mercoledì 1 agosto 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Agosto

Buonasera lettori, come state? Ebbene sì, anche se il blog è in pausa estiva, ovviamente, come da vostra forte richiesta, la challenge continua! Dalle mie parti in questi giorni ha iniziato a fare un caldo bestiale e, in barba agli amanti della spiaggia e del sole, io faccio già il conto alla rovescia per l'arrivo di settembre.
Come di consueto, trovate già online il post di Veronica che, questo mese ha deciso di buttarsi su un'ambientazione piena di fascino.

QUI trovate il post di Veronica su SHE WAS IN WONDERLAND

Per quanto mi riguarda invece, per agosto mi sono fatta ispirare da un esserino molto speciale: il mio nuovo cucciolo Otto! Otto è un adorabile bassotto nano di quattro mesi, uno scricciolo che pesa a malapena due kg e mezzo. Otto è con noi soltanto da un paio di settimane, ma è già stato capace di riempirci il cuore e di farsi amare tantissimo! Insomma... guardate quel musetto e giudicate voi stessi.

Questo scatto, che ritrae il cucciolo nel parchetto dietro casa nostra, l'ha realizzato il mio fidanzato, se volete dare un'occhiata alle sue foto, potete trovarle online qui.

Ed ecco gli obiettivi che ho scelto per voi:
▸ un romanzo che abbia un animale come protagonista +3
▸ un romanzo che abbia una parola con un richiamo agli animali nel titolo (cane, gatto, etc) inclusi i nomi propri +1
▸ un romanzo che abbia un animale in copertina +1

Non so se avete mai letto libri di questo genere. Diciamo che si tratta di una tipologia di romanzi un po' particolare che non a tutti piace, motivo in più per cui ho deciso di lanciarvi la sfida. Io personalmente ne ho letto soltanto qualcuno, ma ne conservo buoni ricordi. Per farvi portare a casa il punteggio massimo infatti non potevo che consigliarvi Dalla parte di Bailey - anche conosciuto come Qua la zampa - di W. Bruce Cameron, romanzo che ho amato follemente (se ne avete voglia, vi invito a leggere la mia recensione) e a seguire il conosciutissimo Io & Marley di John Grogan e il celebre La collina dei conigli di Richard Adams.


Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 31 agosto, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. L'1 settembre troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione come sempre. Buone letture (e buon proseguimento d'estate) e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento