mercoledì 29 giugno 2016

Blogtour "La ragazza di Mezzanotte" di Melissa Grey | Tappa #5 viaggio fra le cover

Buongiorno lettori, come state? Come procede la vostra settimana? Io ringrazio il cielo che, almeno a lavorare, abbiamo l'aria condizionata. Altrimenti è molto probabile che in ufficio non riuscirei a combinare proprio nulla.
Oggi comunque, sono qui perché è arrivato il mio turno di ospitare il blogtour dedicato a La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey, uscito di recente nelle nostre librerie per Mondadori. La mia tappa è dedicata alle varie cover del romanzo nel mondo. Curiosi di ammirarle e analizzarle insieme? Eccole!

USA
UK
 
A sinistra, troviamo per prima la cover USA. Sulle tonalità del viola, ha uno stile molto etereo, che richiama il fantasy. Il font utilizzato per il titolo è semplicemente perfetto in quel contesto, originale ed elegante. A destra, troviamo invece la cover UK. I colori sono simili a quelli della cover USA, ma lo stile è molto diverso, minimal e semplice, molto d'impatto. Mi piace un sacco!

Tedesca
Italiana
 

A seguire, troviamo la cover tedesca. Devo dire che personalmente non mi dispiace, mantiene lo stile della cover UK, però si differenzia per colori e totalità. Forse, la cover perfetta, sarebbe un ibrido tra le due. Il disegno e il font della tedesca, con i toni della UK. L'arancio, seppur molto bello, non mi convince.
A destra abbiamo invece la cover italiana. La Mondadori si è tenuta sullo stile delle copertine dei libri della Maas. Per quanto mi riguarda, l'ho adorata fin da subito. Anche questo stile è molto semplice, ma molto di impatto secondo me. In più, dal vivo, è tutta un'altra storia. Il font è metalizzato e le piume sono lucide. L'effetto è fantastico! Davvero bellissima, la mia preferita insieme a quella UK.

Spagnola
Francese
 
Infine abbiamo la cover spagnola e la francese, a mio parere le più bruttine del gruppo. La spagnola non mi entusiasma, la trovo troppo confusa e il font utilizzato non mi convince. La francese è già un pochetto più bella e senza dubbio curata, però a non convincermi è la silhouette della ragazza di spalle. Forse l'avrei maggiormente apprezzata se fosse stato mostrato soltanto il disegno col paesaggio, che invece tropo molto bello. In questo caso i font utilizzati invece mi piacciono molto.

Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra preferita? Io, come vi dicevo, adoro moltissimo sia l'italiana che la UK, non saprei proprio scegliere tra le due! Sono curiosa di scoprire anche il vostro parere.

Venendo alle questioni 'burocratice', come immagino saprete, in palio per un fortunato vincitore c'è una copia cartacea del romanzo!
Per le regole e per il form, vi rimando al post introduttivo, su Atelier dei libri. Di seguito vi lascio il calendario delle tappe e i link a quelle già pubblicate. Su L'angolo letterario trovate l'incipit del romanzo, da Lily's bookmark trovate un post dedicato alle ambientazioni e infine su Coffee and books si parla invece dei personaggi! Nei prossimi giorni, troverete anche la videorecensione del libro su L'ora del libro. Speriamo che vi state divertendo a seguirci e che vi stiano piacendo i nostri post. Ne approfitto ancora per ringraziare Marco per avermi coinvolta.
Resto in attesa dei vostri commenti come sempre, buona giornata e alla prossima!

33 commenti:

  1. Con questa uscita vedo tornare alla ribalta il genere di libri che leggevo qualche anon fa 😍...e adorando la chimera di Praga mi convinco sempre piů

    RispondiElimina
  2. Le adoro quasi tutte! Le più belle per me sono quella italiana e quella francese!! *_*

    RispondiElimina
  3. Le cover sono molto carine, ma la mia preferita rimane sempre quella Italiana. *_*

    RispondiElimina
  4. Ieri ero in libreria e mi sono innamorata della cover italiana, comprerei il libro solo per quella! *-*
    Però come dici tu, anche quella UK è carina, seppur molto minimal...le altre invece non mi piacciono molto! ><''

    RispondiElimina
  5. Quella francese e quella spagnola le boccio, non trovo nessun elemento che mi dica qualcosa :\ Le mie preferite sono senza dubbio quella USA e quella UK, ma non mi dispiace la nostra, la trovo molto piacevole!

    RispondiElimina
  6. Devo dire che con le cover di questo romanzo gli editori hanno fatto davvero un bel lavoro. La cover italiana è molto bella, ma mi sono innamorata di quella tedesca e soprattutto di quella spagnola :D

    RispondiElimina
  7. Pur avendo tutte la piuma come soggetto,quella italiana è la più bella,mi piace però anche quella francese
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=977584962358051&id=100003196684014

    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/748116534254575616

    RispondiElimina
  8. Quella inglese è magnifica **
    Ma anche quella italiana non scherza!

    RispondiElimina
  9. Di solito le copertine italiane non rispecchiano mai il libro, invece questa volta devo ammettere che la copertina è davvero fantastica.
    Ad essere onesta L'USA mi ha deluso, le copertine sono sempre favolose, questa non mi piace molto.

    RispondiElimina
  10. Finora avevo visto solo quella USA e quella italiana, ma adesso mi sono innamorata di quella UK - è decisamente la mia preferita!
    Il font di quella spagnola mi ricorda vagamente "Coraline", non so bene perché.

    RispondiElimina
  11. Quanto sono dannatamente belle le copertine di questo libroo! Amo alla follia quella italiana e quella inglese, ma non mi dispiace nemmeno quella francese, se devo dirla tutta! *-*

    RispondiElimina
  12. Quanto sono dannatamente belle le copertine di questo libroo! Amo alla follia quella italiana e quella inglese, ma non mi dispiace nemmeno quella francese, se devo dirla tutta! *-*

    RispondiElimina
  13. Mamma mia sono tutte molto carine ma quelle che indubbiamente mi hanno colpito di piu sono la spagnola e la francese.la spagnola mi fa un po pensare alla locandina di avatar ma ad ogni modo è quella che preferisco. La francese invece mi da una sensazione di mistero. La copertina italiana invece é stranamente molto carina, questa volta anche superiore all'originale. Di solito le CE italiane ganno un po prna con le copertine ma questa volta devo dire che c'hanno preso.

    RispondiElimina
  14. belle tutte le cover, ma quella tedesca mi ricorda qualcosa di antico. bella

    RispondiElimina
  15. Concordo con te, mi piacciono tutte un sacco e non saprei nemmeno scegliere la mia preferita, soprattutto tra quella americana e quella inglese che mi colpiscono moltissimo per via dei colori! Invece quella spagnola proprio non mi piace, già meglio quella francese che però non mi convince appieno!

    RispondiElimina
  16. Adoro le tappe dei blogtour dedicate alle varie cover. La mia preferita è quella USA, seguita dall'italiana e dalla francese, anche se in quest'ultima neanche a me convince la silouhette della ragazza. Quella UK la trovo troppo minimal per i miei gusti, quell'arancione della tedesca stona troppo secondo me, forse perché le altre sono tutte su colori diversi, colori che trovo più appropriati con questo libro e con questo titolo. Anche se il libro non l'ho letto, "emotivamente" e a pelle trovo inappropriato l'arancione. Infine quella spagnola la trovo troppo caotica, non so.

    RispondiElimina
  17. Per quanto mi riguarda quella italiana le batte tutte! Sarà anche la più semplice ma è proprio questo che la rende delicata e allo stesso tempo affascinante!

    RispondiElimina
  18. Io mi sono innamorata di quella italiana, cioè la trovo meravigliosa. Amo i colori e sopratutto le piume ^_^ come seconda scelgo la UK che è molto carina :)
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    -Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    - Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti e alla pagina Mondadori - Libri per Ragazzi con il profilo: Elysa Pellino
    Ho condiviso la prima tappa su Facebook taggando tre amici, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207403491499255?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/746714001300725760
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/104143485217744156564/posts/hnVkBsSHc9X
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207433886739117?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/748269588534657026
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ThWyoqxpgsw

    RispondiElimina
  19. Sono tutte belle ma anch'io preferisco quella UK

    RispondiElimina
  20. Si, guarda. Sta facendo caldissimo! Però, meglio così che pioggia tutti i giorni, eh. XD
    Comunque, passiamo alle cover, mi piace moltissimo quella americana, è bella anche quella inglese, ma quella americana mi piace di più.
    Quella italiana, rispetto ad altre è bella. Quella tedesca così e così. Quella spagnola per niente, non mi piace :/ quella francese, lo penso anche io. Avessero messo solo il paesaggio e la scritta, senza la ragazza sarebbe stata più bella.

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/R26nA6wPgH6

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/146673228152/reading-is-believing-blogtour-la-ragazza-di

    RispondiElimina
  21. Questa è la mia tappa preferita! Devo dire che la cover italiana non è male per lo stile semplice e raffinato, ma anche quella spagnola mi piace molto per i suoi mille colori!!!! ^^

    RispondiElimina
  22. Quella tedesca non c'entra nulla. Almeno le altre hanno mantenuto bene o male i colori..
    USA e UK le mie preferite

    RispondiElimina
  23. La cover tedesca e quella inglese sono le mie preferite! In teoria mi piace anche la cover francese però trovo la figura della ragazza un po' strana. :D

    RispondiElimina
  24. Sinceramente a me piace solo quella italiana. La più brutta è quella tedesca.

    RispondiElimina
  25. Sinceramente a me piace solo quella italiana. La più brutta è quella tedesca.

    RispondiElimina
  26. tutte molto carine ma adoro quella italiana ;)

    RispondiElimina
  27. Quelle che preferisco sono quella Italiana e quella degli USA, anche se in fondo sono tutte veramente carine :)

    RispondiElimina
  28. La mia preferita è quella USA ma non disdegno nemmeno quella Italiana che stavolta è riuscita veramente bene, molto bella. Le altre non mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  29. Le mie preferite sono quella USA e quella Italiana, stavolta hanno fatto un buon lavoro.

    RispondiElimina
  30. Come sai il dilemma sulla cover (e quindi l'edizione da prendere) è stato uno dei motivi per cui ne ho rimandato l'acquisto all'infinito XD La cover italiana mi piace moltissimo, ma il mio primo amore è stato per quella UK e anche ora non sono riuscita a decidermi su quale prendere.. Disperazione!
    Davvero splendida è anche quella tedesca <3

    RispondiElimina