giovedì 1 novembre 2018

❝IPSE DIXIT❞ Reading Challenge ▸ Novembre

Buonasera lettori e ancora buon Halloween! State passando una serata all'insegna del brivido, oppure siete a casa, nel vostro letto al calduccio o sul divano a leggere un libro? Un nuovo mese è arrivato ed è tempo di un nuovo appuntamento con la IPSE DIXIT, che ormai sta giungendo al suo termine!
QUI trovate il post di Veronica su READING IN THE GARDEN

Come avevamo già fatto nel mese di giugno, io e Veronica abbiamo deciso di far diventare voi i narratori! Purtroppo questa volta ci sono arrivate pochissime proposte - a questo proposito, immagino sia anche per via della nostra poca presenza, per cui personalmente vi chiedo un sacco scusa, come avrete modo di vedere però, non è che non voglia stare o interagire con voi, ma è proprio il tempo per il blog e le questioni sul web a mancarmi, ahimé! - dunque ho deciso di andare anche a rivedere quelle che erano state scartate, perché volevo che a essere protagonista fosse la più originale e inedita. Soprattutto per non ripetere sempre le stesse cose con il rischio di annoiarvi.
Dunque ho ripescato l'idea che in primavera aveva avuto Antonella: Ho pensato che sarebbe bello leggere qualcosa inerente a quello che ci piace fare di più a tutte noi e ci accomuna! quindi la lettura! Come immagine mi sono incantata a guardare le sculture di carta che vengono realizzate dai libri... una sorta di evocazione di quello che scaturisce dalla nostra fantasia ogni volta che leggiamo qualcosa.

Come precisato anche Antonella nella mail, questa è soltanto una delle immagini che si possono trovare in giro, ma c'è un vero e proprio mondo dietro a questa magnifica "arte"!

Ecco dunque gli obiettivi che Antonella ha scelto per voi, a cui ho apportato qualche piccolissima modifica per darvi più possibilità di scelta tra i titoli da leggere:
▸ un romanzo all'interno del quale i libri abbiano un ruolo fondamentale +2
▸ un romanzo che abbia in copertina o nel titolo degli elementi che facciano richiamo alla lettura +2
▸ un romanzo ambientato in una libreria +1

Antonella consiglia: Io e te come un romanzo di Cath Crowley - e ve lo consiglio tantissimo anche io, QUI trovate la mia recensione entusiasta - e La misura della felicità di Gabrielle Zevin per portare a casa il punteggio pieno, mentre La biblioteca dei libri proibiti di John Harding, vi farebbe portare a casa 4 punti su 5.


Vi ricordo ancora che, potete leggere soltanto un romanzo, dunque pensate bene a quale titolo scegliere in modo che possa corrispondere a più obiettivi possibili! Riceverete +5 punti generici per la lettura che farete, a cui si andranno a sommare i punti corrispondenti a uno o più obiettivi, a seconda dei casi. Al massimo dunque potrete ottenere un totale di +10 punti (e lo stesso vale per il tema di Veronica). Se ogni mese leggerete, sia un romanzo per il mio tema, sia uno per il suo, avrete un bonus di +2 punti.
Vi consigliamo comunque, se avete dei dubbi, di chiederci conferma per la corrispondenza degli obiettivi prima di iniziare a leggere, tramite i commenti o tramite il gruppo facebook.

QUI trovate il file EXCEL online da cui potete verificare i vostri progressi

In fondo trovate il solito form da utilizzare per inviarci i link alle vostre recensioni. Avrete tempo per farlo fino alle 23:59 del 31 novembre, dopo di che, non accetteremo più letture per questi temi. Il primo dicembre troverete puntuali sui nostri blog i post con i nuovi e ultimi. In sidebar trovate sempre tutti i link utili.
Restiamo a disposizione in caso necessitiate di qualsiasi chiarimento o spiegazione come sempre. Buone letture e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento