giovedì 5 ottobre 2017

Sfida di lettura ▸ Un libro al buio ◂
Pronti, partenza... VIA!

Buongiorno lettori, come state? Mi sembra ieri che pubblicavo il post introduttivo per l'iniziativa e invece siamo già qui ed è tempo di aprire le danze, come si suol dire. Le estrazioni sono state fatte e avete anche avuto il tempo necessario per comunicarmi se avevate già letto i titoli estratti per voi, cosicché in caso potessi estrarre qualcos'altro. Vi chiedo scusa se non sono riuscita a rispondervi uno per uno alle email, purtroppo mi è mancato materialmente il tempo, ma sappiate che sono entusiasta quanto voi e spero proprio che vi godiate la sfida fino in fondo.
Arrivati a questo punto dunque, si comincia! Avrete tempo fino al 5 novembre per leggere e lasciarmi la vostra recensione - o anche semplicemente il vostro pensiero in breve - in merito ai romanzi che leggerete per completare la sfida.

In fondo al post trovate un form in cui, ogni volta che dovrete inviare una recensione, dovrete compilare nella sua interezza, come da indicazioni. So che è una barba reinserire sempre la propria email, però in questo modo, potrete richiedere di ricevere una copia in automatico della risposta che invierete sul vostro indirizzo, così potrete avere subito la sicurezza che l'ho ricevuta. Trovate il link per raggiungere questo post già direttamente in sidebar, cliccando sul banner!

A proposito delle recensioni o pensieri, poche e semplici regole: ci terrei che, nelle righe che mi invierete, mi faceste capire che avete letto il romanzo in questione, senza però soffermarvi troppo a riassumere la trama (e mi raccomando, niente spoiler!); quello che mi interessa e che ho a cuore è ciò che pensate. Il libro vi è piaciuto oppure no? Perché? Che sensazioni vi ha dato? Siete contenti di averlo letto oppure siete rimasti delusi? Detto questo non ci sono limiti massimi o minimi di lunghezza, se non quelli del buon senso, e in caso la recensione non vada bene, vi contatterò prontamente per comunicarvelo.
Fatte queste premesse doverose, sappiate anche che potete pubblicare la recensione dove preferite. Va bene sia che abbiate un blog, un profilo Goodreads o una pagina facebook e chi più ne ha più ne metta! L'importante è che si tratti di una piattaforma che vi permetta di estrapolare un link da inviarmi per rimandarmi a quel contenuto. Potete anche, se lo desiderate, pubblicare il vostro pensiero direttamente sul gruppo facebook dedicato, in quel caso vi basterà mettere nel form il link al post. Se siete anti-social e non siete nemmeno sul gruppo, solo e soltanto in quel caso, potete inviarmi anche il vostro pensiero via mail.

Infine, vi ricordo che, chi riuscirà a completare la sfida nella metà del tempo, e dunque entro e non oltre la mezzanotte del 21 di ottobre, vedrà il suo nome conteggiato due volte nell'estrazione per il primo premio, dunque fatevi sotto!


In caso abbiate qualche dubbio o perplessità, resto a vostra disposizione, nel frattempo vi ringrazio per aver deciso di imbarcarvi in questa avventura libresca e vi faccio un grosso in bocca al lupo per le vostre letture. Alla prossima!

14 commenti:

  1. grazie a te per l'entusiasmo e per la possibilità di leggere titoli diversi dalla nostra confort zone!
    :)

    RispondiElimina
  2. Io ho ordinato i due libri e dovrebbero arrivarmi domani. Non vedo l'ora di iniziare :)

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora procurarmi i libri, ma ce la posso fare ahahahah!

    RispondiElimina
  4. Io sono carica, e spero di esserlo per tutta la durata della challenge xD

    RispondiElimina
  5. Io non vedo l'ora di iniziare!Ho recuperato i libri e finalmente posso iniziare a legggerli! Sono davvero curiosa :) Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina
  6. mandata recensione del primo libro! e ora sotto il secondo! :)

    RispondiElimina
  7. Con la calma della sera, riesco a commentare. I libri scelti per me sono meravigliosi. Non vedo l'ora di leggerli! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Denise *_* i libri scelti mi incuriosiscono davvero tanto, non vedo l'ora di iniziarli *_*

    RispondiElimina
  9. Grazie a te Denise!! Mi sono capitati due titoli che avevo già visto in giro ma che ancora non avevo letto e sono davvero curiosa di cominciarne la lettura :)

    RispondiElimina
  10. Ho inviato le recensioni. :D
    Sono stra-contenta dei due titoli che mi sono usciti — forse lo sono un pochino di più per In viaggio nel tempo con il criceto: l'ho trovato molto bellino e molto "alla Veronica"!
    Spero riproporrai l'iniziativa anche in futuro. c:

    RispondiElimina
  11. ho dimenticato di dirti che ho inviato le recensioni il 17 ottobre...
    ti ringrazio ancora per i titoli assegnatemi! sono stati veramente interessanti, specie quello fuori assolutamente dai miei gusti!!!!
    ^_^

    RispondiElimina