lunedì 2 luglio 2018

Blogtour ❝Fino a perdermi nel tuo abbraccio❞ Presentazione + Estratto

Buongiorno lettori, come state? Oggi sono qui per un'occasione speciale! Tra pochissimi giorni, il 10 luglio, uscirà per Delrai Edizioni Fino a perdermi nel tuo abbraccio, il primo romanzo della CRISALIDE SERIES che sarà composta da libri tutti autoconclusivi, ognuno dedicato a un personaggio diverso. L'autrice, come sapete, sono proprio io!
Per permettere ai lettori di conoscere meglio il romanzo, abbiamo deciso dunque di organizzare il consueto blogtour, che permetterà a uno di voi, di portarsi a casa una copia cartacea autografata del romanzo!



Fino a perdermi nel tuo abbraccio
Denise Aronica

Editore Delrai Edizioni ● Pagine 288
Cartonato N/D ● Brossura € 16,50 ● Ebook € 3,99
Trama: Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.

Ebbene sì, finalmente la mia "nuova" creatura sarà prestissimo disponibile online in tutti gli store e sarà anche ordinabile in libreria. Sono emozionatissima perché non vedo l'ora di avere le vostre opinioni e soprattutto, non vedo l'ora di potervi far leggere anche gli altri libri della serie.

Ma di cosa parla il romanzo? Come suggerisce anche la quarta di copertina, Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando ha perso i suoi genitori, ha deciso di rifugiarsi tra i suoi amati libri, chiudendo fuori tutto il resto, persino il suo adorabile fratellino Max che ha bisogno di lei come non mai. Sarà grazie all'aiuto di Veronica, amica della madre e terapeuta, e a suo figlio Daniel, un nerd impacciato che inaspettatamente si mostrerà capace di comprenderla con un solo sguardo, che Olivia riuscirà a guarire e a capire come prendere di nuovo il controllo della sua vita.

Chi mi segue e conosce da tanto saprà che avevo pubblicato in self la prima versione di questo romanzo (Il segreto della crisalide) e dunque immagino che si chiederà cosa è effettivamente cambiato. Sono fiera di affermare che Fino a perdermi nel tuo abbraccio, grazie al lavoro svolto con la Delrai Edizioni, è una versione 2.0 della precedente. In questa nuova edizione - oltre a un formato cartaceo fantastico (vedere per credere, sul mio PROFILO INSTAGRAM potete sbirciare all'interno grazie ai contenuti in evidenza) - insieme a un contesto più maturo, troverete diversi nuovi capitoli e anche un nuovo personaggio che avrà un ruolo chiave nella serie. Per darvi un'idea, ho deciso di condividere con voi un estratto del tutto inedito!

Daniel indica l’enorme scivolo variopinto che si vede più in là, alle spalle della piscina. «Dai» mi dice e la sua non è una domanda. «Olivia, non farti pregare. Penso che quello stupido scivolo arcobaleno sia l’unica cosa vagamente interessante nel giro di un centinaio di chilometri e non puoi proprio negarmelo. Abbiamo tutto il giorno di fronte e sono sicuro che Max sarà esattamente dove lo abbiamo lasciato quando avremo finito il nostro giro.»
Decido di lasciarmi trascinare quando si fa avanti e mi prende per mano, con una naturalezza e una confidenza tali da riuscire a spiazzarmi. Lo seguo mentre si fa strada verso lo scivolo, senza mai lasciare che le nostre mani si separino.
Per arrivare in cima ci tocca fare più di cinque rampe di scale e ho il fiato corto quando finalmente siamo su. Mi ritrovo a ringraziare il cielo di non soffrire di vertigini. Daniel si accorge della mia titubanza e si ferma un attimo per sorridermi, lasciando che altri bambini, senza dubbio più coraggiosi di me, ci sorpassino nella fila e si spingano sullo scivolo senza nemmeno fermarsi a pensare.
Oggi Daniel ha indossato le lenti a contatto e i suoi occhi, alla luce del giorno, mi sembrano ancora più grandi di quando mi guardava preoccupato questa notte. Continua a osservarmi con una strana luce nello sguardo, come se fosse capace di vedere oltre alla superficie e devo ammettere che se da un lato mi piace, dall’altro mi fa sentire sguarnita, come nuda. «Insieme?» mi chiede, incoraggiante, stringendomi la mano con delicatezza per farmi sentire che c’è.
Mi ritrovo ad annuire, succube di quello sguardo e, all’improvviso, succube di lui. «Insieme» ripeto e, in un batter di ciglia, siamo già arrivati in acqua, il cuore in gola per l’emozione e le dita ancora intrecciate.
Senza neanche rendermene conto mi rilasso totalmente, lasciandomi andare alla più travolgente delle risate. Ed è passato talmente tanto tempo dall’ultima volta che mi rendo conto di aver dimenticato com’è fatta, questa meravigliosa sensazione di libertà. Mi sento leggera e, per assurdo, serena. Daniel ride insieme a me e per un istante ci siamo soltanto io e lui.

Che ne pensate? Sono riuscita a stuzzicare un po' la vostra curiosità? Fatemi sapere!

Il blogtour dedicato inizia oggi e proseguirà fino all'11 luglio! Come anticipato, ho deciso di mettere in palio una copia autografata del romanzo. Per cercare di aggiudicarvela, dovrete seguire le istruzioni sul form che trovate in fondo al post. L'unica regola obbligatoria è quella di condividere pubblicamente l' evento Facebook dedicato. Ci saranno poi moltissime regole opzionali da seguire se volete fare più punti e avere più possibilità di vincere! Il nome del vincitore sarà pubblicato nei giorni seguenti sulle pagine dei blog ospintanti.
Di seguito trovate dunque il calendario del blogtour e il form per il giveaway. Un grazie speciale a Pamela di Catnip Design che si è occupata della grafica del blogtour, oltre che della meravigliosa copertina.

Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda o in caso abbiate bisogno per il form. Spero partecipate numerosi! Un abbraccio - per stare in tema - e alla prossima!


a Rafflecopter giveaway

18 commenti:

  1. "Mi ritrovo ad annuire, succube di quello sguardo e, all’improvviso, succube di lui."

    "Ed è passato talmente tanto tempo dall’ultima volta che mi rendo conto di aver dimenticato com’è fatta, questa meravigliosa sensazione di libertà."

    Ok, questo libro, in ogni caso, sarà mio!

    Buon inizio Blog Tour!

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido, bellissima sia la presentazione che l'estratto
    Seguo il blog come: Elisabetta Zerbo
    Fb: Elisabetta Zerbo
    Email: metal.1985rockpuro@email.it

    RispondiElimina
  3. Ciao. Sono molto felice di partecipare a questo blogtour perché voglio assolutamente conoscere la tua storia, i tuoi personaggi e, soprattutto, la parte di te che esprimi con la scrittura. Mi sono avvicinata alla Delrai da poco, ma è mia intenzione leggere TUTTO. Poi adoro la copertina!!! Adoro Pamela :-) seguo il blog come Lisa C. Facebook Lisa C. Reader e la mia email è Lisac.reader@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Questo libro ha una trama che mi intriga davvero tanto, non vedo l'ora di leggerlo! partecipo, grazie ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Devo leggere la versione 2.0 del tuo libro <3 e cercherò di accaparrarmi la copia in palio ^^

    RispondiElimina
  6. Mi piace davvero tanto la dolcezza della trama di questo libro😍😍 davvero bella come presentazione ❤ Del resto i libri della Delrai sono bellissimi come storie, scritto sempre divinamente e con copertine spettacolari.
    Partecipo e condivido questa 1^tappa😍
    Seguo il blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb e ig come Salvina Conte

    RispondiElimina
  7. Denise, ho letto Il segreto della Crisalide e sai già quanto mi è piaciuto. Sono curiosa dei cambiamenti che hai apportato al romanzo. Spero di vincere questa copia, altrimenti lo acquisterò.

    RispondiElimina
  8. Il tuo è uno dei primi blog che ho iniziato a seguire e a cui sono molto affezionata. Partecipo volentieri e ti auguro un in bocca al lupo per questa avventura <3

    RispondiElimina
  9. il libro ha una storia molto dolce e mi piacerebbe molto leggerlo!

    RispondiElimina
  10. Ti seguo da un po' e mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo, prima o poi ci riuscirò. In bocca al lupo a te e a me.

    RispondiElimina
  11. Dalla trama sembra davvero intrigante!

    RispondiElimina
  12. Partecipo assolutamente !
    Ammetto che sono stata attratta dalle farfalle, che amo, ma poi ho letto la trama ed è davvero interessante *_*

    RispondiElimina
  13. Partecipo con piacere grazieeeeeeee
    Estratto molto bello penso che non meo farò sfuggire questa meraviglia !!!
    Sul blog sono Marianna Facciolli
    La mia mail marianna1056@hotmail.it
    Si FB Marianna Edward Facciolli

    RispondiElimina
  14. partecipo e condivido
    estratto davvero bello
    sul blog sono barbara olivi
    la mia email è bubobaby@live.it
    su fb son sempre barbara olivi

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido. Bellissimo estratto vi seguo sul blog e in pagina con lo stesso nome Daniela Dovere. La mia mail è dasagi@icloud.com

    RispondiElimina
  16. In bocca al lupo Denise <3 Amo la copertina e da quello che ho potuto leggere, sarà sicuramente un romanzo che toccherà il cuore!

    RispondiElimina