sabato 1 dicembre 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Dicembre

Buongiorno lettori! Come state? La challenge è ormai giunta al suo termine e siamo contentissime perché ci avete già fatto sentire tutto il vostro calore. Siamo davvero dispiaciute di non riuscire a tenervi compagnia anche l'anno prossimo con una nuova Challenge, ma una per dei motivi, una per degli altri, purtroppo non ce la sentiamo. Sappiate solo che non dipende da voi, che siete state partecipanti fantastiche! Speriamo comunque di non perdervi di vista e di continuare a sentirvi ancora.
QUI trovate il post di Veronica su READING IN THE GARDEN

Venendo a noi, questo mese, per chiudere, si torna sul classico. Lo sappiamo tutti, il mese di dicembre per lo più, per la maggior parte dell persone, significa soltanto una cosa: Natale. Voi siete fan di questa festività oppure no? Io personalmente non sempre ne vado matta, dipende un po' dagli anni. Ecco comunque l'illustrazione che ho scelto per questo ultimo tema!

Questo dipinto digitale è stato realizzato da Therese Larrson, una bravissima artista svizzera che ho trovato tramite DeviantArt. Questo suo lavoro mi ha colpito molto perché è molto evocativo dell'atmosfera natalizia senza essere però troppo classico.

Ecco dunque gli obiettivi che ho scelto per voi:
▸ un romanzo a tema natalizio +4
▸ un romanzo che abbia in copertina toni prevalentemente rossi o verdi o blu o bianchi +1

Di libri che vi porterebbero a fare il punteggio massimo ce ne sono una marea, personalmente vi consiglio i primi che mi sono venuti in mente, se non volete stare a impazzire con le ricerche e non vi viene in mente altro: Let it snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle e I fratelli Kristmas di Giacomo Papi.


Titolo: Let it snow
Autore: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Pagine: 373
Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali.

Titolo: I fratelli Kristmas
Autrice: Giacomo Papi
Editore: Einaudi
Pagine: 227
Trama: È la notte del 24 dicembre, ma il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale, non può consegnare i regali. Ha una febbre da cavallo e una tosse spaventosa. Se uscisse al gelo - sentenzia l'elfo dottore - ci lascerebbe le penne. Così, a malincuore, l'incarico viene affidato a Luciano, il fratello minore di Niklas. I due hanno litigato anni prima, perché Luciano è un uguagliatore: per lui tutti i bambini sono uguali, e vuole portare a ciascuno lo stesso numero di doni. Mentre lo gnomo orologiaio rallenta il tempo, Luciano ed Efisio, il nano picchiatore, partono a bordo della slitta volante. Ma l'avido industriale dei giocattoli Panicus Flynch, che trama per impadronirsi del Natale, ha sguinzagliato sulle loro tracce le feroci valchirie. Ad aiutare Luciano ed Efisio saranno Maddalena e suo fratello Pietro, due bambini di nove e dodici anni. Per portare a termine la missione c'è bisogno del loro coraggio.

Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 31 dicembre, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.

Ultimo, ma non meno importante... le vincitrici riceveranno i loro premi entro il 15 gennaio! Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione come sempre. Buone letture e un caldo abbraccio! Grazie infinite per aver giocato con noi ♥

Caricamento in corso...

Nessun commento:

Posta un commento