anche sistemando casa e questioni personali, soprattutto in questi giorni in cu ho il mio compagno in ferie. Vorrei passare più tempo su internet e dedicarmi a quanto mi interessa.
    Se possibile, visitare più mostre, provare novità da sola e coi bimbi. Frequenare di più le amiche. Farmi conoscere più e meglio nella qualità di incaricata alle vendite yves Rocher.
    Qualcosa sta già accadendo. Per il resto vedremo.Sono già più positiva :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh c'è da dire che anche io compro poco, però gli arrivi dalle CE ci sono sempre v.v almeno quelli dai :P (per la serie... siamo casi disperati!)
      Ti auguro di riuscire ad avere più tempo e più spazio come desideri anche se immagino star dietro ai bimbi sia impegnativo >.< un abbraccio :3

      Elimina
  14. Ciao Deni, tantissimi auguri di buon anno anche a te e in bocca al lupo per i propositi!Anch'io quest'anno voglio leggere più autori italiani, nel 2015 ne ho letti si e no due e voglio assolutamente rimediare. Sono sicura che con la Maas e la Bardugh riuscirai, per la rilettura di HP io invece ci ho messo ben due anni, ma alla fine ce l'ho fatta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jul, grazie *A* buon anno anche a te e crepi il lupo!
      Sono sicura che troverai un sacco di autori italiani meritevoli ^.^
      Due anni per la rilettura di HP non è niente male :3 anche se tu lo hai riletto in lingua se non sbaglio... io mi accontento di rileggere le mie vecchie edizioni in italiano :D

      Elimina
  15. Denise buon anno e in bocca al lupo per i tuoi obbiettivi! :*
    Anche io devo smaltire i mille libri arretrati O.o hai un metodo che funziona?

    RispondiElimina
  16. sono obiettivi ottimi, spero tu riesca. Io tutti gli anni mi ripropongo qualcosa ma non riesco a seguire nessuna lista, uffa

    RispondiElimina