martedì 1 maggio 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Maggio

Buonasera lettori, come state? Maggio è alle porte e con lui anche il sole, il cielo limpido, il caldo e l'estate. Ma bando alle ciance, come sono andate le letture per aprile? Vi siete divertiti? Preparatevi perché, come annunciato sul gruppo, questo mese abbiamo in serbo qualcosa di speciale per voi!
Come di consueto, trovate già online il post di Veronica, che ha scelto un'illustrazione molto pittoresca e particolare.

QUI trovate il post di Veronica su SHE WAS IN WONDERLAND

Per quanto riguarda me invece, ho deciso di nuovo di lasciarmi ispirare dalla musica. Conoscente gli Imagine Dragons? Sono una band alternative rock statunitense che negli ultimi anni sta riscontrando parecchio successo. In vista del nuovo tour, hanno rilasciato una nuova canzone, Next to me, di cui ovviamente io mi sono perdutamente innamorata. Una delle cose che mi ha colpita in modo particolare però, è stata l'immagine promozionale annessa, che è questa che vedete qui sotto.

Un'immagine capace di scatenare la mia immaginazione e di far viaggiare i miei pensieri verso l'infinito. Ecco, detto questo, il motivo per cui ho preferito concentrarmi proprio sull'immagine, piuttosto che sulla canzone come ho fatto qualche mese fa, è proprio per ciò che riesce ad evocare (la canzone invece, parla semplicemente d'amore, tema che abbiamo già visto) e spero dunque possa essere di ispirazione anche per voi.

Questi sono gli obiettivi che ho scelto per voi:
▸ un romanzo di fantascienza o ambientato nello spazio +3
▸ un romanzo la cui copertina mostri il cielo (valide anche solo nuvole e/o stelle) +2

Inizialmente avevo inserito anche un terzo obiettivo collegato anche ai colori, ma poi ho capito che sarebbe stato troppo restrittivo, dunque visto che sono stata abbastanza *cattiva* il mese scorso, ho deciso di eliminarlo e tenere soltanto questi due obiettivi.

Questo mese, per i consigli ho avuto l'imbarazzo della scelta: ecco dunque quattro titoli, che vi farebbero portare a casa il punteggio pieno. Il primo è La quinta onda di Rick Yancey, romanzo che avevo letto tempo fa (QUI trovate la mia recensione) e che mi era molto piaciuto (niente a che vedere con il pessimo film che ne hanno poi tratto). A seguire c'è The 100 di Kass Morgan, da cui è stata tratta la celebre serie TV. Molti dicono sia migliore la serie dei libri, personalmente però non ho ancora avuto modo di verificarlo. Abbiamo poi anche Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, che di sicuro già conoscete e infine La battaglia dei pugnali di Marie Lu.
Cliccando sulle varie copertine, verrete rimandati su Amazon per avere maggiori info.


Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

E adesso, veniamo al momento che aspettavate con ansia! Per il prossimo mese, abbiamo pensato di rendere i protagonisti VOI! Sì, sì, proprio voi. Per giugno infatti, abbiamo deciso che a stabilire il tema del mese e i relativi obiettivi saranno due di voi. Avrete dunque tempo fino alle 23:59 del 20 maggio per inviarci una mail (inserendo entrambi i nostri indirizzi tra quelli dei destinatari: readingisbelieving@live.com & sveronica@live.it) specificando quale soggetto avete scelto per il vostro tema (quindi: foto, illustrazione, quadro, immagine canzone, etc. se avete dei dubbi su COSA potete scegliere come soggetto, scriveteci pure in privato) e quali obiettivi (da un minimo di due a un massimo di tre) avete deciso di collegarci. Una raccomandazione: tenete conto dei temi già proposti e cercate di non essere ripetitivi, ma originali.
Io e Veronica sceglieremo poi i due temi che ci hanno colpito di più e li renderemo i protagonisti! Sveleremo i nomi dei vincitori soltanto quando pubblicheremo i nuovi post. I due fortunati riceveranno 10 punti e saranno esonerati dal leggere il libro per il loro tema. Se non vi è chiaro qualcosa, siamo a disposizione!

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 31 maggio, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. L'1 giugno troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione e ci auguriamo che questi temi siano di vostro gradimento. Buone letture e alla prossima!


5 commenti:

  1. FANTASTICOOOO, voglio leggere tutti i libri che hai menzionato! Non so se ridere o disperarmi perchè non ho tempo e sono in un blocco di lettura!
    Coooomunque, la serie tv di The 100 è ASSOLUTAMENTE migliore del libro, è la mia serie preferita e il libro non mi è piaciuto per niente, gli ho dato 3 stelline solo per una cosa che succede (chi l'ha letto sa a cosa mi riferisco!!!!!!!!) ma altrimenti sarebbe stato da due stelline! Sono però curiosa di continuare la serie, magari li prenderò in biblioteca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viste le premesse non so se darò mai una possibilità ai romanzi di The 100 :/ adoro troppo la serie!

      Elimina
  2. NOOO :( Magari leggili quando non hai nient'altro da leggere! (?)

    RispondiElimina
  3. Abbiamo gusti troppo simili! Ho appena comprato il cd degli Imagine Dragons: sono una droga! :)

    RispondiElimina
  4. Evviva, questo mese ho portato nuovamente due letture a casa, brava me ah ah ah

    RispondiElimina