mercoledì 23 gennaio 2013

The lost cover #14





The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Salve cari! Era da un po' che non mi dedicavo a questa rubrica! Oggi avevo un po' di tempo e ho pensato "perché no?!" e quindi eccomi qua. La copertina di cui vi voglio parlare è quella del terzo e ultimo volume della saga Trylle di Amanda Hocking, Ascend che da noi in Italia come ormai saprete, uscirà a breve!
Se siete fan della saga avevo già parlato delle altre due copertine nell'appuntamento #2 della rubrica!

originale
italiana
 


Questa volta devo dire che la Fazi mi ha colpita! La copertina italiana è davvero bella, molto più di quelle scelte per i volumi precedenti della saga! Sa di freschezza, di aria aperta, di abbandono. Bella, bella, bella! Secondo me rispecchia l'atmosfera che aleggia nel regno Trylle!
La copertina originale... va beh! E' un capolavoro magari un po' sotto tono rispetto a quelle di Switched e Torn, ma sempre stupenda resta. Dare una preferenza questa volta è difficile!
Voi cosa ne pensate? Lo avete già letto? A me la Fazi ha inviato l'ebook proprio oggi e non vedo l'ora di sapere come finirà questa saga :D

20 commenti:

  1. Mi sono andata a rivedere i due appuntamenti precedenti che mi ero persa e devo dire che non c'è proprio paragone! :O
    In generale la versione americana stravince.
    Questa ultima versione italiana può essere un riscatto, ma comunque vedo una forte differenza con le precedenti :/ E' come se fosse stato cambiato completamente stile! Non conosco la storia, ma le copertine precedenti mi davano sensazioni tenebrose e inquiete, degne di un paranormal; mentre quest'ultima invece sembra più un romance contemporaneo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dopo che hanno visto che le copertine degli altri due volumi non erano state tanto amate hanno cambiato di netto LOL asuhaush però si in effetti sa più di romance *-*

      Elimina
  2. Sinceramente la cover è carina ma si discosta troppo dalle altre due (sembra un libro a se) e i colori sono un po' un pugno nell'occhio. Detto questo preferisco l'originale anche se più cupa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si diciamo che il giallo su quei colori non è il massimo XD aushauh concordo!

      Elimina
  3. Mmm... io concordo con Monica, quella italiana non mi piace tanto. I colori sono un pó troppo forti (i miei occhi gridano pietà) e si discosta un pó troppo dalle altre. Lo so, per quanto riguarda le cover sono pretenziosa, ma mi piacciono le cose belle e fatte bene!
    Le originale sono a dir poco fantastiche invece. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le originali sono fatte da Dio! Sono tra le mie copertine preferite in assoluto insieme a quelle della saga di Fallen :D

      Elimina
  4. Bellissima cover quella italiana, niente rispetto all'originale, ma mi piace molto. Peccato per quell'orrendo giallo del titolo che non c'entra un'emerita cippa xD

    RispondiElimina
  5. Questa volta la cover italiana ha colpito anche me, è molto bella in confronto alle precedenti anche perché ci sono colori più accesi ma quella originale è insuperabile *w*

    RispondiElimina
  6. La cover mi piace molto (a parte il giallo del titolo), però l'avrei preferita più in linea con quelle precedenti!!:)
    Il massimo sarebbe stato avere le cover originali!! QUELLE sono stupende!!!xD

    RispondiElimina
  7. Cover originale, assolutamente!Quella italiana mi piace, e tanto, però è troppo diversa dalle altre scelte dalla fazi!Quella originale invece è semplicemente stupenda, anche se la mia preferita rimane la prima, quella di Switched =)

    RispondiElimina
  8. anch'io sono per quella originale..mi piace mooooooooooooolto di più. l'Ita non è brutta..però l'altra..beh ha qualcosa di più

    RispondiElimina
  9. Ssono per la cover originale, anche se avrei da ridire pure su quella lol

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto modo di leggere la saga (mannaggia alla lunghissima wishlist ç__ç), però le copertine originali mi piacciono tremila volte di più.
    Non so, ma io a quelle italiane non darei un centesimo LOL
    Ammetto di essere piuttosto complicata nelle copertine, eh! :)

    RispondiElimina
  11. Peccato che le copertine originali non sempre rimangano uguali! Queste molto scure estere mi piacciono proprio!
    A presto leggeremo l'agognato seguito/finale.....Nel primo volume ho avuto un approccio dubbio col primo, ma la storia si è rivalutata col secondo!

    RispondiElimina
  12. A me piace la cover italiana, anche se forse con il libro c'entra come i cavoli a merenda... be' non lo scoprirò, è una serie che ho interrotto con Switched :P
    Aspetto la tua recensione per vedere se vale la pena riprenderla in mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh già con Torn devo dire che la serie era migliorata parecchio! Ho certe aspettative per Ascend! Spero non vengano deluse :)

      Elimina