lunedì 26 settembre 2016

Autumn TBR & Summer readings wrap-up

Rubrica a cadenza stagionale dedicata alle mie letture. Ad ogni cambio stagione, ci sarà un nuovo appuntamento per parlare dei libri che voglio leggere nei prossimi quattro mesi e dei libri che ho letto nei precedenti quattro.

Buona domenica lettori, come state? La settimana appena passata sono stata praticamente un fantasmino, ma in realtà avevo un sacco di post pronti o quasi, purtroppo però non ho avuto il tempo di pubblicarli. Cercherò di essere più brava con la programmazione!
Venendo a noi, dopo averci pensato un po' ho deciso di inaugurare questa nuova rubrica (che in realtà non ha poi molto di nuovo, dato che sul web è vista e stra-vista in tutte le salse, io vi proporrò semplicemente la mia versione) per cui, ad ogni cambio stagione, pubblicherò un post per condividere con voi la mia TBR stagionale e per fare un resoconto di quanto letto (o non letto) rispetto alla TBR pubblicata in precedenza. Pronti? Iniziamo dalla TBR autunnale!

AUTUMN   TBR
Il baco da seta di Robert Galbraith in realtà l'ho già cominciato in questi giorni. Avevo voglia di un bel giallo e così mi sono rifugiata tra le braccia di Zia Jo.
Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso mi è arrivato da Libraccio la settimana scorsa e già non vedo l'ora di iniziarlo.
Half lost di Sally Green uscirà in libreria a ottobre. Lo aspetto praticamente da quando ho finito di leggere il secondo della serie!

Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Lesley Walton era nella TBR estiva, ma non sono riuscita a leggerlo, spero di farcela nei prossimi mesi.
Magisterium. La chiave di bronzo di Cassandra Clare e Holly Black arriverà a breve in libreria e già non vedo l'ora di averlo tra le mani!
La strada nell'ombra di Jennifer Donnely mi è arrivato qualche giorno fa e conto di iniziarlo al più presto.
Paper magician di Charlie N. Holmberg voglio leggerlo da un pezzo e adesso che entrato a far parte dei titoli bonus per la reading challenge a cui partecio, penso proprio che ne approfitterò!


Summer Readings wrap-up
Se vi ricordate, avevo già pubblicato al TBR estiva come post per la rubrica Top five. Che dire? Non sono stata molto brava. Dei cinque libri che mi ero prefissata di leggere ne ho letto soltanto uno, due li ho abbandonati e di due ho rimandato la lettura.
The winner's curse Marie Rutkoski
La battaglia dei pugnali Marie Lu
A court of thorns and roses Sarah J. Maas ★★★★½
Lo straordinario mondo di Ava Lavender Leslye Walton
Landline Rainbow Rowell

Il mio parere riguardo A court of thorns and roses lo avete già letto. E, nel post di ritorno dalla pausa estiva, vi avevo accennato al fatto che avevo deciso di abbandonare La battaglia dei pugnali - perché purtroppo la narrazione era troppo lenta e non riusciva a prendermi - e Landline - che invece proprio non mi stava piacendo.
Oltre ai titoli che avevo messo in lista, ho letto diversi altri romanzi e racconti. Di alcuni ho già pubblicato la recensione, di altri invece la pubblicherò prossimamente. Vi riporto di seguito la lista di questi extra, se così vogliamo chiamarli.
· Odyssea. Oltre il varco incantato Amabile Giusti ★★★★☆
· Il principe spezzato Bianca Marconero ★★★★★
· Non aspettare la notte Valentina D'Urbano ★★★½☆
· La donna perfetta Ira Levin ★★★☆☆
· Fiore di fulmine Vanessa Roggeri ★★★★☆
· Bambini nel bosco Beatrice Masini ★★★½☆
· Half lies Sally Green ★★★★☆
· Half thruths Sally Green ★★★☆☆
· Maybe not Colleen Hoover ★★★★★
· Petali di luna Rosie M. Stuart ★★★½☆

E per questo appuntamento è tutto. Che ne pensate di questo post? Vi è piaciuto? E che ne dite invece delle mie prossime letture? Resto come sempre in attesa dei vostri commenti e vi mando un abbraccio! Alla prossima.

32 commenti:

  1. Ciao Denise! Anche io aspetto Magisterium - La Chiave di Bronzo, non vedo l'ora di stringerlo fra le mani *__* Tra i libri citati mi ispira un mondo Lo straordinario mondo di Ava Lavender: voglio leggerlo da secoli... Aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io mi riprometto di leggerlo praticamente da quando è uscito v.v ce la posso fare questa volta!

      Elimina
  2. Lo straordinario mondo di Ava Lavender secondo me è perfetto per questa stagione!

    RispondiElimina
  3. Paper Magician ce l'ho anche io lì da leggere. Penso che sarà la lettura del periodo natalizio di quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto vedendo se riesco a trovarlo cartaceo usato d'occasione v.v altrimenti ripiegherò sull'ebook...

      Elimina
  4. Ciao Denise buona domenica! Scrivere e' un mestiere pericoloso l'ho letto e l'ho adorato! ❤️

    RispondiElimina
  5. Ciao Denise, ho letto Paper Magician quest'estate ed è stato molto bello, ho letto anche i seguiti e mi sono piaciuti molti.
    Buone letture
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece un po' avevo messo da parte l'idea di leggerlo perché avevo letto opinioni non proprio entusiaste... ma alla fine ho cambiato idea! Voglio dargli una possibilità :3

      Elimina
  6. Bella tbr! Anche io aspetto Half lost così potrò iniziare a leggere la trilogia! Questa cosa che mi sono imposta, dell'aspettare la fine della pubblicazione delle serie prima di iniziarle, da una parte è ottima per le attese, dall'altra è sfiancante per la curiosità che non posso soddisfare subito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bookland concordo con te.. aspetto anche io la fine delle pubblicazioni delle serie prima di iniziarle! ho preso troppe tranvate di serie interrotte!

      Elimina
    2. Ahahahah non so come tu faccia :D a me un po' piace aspettare tra un volume e l'altro... certo, non in eterno v.v o anni interi... ma non resisto quando esce il primo di una serie che mi ispira o il continua di una serie che ho già iniziato... non so aspettare :P
      Saya hai ragionissima! Io ho iniziato a leggere in lingua proprio per questo XD almeno se in Italia le cose non vanno come devono... ripiego sui libri in lingua :P

      Elimina
  7. AVAAAAAAAAAAAAAAAA ~ (e questa volta vedi di leggerlo sul serio)
    cos'altro... ah, sì, ti ripeto che non ti perdonerò mai per aver mollato La Battaglia dei Pugnali, che Paper Magician è troppo carino (mmm, mi hai ricordato che devo leggere i seguiti) e che aspetto il tuo parere per La Strada nell'Ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggo, I SWEAR èwè
      Ufffff non mi dà pace sta cosa che non mi perdoni per La battaglia dei pugnali Y-Y andrà a finire che lo concluderò solo per te! Sappilo!
      Per Paper magician sono troppo curiosa :3

      Elimina
  8. La serie di Charlie N.Holmberg è favolosa, io l'ho amata tantissimo, ogni libro più del precedente. Sulla battaglia dei pugnali concordo con te, l'ho letto ma ho faticato molto, lentissimo. E non mi ha poi così soddisfatta, peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto ancora cercando di capire se finirlo o meno v.v per adesso nel dubbio l'ho messo da parte...

      Elimina
  9. Anche io conto di leggere "La strada che scende nell'ombra", anche se in inglese. La copertina mi piace molto di più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco :3 quella italiana è davvero carina... quella originale però è una meraviglia *o*

      Elimina
  10. questa rubrica è meravigliosa, ho letto il post dal telefono e non sono riuscita a commentare prima. Adoro le liste e un post intero fatto di tbr è per me il top tra i top! Il mio unico problema è che non riesco sempre (quasi mai) a rispettare le tbr che mi prefisso! però è anche vero che la tua tbr è stagionale.. e cinque libri in 3 mesi ce la posso fare no?! XD cmq mi sono segnata Ava Lavender e Paper Magician.. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *o* sono contenta che ti sia piaciuto il post!
      Di solito nemmeno io riesco a rispettare tanto la TBR, infatti c'avevo rinunciato a provare a farne... però ultimamente sto diventando un pochetto più brava :P vedremo!

      Elimina
  11. Sono molto curiosa per la Donnelly. La Basso è fantastica, c'è poco da fare, e Half Lost chissà quando riuscirò a leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono curiosa per la Donnelly, anche se ammetto che il libro mi ispirava molto di più quando l'avevo adocchiato in lingua originale tempo fa... spero non mi deluda :3

      Elimina
  12. Che bella Tbr! Il baco da seta mi è piaciuto tantissimo e anche il libro della Basso, secondo me, è più carino del primo volume. Ava Lavender è anche nella mia tbr autunnale e spero proprio di leggerlo finalmente. Il libro della Donnelly mi attira molto, infatti è nel post sugli avvistamenti interessanti in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura più carino del primo volume? Lo adorerò senz'altro allora *-*

      Elimina
  13. Quanti bei libri ragazzi <3 il mio portafogli piange solo al pensiero <3 è un male volerli tutti? xD
    Passa da me se ti va, mi fa sempre piacere incontrare nuove blogger che condividono come me l'amore per i libri <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  14. Prima o poi vorrei anche io leggere il giallo di zia Jo, mi devo solo convincere e devo sempre leggere Lo straordinario mondo di Ava Lavender che ormai ha fatto la polvere sulla libreria. La battaglia dei pugnali sono stata costretta ad abbandonarlo pure io e non so se riuscirò a riprenderlo in mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questi gialli di Zia Jo filano via che è una meraviglia *o* il secondo ancora più del primo!
      Per La battaglia dei pugnali sono indecisa pure io...

      Elimina
  15. Ciao Denise! Innanzitutto, complimenti per la grafica che è bellissima *_* non ricordo se ti ho fatto i complimenti o meno, l'avevo vista dal cellulare e sono riuscita a recuperare un po' di post soltanto adesso >.> comunque, davvero, ti sei superata! *-*
    Per quanto riguarda la tua tbr autunnale, ho letto soltanto Il baco da seta ed è uno dei miei libri preferiti del 2015. Spero piaccia anche a te!
    Gli altri devo recuperarli tutto c.c

    Per quanto riguarda invece la tbr estiva, anch'io sono stata un fallimento, tranquilla Y_Y avrò letto si e no un volume e mezzo (il mezzo sarebbe Il trono di spade II, che, ok, erano 900 pagine e io ne ho lette più di 400, che è comunque un traguardo, eh).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, Giù! Troppo carina *o* sono contenta che ti piaccia!

      Il baco da seta per adesso mi sta piacendo... però ancora sono in alto mare per quanto riguarda il colpevole (sono ancora a pagina 200 :P).
      Eh, io di solito con le TBR sono sempre un disastro è.è ma ultimamente sembra che riesco a cavarmela meglio!

      Elimina
  16. Che bella TBR Deni!Ava Lavender è stupendo e sono sicura ti piacerà ^^ Anche quella di Paper Magician è una serie molto carina *__* E poi ovviamente sono curiosissima di sapere cosa ne penserai di Half Lost!

    RispondiElimina