venerdì 25 marzo 2016

Top five #6 TBR primaverile




Top Five è una variante della rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog americano The broke and the bookish nata allo scopo di condividere, ad ogni nuovo appuntamento, una lista di libri riguardanti un argomento sempre diverso.

Buonasera lettori, come state? Ultimamente latito davvero un sacco, vi chiedo scusa, ma tra una cosa e l'altra in questo periodo sto avendo davvero pochissimo tempo per leggere e per stare davanti al PC. Spero di recuperare con le vacanze di Pasqua! Ieri sera ho iniziato Signora della mezzanotte dunque presto ve ne parlerò.
Oggi intanto, per tenervi compagnia, ho decido di pubblicare un nuovo appuntamento con questa rubrica per condividere con voi i cinque titoli in cima alla mia TBR primaverile.



22/11/'63 di Stephen King è entrato di recente nella mia wishlist, ma non so descrivervi le smanie che ho. Tutta colpa della pubblicità della mini serie che Sky dà a ripetizione. Lo avessi tra le mani lo inizierei subito. Spero arrivi per il mio compleanno altrimenti, male che vada, lo acquisterò subito dopo!
La chimera di praga di Laini Taylor è da quando mi è arrivata la ristampa che ce l'ho in TBR, però non sono ancora riuscita a leggerlo. Mannaggia.
Chaos - Il nemico di Patrick Ness voglio leggerlo al più presto perché a breve arriverà in Italia anche il capitolo conclusivo della serie e muoio dalla curiosità. Todd e Viola, aspettatemi, sto arrivando!
Tra le braccia di Morfeo di A. G. Howard ho deciso che sarà il prossimo. Non sto più nella pelle. A maggio poi dovrebbe arrivare il terzo e ultimo capitolo in Italia e già non vedo l'ora!
I dissidenti di Sara Zelda Mazzini, romanzo self che, lo ammetto, senza un vero motivo ho un po' snobbato quando è stato pubblicato, ma che adesso sono proprio curiosa di leggere. Sara è riuscita molto a intrigarmi con il saggio sulle autrici che ha pubblicato di recente e adesso non vedo l'ora di scoprire com'è la sua scrittura.


Che ne dite di questi titoli? Li avete letti o avete in programma di farlo? Quali sono i titoli in cima alle vostre TBR primaverili? Fatemi sapere, buon fine settimana e alla prossima!

36 commenti:

  1. Io ho ora ora tra le mani la lista dei TBR e ho appena aggiunto i primi due di Chaos (se avevo snobbato all'epoca dell'uscita), La Chimera di Praga (vedi sopra) e Il mio splendido migliore amico (e compagnia) che non mi aveva convinta granché per via dei titoli un po'... boh, non mi viene un aggettivo adatto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah i titoli un po' boh (termine giustissimo v.v) dei libri della Howard lasciamoli perdere... almeno hanno mantenuto le cover però :D
      Direi comunque che ne abbiamo parecchi in comune in TBR allora! Speriamo di non rimanere deluse ^.^

      Elimina
  2. Abbiamo Chaos in comune. Molto bello La chimera di Praga, splendido e estenuante King, anche se la mini-serie brilla il minimo indispensabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, davvero la mini-serie non è niente di speciale? Peccato >.< sono curiosissima per il libro!
      Oh dio, ma dunque La chimera di Praga è piaciuto anche a te? Non potrò non apprezzarlo allora :P penso di non aver mai trovato in giro un solo parere negativo a riguardo!

      Elimina
  3. Ultimamente casa mia è intasata dal corriere :) comunque finita Lady Midnight dovrei iniziare la serie Drow di Simon Rowd, e poi vorrei rileggere Divergent, sia mai che riesco a capitare a Bologna per il firmacopie della Roth. Comunque anche io vorrei leggere qualcosa di Sara Zelda Mazzini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che riesci a venirci al firmacopie, così facciamo un po' di chiacchiere :D

      Elimina
  4. Ho letto la Chimera di Praga e ora devo andare col secondo, che però continuerò in lingua inglese. Il primo mi è piaciuto e anche tanto. Non me lo aspettavo, considerando quanto sono diffidente con gli YA XD
    Spero che il seguito non mi deluda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che il seguito sia all'altezza delle aspettative :3 buona lettura allora!

      Elimina
  5. Oh boy, devo andare a informarmi su Chaos, perché mi ispira ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corri, Chiara! Il primo della serie mi è piaciuto un sacco, Ness è incredibilmente originale :3

      Elimina
  6. L'unico che ho letto è 22/11'/'63 e sebbene non mi possa definire una fan di King, questo mi è piaciuto tantissimo e sto seguendo la serie che pure mi sta piacendo ma non troppo. Mi auguro che tu riesca a prendere l'edizione con questa cover qui, che trovo molto suggestiva, invece di quella tra poco in vendita con la foto promozionale della serie.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG, mi auguro anche io di ricevere (o comprare) il libro con questa copertina... quella con la foto promozionale della serie non mi ispira :/

      Elimina
  7. Leggi assolutamente King! La serie tv non la conosco ma il libro merita tantissimo secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggerò senz'altro *-* spero tanto che qualcuno me lo regali per il compleanno (amiche che mi leggete, ogni riferimento è puramente casuale XD) altrimenti mi fiondo ad acquistarlo :D

      Elimina
  8. Io ho letto "Dissidenti", un romanzo complesso ma coinvolgente. Sicuramente ti piacerà. Buona lettura :)

    RispondiElimina
  9. A me deve arrivare il primo di Chaos e non vedo l'ora.*_* Sono contenta della tua curiosità perché, a distanza di tempo, vuol dire che continua a piacerti!
    Io voglio La chimera di Praga, se trovo qualche offerta, lo acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, in realtà non so come ho fatto ad aspettare tanto per decidermi di mettere in TBR questo secondo volume della serie :D

      Elimina
  10. Quel libro di King, in particolare, manca anche a me... e mi devo assolutamente sbrigare a recuperare, visto che sto aspettando, come te, giusto l'inizio della mini-serie su sky! XD
    "La chimera di Praga", secondo il mio modestissimo parere, è uno YA stupendo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo di aver mai beccato un parere negativo su La chimera di Praga da qualche parte X'D le mie aspettative a riguardo stanno sfiorando il ridicolo!

      Elimina
  11. Che bella TBR :) sono molto curiosa di sapere il tuo parere sul libro 22/11/'63.

    RispondiElimina
  12. Alla fine sei riuscita a mettere "Tra le braccia di Morfeo" in TBR! :)
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi, come sai io l'ho adorato *___*
    Comunque, quello che uscirà in Italia non è esattamente l'ultimo, perché c'è "Untamed" che è una novella, però in pratica è come se fosse un quarto libro...
    La Chimera è anche nella mia TBR ma non so se questo mese riuscirò a leggerlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ce l'ho fatta *A* e prima di leggerlo, voglio spararmi anche la novella 1,5 che c'è tra il primo e il secondo libro!
      Sì so anche di questa novella 3,5 però chissà se la Newton la pubblicherà mai :c

      Elimina
  13. Ciao Denise! I dissidenti è da un po' che ce l'ho in WL, aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
  14. Io sono indecisa se prima vedere la serie o leggere il libro 22\11\'63. In quanto lettrice, la scelta dovrebbe essere ovvia, ma non ho mai letto nulla di King (nonostante possieda Misery) e ho bisogno di essere motivata xD la serie tv sarebbe proprio un bel imput ^^"
    La chimera di Praga devo assolutamente recuperarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo assolutamente leggere prima il libro :P
      Diciamo comunque che siamo sulla stessa barca perché nemmeno io ho mai letto niente di King, ma sono sicura che guardando prima la serie TV, rimanderei all'infinito la lettura del romanzo, dunque escludo a priori questa opzione!
      Se ti serve una motivazione, Michele nei commenti qui di sopra, diceva che la serie TV non è bella come si aspettava Y-Y

      Elimina
  15. Leggerò sicuramente La chimera di Praga e Tra le braccia di Morfeo *-*

    RispondiElimina
  16. Ogni volta che passo di qui m'incanto a contemplare l'header :)
    Comunque, i titoli che hai scelto mi piacciono molto: Tra le braccia di Morfeo l'ho letto da poco e mi è piaciuto abbastanza, i Dissidenti lo sto leggendo già da un po'...è un libro molto particolare quindi lo sto leggendo con calma.
    Il libro di Stephen King invece non l'ho letto però credo che guarderò prima la serie altrimenti potrei partire prevenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le braccia di Morfeo l'ho appena iniziato ^.^ per ora sembra promettere proprio bene!
      Il libro di King spero di leggerlo presto *o* è lì sulla scrivania che mi guarda...

      Elimina
  17. Io posso dirti che devi assolutamente leggere la Taylor, Ness e la Howard (così poi ne parliamo) :D gli altri due titoli non li ho letti - però ho letto un paio di cose di King e credo tu possa andare sul sicuro.

    (Sbrigati con Signora della Mezzanotte.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Taylor spero di riuscire a leggerla entro il mese *o* ce la posso fare!
      La Howard la sto leggendo in questi giorni :3
      E va be', King è sulla scrivania che mi urla "leggimi!" Y-Y

      Elimina
  18. 22/11/63 voglio assolutamente leggerlo anche io! Ora come ora l'ho prestato, ma penso che appena tornerà tra le mie mani lo comincerò :)

    RispondiElimina