martedì 10 aprile 2012

My beautiful blog award

Ebbene sono davvero felice perchè il blog ha vinto il suo primo award! Che bello! Intanto ringrazio tantissimo Serena di the reading corner per essere stato tanto gentile e carina da assegnarmelo! Come hai detto tu stessa, fa piacere che il proprio lavoro venga apprezzato dagli altri e anche se il mio blog è ancora piccolino, spero riesca a crescere :)
Adesso se ho ben capito - e spero di si - come funziona il premio, devo dirvi sette cose che ancora non sapete di me! Beh direi che ce ne sono milioni quindi spero non sia difficile raccorgliene sette! Dopo di chè dovrò assegnare il premio ad altri 15 blog!
Premetto che parlo tantissimo quindi non impressionatevi! Spero solo di non annoiarvi :D

01 › › Io sono cresciuta e sono fiera di fare parte di quella che viene chiamata la Potter Generation ho iniziato a leggere i libri poco prima che uscisse il primo film e da allora ho seguito assiduamente la saga, sono cresciuta insieme ad Harry, insieme ai libri e insieme ai fantastici attori che hanno dato i volti ai nostri tanto amati personaggi! Ricordo ancora quando il dvd del primo libro era appena uscito, le videocassette erano finite e mio padre si è lasciato convincere a comprare il lettore dvd :) dopo di chè ogni sabato pomeriggio, quando i miei andavano a fare la spesa io mi mettevo sulla poltrona con una coperta al calduccio e davanti te e biscotti guardavo il film! L'ho guardato talmente tante volte che lo so praticamente a memoria!
Quando ho visto l'ultimo film al cinema - e quando lo guardo tutt'ora - non posso fare a meno di emozionarmi tantissimo e mai nessun'altra saga - forse mai direi mai - mi farà sentire orgogliosa come quando la McGranitt si scaglia contro Piton o triste e commossa quando Harry va ad affrontare Voldemort e appaiono i fantasmi!


02 › › Per alcune cose soffro davvero di manie di perfezione! Se le cose non sono come io voglio che siano ci impiego ore pur di ottenere il risultato che voglio! Soprattutto con blog e forum... adoro l'ordine!
In più nella mia libreria ho i libri divisi per genere e poi sono tutti messi in ordine di altezza... e quando apparecchio non voglio che mi si spostino le cose, mi urta! Beh sono piccole cose eh niente a livello di disturbi ossessivo compulsivi però a volte mi compatisco da sola!

03 › › Ho sempre avuto una passione per la fotografia, mi affascina moltissimo! Finalmente ultimamente sto riuscendo a svilupparla, grazie al mio ragazzo che ha comprato una reflex nuova, quindi io posso usare la sua vecchia - vecchia si fa per dire perchè ha un anno di vita - e sto imparando un sacco di cose!

04 › › Ho anche una vera e propria passione per i film! Li adoro e colleziono dvd e bluray - naturalmente solo dei film che secondo me vale la pena avere - il mio preferito fin ora è Inception adoro troppo il mondo dei sogni in cui è ambientato... è pazzesco! E poi i thriller psicologici hanno un fascino irresistibile per me! Mentre il film che ho visto più volte è Jumanji da piccola l'ho guardato fino a consumarne la videocassetta... ancora oggi i miei me lo raccontano!

05 › › Devo ringraziare i miei genitori - soprattutto mia madre - per la passione per la lettura che mi ha trasmesso! Quando ero piccola mi raccontavano le favole tutte le sere, poi crescendo ho iniziato ad andare in biblioteca e a leggere sempre di più! Ricordo che quando ero più piccola ogni settimana pregavo i miei di comprarmi i Picolli brividi, ma crescendo mi ero ridotta a finirne uno in poche ore, quindi poi sono dovuta passare a qualcosa di più consistente e mi sono appassionata all'urban fantasy!

06 › › Ebbene lo ammetto sono anche telefilm dipendente! Ne seguo tantissimi! Esempi? The vampire diaries, the secret circle, pretty little liars, glee, the lying game, misfits, grey's anatomy, once upon a time, supernatural, revenge, game of thrones... e questi sono solo quelli che seguo assiduamente! Ce ne sono anche moltissimi altri che seguo di sfuggita, quando li trovo in tv! Diciamo che in materia sono molto acculturata!

07 › › Beh questa cosa forse già la sapete - o almeno se avete letto la descrizione del blog dovreste - io amo scrivere! Penso di avere un rapporto speciale con la scrittura perchè quando scrivo mi estraneo da tutto il resto... vedo le scene nella mia mente e si scrivono da sole! A volte mi ritrovo a guardare le mie dita che ticchettiano sula tastiera e sento che la mia testa è proprio altrove, 100% dedicata a quello che scrivo! Il mio vero problema è l'organizzazione... sono pessima ad organizzarmi per delineare bene una trama dall'inizio alla fine... forse perchè sono del parere che le storie si scrivano anche da sole ad un certo punto! Comunque, per farvi capire, ho iniziato un sacco di storie che poi non ho finito, poi l'anno scorso con una sono arrivata a ben 130 pagine! Un record per me... ma mi sono bloccata! Ora sto lavorando ad una nuova storia e questa volta mi sono programmata tutto dalla a alla z e spero sia la volta buona (:


Ebbene ho finito... e meno male penserete se no scrivevo altre dieci pagine! E adesso ecco che assegno il premio ai blog che più adoro! Sarà difficile trovarne ben quindici!

Sweety Readers
Romanticamente fantasy
From a book lover
Gocce di inchiostro
A dream of reading
Leggere fantastico
My caffè letterario
Over the hills and far away
Il piacere della lettura
La biblioteca dei sogni
Atelier di una lettrice compulsiva
Dusty pages in wonderland
The book lover
Il mondo racchiuso nei libri
Bookhaolic and tea


Spero che possiate gradire il premio ora sta a voi dire sette cose che ancora non si sanno su di voi e a passarlo ad altri 15 blog! Sempre che non l'abbiate già fatto (:

16 commenti:

  1. Grazie! Stasera scrivo il post! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ci tenevo a ringraziarti anche sul tuo blog. :)

    Un saluto.

    RispondiElimina
  3. wow che bello grazie mille, cara :)

    RispondiElimina
  4. Wow grazie mille Denise!Appena posso creo anch'io il post =)

    RispondiElimina
  5. figuratevi! mi fa piacere che vi abbia fatto felici (:

    RispondiElimina
  6. Grazie mille daydream, sei stata davvero gentilissima! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille! Appena ho un attimo faccio anch'io il post :D

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Qui c'è un altro premio per te...XD
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html

    Serena

    RispondiElimina