domenica 1 aprile 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Aprile

Buongiorno lettori, come state? Scusate la latitanza, ma è un periodo proprio no... questo 2018 non è che mi stia proprio dicendo bene, speriamo si raddrizzi anche se ormai persino la speranza sta andando a quel paese.
Come sono andate le letture per marzo? Spero davvero che stiate continuando a divertirvi a giocare con noi. Preparatevi perché questo mese, per quanto mi riguarda, sarà diverso dai soliti!

Come di consueto, trovate già online il post di Veronica, che per aprile ha scelto di partire all'avventura insieme a voi!

QUI trovate il post di Veronica su SHE WAS IN WONDERLAND

Dovete sapere che tra pochissimi giorni - ovvero martedì 3 aprile - sarà il mio compleanno dunque questa volta ho deciso di proporvi... *rullo di tamburi* ...uno scatto realizzato da me, in cui ho inserito un piccolo pezzetto del mio mondo. La protagonista di aprile in pratica sono io! Ovviamente non sono riuscita a farci stare tutto come avrei voluto, ma le più importanti cose che mi rappresentano sono in questa fotografia. Ci sono alcuni tra i miei romanzi preferiti e due richiami alla mia passione per la scrittura (la penna da collezione e la farfalla) più la bacchetta di Hermione, perché un piccolo pezzo di Harry doveva esserci per forza.

Questi sono gli obiettivi che ho scelto per voi:
▸ un romanzo della mia autrice preferita Maggie Stiefvater +4
▸ uno dei miei romanzi preferiti elencati di seguito +5
      ・ La corsa delle onde Maggie Stiefvater
      ・ Raven boys Maggie Stiefvater
      ・ Ti darò il sole Jandy Nelson
      ・ Half bad Sally Green
      ・ Le stanze buie Francesca Diotallevi
      ・ Albion Bianca Marconero
      ・ Nel profondo della foresta Holly Black
      ・ Acquanera Valentina D'Urbano
      ・ L'età sottile Francesco Dimitri
      ・ L'inconfondibile tristezza della torta al limone Aimee Bender
      ・ 22/11/'63 Stephen King
      ・ La chimera di Praga Laini Taylor
      ・ L'accademia dei vampiri Richelle Mead
      ・ Shadowhunters, le origini. L'angelo Cassandra Clare
N.B. nell'elenco per comodità ho inserito romanzi che sono i primi di una serie, se avete già letto il primo, potete leggere il secondo, se avete letto il secondo potete leggere il terzo e così via
▸ un romanzo che parli di libri o di scrittura +3

Per questo mese i miei obiettivi e punteggi come vedete sono un po' particolari. I punteggi non sono cumulabili fra loro, dunque se scegliete di leggere uno dei romanzi tra quelli elencati prenderete cinque punti, se sceglierete di leggere un romanzo di Maggie Stiefvater prenderete quattro punti (a meno che non sia uno di quelli nella lista da cinque) e se invece andrete sul semplici e sceglierete un romanzo che parli di libri o scrittura prenderete soltanto tre punti. Spero sia abbastanza chiaro il meccanismo, se avete dei dubbi sono sempre a disposizione.
Spero che anche voi possiate innamorarvi di questi romanzi quanto me ne sono innamorata io. Sono tutti, almeno per me, unici e speciali e sarebbe il più bel regalo di compleanno che qualcuno di questi titoli lo diventasse anche per uno di voi.

Vi ricordo come al solito che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo da ottenere più punti possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti all'obiettivo scelto. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 30 aprile, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. Il 1 maggio troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione e ci auguriamo che anche questa volta i temi possano essere di vostro gradimento. Buone letture e alla prossima!


11 commenti:

  1. Eccomi qui in piena notte già a pensare a quali libri leggere 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Olimpia, spero farai buone letture anche questo mese :D

      Elimina
  2. Gli auguri non si fanno in anticipo ma trovo che la tua scelta sia stata fenomenale! Penso che leggerò uno dei tuoi libri preferiti, sono indecisa tra 'Nel profondo della foresta' e 'La chimera di Praga'. Chissà🙈❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee! Ottime scelte entrambi *o* non saprei proprio sceglierne solo uno tra i due!

      Elimina
  3. Questo mese c'è veramente una grande varietà di scelta, sono veramente indecisa! Dovrei leggere per la mia challenge un libro di esordio di uno dei miei autori preferiti e pensavo di puntare proprio sulla Stiefvater e leggere Whisper (anche perché gli altri li ho letti). Altrimenti dovrei puntare su Ti darò il sole, che è comunque nella tbr primaverile..argh, sono indecisa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avviso, Whisper non è come gli altri romanzi di Maggie >.> io ho voluto leggerlo comunque tempo fa... ma non mi è piaciuto gran che!
      Ti darò il sole invece è una meraviglia!

      Elimina
  4. Buon compleanno Denise! credo che mi lancerò sulla chimera di praga! bella la foto e la scelta di questo mese!v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ripensandoci potrei anche leggere Ombre di Bianca Marconero e proseguire la serie prima di iniziarne una nuova.. ok ci rifletto intanto ancora augurissimi!

      Elimina
    2. Grazie (perdona il ritardo!) Ombre è ancora meglio del primo :D

      Elimina
  5. Ciao Denise, è il primo mese che partecipo a questa challenge e colgo l'occasione per ringraziare anche te per avermi permesso di entrare anche dopo il termine delle iscrizioni! MI PIACE TANTO IL TEMA DI QUESTO MESE, sono stra indecisa su cosa leggere perchè li vorrei leggere tutti ma credo che alla fine sceglierò " Ti darò il sole ", l'ho prenotato qualche giorno fa in biblioteca e spero che mi arrivi in tempo per leggerlo e recensirlo!!
    PS: Ho letto un libro per il tuo tema & uno per il tema di Veronica, devo avvisare qualcuno o è una cosa che vi arrangiate voi? Per sapere per i prossimi mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, benvenutissima *o*
      Perdonami se ti rispondo soltanto adesso... per quanto riguarda i libri che leggi per la challenge, basta che compili il modulo google che trovi nel mese di riferimento, poi ci pensiamo noi a fare tutti i conteggi :)

      Elimina