domenica 1 luglio 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Luglio

Buonasera lettori, come state? Eccoci qui con i nuovi temi per luglio! Questo mese è volato via alla velocità della luce, tant'è che mi sono ridotta a finire di preparare il post alla fine, perché non mi ero resa del tutto conto che fossimo già a fine mese. Lo so che passerò per il solito Grinch, ma vi dico solo che non vedo l'ora che l'estate finisca!
Come di consueto, trovate già online il post di Veronica che, questo mese ha scelto un'illustrazione all'insegna dell'amore.

QUI trovate il post di Veronica su SHE WAS IN WONDERLAND

Per luglio ho deciso di proporvi un argomento un po' a tema anche con la stagione: il fuoco! Un tema che può avere molteplici significati e interpretazioni. A darmi l'ispirazione è stata questa bellissima illustrazione che ho trovato per caso bazzicando sul web, realizzata da DrawingNature, un artista giapponese di DeviantArt.

Questa illustrazione raffigura il fuoco in modo metaforico, come una forza della natura dal potere immenso e dirompente. Non so voi, ma io me ne sono innamorata a primo sguardo, la trovo davvero molto particolare ed espressiva.

Ed eccomi con gli obiettivi che ho scelto per voi:
▸ un romanzo che abbia del rosso o delle fiamme in copertina +3
▸ un romanzo che abbia una parola con un richiamo al fuoco nel titolo (fiamma, fuoco, bruciare, etc) +2

Inizialmente avevo pensato anche a un terzo obiettivo, che vedeva il fuoco come tema principale del romanzo, però consultandomi con Veronica, mi sono resa conto che la scelta dei consigli era davvero troppo limitata e dunque ho deciso per optare per questi due obiettivi soltanto... sono o non sono buona?!
Come letture consigliate per portare a casa il massimo del punteggio questo mese ho deciso di proporvi tre romanzi che personalmente possiedo, ma ancora devo leggere: Anche gli alberi bruciano di Lorenza Ghinelli, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury e Rebel - Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton.


Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 31 luglio, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. L'1 agosto troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione come sempre. Buone letture e alla prossima!


1 commento: